Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Ufficiale: Federico Chiesa alla Juventus

Post in rilievo

9 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

è la stessa domanda che mi son fatto più volte io.

ma non credo sia dovuto ad incompetenza, ma credo abbiano proprio voluto così.

difesa e contropiede ( o ripartenza), la juve gioca così.

non che mi piaccia gran che...

però questo è.

Dalle prime uscite non mi pare proprio che vogliamo fare difesa e contropiede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Il ruolo di trequartista tecnicamente è di Kulusevski o di Ramsey, Dybala starebbe davanti con Ronaldo e Morata sarebbe l'alternativa ad entrambi. Il fatto che tu definisca Arthur un giocatore da calcetto (in base a cosa poi, visto che è entrato benissimo contro la Roma quando eravamo in inferiorità numerica), mi spiace, ma fa capire che di calcio non ne capisci molto.

 

Per la millesima volta poi, altre squadre come il Lione per Aouar i soldi del cartellino te li chiedeva tutti subito e noi, chiaramente, non ce lo possiamo permettere, per questo Morata e Chiesa sono stati presi con due ottime operazioni di prestiti biennali con il riscatto più avanti. Poi ad ogni nostro acquisto spuntate sempre come funghi a dire "c'era di meglio", "bisognava prendere un centrocampista" (che, se giochiamo a due, è una cazz*ta assurda), ma mai una volta che io veda dei nomi.

dato che a calcio ci ho giocato per anni. Proprio in mezzo al campo, ti spiego che un centrocampo a 2 di cui 1 e' alto 1,75 e non sa difendere perché non e' il suo ruolo (Arthur) e l'altro e' più alto ma nin sa difendere comunque ed in più e' giovane ed inesperto NON POSSONO REGGERE 4 offensivi davanti.

Lo dico perché lo so.

Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pielle ha scritto:

Il Bayern in mezzo ha goretza , tanto per dire, che e' un difensore di 2 metri X3 strappato al ruolo di STOPPER .  non ha bentancourt , Rabiot e Arthur.

Ripeto, noi giocavamo a due con Pjanic e Khedira, i giocatori che abbiamo adesso sono tecnici abbastanza da poterlo fare senza molti problemi, oltre a poter ricoprire altri ruoli (poi McKennie e Rabiot mica sono piccolini, il primo 3 centimetri più basso del tedesco da te citato, Rabiot di 1 centimetro più basso).

 

Ma poi dovreste anche smetterla di far passare tutti i nostri giocatori per pippe, andate a seguire altre squadre se questo è il vostro pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore è sicuramente valido, è italiano ed ha ancora dei margini di miglioramento.

 

Ovvio che 60 milioni, seppur dilazionati, sono una cifra enorme ( vado a memoria, è il quarto acquisto più caro della Juventus dopo Ronaldo, Higuain, De Ligt)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non abbiamo in rosa il bestione da mettere davanti a giocare a sportellate in quelle partite sporche che spesso capiteranno,penso che a qiesto punto Morata non ci serve assolutamente a niente,Chiesa spero non sia quello visto alla Fiorentina,un cavallo pazzo con piedi neanche soprafini,dire un Liechsteiner leggermente più tecnico ma che a livello di carattere non ci azzecca proprio niente.Purtroppo abbiamo una grande lacuna che nessuno considera;non abbiamo giocatori con le xxlle,a parte CR7,ecco questo sarà nuovamente il nostro problema più grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gilialberto73 ha scritto:

Purtroppo non abbiamo in rosa il bestione da mettere davanti a giocare a sportellate in quelle partite sporche che spesso capiteranno,penso che a qiesto punto Morata non ci serve assolutamente a niente,Chiesa spero non sia quello visto alla Fiorentina,un cavallo pazzo con piedi neanche soprafini,dire un Liechsteiner leggermente più tecnico ma che a livello di carattere non ci azzecca proprio niente.Purtroppo abbiamo una grande lacuna che nessuno considera;non abbiamo giocatori con le xxlle,a parte CR7,ecco questo sarà nuovamente il nostro problema più grande.

Concordo in pieno. Anzi pienissimo. Ben venga Chiesa ma sti 60 k si potevano spendere in maniera più MIRATA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                                                                                                                         Coso

                                          Danilo                                  De Ligt                                           Chiellini                                Alex S.

                                     

                                        Chiesa                                    Bentancour                                   Arthur                                   Kulu

 

                                                                                              Dybala                            Gesú                              

 

                                                                                                                         

                                                                                                                          

             

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il sostituto di chiesa si presenta a firenze

Callejon si presenta: 

“Firenze città bellissima, degli alberghi non ne parliamo....ho tanti ricordi qui”

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pielle ha scritto:

dato che a calcio ci ho giocato per anni. Proprio in mezzo al campo, ti spiego che un centrocampo a 2 di cui 1 e' alto 1,75 e non sa difendere perché non e' il suo ruolo (Arthur) e l'altro e' più alto ma nin sa difendere comunque ed in più e' giovane ed inesperto NON POSSONO REGGERE 4 offensivi davanti.

Lo dico perché lo so.

Buona serata.

Che c"entra l'altezza col difendere? 🤔 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pielle ha scritto:

dato che a calcio ci ho giocato per anni. Proprio in mezzo al campo, ti spiego che un centrocampo a 2 di cui 1 e' alto 1,75 e non sa difendere perché non e' il suo ruolo (Arthur) e l'altro e' più alto ma nin sa difendere comunque ed in più e' giovane ed inesperto NON POSSONO REGGERE 4 offensivi davanti.

Lo dico perché lo so.

Buona serata.

E sono d'accordo,Pirlo prima o poi dovrà accettare che a due non ne abbiamo le caratteristiche,di conseguenza davanti o meglio sulle fasce siamo in troppi.Comunque estrema ed illimitata fiducia in Pirlo,non voglio sentire critiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pielle ha scritto:

dato che a calcio ci ho giocato per anni. Proprio in mezzo al campo, ti spiego che un centrocampo a 2 di cui 1 e' alto 1,75 e non sa difendere perché non e' il suo ruolo (Arthur) e l'altro e' più alto ma nin sa difendere comunque ed in più e' giovane ed inesperto NON POSSONO REGGERE 4 offensivi davanti.

Lo dico perché lo so.

Buona serata.

Ok, chi esattamente sapeva difendere tra Khedira e Pjanic, che non sono neanche due giganti? Ma poi, visto che avendo chiamato Arthur un giocatore da calcetto mi fa intendere che tu non l'abbia mai visto giocare, che ne sai se non sa difendere? Ma poi difendere cosa, è un centrocampista, mica un difensore centrale. Uno dei suoi più grandi pregi è che resiste benissimo al pressing (e già si è visto contro la Roma), se non perde palla non ha bisogno di difendere quando gli altri sono avanti.

 

Anch'io ho giocato a calcio, non sei speciale, non è che perché si scende in un campo di calcio si sa tutto dello sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, glm66 ha scritto:

Che c"entra l'altezza col difendere? 🤔 

Eh , se mi fai questa domanda siamo proprio all'abc del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Abdon Porte ha scritto:

                                                                                                                         Coso

                                          Danilo                                  De Ligt                                           Chiellini                                Alex S.

                                     

                                        Chiesa                                    Bentancour                                   Arthur                                   Kulu

 

                                                                                              Dybala                            Gesú                              

 

                                                                                                                         

                                                                                                                          

             

Ottima ma purtroppo continueremo a non riempire l'area,come cacchio li facciamo sti gol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Chiesa! 

Non mi sono guardato molte partite della viola, quindi non giudico, aspetto di vederlo con noi.

 

Mi son fatto l'idea però che quest'anno, invece di nomi blasonati (ma anzianotti e acciaccati), si punti molto su giovani campioni, nella speranza che grinta e voglia gli diano la spinta definitiva per eccellere. 

Punto molto su Chiesa e Kulu quest'anno e, speranza mia, occhio a Bernardeschi.

Mi immagino una Juve dove l'intensità e la forza la facciano da padroni, mi piacerebbe davvero, speriamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Abdon Porte ha scritto:

lo dico anche in questa discussione anche se non c'entra niente, BASTA RAMSEY. 

 

Sì non c'entra niente 😳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RiPZ0 ha scritto:

Se si chiamava Friedrich Kiesen il Bayern lo comprava a 100 milioni

E se si fosse chiamato Federico Campanile sarebbe nell'indifferenza totale come lo è Orsolini a Bologna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pielle ha scritto:

Eh , se mi fai questa domanda siamo proprio all'abc del calcio.

Spiegami così dalla A passo alla B...... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pielle ha scritto:

Eh...il problema e' che Pirlo di difesa e contropiede penso non ne voglia nemmeno sentirne parlare...

mi sa che dovrà fare di necessità virtù pure lui..

la vedo dura comandare il gioco a centrocampo.

c'è da dire che un centrale di centrocampo ( come mi sarebbe piaciuto ) avrebbe avuto bisogno di 2 mezze ali, di conseguenza i terzini diventano 2 con 2 centrali di difesa. è proprio tutta un'altra filosofia. e anche altri interpreti.

mi spiacerebbe solo veder languire in panchina demiral ( e peggio de ligt ) in virtù di questa filosofia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque scusate non avevo capito che era il topic:

BENVENUTO CHIESA CON TE VINCEREMO 4 CHAMPIONS PERCHE' LA JUVE È FORTE E SPACCHIAMO I PALI DELLE PORTE.

buona serata a tutti voi. Un caro saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.