Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

16 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Il primo voto negativo è quello di Pirlo che fa la prima sostituzione dopo 70 minuti da infarto e fa uscire Kulu che stava giocando nettamente meglio di Chiesa.

Chiesa e Bernardeschi sono infiltrati viola... me lo sento

Kulu una pena ieri sera. Sto avendo dei dubbi su di lui mentre non ne ho è Chiesa/33, due pacchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante assenze,vero. Ma la squadra è molle e senza idee.

Pirlo vuole fare il profeta inventandosi moduli e spostando giocatori a random.

mero entusiasta all’inizia,mi bastava mandare via Sarri.

a distanza dopo 5-6 partite Pirlo sembra un azzardo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

non sono MORTI... sono musicisti al momento senza spartito.

A me sembrano degli zombie, visto che siamo quasi ad Halloween rimango in tema. Ieri ho visto passaggi, ontrolli sbagliati ed errori tattici e tecnici che stanotte non mi hanno fatto chiudere occhio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Non ho visto nulla della due giorno champions.

tuttavia il corriere dello sport parla di zero tiri in porta della Juve.

 

e‘ vero?

Ma anche no conta solo tre gol annulati a morata.tre nella stessa partita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Non ho visto nulla della due giorno champions.

tuttavia il corriere dello sport parla di zero tiri in porta della Juve.

 

e‘ vero?

e quindi? Se io tiro 20 mozzarelle lentissime tra le braccia del portiere da fuori area non sono stato comunque pericoloso.

 

3 goal annullati in una maniera allucinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Non ho visto nulla della due giorno champions.

tuttavia il corriere dello sport parla di zero tiri in porta della Juve.

 

e‘ vero?

no no, li abbiamo fatti ma erano tutti in fuorigioco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cn kulusevski e chiesa titolari sulle fasce dove vuoi andare?

questi sn giocatori discreti in serie A, in cl non spostano nulla... non è una questione di età perché come abbiamo visto il barca ha giovani molto più forti (pedri,  ansu, de jong) nonché più pronti, è solo una questione di qualità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, superdrake ha scritto:

Presentarsi con 2 centrocampisti di ruolo contro il Barcellona, dopo che ti avevano suonato anche Crotone e verona è roba da dilettanti, o da PlayStation 

In questo momento specifico nostro, la tua è una considerazione che ci sta.

 

Così come forse era il caso di fare giocare Ramsey perché è un dato di fatto che l'esperienza a questi livelli conta ed è da tenere bene a mente un'altra cosa:

 

alcuni giocatori non sono ancora abituati mentalmente a giocare ogni tre giorni.

 

Tenere alta l'attenzione ogni tre giorni è una cosa che acquisisci con il tempo.

 

Ad esempio a me Kulusevski è sembrato scarico.

 

Poi se faceva quel gol dopo un passaggio di prima intenzione a Mortata e successivamente la chiusura del triangolo calciando in porta, ieri gli cambiava la serata.

 

Ma in assoluto credo la cosa più importante sarebbe definire l'11 e soattutto insistere su una coppia di centrocampisti.

 

E' giusto guardare agli avversari ma è ancor più importante avere una identità.

 

Voglio dire, basta guardare il Verona. Non sono certo da scudetto ma hanno una identità ben definita in cui tutti sanno cosa fare.

 

L'obiettivo nostro a mio avviso deve essere quello: trovare una identità, sapere in un attimo cosa farà chi ti sta di fianco e chi ti sta davanti.

 

Poi la palla girerà più veloce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io credo che il nostro problema principale sia tecnico.

 

Quelli quando sembra che stiano perdendo il pallone ti fanno il tocco che ti manda a bottane tutta la difesa.

 

Noi non ne siamo capaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tutto questa negatività la eviterei, abbiamo fatto i movimenti giusti e segnato tre volte delle reti annullate per 1 cm.

Il loro rigore, con lo stesso metro di giudizio, è fuori area...

Aspettiamo il rientro di tutti i titolari e vedremo come si svilupperà il gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

e tizio... e caio... ma continuate pure a parlare dei singoli. Il calcio è sport di squadra, e noi non lo siamo al momento.

Veramente mi stupisco di come molti di voi non abbiano la minima idea... tizio vale 10 volte Caio... commenti da figurine Panini.

Con costa pjanic e matuidi ieri sera vincevamo tre a zero...😂😂😂

noi siamo un'armata brancaleone senza idee, senza identità. il calcio è uno sporti di squadra, nell'atalanta sembra forte anche un Romero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che il sunto è questo:

  • deficitari tecnicamente, specialmente nell'ultimo passaggio, abbiamo buttato via una marea di occasioni per essere pericolosi sbagliando la misura dei tocchi;
  • centrocampo sempre messo male, Betnancur e Rabiot almeno danno corsa rispetto agli ultimi anni, ma sbagliano parecchio, Bentancur ieri molto negativo, il 25 anche quando gioca benino poi infila * clamorose, mi ricorda molto Mexs da questo punto di vista. McKennie sposta poco e Arthur sembra molto fuori contesto;
  • Bonucci solito pagliaccio da lisci in campo e poi leone sui social nel post-gara, prima lo buttiamo fuori meglio è per questa squadra, anche se avremo poi gravi carenze di impostazione (e qui si torna al punto precedente con un centrocampo ancora inadeguato);
  • teniamo comunque conto che Dybala oggi non ha gamba e Chiesa e Kulusevski erano alla prima europea contro un avversario di livello (certo, pensare che costeranno 100 mln più gli ingaggi fa pensare, speriamo bene);
  • l'allenatore non è un allenatore e questo si sapeva, vediamo se la società, come penso, aspetterà i rientri di peso di CR7, De Ligt, Alex Sandro e il recupero completo di Dybala o se farà una scelta per lei anomala cambiando prima del tempo. Io francamente non so se Pirlo sarà mai un allenatore, si vedono alcuni buoni principi, ma tramutarli in qualcosa di solido, pratico e continuativo è un altro discorso;
  • unica nota positiva, giocando male e con tanti esordienti siamo arrivati 3 volte in porta, seppur in leggero off-side e abbiamo avuto altre potenziali occasioni;
  • chiosa finale su Bernardeschi, ormai giocatore totalmente deleterio, sarebbe folle dargli ulteriore minutaggio, cercherei di darlo in prestito con riscatto basso a gennaio a qualcuno tipo Milan o Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non per rovinare questo bel clima da "moriremo tutti", ma esattamente quanti sono stati i tiri del barcellona nello specchio della porta e quanti, sempre esattamente, i miracoli di szczesny tra i pali? così per curiosità, perché ultimamente trovo sempre più difficoltà a distinguere tra ciò che succede in campo e  successiva e conseguente narrazione post partita.

Che c'entrano i tiri... quello di Fati non è un tiro, ma li segnavamo anche io e te... I tiri a volte non esprimono nulla... Ieri il Barca ha avuto almeno 8 palle goal clamorose contro le nostre zero. 

Hanno Gigioneggiato in maniera clamorosa in avanti, altrimenti ce ne facevano minimo 6.

Io una nostra vera azione pericolosa non la ricordo... Ne ricordo solo una in cui abbiamo creato dei buoni presupposti intorno al 60mo, in cui i nostri trequartisti hanno fraseggiato bene, senza arrivare comunque alla conclusione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robbiegobbo75 ha scritto:

infatti la prima cosa da fare è riportare tre  centrocampisti per fare più densità. capisco e posso apprezzare le idee innovative di Pirlo, ma non abbiamo gli uomini e l'esperienza per un modulo così spregiudicato. bisognerebbe cominciare a serrare le fila ed essere più compatti. continuando così tra un mese avremo già buttato la stagione... 

esatto; ma un poco riesco a capire cos'ha/aveva in mente. Voleva le fasce forti e aggressive, squadra corta e compatta, quando lo siamo stati è andata bene, palle recuperate pericoli creati. Peccato che sia stato sporadico.

Deve cambiare, centrocampo a tre e andare. Che decida chi far giocare, i giocatori li ha.

Ieri sera il nostro "centrocampo": Rabiot, Benta, Cuadrado; Kulu, Chiesa ed eventualmente Dybala. Dal possibile dominio siamo passati allo sfilacciamento più completo. In effetti l'idea era buona ma non ha funzionato come pensava. La difesa doveva essere più alta, squadra molto più corta. Molti palloni persi a livello tecnico, giocatori che non stanno in piedi, giocatori che devono essere spinti per correre (Kulu), giocatori che abbassano la testa e non capiscono più nulla (Chiesa). Se avete notato i più spompati erano Rabiot e Benta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, axpart ha scritto:

Kulu una pena ieri sera. Sto avendo dei dubbi su di lui mentre non ne ho è Chiesa/33, due pacchi.

Ha 20 anni Kulusevski, prima partita in Champions, Chiesa e soprattutto il 33 sono da Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Non ho visto nulla della due giorno champions.

tuttavia il corriere dello sport parla di zero tiri in porta della Juve.

 

e‘ vero?

Vero, ma soprattutto zero azioni pericolose. 

Sai prendi 2 pali e sono zero tiri in porta... noi abbiamo creato zero occasioni pericolose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In campionato firmerei ora per arrivare quarti. Qui si rischia un fallimento epocale.
Dispiace dirlo ma sembriamo il Milan di qualche anno fa quando mettevano Seedorf in panchina e compravano giocatori giovani a caso senza nessun tipo di progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non è perdere contro il Barça, che ci può anche stare... ovviamente non giocando così da schifo... il problema sarà perdere contro lo Spezia!... il problema sarà arrivare in Champions il prossimo anno! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Non ho visto nulla della due giorno champions.

tuttavia il corriere dello sport parla di zero tiri in porta della Juve.

 

e‘ vero?

Primo tempo buono della juve. Loro 2/3 azioni pericolose ed un gol molto fortunato. Alla juve due gol annullati per fuorigioco di pochi centimetri.

Secondo tempo spariti, sempre però con gol annullato. 

Brutta prova della Juve nel secondo tempo, con un Dybala impresentabile. Male anche chiesa. Per me questa juve non può reggere molti offensivi. Lo dico da tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pinturicchio79 ha scritto:

il problema non è perdere contro il Barça, che ci può anche stare... ovviamente nin giocando così da schifo... il problema sarà perdere contro lo Spezia! 

ma il problema non è perdere, il problema, come hai detto anche tu, è come si perde, e ieri avremmo perso contro chiunque, il barca non ce ne ha fatti 5 solo perché provava ad entrare in porta con il pallone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma provare un 4-3-X no? Giocando a due, qualsiasi siano gli interpreti, sembra che manchi sempre qualcosa. Non abbiamo un vero regista ma avere un uomo in più in mezzo secondo me può aiutare. Vedo una Juve nulla in mezzo e che cerca solo le sgroppate dei suoi esterni, che se vanno avanti così si esauriranno presto. Cuadrado non può fare tutta la stagione le corse che ha fatto ieri sera, dobbiamo pensare a un gioco più ragionato con accelerazioni fatte al momento giusto per andare a concretizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Ma anche no conta solo tre gol annulati a morata.tre nella stessa partita!

* ora ci appelliamo anche ai goal in fuorigioco... tra l'altro pure evidenti ad occhio nudo. 

 

Pur di leccare Pirlo ci appelli amo a tutto, che incoerenza!! 

Avrei voluto leggere i giudizi con Allegri e Sarri.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

però nel nostro "non gioco" allegriano avevamo un piano preciso e i nostri sapevano cosa dovevano fare...oggi non abbiamo più un'idea,non siamo nè carne nè pesce..

esattamente; è un momento di transizione, a questo punto deve decidere, Pirlo, cosa fare: se continuare con tutti questi 3/4 o metter il centrocampo a tre. Ti dirò, per lui ha già in mente le coppie del centrocampo, l'unica variabile è Ramsey che ieri, per me, doveva giocare al posto di una tra Kulu e Chiesa (penosi e inutili entrambi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kulusevski e Bentancur ieri inguardabili.

E Pirlo tarda troppo nel sostituirli!

Ci è andata bene, poteva essere più pesante il risultato finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.