Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Il pre-partita di VecchiaSignora: Roma-Juventus

Post in rilievo

Adesso, sgravo ha scritto:


 

 


Anche secondo me kulusevski è sprecato lì, magari è solo una soluzione momentanea in attesa di berna/Sandro

 

Non credo, piuttosto rischia Frabotta, ma mettere Kulu lì è poco utile anche perché dubito sappia coprire, scalando a terzino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Troy94 said:

Bruciare?
Non credo. Se Pirlo lo riconferma è perché evidentemente ha avuto modo di capire che il ragazzo ha qualità fisiche e mentali. 

mah. spero di sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo, piuttosto rischia Frabotta, ma mettere Kulu lì è poco utile anche perché dubito sappia coprire, scalando a terzino. 
In quel caso a scalare sarà Cuadrado come terzino sx ( kulu andrebbe a destra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

E hanno segnato entrambi. 

Figuriamoci quando non faranno fatica.  sefz

Beh segnare vuol dir tutto e niente.

La volta scorsa la sensazione è stata che senza una punta mancasse del peso in attacco. 

E comunque giocavi contro la Samp, la cui difesa non ha di certo brillato.

Poi chiaro, sono opinioni.  .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Kulusevski esterno mi lascerebbe perplesso. 
Spende tante energie e rischia di non capitalizzare bene lì davanti.
Sicuramente Pirlo ne sa più di noi. 

Più che altro Cuadrado a sx penso non abbia mai giocato neanche in allenamento nei pulcini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sgravo ha scritto:
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:
Non credo, piuttosto rischia Frabotta, ma mettere Kulu lì è poco utile anche perché dubito sappia coprire, scalando a terzino. 

In quel caso a scalare sarà Cuadrado come terzino sx ( kulu andrebbe a destra)

A quanto pare Pirlo non ama gli esterni dai piedi invertiti. Per questo ha preferito Frabotta a De Sciglio. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Non credo, piuttosto rischia Frabotta, ma mettere Kulu lì è poco utile anche perché dubito sappia coprire, scalando a terzino. 

In quella posizione il terzino è Danilo,

cuadrado rimaneva sulla linea di centrocampo domenica lo stesso farebbe kulu,

Non vedo troppo adatto, o meglio preparato, Cuadrado per fare il terzino di spinta a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Beh segnare vuol dir tutto e niente.

La volta scorsa la sensazione è stata che senza una punta mancasse del peso in attacco. 

E comunque giocavi contro la Samp, la cui difesa non ha di certo brillato.

Poi chiaro, sono opinioni.  .ok

Boh, io ho visto occasioni da gol a ripetizione, verticalità massima dal primo minuto e zero mancanza di una punta fisica con un Ramsey lussureggiante. 

Che Ronaldo abbia fatto un solo gol è tutto demerito suo, altri due erano praticamente fatti eh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

In quella posizione il terzino è Danilo,

cuadrado rimaneva sulla linea di centrocampo domenica lo stesso farebbe kulu,

Non vedo troppo adatto, o meglio preparato, Cuadrado per fare il terzino di spinta a sinistra

Esatto.
Questo mi perplime più di Kulu a sx a coprire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sgravo ha scritto:

Sky riporta anche un'altra alternativa
Stessa difesa
Kulusevski rabiot americano Cuadrado
Ramsey
Morata cr7

Mi pare improbabile come formazione... vedremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita durissima. Se il tempo ci fa giocare dobbiamo stare concentrati al massimo perchè la roma non è la samp e giocheranno alla morte. Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Boh, io ho visto occasioni da gol a ripetizione, verticalità massima dal primo minuto e zero mancanza di una punta fisica con un Ramsey lussureggiante. 

Che Ronaldo abbia fatto un solo gol è tutto demerito suo, altri due erano praticamente fatti eh. 

Ripeto, non giudico l'andamento globale della partita, dico personalmente che, pur non brillando in difesa la Samp, a difesa schierata, dovevi comunque far girare molto la palla in attesa degli inserimenti, giocando "relativamente" poco centrale, in assenza di una punta che potesse fare sponda. 

Parlo di occupazione di spazi. Poi chiaro, in verticale abbiamo giocato molto bene, ma è anche palese che Morata sa giocare sia di sponda che in verticale. Quindi non perderesti la possibilità di verticalizzare, né eventualmente di poterti appoggiare a lui.

Poi ovviamente io non sono Pirlo, sono mie sensazioni, ne capisco il giusto e magari questa sera nemmeno lo fa giocare.  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Esatto.
Questo mi perplime più di Kulu a sx a coprire

Intendi al posto di Ramsey?

Con la qualità di corsa che ha è un ruolo che secondo me potrebbe ricoprire alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Kulu esterno potrebbe essere un modo per sfruttare uno dei punti più deboli della Roma (Santon)

Credo che la Roma abbia più timore di Ronaldo a sx che di Kulu a dx. .ghgh

1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Intendi al posto di Ramsey?

Con la qualità di corsa che ha è un ruolo che secondo me potrebbe ricoprire alla grande.

Kulu a sx al posto di Frabotta, non al posto di Ramsey.  .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Credo che la Roma abbia più timore di Ronaldo a sx che di Kulu a dx. .ghgh

Kulu a sx al posto di Frabotta, non al posto di Ramsey.  .ok

No, al posto di Frabotta credo non sia pensabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sgravo ha scritto:

Sky riporta anche un'altra alternativa
Stessa difesa
Kulusevski rabiot americano Cuadrado
Ramsey
Morata cr7

Spero di no. Cuadrado a sinistra è inutile. Se non comprano un esterno sinistro quest'anno saranno hazzi (anche quando torna Alex Sandro) .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Ripeto, non giudico l'andamento globale della partita, dico personalmente che, pur non brillando in difesa la Samp, a difesa schierata, dovevi comunque far girare molto la palla in attesa degli inserimenti, giocando "relativamente" poco centrale, in assenza di una punta che potesse fare sponda. 

Parlo di occupazione di spazi. Poi chiaro, in verticale abbiamo giocato molto bene, ma è anche palese che Morata sa giocare sia di sponda che in verticale. Quindi non perderesti la possibilità di verticalizzare, né eventualmente di poterti appoggiare a lui.

Poi ovviamente io non sono Pirlo, sono mie sensazioni, ne capisco il giusto e magari questa sera nemmeno lo fa giocare.  .ghgh

Sia chiaro, lungi da me criticare Alvaro o il suo utilizzo, tutt'altro. 

Semplicemente nell'unica apparizione stagionale vera, un problema che anno scorso si avvertiva in maniera davvero palese, ovvero la mancanza di un riferimento centrale che tenesse i difensori o che andasse in verticale muovendo l'ultima linea, non l'ho sentita. Ciò non toglie che una prima punta in squadra è fondamentale.

Mi riferivo solo a Juve - Samp. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

No, al posto di Frabotta credo non sia pensabile.

E' quello che avevano citato a Sky, ecco perché ero critico. Al posto di Ramsey per me ci sta alla grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della prima partita, secondo me vedremo il trequartista "scivolare" in non possesso sul suo piede forte, con l'esterno di quel lato che deve retrocedere e saper fare il terzino.

Ad esempio, per me Bernardeschi giocherà esterno sx solo con Ramsey trequartista e con Alex Sandro (al massimo Danilo) alle spalle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.