Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Caso Suarez, la procura ferma l'indagine per violazione segreto istruttorio. Chiappero: "Juve estranea ai fatti"

Post in rilievo

Adesso, Iscrittodal2008 ha scritto:

credo che la certificazione B1 costi circa 100 euro.........

pensa quanti primavera dovremmo mandargli per pagarsi una vacanza ai caraibi...........

vale la pena corrompre e farsi corrompere per qualche centinaio di euro?

Ma è chiramente una questione di prestigio. L'idea di poter aver un bel ritorno di immagine.

Alla fine quanto detto da Sarri credo non fosse molto lontano dal vero. Hanno fiutato la possibilità di avere a che fare con la juventus, si sono gasati, ed hanno reso un esame che è una formalità ancor più formalità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Ma neanche io. Mi riferisco alla boiata dell’onere della prova nella Giustizia Sportiva

Finché non si parla di tesserati e l'avvocato non mi pare giochi nella Juventus woman la giustizia sportiva può attaccarsi al membro maschile .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo fare altro che aspettare e sperare che tutto si risolva per il meglio. Al momento sembra palese che non ci sia nulla di anche lontanamente concreto contro di noi sia dal punto di vista sportivo che soprattutto da quello penale. Detto ciò è normale avere timore e comprendo chi ne ha al momento. In un paese normale anche benissimo ritenuti colpevoli dovremmo essere passibili al più di un ammenda o di una penalizzazione in sede di mercato magari, cose simili (considerando che non ne abbiamo tratto alcun beneficio sportivo e che soprattutto l’esame di italiano non significa diretta cittadinanza ma è solo propedeutico ad essa). Purtroppo, come ben sappiamo, questo non è un paese normale. Resta il fatto che a me questa situazione sembra molto molto diversa al 2006 e molto molto molto meno grave. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventinovero89 ha scritto:

Finché non si parla di tesserati e l'avvocato non mi pare giochi nella Juventus woman la giustizia sportiva può attaccarsi al membro maschile .sisi

Possiamo attaccarci anche al membro maschile, ma siamo certi che debba essere necessariamente un tesserato o un terzo che operi nell'interesse della società?

Hai questa certezza? Mi dai i riferimenti?

Lo dico senza polemica. Solo per capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

credo che la certificazione B1 costi circa 100 euro.........

pensa quanti primavera dovremmo mandargli per pagarsi una vacanza ai caraibi...........

vale la pena corrompre e farsi corrompere per qualche centinaio di euro?

Ma i primavera dovrebbero avere anch'essi una moglie con la cittadinanza italiana?  😅

In alternativa non capisco quale sarebbe il vantaggio a far diventare cittadini italiani qualche ragazzino straniero che è da noi già da qualche anno... anzi penso che convenga che siano extraue in modo da liberare posti in caso di cessione all'estero.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Ma è chiramente una questione di prestigio. L'idea di poter aver un bel ritorno di immagine.

Alla fine quanto detto da Sarri credo non fosse molto lontano dal vero. Hanno fiutato la possibilità di avere a che fare con la juventus, si sono gasati, ed hanno reso un esame che è una formalità ancor più formalità.

 

esatto 

se ci fosse stato anche un minimo dolo non credo sia stato da parte nostra ma imputabile agli esaminatori che hanno intravisto un loro personale vantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

Non possiamo fare altro che aspettare e sperare che tutto si risolva per il meglio. Al momento sembra palese che non ci sia nulla di anche lontanamente concreto contro di noi sia dal punto di vista sportivo che soprattutto da quello penale. Detto ciò è normale avere timore e comprendo chi ne ha al momento. In un paese normale anche benissimo ritenuti colpevoli dovremmo essere passibili al più di un ammenda o di una penalizzazione in sede di mercato magari, cose simili (considerando che non ne abbiamo tratto alcun beneficio sportivo e che soprattutto l’esame di italiano non significa diretta cittadinanza ma è solo propedeutico ad essa). Purtroppo, come ben sappiamo, questo non è un paese normale. Resta il fatto che a me questa situazione sembra molto molto diversa al 2006 e molto molto molto meno grave. 

Non c'è paragone proprio. Se non nelle dinamice giornalistiche che però era più o meno simili pure per il caso biglietti.

Insomma sono sempre simili quando ci siamo di mezzo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventinovero89 ha scritto:

Finché non si parla di tesserati e l'avvocato non mi pare giochi nella Juventus woman la giustizia sportiva può attaccarsi al membro maschile .sisi

"Non poteva non sapere"

"Sentimento popolare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pot ha scritto:

Ma i primavera dovrebbero avere anch'essi una moglie con la cittadinanza italiana?  😅

In alternativa non capisco quale sarebbe il vantaggio a far diventare cittadini italiani qualche ragazzino straniero che è da noi già da qualche anno... anzi penso che convenga che siano extraue in modo da liberare posti in caso di cessione all'estero.... 

magari hanno un permesso di soggiorno lavorativo e vorrebbero dopo un tot di anni diventare cittadini italiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Zant. said:

Hanno scoperto che la juve voleva tesserare suarez e che aveva bisogno di ottenere il certificato B1 di italiano. 

Wow. 

Tutta questa situazione e' una comica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto il corriere rincara la dose:


 

Quoto

 

Emergono nuovi particolari nel caso Luis Suarez per l'esame di italiano (sostenuto il 17 settembre) utile a garantirgli la certificazione B1, tappa necessaria per prendere il passaporto comunitario. Il Corriere della Sera in edicola oggi pubblica un'intercettazione telefonica del direttore dell'Università per stranieri di Perugia, Simone Olivieri, che l'11 settembre parla con Lorenzo Rocca, il docente che dovrà esaminare il calciatore uruguaiano: "Ho parlato con gli avvocati della Juve (Maria Turco dello studio di Luigi Chiappero, ndr), dopo Suarez facciamo un accordo, ci mandano i calciatori della Primavera". 

Le conversazioni svelano l’affannarsi dei vertici dell’ateneo per accontentare le richieste che provengono dai dirigenti della Juventus. Il primo a chiamare è il direttore sportivo Fabio Cherubini. Nato a Foligno conosce bene il rettore della Statale Maurizio Oliviero e a lui chiede informazioni per l’esame di Suarez. Oliviero spiega che lo metterà in contatto con l’Università per stranieri e avvisa Olivieri. Quando parla con il direttore generale specifica che bisogna fare in fretta: "Il nostro centravanti non lo possiamo mandare a metà ottobre. Se mi dici che si può fare chiamo la rettrice". E dopo aver ricevuto conferma effettivamente contatta Grego Bolli. Si crea dunque un contatto diretto tanto che l’11 settembre, in un’altra intercettazione si sente Simone Olivieri affermare: "Mi ha chiamato Paratici, il diesse della Juve, per Suarez". E rivolto a Rocca si raccomanda: "Tocca fare le cose per bene, sennò passiamo da mercenari". 

 

In realtà sembrano tutti consapevoli sin dall’inizio che l’esame sarà una farsa tanto che Rocca a un certo punto si preoccupa: "Non potremo fare irregolarità su irregolarità". Però trova anche la soluzione: "Possiamo sfruttare ’sta cosa del Covid che il pubblico non può entrare", lasciando intendere che in presenza di testimoni sarebbe impossibile far durare l’esame 12 minuti ponendo solo le domande concordate che peraltro il calciatore ha già imparato a memoria. Una circostanza accertata dalla Guardia di Finanza che ha sequestrato il Pdf spedito dalla professoressa Stefania Spina, che aveva preparato Suarez, proprio a Rocca. Alla fine l’esame si svolge il 17 settembre nell’ufficio della rettrice, ma è quasi una formalità. "Tanto con le norme post Covid basta l’orale", conferma Rocca. 


 

Ed ovviamente in barba a blocco delle indagini e con tanti di condimenti di "sembra", "se", "corruzione", estrapolando frasi senza avere il resto del contesto ed, ovviamente, senza poter ascoltare anche il tenore della conversazione.

 

Pure lo schifoso di Berti si mette a parlare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Salvaju29ro ha scritto:

In un mondo normale i giornali pagherebbero per le porcate fatte in questi giorni

Aspettiamo, credo che la Juve probabilmente procederà con richieste danni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra poco rimarranno solo i troll a discutere della fuffa.

le sciocchezze scritte  dal corriere sono i commenti degli esaminandi e del direttore della frase dell'avvocato "bene, in futuro vi possiamo portare altri calciatori"

frase che conosciamo da mille anni e che l'avvocaoto ha chiarito. con la sua dichirazione e in procura.

il corriera l riporta così:

..conferma la promessa ricevuta dal l’avvocatessa Maria Turco, che lavora nello studio di Luigi Chiappero, da anni legale del club bianconero: se la questione Suarez sarà risolta, si stabilirà una collaborazione duratura... (Fiorenza Sarzanini)

 

la giornalista dovrebbe essere querelata

il resto sono le pratiche di chi si preoccupa di non fare troppo lo spudorato, da esaminatore juventino, che vuol far passare suarez perchè "vinciamo la coppa dei campioni".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventinovero89 ha scritto:

Finché non si parla di tesserati e l'avvocato non mi pare giochi nella Juventus woman la giustizia sportiva può attaccarsi al membro maschile .sisi

Quello sarebbe superabile dal comma 7 dell'art. 32, che parla di "società nonché i loro dirigenti, tesserati, soci, che compiano direttamente o tentino di compiere ovvero consentano che altri compiano atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi.....".

Il vero punto nodale è che si dovrebbe provare che l'Avv. Turco abbia agito in quel modo (secondo la tesi dell'accusa, se ho capito bene, con una condotta del tipo:" se tu mi faciliti tempi e modalità dell'esame di Suarez, io ti prometto che ti porto tanti stranieri tesserati della Juventus") su specifico input della Juventus e che la Juventus sapesse ciò è lo abbia "consentito". 

Questa prova è francamente impensabile, neppure per la giustizia sportiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, dany-aq said:

Quello sarebbe superabile dal comma 7 dell'art. 32, che parla di "società nonché i loro dirigenti, tesserati, soci, che compiano direttamente o tentino di compiere ovvero consentano che altri compiano atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi.....".

Il vero punto nodale è che si dovrebbe provare che l'Avv. Turco abbia agito in quel modo (secondo la tesi dell'accusa, se ho capito bene, con una condotta del tipo:" se tu mi faciliti tempi e modalità dell'esame di Suarez, io ti prometto che ti porto tanti stranieri tesserati della Juventus") su specifico input della Juventus e che la Juventus sapesse ciò è lo abbia "consentito". 

Questa prova è francamente impensabile, neppure per la giustizia sportiva. 

l'avvocato ha già chiarito. ha scritto che si è raccomandata di far sì che l'esame si svolgesse regolarmente.

questa è solo fuffa.

interpretarla come il compenso per l'esame truccato è da querela, eppure il corriere lo fa intuire tra le righe.

ma c'è il nome e il cognome di chi scrive quelle cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Menzo ha scritto:

E intanto il corriere rincara la dose:

 

Pure lo schifoso di Berti si mette a parlare...

La schifosissima giornalista del corriere è così stupida che non sa neppure che con il Covid l'esame è solo orale e dura per tutti solo 10-15 minuti. .ghgh

 

Inoltre non sa che la maggior parte delle domande è già disponibile online per chiunque... .ghgh

 

La Sarzanini è una completa idiota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Sarzanini non capisce, o fa finta di non capire, che organizzare l'esame per Suarez non costituisce nessun tipo di reato. Potrebbe pure esserci un'intercettazione di Agnelli in persona che chieda di fissargli l'esame il prima possibile e non cambierebbe assolutamente nulla. Ma perché, c'era qualcuno al mondo che pensava che Suarez un giorno si fosse alzato dal letto e avesse chiesto di far un esame di italiano random a Perugia? Non era ovvio che fosse stata la Juventus ad organizzarlo? Qui si deve dimostrare che la Juventus ha chiesto un esame fasullo, mica che ha chiesto di fargli l'esame in generale , com'era evidente che fosse.

 

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventinovero89 ha scritto:

Finché non si parla di tesserati e l'avvocato non mi pare giochi nella Juventus woman la giustizia sportiva può attaccarsi al membro maschile .sisi

Durante un eventuale processo sportivo potrebbero dirare per i capelli una responsabilità (oggettiva) della società.

Ma davvero sarebbe un'impresa sia perché i fatti compiuti dagli avvocati potrebbero essere assolutamente normali, sia perché nel caso non lo fossero non sono comunque tessereti o soci che hanno il controllo della società.

Per questo io mi preoccupo davvero poco di quanto abbia detto o non detto la Turco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Quello sarebbe superabile dal comma 7 dell'art. 32, che parla di "società nonché i loro dirigenti, tesserati, soci, che compiano direttamente o tentino di compiere ovvero consentano che altri compiano atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi.....".

Il vero punto nodale è che si dovrebbe provare che l'Avv. Turco abbia agito in quel modo (secondo la tesi dell'accusa, se ho capito bene, con una condotta del tipo:" se tu mi faciliti tempi e modalità dell'esame di Suarez, io ti prometto che ti porto tanti stranieri tesserati della Juventus") su specifico input della Juventus e che la Juventus sapesse ciò è lo abbia "consentito". 

Questa prova è francamente impensabile, neppure per la giustizia sportiva. 

E bisognerebbe dimostrare che lo studio chiappero sia tesserato o associato della.juve e abbia agito su mandato scritto della Juve almeno credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, spider3ple ha scritto:

Hai detto bene...INGIUSTIZIA sportiva. È proprio qui il punto. Hai vissuto il 2006? Io sì, ed anche molto male, come per ogni tifoso Juventino. Ci condannarono senza che vi fosse una prova certa, ma solo intercettazioni che potevano alludere a qualcosa, ma anche ad altro...bhe, que pezzi di *, come per ogni processo di tipo inquisitorio che si rispetti (sostanzialmente simile a quello della Santa Inquisizione), ci hanno accusato senza darci la possibilità di difenderci, il tutto basato su dicerie, cose riportate,ecc...pensi che non siano capaci di rifarlo? L'unica cosa che mi fa stare tranquillo è che in questo caso, ad oggi, pare ci sia veramente poco e soprattutto almeno un caso (enormemente più grave) per il quale è stata comminata una ammenda.

 

SPIDER

ho superato gli ''anta"tre volte.....muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Quello sarebbe superabile dal comma 7 dell'art. 32, che parla di "società nonché i loro dirigenti, tesserati, soci, che compiano direttamente o tentino di compiere ovvero consentano che altri compiano atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi.....".

Il vero punto nodale è che si dovrebbe provare che l'Avv. Turco abbia agito in quel modo (secondo la tesi dell'accusa, se ho capito bene, con una condotta del tipo:" se tu mi faciliti tempi e modalità dell'esame di Suarez, io ti prometto che ti porto tanti stranieri tesserati della Juventus") su specifico input della Juventus e che la Juventus sapesse ciò è lo abbia "consentito". 

Questa prova è francamente impensabile, neppure per la giustizia sportiva. 

Esattamente, per questo dico che pure una giustizia sportiva giacobina avrebbe difficoltà a cavare un ragno dal buco. Troppi se e troppe ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

Esattamente, per questo dico che pure una giustizia sportiva giacobina avrebbe difficoltà a cavare un ragno dal buco. Troppi se e troppe ipotesi.

Ovvio, quando parlo di "abbia consentito" intendo quello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.