Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Caso-Suarez, la FIGC apre inchiesta. L'avvocato Turco spiega i contatti per Suarez con l'Università. Paratici nominato nelle telefonate

Post in rilievo

3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Quando all'estero mi dicono: "Italia, mafia" inizio a pensare che forse non hanno tutti i torti...

Purtroppo è sempre più palese.

Ma poi fanno lo scandalo su di noi per un esame quando in quel postaccio vendono esami e abilitazioni ben più importanti e falsificano qualsiasi tipo di documento.

ma che bruciassero davvero all’inferno, non li sopporto più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The JoKer ha scritto:

no, le indagini dovranno confermare che era falso...fino a prova contraria! e c'è una bella differenza!

certo certo, sono i PM che devono provarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, janpol said:

segnalo un articolo del 

riformista a firma 

tiziana maiolo che spiega

benissimo come funziona

il metodo cantone

chi puo lo posti

Letto adesso ... grazie della segnalazione ... molto bello ... ed infatti l'Argomento di discussione ... quello vero ... dovrebbe essere finalmente l'associazione a delinquere mediatico giudiziaria ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Di Cantone è nota una certa smania di protagonismo, anche quando era Presidente ANAC.

Non so se segue il calcio, pur avendolo ascoltato in un paio di convegni, però vuoi che non si renda conto che quando c'è di mezzo la Juve il tam tam mediatico è garantito e quindi ogni ego può essere soddisfatto appieno?

E' un notorio tifoso del Napoli, quando si stavano giocando lo scudetto con noi lo hanno pure intervistato parecchie volte radio e tv borboniche!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il_commentatore ha scritto:

Io a quest'ora mi sarei già aspettato un comunicato Juve in cui si sottolinea l'estraneità di tutti i suoi tesserati alla vicenda.

Comincio a sentir puzza di bruciato, e anche se non succederà nulla, mi sa che il buon Paratici qualche * l'ha fatta.

Spero con il cuore di sbagliarmi.

Scusa... ma c’è qualche indagato della JUVENTUS fc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non parlare di Nerozzi che fa commenti border line, fa capire che la Juve è colpevole di aver fatto falsificare l'esame ma non lo dice perché ha paura delle conseguenze, non ha nemmeno i cogli.oni di dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superfelix80 ha scritto:

Il problema è che tu Juve non sai cosa ha in mano la procura, e sai che e intercettazioni possono essere manipolate, travisate, imboscate e mi fermo qui...come vedi ogni ora esce fuori qualcosa di nuovo...si è iniziato con la Juve non c'entra nulla, poi dopo 3 ore esce il nome dell'Avv. Turco, poi Chiappero, poi Paratici, e poi chissà cos'altro metteranno in mezzo. 

e' il circo mediatico si mette una mezza verita 

e poi menzogne su menzogne, intanto si prendono clic e poi tra un po non se lo ricordera piu 

nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

E' un notorio tifoso del Napoli, quando si stavano giocando lo scudetto con noi lo hanno pure intervistato parecchie volte radio e tv borboniche!

Ecco, allora il cocktail è pronto. Speriamo che si ricordi che un magistrato deve essere sereno, equidistante e non farsi condizionare da simpatie o ideologie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gobbamente ha scritto:

.... Se l'esame è valido, la giustizia sportiva non potrà fare proprio nulla ...

Su questo non ci metterei la mano sul fuoco..

 

Ho la sensazione che ormai non interessi più a nessuno se l'esame è buono o falso.. il focus si è spostato sui rapporti tra università e Juve:

 

se si mettono in testa che c'è stato anche un minimo tentativo di avere dei vantaggi.. bhe' qualcosa possono sempre tirar fuori..

 

l'onda mediatica si è già scatenata e sappiamo quanto sia potente per esperienza diretta..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superfelix80 ha scritto:

Il problema è che tu Juve non sai cosa ha in mano la procura, e sai che e intercettazioni possono essere manipolate, travisate, imboscate e mi fermo qui...come vedi ogni ora esce fuori qualcosa di nuovo...si è iniziato con la Juve non c'entra nulla, poi dopo 3 ore esce il nome dell'Avv. Turco, poi Chiappero, poi Paratici, e poi chissà cos'altro metteranno in mezzo. 

Vabbè, ma allora siamo all'inquisizione.

Le intercettazioni le fa la PG su mandato del PM avallato dal GIP, poi tu dici che le manipolano, le montano, le smontano, le spezzettano, le travisano, le imboscano; e la difesa come fa a essere sicura che le stesse siano integrali, visto che non può accedervi all fonte?

In parole povere, l'imputato come fa a difendersi validamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Argento ha scritto:

Su questo non ci metterei la mano sul fuoco..

 

Ho la sensazione che ormai non interessi più a nessuno se l'esame è buono o falso.. il focus si è spostato sui rapporti tra università e Juve:

 

se si mettono in testa che c'è stato anche un minimo tentativo di avere dei vantaggi.. bhe' qualcosa possono sempre tirar fuori..

 

l'onda mediatica si è già scatenata e sappiamo quanto sia potente per esperienza diretta..

 

Se l’esame è stato giudicato vero.. la storia finisce li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Io a quest'ora mi sarei già aspettato un comunicato Juve in cui si sottolinea l'estraneità di tutti i suoi tesserati alla vicenda.

Comincio a sentir puzza di bruciato, e anche se non succederà nulla, mi sa che il buon Paratici qualche * l'ha fatta.

Spero con il cuore di sbagliarmi.

e a cosa dovrebbe rispondere la juve?

che suarez ha fatto l'esame?

delle illazioni dei giornali?

se è tutta una fanfaronata fa oltremodo bene a non rispondere. ci finirebbe in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Io a quest'ora mi sarei già aspettato un comunicato Juve in cui si sottolinea l'estraneità di tutti i suoi tesserati alla vicenda.

Comincio a sentir puzza di bruciato, e anche se non succederà nulla, mi sa che il buon Paratici qualche * l'ha fatta.

Spero con il cuore di sbagliarmi.

Un comunicato per cosa ? Non siamo indagati per nessun reato cosa devono scrivere ? “Stampa e tv fate schifo?”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gino pino e' nato e vive in italia, fa un lavoro qualsiasi in una citta' qualsiasi. La mattina gino pino si alza, si prepara per andare al lavoro. Accende la tv e ascolta il tg del mattino, dove si parla della sporcizia nelle citta'. Gino pino bofonchia tra se "che incivili", mentre sbatte la tovaglia della sera prima piena di briciole dalla finestra, dritta sul balcone del vicino. Nel frattempo e' pronto per uscire, si avvia alla macchina e parte. Nel tragitto tra casa e lavoro si lamenta per il traffico, per le carreggiate occupate dalle auto parcheggiate male. A un certo punto si accorge che deve comprare le sigarette, parcheggia in seconda fila e va al bar tabacchi dove, visto che si trova, prende pure un caffe' incurante delle macchine che non possono uscire perche' chiuse dalla sua. Gia' che c'e', mentre fuori un povero automobilista rischia di far tardi al lavoro per colpa sua, da una rapida occhiata al giornale e declama con severita' che "sta gente dovrebbero buttare la chiave". Con calma, torna alla sua macchina, incurante della persona che gliene sta dicendo di ogni. Arriva al lavoro, dove inevitabilmente a un certo punto si rende conto che per il disbrigo di una pratica e' stretto nei tempi. Allora chiama un amico in comune chiedendogli per favore di prendere il fascicolo e metterlo in capo agli altri.... anche se il suo e' arrivato il giorno prima e gli altri sono in coda da mesi. Ma in fondo gino pino non ha mica fatto nulla di male, mica ci sono morti di mezzo. Arriva l'ora di pranzo, gino pino si indigna per il caso suarez dicendo testualmente "non e' giusto che questo, solo per essere ricco e famoso puo' saltare la fila e magari avere un trattamento di favore e gli altri no". Nel pomeriggio gino pino riceve la telefonata di suo cugino.... il figlio deve dare un esame all'universita' ma e' poco preparato e, se dovesse andare alla prossima sessione, rischierebbe di perdere poi la sessione di laurea. Non c'e' problema, gino pino conosce un assistente e chiede cortesemente di avere un occhio di riguardo. Si e' fatta l'ora di uscita, gino pino in macchina ascolta la radio, mentre brucia un incrocio sente gli sviluppi del caso suarez e urla "STI JUVENTINI DEVONO ANDARE TUTTI IN GALERA".

 

Gino pino ha zanetti che alza la champions come sfondo sul cellulare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Se l’esame è stato giudicato vero.. la storia finisce li

Che ti devo dire.. speriamo.. anche perché io credo che l'esame sia stato autentico o perlomeno non diverso dagli altri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doctor Who ha scritto:

Il non ammettere che e' stata tutta una figura barbina, voglio vedere come saranno contenti gli sponsor. 

Figura barbina sarebbe stata se tu ti fosse rivolto a "GIGGINN' 'U FALSAR'".

Da quanto si capisce,Suarez ed il suo entourage è stato messo in contatto con una delle 4 atenei autorizzati a svolgere tale compito.

Trattandosi di uno dei 5 attaccanti più forti del mondo,io non ci vedo nulla di strano se l'interesse di parte della società fosse più alta.

Appurato la mancanza di tempi tecnici per tesserare il giocatore,la società si defila.

Poi ti stanno raccontando cose tra virgolettati e sentito dire su un indagine partita 6 mesi fa dove guarda caso nessuno aveva proferito parola.

Ad oggi,questo c'è,per conto mio la figura barbina la facevi se lo tesseravi nonostante tutto,non essendo successo,il resto è fuffa.

A meno che non esca Paratici con un chiaro tentativo di corrompere qualcuno,ma allora scusa,se fosse? il giocatore veniva mollato 2 giorni prima del esame? Lo faceva tramite telefono?

è solo un altro atto di voyeurismo al quale assistiamo da anni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Io a quest'ora mi sarei già aspettato un comunicato Juve in cui si sottolinea l'estraneità di tutti i suoi tesserati alla vicenda.

Comincio a sentir puzza di bruciato, e anche se non succederà nulla, mi sa che il buon Paratici qualche * l'ha fatta.

Spero con il cuore di sbagliarmi.

La Juventus é stata dichiarata estranea all’inchiesta da chi l’inchiesta la conduce, al momento 

Più estraneità di questa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Scaal ha scritto:

 

 

Il dottor cantone é leggermente esibizionista !? .muttley

Diciamoci la veritá : Bisognerebbe indagare su questa ridicola e patetica indagine che costa un patrimonio ai contribuenti. Questa indagine é uno sperpero ingiustificato di denaro pubblico !! É un abuso ! 

 

Era praticamente  0 la mia fiducia nella magistratura ma ora é precipitata e tende verso lo 0 assoluto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASSOCIAZIONE A DELINQUERE MEDIATICO GIUDIZIARIA

 

L'associazione per delinquere è un reato punito dal codice penale all'articolo 416. Esso si verifica quando tre o più persone si associano al fine di commettere più delitti.

Anche il solo fatto di partecipare all'associazione è idoneo a integrare la fattispecie delittuosa, pur se (come vedremo) la pena è più lieve rispetto a quella prevista per coloro che promuovono, costituiscono o organizzano l'associazione.

 

Art. 326 del Codice Penale: Rivelazione ed utilizzazione di segreti di ufficio - Il pubblico ufficiale o la persona incaricata di un pubblico servizio, che, per procurare a sé o ad altri un indebito profitto patrimoniale, si avvale illegittimamente di notizie di ufficio, le quali debbano rimanere segrete, è punito con la reclusione da due a cinque anni. Se il fatto è commesso al fine di procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto non patrimoniale o di cagionare ad altri un danno ingiusto, si applica la pena della reclusione fino a due anni(3)

 

Dunque

 

1) Ci sono degli inquirenti che fanno indagini e raccolgono intercettazioni;

2) Ad un certo punto escono fuori e assurgono al clamore mediatico.

E' evidente che c'è stato:

A) Chi le ha divulgate

B) Un interesse a divulgarle procurando vantaggi indefiniti a se stesso o cagionare ad altri un danno ingiusto

C) dei giornalisti che hanno raccolto le notizie in uscita da una procura.

 

Pertanto c'è il fine criminale: apportare vantaggio a tutti i membri dell'associazione (agli inquirenti visibilità mediatica, ai media vendita di giornali e click)

C'è il reato ex art.326 del Codice Penale.

Ci sono più soggetti: Inquirenti e Giornalisti

 

C'è una Associazione per Delinquere.

 

Lo vogliamo dire forte o no una volta per tutte?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Argento ha scritto:

Che ti devo dire.. speriamo.. anche perché io credo che l'esame sia stato autentico o perlomeno non diverso dagli altri..

Infatti bisogna aspettare la conferma

 

poi non ti ho risposto per quanto riguarda la Juve perché tanto ormai hanno raggiunto il loro obiettivo ossia sostituire noi con l’inter per quanto riguarda il passaporto recoba

 

per il resto so sempre le stesse offese

 

l’importante e’ che continuino ad attaccarsi a stoca poi possono dire quello che vogliono...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gobbamente ha scritto:

Ragazzi, la procura dovrà dimostrare che l'esame fosse falso. Ma come già detto dagli indagati e spiegato da Massei, non sembrerebbe falso. E' questa la chiave di volta dell'intera faccenda. Se l'esame è valido, la giustizia sportiva non potrà fare proprio nulla tanto meno applicare l'art. 32 del codice di giustizia sportiva.

Non lo so. Se c’è stata pressione (al momento nulla lo fa intendere ma seguimi) e condanni la pressione, la condanni a prescindere dall’effettiva utilità pratica della pressione stessa.


Se questo è l’incipit, che Suarez abbia passato l’esame perché in grado o perché ingiustamente favorito ha poca importanza: tu hai comunque “premuto”.

 

Chiaro che se l’esame risultasse valido hai sempre meno appigli per.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.