Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Il 29/10/2020 Alle 13:03, Mormegil ha scritto:

Concordo con l'analisi.

 

Per quanto riguarda Ramsey, mi pare di aver capito che fosse in panchina ma sostanzialmente non a disposizione.

 

Secondo me si potevano anche scambiare direttamente Chiesa e Kulusevski: lo svedese, a sx, avrebbe garantito più autosufficienza in isolamento, mentre l'italiano, a dx, non si sarebbe pestato i piedi con Dybala e al contempo sarebbe stato valorizzato dalla presenza di più giocatori vicini a lui.

 

Male Pirlo nella lettura della gara.

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juve operaia ha scritto:

Io ho visto una squadra che non ha mai dato neanche l'impressione di esserci - Morata a parte.

Passato un minuto potevamo essere già sotto. Non è stata una goleada solo perché il Barca è stato lezioso.

Così diventa difficile.

Ps Il centrocampo dov'è?

in ferie da diversi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

C'è da lavorare. Fosse capitata una sconfitta così a Febbraio sarebbe stata da fallimento. Oggi è giustamente preoccupante. Quanto alle spiegazioni ho visto anche uomini poco brillanti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Ramsey acciaccato c'era poco da fare (l'unico centrocampista completo in rosa), ma Frabotta se non era acciaccato pure lui l'avrei provato a sinistra, avrebbe dato più soluzioni offensive su quella fascia e aiutato Chiesa, che lasciato solo (anche grazie a Danilo-migliore-acquisto .ghgh) era totalmente annullato.

 

 

Io sapevo da prima che si fa il centrocampo a due quando questi due bastano, per quanto capaci, a sostituirne tre. Se questi due per livello non riescono, che senso avrebbe? Rabiot e Bentancur non sono autosufficienti, tantomeno gli altri come li si voglia mettere. De Jong e Pjanic, invece, sì, o Busquets e Pjanic. I nostri pare facessero solo presenza fisica.

Anche per questo Ramsey o chi per lui è imprescindibile, data la situazione. 

 

Forse era meglio che Ronaldo non ci fosse, per evitare un'umiliazione anche maggiore..

 

Matematicamente era pronosticabile una sconfitta, al ritorno però con tutti al completo, se non si trova una quadra solida, magari ci scappa il pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Cipio ha scritto:

Con Ramsey acciaccato c'era poco da fare (l'unico centrocampista completo in rosa), ma Frabotta se non era acciaccato pure lui l'avrei provato a sinistra, avrebbe dato più soluzioni offensive su quella fascia e aiutato Chiesa, che lasciato solo (anche grazie a Danilo-migliore-acquisto .ghgh) era totalmente annullato.

 

 

Io sapevo da prima che si fa il centrocampo a due quando questi due bastano, per quanto capaci, a sostituirne tre. Se questi due per livello non riescono, che senso avrebbe? Rabiot e Bentancur non sono autosufficienti, tantomeno gli altri come li si voglia mettere. De Jong e Pjanic, invece, sì, o Busquets e Pjanic. I nostri pare facessero solo presenza fisica.

Anche per questo Ramsey o chi per lui è imprescindibile, data la situazione. 

 

Forse era meglio che Ronaldo non ci fosse, per evitare un'umiliazione anche maggiore..

 

Matematicamente era pronosticabile una sconfitta, al ritorno però con tutti al completo, se non si trova una quadra solida, magari ci scappa il pareggio.

Non penso proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

 

chiesa pagato 3, per ora, non diciamo *...

 be quello è il prezzo che hai trattato e quello è il valore del giocatore...

 

per capire noi giochiamo con un giocatore che vale 70, che dovrebbe essere bravo,  oppure che vale 3, che dovrebbe essere scarso.

giusto per dire un'altra *...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, the killing hand ha scritto:

Bonucci ha giocato stirato comunque....aggravato oltretutto dal salvataggio fatto al primo minuto su gentile cappellona del nuovo Pasquale Bruno

😂😂😂☝️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, the killing hand said:

Bonucci ha giocato stirato comunque....aggravato oltretutto dal salvataggio fatto al primo minuto su gentile cappellona del nuovo Pasquale Bruno

Il nuovo Pasquale Bruno,come dici tu,ci aveva salvato piu' volte dalle cappelle di Bonucci nelle partite precedenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Gianco ha scritto:

 be quello è il prezzo che hai trattato e quello è il valore del giocatore...

 

per capire noi giochiamo con un giocatore che vale 70, che dovrebbe essere bravo,  oppure che vale 3, che dovrebbe essere scarso.

giusto per dire un'altra *...

 

 

a parte che é 50 più bonus...

26 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Perché ogni discussione diventa un insulto a un giocatore o ad un altro ? 

perché qui è pieno di bamboretti frustrati 👍😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

a parte che é 50 più bonus...

perché qui è pieno di bamboretti frustrati 👍😀

50 allora è scarso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Non penso proprio

Da quando è qui è pieno di esempi in tal senso, partite dove è come se non ci fosse, e non perché non fosse lui (lui è sempre lui, anche quando per tanti cammina), ma perché è la squadra dietro a essere inefficiente e non macinare gioco. Quelli stessi esempi sono umilianti proprio perché lui era in campo, non ci fosse stato ci sarebbe un'alibi. Ma d'altronde un finalizzatore funziona così, senza squadra dietro, che sia il Ronaldo di oggi o quello di dieci anni fa, può fare poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, jolly88 ha scritto:

spero per lui che non ne segua le orme.

comunque mi sembra di altra pasta sinceramente.

Glielo auguro pure io,ma proprio la partita contro di noi ha dimostrato che Messi è ancora inarrivabile per i suoi eredi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io in queste partite continuo a vedere una squadra che non ha mai giocato con un undici ideale e decisamente sfortunata. Tre gol in fuorigioco veri ma di un nulla e senza Ronaldo e  De Ligt con il Barcellona, 2 traverse domenica scorsa, etc etc Si vede profondamente l’inesperienza di Pirlo soprattutto nella gestione (nulla) della partita, idee nuove e condivisibili (verticalizziamo molto), dei buoni acquisti unica nota negativa Dybala fuori dal gioco e secondo me inadatto per caratteristiche al gioco attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Glielo auguro pure io,ma proprio la partita contro di noi ha dimostrato che Messi è ancora inarrivabile per i suoi eredi.

Verissimo, la capacità che ha con la palla ai piedi, mai vista a qualcun altro.. 

La ha sempre incollata, anche in corsa, onestamente meraviglioso. 

Onestamente non so se ne nascerà un altro così... 

Speriamo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Paragoni giocatori diversi ...

 

Adoro Alvaro e ho festeggiato il suo rientro e l’ho sempre considerato un giocatore con la “faccia da Champions“ ....

 

Dybala, quando è in forma, è capace di numeri che valgono da soli il prezzo del biglietto.

Naturalmente sono giocatori diversi, imfatti l' ho premesso dicendo "non stopperà la palla come lui" era inteso che tecnicamente c'è una differenza. 

 

Ma ciò non toglie, che ad oggi gli è superiore su molti punti. 

Di testa, velocità, progressione, fisicamente ecc ecc.. 

Poi anche messi e ronaldo, sono due giocatori diversi e mi pare che i paragoni negli anni si sprecano. 

Si parla sempre di giocatori offensivi che ricoprono grossomodo lo stesso ruolo. 

Non di un portiere e un 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Shiryuu ha scritto:

ancora? uaua..non sto parlando di gol, sto parlando di prestazioni! 😃..il caso emblematico è la doppia sfida col bayern..sul tabellino c'è il nome di dybala (pure di sturaro se è per questo), ma quello che veramente mandò in crisi il bayern fu morata (al ritorno principalmente)..poi, a corredo di prestazioni convincenti, morata ha fatto parecchi gol pesanti..ma dietro ci sono state quasi sempre ottime prestazioni..un paio di gol li ha fatti anche dybala, ma risultando complessivamente sempre anonimo..addirittura, con il real madrid in casa, con lui in campo ne abbiamo prese 3, al ritorno con lui squalificato l'avevamo ribaltata..una volta può pure essere un caso, però l'anno dopo con lui in campo contro l'atletico ne abbiamo presi 2, con lui in panchina al ritorno l'abbiamo ribaltata..anche nella doppia sfida con il bayern che ti ho citato prima, all'andata compromettemmo la qualificazione con una prestazione pessima (dybala titolare), al ritorno, guarda caso con dybala non convocato, giocammo nettamente meglio e se evra l'avesse spazzata eravamo qualificati..il 3-0 al barcellona è stato l'eccezione

le due partite di quest'anno te le cito perché, dopo i due anni di champions ottimi con noi, morata non l'ho più seguito, e se ti dicessi che ha fatto bene allora sì sarei disonesto intellettualmente (che poi cmq, l'anno scorso il gol qualificazione ai supplementari contro il liverpool, non proprio il lecce, lo segnò lui...)..ma da quello che sta facendo vedere mi pare si sia mantenuto su quei livelli visto che è stato 2 volte su 2 il migliore in campo..

Veramente col Bayern la riapri' proprio un gol di Dybala 

Col Tottenham all'andata non c'era e al ritorno la decise lui, col barca lo sappiamo, colLione non c'era e siamo andati a casa...son discorsi che lasciano il tempo che trovano 

Io ritengo indispensabile recuperare il miglior Dybala per poter avere qualsiasi ambizione con la squadra che abbiamo 

Ho capito che per te non è così, vedremo chi ha ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, superdrake ha scritto:

Veramente col Bayern la riapri' proprio un gol di Dybala 

Col Tottenham all'andata non c'era e al ritorno la decise lui, col barca lo sappiamo, colLione non c'era e siamo andati a casa...son discorsi che lasciano il tempo che trovano 

Io ritengo indispensabile recuperare il miglior Dybala per poter avere qualsiasi ambizione con la squadra che abbiamo 

Ho capito che per te non è così, vedremo chi ha ragione 

abbiamo grossi problemi ad intenderci, ok che sto scrivendo posto lunghi, però ho il sospetto che tu nemmeno li legga...

non sto parlando di gol, col bayern segnò pure sturaro, che non è proprio il nostro eroe delle notti europee..quella partita, se te la ricordi, giocammo malissimo e fummo presi a pallonate..il ritorno fu l'opposto..io sto parlando di prestazioni..la prestazione di dybala a torino contro il bayern monaco fu, tolto il gol, pessima..così come fu pessima la prestazione a londra contro il tottenham..è chiaro che i gol rimangono importanti e non li fanno tutti, ma per vincere la champions servono prima le prestazioni importanti..se fai gol senza giocare bene prima o poi esci, perché evidentemente segni su episodi..

con il lione stai raccontando le cose a metà, perché all'andata c'era, ed anche lì fu pessimo..

tu confondi due cose..non è che speri di recuperare il miglior dybala, speri che dybala dimostri quello che dimostra in serie A anche in europa..putroppo quando il livello si alza certe cose non le può fare, quindi per me è una speranza vana..il miglior dybala ci servirà per la serie A, se vogliamo puntare alla champions devono giocare altri..

poi oh..non è che ce l'ho con dybala personalmente, io voglio solo quello che ritengo il meglio per la juventus, e dybala non lo ritengo adatto a fare bene in champions, ma se da domani comincia a fare triplette ed a dribblare tutti nei big match europei stappo 10 bottiglie di spumante..ma è un po' come chiedere ad un piccione di fare l'aquila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shiryuu ha scritto:

abbiamo grossi problemi ad intenderci, ok che sto scrivendo posto lunghi, però ho il sospetto che tu nemmeno li legga...

non sto parlando di gol, col bayern segnò pure sturaro, che non è proprio il nostro eroe delle notti europee..quella partita, se te la ricordi, giocammo malissimo e fummo presi a pallonate..il ritorno fu l'opposto..io sto parlando di prestazioni..la prestazione di dybala a torino contro il bayern monaco fu, tolto il gol, pessima..così come fu pessima la prestazione a londra contro il tottenham..è chiaro che i gol rimangono importanti e non li fanno tutti, ma per vincere la champions servono prima le prestazioni importanti..se fai gol senza giocare bene prima o poi esci, perché evidentemente segni su episodi..

con il lione stai raccontando le cose a metà, perché all'andata c'era, ed anche lì fu pessimo..

tu confondi due cose..non è che speri di recuperare il miglior dybala, speri che dybala dimostri quello che dimostra in serie A anche in europa..putroppo quando il livello si alza certe cose non le può fare, quindi per me è una speranza vana..il miglior dybala ci servirà per la serie A, se vogliamo puntare alla champions devono giocare altri..

poi oh..non è che ce l'ho con dybala personalmente, io voglio solo quello che ritengo il meglio per la juventus, e dybala non lo ritengo adatto a fare bene in champions, ma se da domani comincia a fare triplette ed a dribblare tutti nei big match europei stappo 10 bottiglie di spumante..ma è un po' come chiedere ad un piccione di fare l'aquila

No no tu evidentemente ce l'hai  con Dybala perché continui a menarla coi 3 gol a porta vuota di Morata 5 anni fa e invece le prestazioni di Dybala le giudichi pessime anche quando ha fatto giocate splendide e gol che hanno risolto partite e qualificazioni in Europa e ci hanno permesso di vincere campionati in Italia, 

Non ti va bene nemmeno quando segna reti decisive e che deve fare? Farci vincere la Champions da solo? Quello nemmeno cr7 può farlo.

Le triplette in Champions e lo scartare tutti le fanno solo Messi e cr7, sei tu che pretendi che Dybala sia per forza il numero 1 al mondo, non lo è, come non lo sono morata chiesa Berna ramsey cuadrado ecc...solo che Dybala è migliore di tutti questi, a livello tecnico è di una altra categoria e visto che questi abbiamo c'è solo da sperare che Dybala torni quello di giugno e luglio e insieme a cr7 torni a far vincere questa squadra perché se aspettiamo gli altri buonanotte. Poi se vendono Dybala e prendono messi io ci sto eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È presto per dare giudizi mi auguro però che Pirlo non si fissi con la difesa a tre perché con un centrocampo come il nostro che non pressa e non fa da filtro gli ostacoli quest’anno, con avversari di livello, diventerebbero probabilmente insormontabili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita con il Barcellona offre tantissimi spunti.

La prima cosa che mi viene in mente è che abbiamo affrontato una squadra che ha molti punti in comune con noi o con quello che noi vorremmo essere.

Innanzitutto la disposizione tattica: una squadra che riesce a schierare contemporaneamente Messi, Griezmann, due esterni offensivi e Pjanic in mezzo al campo... un po' come vorremmo fare noi con 2 punte, Chiesa e Kulusevski esterni (quest'ultimo con compiti diversi) e Arthur in mezzo al campo.
Perché loro riescono ad avere equilibrio e noi no? La risposta non va cercata nei singoli ma nell'organizzazione collettiva. Quella è l'unica via che può portare a poter schierare giocatori più tecnici e offensivi senza soffrire, una via sulla quale il calcio italiano non riesce più ad essere competitivo soprattutto per la mancanza di pazienza nei confronti dei tecnici (con l'Atalanta splendida eccezione).
Questo è un aspetto che richiederà molto tempo per essere sviluppato, e spero che la nostra area tecnica possa operare senza essere influenzata dall'isterismo dei tifosi del tutto e subito.
Altro aspetto sul quale il Barca deve essere per noi da esempio è il dominio del pallone: siamo 2 squadre i cui  elementi si esaltano nella fase di possesso, ma che soffrono la fase di difesa schierata. Anche qui il lavoro è lungo perché ci dovrà essere sia una crescita dei singoli che una crescita di squadra: la fase di pressing è ancora tutta da organizzare, così come quella di riaggressione alla perdita del pallone per finire poi alla più banale fase di difesa schierata dove non è tollerabile affrontare gli avversari senza la dovuta intensità ed aggressività (come visto mercoledì sera). E questo per quanto riguarda il "riprendersi il pallone"... poi c'è da sviluppare la manovra ma francamente è l'aspetto che mi preoccupa di meno (che non vuol dire che non ci sia anche qui da lavorare...).

Detto questo non bisogna nemmeno pensare che il Barcellona (questo Barcellona) sia il modello ideale a cui ispirarsi... perché anche loro hanno avuto e avranno difficoltà in alcuni aspetti e nell'arco di una stagione non credo siano una corazzata inaffondabile.
Ma noi abbiamo armi diverse che forse possono tornarci utili. Rispetto a loro abbiamo un tasso tecnico sicuramente inferiore... ma possiamo contrapporre una maggiore fisicità e presenza atletica. Questo dovrebbe prima di tutto permetterci di accelerare i processi di maturità tattica, perché una squadra fisica e che corre può sopperire meglio alle carenze organizzative; inoltre avere maggiori centimetri aiuta enormemente sui calci piazzati che sono nel calcio moderno qualcosa di fondamentale e che da anni rappresentano uno dei punti deboli del Barca.

Sinceramente non sono così pessimista come la maggior parte degli utenti del forum... si sono intraviste già molte cose positive. E sebbene sia convinto ci voglia molto tempo per diventare una grande "squadra"... non penso nemmeno che non si possano già ottenere buoni risultati ed essere competitivi nell'immediato, a patto ovviamente di recuperare o rimettere in forma alcuni elementi fondamentali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, superdrake said:

No no tu evidentemente ce l'hai  con Dybala perché continui a menarla coi 3 gol a porta vuota di Morata 5 anni fa e invece le prestazioni di Dybala le giudichi pessime anche quando ha fatto giocate splendide e gol che hanno risolto partite e qualificazioni in Europa e ci hanno permesso di vincere campionati in Italia, 

Non ti va bene nemmeno quando segna reti decisive e che deve fare? Farci vincere la Champions da solo? Quello nemmeno cr7 può farlo.

Le triplette in Champions e lo scartare tutti le fanno solo Messi e cr7, sei tu che pretendi che Dybala sia per forza il numero 1 al mondo, non lo è, come non lo sono morata chiesa Berna ramsey cuadrado ecc...solo che Dybala è migliore di tutti questi, a livello tecnico è di una altra categoria e visto che questi abbiamo c'è solo da sperare che Dybala torni quello di giugno e luglio e insieme a cr7 torni a far vincere questa squadra perché se aspettiamo gli altri buonanotte. Poi se vendono Dybala e prendono messi io ci sto eh

Ci sono molti giocatori che andrebbero bene al posto di Dybala senza arrivare a Messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.