Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Io ho visto una squadra che non ha mai dato neanche l'impressione di esserci - Morata a parte.

Passato un minuto potevamo essere già sotto. Non è stata una goleada solo perché il Barca è stato lezioso.

Così diventa difficile.

Ps Il centrocampo dov'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shiryuu ha scritto:

i tap in .doh..guardati il gol al city e la progressione contro il bayern che ha portato al gol di cuadrado..i tap in .doh..lo sai perché dybala non li fa i tap in? perché è lento..

ma poi diamine..ma le hai viste le ultime due partite? ma come si fa a dire dybala meglio di morata..e non stiamo parlando né di cristiano ronaldo né di tevez, ma di morata..che con tutti i suoi limiti basta è avanza per figurare meglio di dybala (e non nelle ultime due partite, sennò so già che esce la scusa della condizione, ma globalmente)..e non vederlo significa non guardare le partite dei due o tifare per la dybalese

Dybala è alla seconda partita dopo 3 mesi fermo per infortunio, ha saltato completamente la preparazione ma ci fai o ci sei? Ma di che parli? Di 1 gol di Morata di 5 anni fa...ma per favore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Dybala è alla seconda partita dopo 3 mesi fermo per infortunio, ha saltato completamente la preparazione ma ci fai o ci sei? Ma di che parli? Di 1 gol di Morata di 5 anni fa...ma per favore 

vabbé niente..la scusa della condizione è saltata fuori lo stesso .ghgh

scusa, ma li leggi i post che scrivo?..qui non si parla di 1 gol, si parla di prestazioni costantemente convincenti in champions di morata, e costantemente anonime di dybala in champions..le prestazioni sono poi state corredate da gol importanti (borussia dortmund 2 volte, real madrid 2 volte, barcellona, manchester city)..e non si parla solo di 5 anni fa, perché quello che ha fatto 5 anni fa lo sta confermando adesso: 2 partite e 2 volte migliore in campo..non me ne frega niente di quello che ha fatto a londra e a madrid..

per dybala invece si vive nella speranza che quello che fa in amichevole con la triestina o in campionato col crotone lo ripeta in champions..ed è una speranza vana..non perché dybala paghi l'emozione, ma perché con quella velocità e con quel fisico, a livello più alto certe cose non te le fanno fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

vabbé niente..la scusa della condizione è saltata fuori lo stesso .ghgh

scusa, ma li leggi i post che scrivo?..qui non si parla di 1 gol, si parla di prestazioni costantemente convincenti in champions di morata, e costantemente anonime di dybala in champions..le prestazioni sono poi state corredate da gol importanti (borussia dortmund 2 volte, real madrid 2 volte, barcellona, manchester city)..e non si parla solo di 5 anni fa, perché quello che ha fatto 5 anni fa lo sta confermando adesso: 2 partite e 2 volte migliore in campo..non me ne frega niente di quello che ha fatto a londra e a madrid..

per dybala invece si vive nella speranza che quello che fa in amichevole con la triestina o in campionato col crotone lo ripeta in champions..ed è una speranza vana..non perché dybala paghi l'emozione, ma perché con quella velocità e con quel fisico, a livello più alto certe cose non te le fanno fare

Ma se hai citato tu le ultime 2 partite? 

Come puoi pensare che uno che è stato fuori 3 mesi e non ha potuto fare neanche la preparazione sia subito in condizione?  Ma che ragionamenti sono , come si può non considerare questa cosa? Bisogna essere davvero prevenuti

Ah poi per Morata la doppietta a kiev conta, ma per Dybala quella alla Lokomotiv no eh? Facile cosi

Sei veramente disonesto intellettualmente e continui a citare i soliti 3 gol a porta vuota di Morata 5 anni fa, dopo i quali è sparito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, vespino ha scritto:

So 5 anni che aspettiamo il mega-fenomeno nuovo Messi-DP Dybala, eiculando ad ogni gol con crotone &c. (in assenza di vere grandi prestazioni), mo' ci mettiamo a rompere il ca.zzo a Kulu dopo 3 partite di me.rda di tutta la squadra, con un allenatore che ha alle spalle tante panchine come Kulu partite alla Juve...

 

Su Bonucci, hai mai notato le occhiatacce di Demiral (una delle quali dopo il suo primo giallo) proprio a Bonucci come a dire "sono io l'unico co.glione che marca in avanti?"...ovviamente per guardarlo male ha dovuto sempre voltarsi visto che Bonucci era prontamente rinculato di 5/10 metri

Quoto amico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, superdrake ha scritto:

Ma se hai citato tu le ultime 2 partite? 

Come puoi pensare che uno che è stato fuori 3 mesi e non ha potuto fare neanche la preparazione sia subito in condizione?  Ma che ragionamenti sono , come si può non considerare questa cosa? Bisogna essere davvero prevenuti

Ah poi per Morata la doppietta a kiev conta, ma per Dybala quella alla Lokomotiv no eh? Facile cosi

Sei veramente disonesto intellettualmente e continui a citare i soliti 3 gol a porta vuota di Morata 5 anni fa, dopo i quali è sparito 

ancora? uaua..non sto parlando di gol, sto parlando di prestazioni! 😃..il caso emblematico è la doppia sfida col bayern..sul tabellino c'è il nome di dybala (pure di sturaro se è per questo), ma quello che veramente mandò in crisi il bayern fu morata (al ritorno principalmente)..poi, a corredo di prestazioni convincenti, morata ha fatto parecchi gol pesanti..ma dietro ci sono state quasi sempre ottime prestazioni..un paio di gol li ha fatti anche dybala, ma risultando complessivamente sempre anonimo..addirittura, con il real madrid in casa, con lui in campo ne abbiamo prese 3, al ritorno con lui squalificato l'avevamo ribaltata..una volta può pure essere un caso, però l'anno dopo con lui in campo contro l'atletico ne abbiamo presi 2, con lui in panchina al ritorno l'abbiamo ribaltata..anche nella doppia sfida con il bayern che ti ho citato prima, all'andata compromettemmo la qualificazione con una prestazione pessima (dybala titolare), al ritorno, guarda caso con dybala non convocato, giocammo nettamente meglio e se evra l'avesse spazzata eravamo qualificati..il 3-0 al barcellona è stato l'eccezione

le due partite di quest'anno te le cito perché, dopo i due anni di champions ottimi con noi, morata non l'ho più seguito, e se ti dicessi che ha fatto bene allora sì sarei disonesto intellettualmente (che poi cmq, l'anno scorso il gol qualificazione ai supplementari contro il liverpool, non proprio il lecce, lo segnò lui...)..ma da quello che sta facendo vedere mi pare si sia mantenuto su quei livelli visto che è stato 2 volte su 2 il migliore in campo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, lou 65 ha scritto:

allora c'è vita su marte. concordo su tutto. mi rimane però un dubbio: quanti tiri nello specchio della porta della juventus? chiedo perché leggo di 7 tiri nello specchio e 6 fuori nel tabellino della gazzetta? ho visto un'altra partita?

Grazie! 

Zero tiri, su questo concordano anche le fonti statistiche, che solitamente differiscono tra loro. Es: per "diretta" i tiri sono stati 8 a 14, di cui 5 in porta per il Barcellona, mentre per whoscored 10 a 13, di cui 4 nello specchio per i blaugrana. La Gazzetta probabilmente è abituata ad altre "fonti". sefz

Detto ciò per quanto importanti, i tiri nello specchio possono anche essere non indicativi (ma non è questo il caso). Per dire... Io posso "solo" sfiorare il palo ad un millimetro di distanza a portiere battuto per 10 volte in 90 minuti, o mancare la deviazione sulla linea sfiorando soltanto la palla, e mi risulterebbero meno tiri nello specchio di chi tira una ciofeca in bocca al portiere da 30mt. Ma ripeto, non è questo il caso.

 

17 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Come al solito caro @Leevancleef la tua disamina è perfetta, lucida e obiettiva.

Io al contrario di molti, dovrei cospargermi il capo di cenere perché, forse per incoscienza, forse per temerarietà, ho gradito l'avvicendamento di Sarri, che non ho mai sopportato, con Andrea P. che invece riconoscevo come uno di noi. Adesso nutro qualche dubbio. Magari perché detesto perdere o vedere subire la mia Juve.

Perdere contro il Barcellona, ancorché in casa, ci può sempre stare, anche vedendo le nostre condizioni fisiche generali e le assenze.

Un po' meno le precedenti scialbe prestazioni che già avevano fatto squillare un campanellino d'allarme.

Speriamo di trovare la quadra...

Come al solito gentilissimo.

Mah, aspettiamo. Questa partenza era anche nelle cose, non si poteva pensare che la squadra girasse da subito. E forse un paio di punti in più che avremmo potuto avere in campionato li paghiamo anche alla sfiga. 

Serve pazienza. Ma serve anche iniziare a vincere. Speriamo bene!

 

17 ore fa, juveprof58 ha scritto:

Applausi👏👏👏👏

Grazie!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juve operaia ha scritto:

Io ho visto una squadra che non ha mai dato neanche l'impressione di esserci - Morata a parte.

Passato un minuto potevamo essere già sotto. Non è stata una goleada solo perché il Barca è stato lezioso.

Così diventa difficile.

Ps Il centrocampo dov'è?

Perchè l'assetto scelto per da Pirlo non valorizza nessuno anzi li limita enormemente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, _Gobbo ha scritto:

Però leev, la nostra prima linea non ha le caratteristiche per garantire efficacia in conquista palla aggredendo con continuità. Questo significa che il baricentro della Juve, in parecchie situazioni difensive, non può essere alto e che per mettere i singoli più adatti (Demiral, McKennie, Chiesa o chi per loro) nelle condizioni di poter aggredire d'istinto e audacia, bisogna essere bravi a fare densità, in particolare tra la linea difensiva e quella di centrocampo, in modo da intasare gli spazi e depotenziare i rischi derivati dalle fisiologiche uscite a vuoto. Quest'estate, per risolvere gli equivoci della passata stagione, sono stati acquistati giocatori di gamba, energici, predisposti alla fatica, che, insieme a quelli già presenti in rosa, in linea teorica dovrebbero consentire di schierare sul terreno di gioco una squadra in grado di correre per riposizionarsi/posizionarsi rapidamente. Nonostante questo a livello tattico stiamo mancando proprio nelle distanze tra i reparti, in parecchie situazioni tra difesa e centrocampo si sono create voragini che gli avversari hanno prontamente sfruttato per colpire. A mio parere è lì che bisogna lavorare per portare giovamento alla fase difensiva nel suo complesso

 

Con Ronaldo e Dybala in campo avremmo ancora meno quelle caratteristiche. Non sono due giocatori da pressing. Lo è molto di più (o quantomeno sta dimostrando di esserlo, dando l'anima ad ogni uscita) Morata, e lo dice uno che non pensava di ritrovarselo in questa condizione. Quindi si presume che quando entreranno Ronaldo e Dybala in pianta stabile presseremo anche peggio (ma questa è solo teoria).  

Sulla difesa c'è da dire che abbiamo giocatori, chi più chi meno, che per caratteristiche o per abitudine sono abituati a difendere anche "in avanti". Bonucci (che è quello forse più restìo in questo) e Chiellini lo fanno bene in Nazionale con Mancini e lo facevano ai tempi di Conte, specie il primo anno e mezzo. De Ligt lo fa per "storia", e Demiral stesso per caratteristiche. Io credo che il problema possa essere che giocando a due davanti il pressing venga peggio rispetto ad uno schieramento a tre punte, perchè lasci ampi spazi di campo vuoti in uscita avversaria. E nel caso volessi coprirli (come talvolta cerchiamo di fare noi) devi scoprirti molto (e senza trequartista ancora di più), rischiando di andare a vuoto difronte ad un giropalla fatto bene.

Inoltre il fatto di scivolare da 3 a 4, i rientri dentro al campo dell'esterno alto per lasciare sfogo al terzino, e tutto il resto... sono tutti movimenti che o ti vengono in modo fluido (e allora serve tempo) o ti penalizzano difronte sia a ripartenze veloci, specie quando perdi palla (perchè in quel caso sei scoperto), sia a quelle meno veloci ma fatte bene, difronte alle quali per "riassestarti" e riordinarti (con la non ancora rodata abitudine attuale) ti ritrovi lungo.

C'è da lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da lavorare. Fosse capitata una sconfitta così a Febbraio sarebbe stata da fallimento. Oggi è giustamente preoccupante. Quanto alle spiegazioni ho visto anche uomini poco brillanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Trismegisto ha scritto:

Ma infatti molto peggio i pareggi in campionato che una sconfitta ieri. Hanno palleggiato bene a inizio secondo tempo ma avevamo sempre 2 linee strette che non facevano passare niente. Il rigore non c'era, il var non ha richiesto un lungo silent check come per i nostri gol. Nel totale non siamo stati disastrato come si racconta, anche se noi per storia non ci accontentiamo (giustamente) mai. 

Messi non ha fatto nulla di particolare e noi eravamo senza Ronaldo, senza cambi in panchina (perché gli attaccanti erano già tutti dentro). Meglio spregiudicati e perdenti che accontentarsi di una lunga morte continua. 

Prendiamoci le critiche di tutti, basta che ci aiuti a spronare la squadra. 

Sembra che dopo 24 ore il forum comincia ad essere frequentato dai tifosi equilibrati. Bravo e bravi. Così  si fa, ottimisti e pronti a rialzare la testa ancora più forti invece di fare gne gne e disperarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Soldi non ce ne sono quindi non ha senso pensare a un cambio allenatore poi opinione personale con questa stessa rosa pur con le sue lacune il tanto criticato Allegri non avrebbe nessun problema
Esatto. Niente da aggiungere. Detto questo per ora fiducia e sostegno a Pirlo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

La nostra dimensione non la possiamo capire di certo dopo 5/6 partite in cui tra l’altro non abbiamo ancora mai potuto vedere la formazione titolare. 

Contro il Crotone dovevi mandare l'under, senza scomodare i fenomeni, sai quando il tuo giocatore più scarso guadagna quanto tutta l'altra squadra, dovrebbe essere così.

Ma forse hai ragione aspettiamo  la formazione titolare, quella che a parte morata pagato 60 mln e a parte chiesa pagato 70, era pari pari quella dell'anno scorso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jolly88 ha scritto:

Ad oggi per me,morata lo ha superato. 

Magari non ti stoppa la palla con la sua tecnica, ma molto più decisivo,buon tiro  più bravo di testa, velocità e  fisicamente non ne parliamo propio. 

Ora che è maturato, ha anche una mentalità diversa. 

Dybala è sempre lo stesso di 4 anni fa,sembra rimasto incompiuto. 

 

 

Paragoni giocatori diversi ...

 

Adoro Alvaro e ho festeggiato il suo rientro e l’ho sempre considerato un giocatore con la “faccia da Champions“ ....

 

Dybala, quando è in forma, è capace di numeri che valgono da soli il prezzo del biglietto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, PubliNic ha scritto:

Per me non siamo più forti, per esempio abbiamo un centrocampo più scarso di molto, Matuidi e Pjanic sono meglio dei scarsoni di ora, penso sia evidente... In difesa Chiellini ha perso colpi, Bonucci pure, il sostituto di Alex Sandro è Frabotta, al posto di Douglas Costa abbiamo quel sopravvalutato di Chiesa.

ah perché Costa lo avevamo ?

47 minuti fa, Gianco ha scritto:

Contro il Crotone dovevi mandare l'under, senza scomodare i fenomeni, sai quando il tuo giocatore più scarso guadagna quanto tutta l'altra squadra, dovrebbe essere così.

Ma forse hai ragione aspettiamo  la formazione titolare, quella che a parte morata pagato 60 mln e a parte chiesa pagato 70, era pari pari quella dell'anno scorso.

 

chiesa pagato 3, per ora, non diciamo *...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo qualche giorno riesco a commentare. Delusione, certo. Preoccupazione, certo. Disperazione, no, anche  perché la lasciamo alle vere cose brutte della vita. 

Chiesa e Kulu bloccati mentalmente (il primo anche con raddoppi continui) e mal supportati. 

Benta e Rabiot maluccio, tanti errori, dovevano essere anche un po' più diga.

Demiral, oltre a frenarsi, deve imparare a fare i passaggi, anche se è un difensore. Anche Brio li faceva meglio. Bene Danilo.

Bene, molto,  Alvaro.

In questa serata dove sembra a detta di tutti che il Barcellona ci abbia surclassato, noi eravamo andati in gol tre volte, tre. Se Demiral e Berna non avessero fatto le relative vaccate, visti gli innumerevoli errori del Barca in area nostra, si poteva pensare ancora ad un pareggio.

Da questo si è visto che anche il Barcellona ha dei problemi, noi qualcuno in più. Però....

Ripeto, avevamo fatto 3 gol, e solo per sta malsana regola dell'unghia non risultano nel nostro score. Rimangono, belle, le azioni che hanno portato ai non gol di Alvaro. 

Delusione Paulino, speravo di più, è ancora fuori forma, lo si vede da come tocca il pallone, non gli riescono le sue magie. Forse quando è così si dovrebbe limitare a fare cose più semplici.

Dai, ragazzi, lavorare, lavorare, lavorare e torneremo grandi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero una brutta partita. 

Tralasciando gli errori tecnici(come scelta ed esecuzione) che avevamo visto anche contro il Verona, mi è dispiaciuto molto constatare le difficoltà della convivenza tra Dybala e Kulusevski; avevo dei timori in questo senso, ma non mi aspettavo un'intesa così scarsa. 

 

Premettendo che non faccio parte della folla inferocita, mi ha deluso anche Pirlo per la sbagliata - anzi, direi quasi mancata - lettura della partita, perché se mi sono accorto io di certi accorgimenti del Barcellona, se ne sarà sicuramente reso conto anche lui e il suo staff. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'enorme e massiccia presenza di troll sul forum la si nota dopo le sconfitte in champions, 112 pagine, per non parlare del live, qualcosa di vomitevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Pirlo può scrivere tutte le tesine da 15enne che vuole e parlare di possesso palla e riconquista veloce del pallone, ma l'unica cosa sensata che può fare con questi uomini è difesa bassa e ben schierata e contropiede.

Kulu, Chiesa, Morata, Dybala, Ronaldo sono perfetti per il contropiede. Meno per possesso palla, spazi stretti, riconquista della stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ronny80 ha scritto:

Quello è cosi da una vita a dire il vero.

Vero, però quando si tratta di champions, c'è sempre quel tocco di trollaggine in più che lo rende disgustoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, DoppioPasso ha scritto:

Perchè l'assetto scelto per da Pirlo non valorizza nessuno anzi li limita enormemente 

L'impressione è quella anche per me. Bisogna cambiare qualcosa subito, cercando di partire dalle cose semplici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.