Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Pirlo post Barcellona: "Sapevamo che era una partita difficile, dovevamo posizionarci meglio in campo"

Post in rilievo

47 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Questo per dire che il Barcellona non ci ha preso a pallate e non c'è stato alcun dominio del campo del Barcellona come continuavano a sostenere quelli di Sky.

hai guardato il televisore da dietro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pinius ha scritto:

Non è questione di massacrare o no.... ma questione di prendere coscienza che come giocatore NON SEI DA GRANDE SQUADRA.  Idem sarebbe , almeno se avesse un po' di briciola di onore, accasarti altrove in una realtà piu' piccola dove magari può fare la differenza ( vedi Sassuolo/Berardi )

Può essere che non lo sia , e che non sia chissà che campione ma rimane che Bernadeschi non era questo era molto meglio di questo ein rosa da riserva ci poteva anch stare......forse lo hanno rovinato facendogli mettere su massa, oppure si e' perso mentalmente...ma da lui abbiamo visto anche cose molto migliori di quello che e' adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Genioweb23 ha scritto:

Concordo su tutto. 

Quasi. 

Ma vorrei capire come si può trovare questo santo equilibrio. 

Perché se alla fine il tutto si riassume che dobbiamo affidarci ancora su Ronaldo e basta è triste

E lo so'hai ragione,non sarà semplice per Pirlo.Io però non mi scaglierei contro di lui,come tanti stanno facendo qua dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mk5 ha scritto:

Il calcio europeo esiste.. Esistono il calcio europeo di un dato periodo...quello che non esiste é l idea che il calcio é uno è che ci sia chi come allegri senza studiare ha trovato la pietra filosofale della tattica perché tutti si complicano la vita e solo lui ha capito che il calcio é semplice. Ci sono i  I periodi e le tendenze.. Che si basano  sulle conoscenze tattiche di preparazione di neurofisiologia etc che di sviluppano.. Sullo studio sulle esperienze di campo Il calcio contemporaneo é in costante evoluzione e ricerca... Da quattro anni fa ad adesso tatticamente é passata un era geologica, già quattro anni fa i metodi di gente come allegri e mourinho gente che tra l altro presuntuosamente  non ha nessuna tendenza né volontà di mettersi in gioco  come fanno altri e di evolversi stavano abdicando e si stavano affermando altri contesti e situazioni.. Oggi siamo ancora in evoluzione.. Il calcio europeo esiste altroché se esiste... È il calcio che si gioca in Europa il calcio che vince le champions in quel momento e non é quello di allegri... Il Bayern é il calcio europeo in questo momento l eccellenza in questo momento e non é halcio semplishe quando andavamo in finale di champions il calcio europeo era di barca e real che ci hanno surclassato in finale. Lo é stato quello dell Ajax che ci ha buttato fuori pure che era innovativo

Non esiste nessun calcio europeo. Esistono i campioni che creano da soli un certo tipo di gioco. Neymar dal nulla ti salta 5 avversari. Kulu in ripartenza e da solo ci mette 3 secondi a mettere giù un pallone e poi ci inciampa sopra. Se il real Madrid avesse ancora cr7 continuerebbe a portare a casa trofei su trofei pur non avendo un gioco. Perché semplicemente ha dei campioni in ogni ruolo che oggi sentono la mancanza di un finalizzatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AST ha scritto:

hai guardato il televisore da dietro?

No tranquillo, ho visto tutta la partita. Solito commento di chi ha poco da dire e che aggiunge poco alla discussione.

Inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CR.7 ha scritto:

No tranquillo, ho visto tutta la partita. Solito commento di chi ha poco da dire e che aggiunge poco alla discussione.

Inutile.

dire che il Barcellona non ci ha dominato è non vedere la partita

punto.

poi puoi raccontare quello che vuoi, sei fuori dalla realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

Non esiste nessun calcio europeo. Esistono i campioni che creano da soli un certo tipo di gioco. Neymar dal nulla ti salta 5 avversari. Kulu in ripartenza e da solo ci mette 3 secondi a mettere giù un pallone e poi ci inciampa sopra. Se il real Madrid avesse ancora cr7 continuerebbe a portare a casa trofei su trofei pur non avendo un gioco. Perché semplicemente ha dei campioni in ogni ruolo che oggi sentono la mancanza di un finalizzatore.

Allora non si capisce come mai siamo volati fuori con l'Ajax e con il Lione... noi con cr7 Dybala etcetc....il calcio semplishe , roba da osteria di paese dopo cinque ombre......ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Questo dimostra che a Klopp il tempo è stato dato perché aveva già dimostrato quanto valeva.

Giustissimo. Stavo per scriverlo io.

 

Cioè, dovremmo stare ad aspettare Pirlo per quale motivo? Perchè è l'unto dal Signore? E se banalmente non fosse capace di allenare? Aspettiamo due anni di disastri perchè non arrivi poi nessuno? Non funziona così. Alla Juve una stagione intera sulla fiducia non la si puo' regalare. E come tra i giocatori, chi ha talento si vede subito. Aspettiamo un altro mese, ma se continuiamo con questo ruolino, ci vorranno scelte veloci e drastiche. O rischiamo il disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Giustissimo. Stavo per scriverlo io.

 

Cioè, dovremmo stare ad aspettare Pirlo per quale motivo? Perchè è l'unto dal Signore? E se banalmente non fosse capace di allenare? Aspettiamo due anni di disastri perchè non arrivi poi nessuno? Non funziona così. Alla Juve una stagione intera sulla fiducia non la si puo' regalare. E come tra i giocatori, chi ha talento si vede subito. Aspettiamo un altro mese, ma se continuiamo con questo ruolino, ci vorranno scelte veloci e drastiche. O rischiamo il disastro.

E se poi te ne penti? Agnelli guida la Juventus e non io o tu per qualche motivo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sei tu che mi hai parlato di "in questo periodo Sarri faceva meglio".

In questo periodo Sarri non aveva nessuno dei problemi citati, se non De ligt in ambientamento. De Sciglio era una riserva, Pirlo ha Frabotta al suo posto. Higuain l'ha voluto lui, al Chelsea come alla Juve.

Inoltre, ripeto, i 3 mesi di preparazione Sarrey li ha avuti, così come i 3 mesi di mercato. E Pirlo ha iniziato una stagione in pieno Covid, l'anno scorso no.

 

In tutto questo ho letto per mesi giustificazioni su Sarri che non aveva Chiellini e una punta di riserva, beh mi sembra che ci siamo, dato che manca pure Rugani..e altro che tre o quattro nello spogliatoio, non lo voleva più nessuno il signore.

 

Sarri l'anno scorso è stato un fallimento, sotto ogni aspetto. Ha fatto pure peggio del tanto vituperato Allegri, pur avendo una squadra numericamente migliore (e non solo).

Glissi volutamente sulla profondità/qualità di rosa, che è evidentemente un aspetto molto importante, a parità di noviziato sulla panchina della Juventus e dei problemi contingenti (che hanno avuto ed hanno entrambi, ma che per il Benza non sono mai stati VOLUTAMENTE presi in considerazione).

 

Sarri ha avuto le sue colpe, ma anche le sue attenuanti.

 

Se magari si riuscisse a valutare con lo stesso metro anche questa stagione, sarebbe l'ideale.

Ma è utopia, visto che i pregiudizi personali verso l'uomo (che non è sicuramente uno splendore) hanno falsato e falsano tutt'ora l'ottica complessiva.

 

Ovviamente non me lo auguro, ma c'è il rischio che ci tocchi rivedere il concetto di fallimento legato alla stagione scorsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ha tutta la mia solidarietà.

Errore grave dare in mano la Juventus in mano a uno che non si era mai seduto in panchina.

Questa voglia di emulare altre squadre con allenatori vincenti (vedi Guardiola, Zidane) non ha 

tenuto conto che quelli avevano giocatori fenomenali, noi, a parte Ronaldo, abbiamo onesti mestieranti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mk5 ha scritto:

E se poi te ne penti? Agnelli guida la Juventus e non io o tu per qualche motivo eh...

quindi se non sei una balena non puoi parlare di immersioni?

così, giusto per capire il ragionamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, actarus7 ha scritto:

Il debole progetto 442 sta già crollando, è evidente a chiunque la necessità di un cc a 3 che quantomeno consente maggior equilibrio e densità ad un reparto in difficoltà.

 

Le strampalate convinzioni sull assenza di mezzali dimostrano quanto sia sprovveduto e confuso il tecnico dell U23.

 

Intanto il più esperto e preparato collega campione d Italia è a casa profumatamente pagato per una scelta clamorosamente sbagliata ed emotiva della proprietà.

Avvilente.

Però in allenamento i giocatori si divertono un sacco proprio, ma tanto tanto eh...vuoi mettere? Altro che l'anno scorso...

 

Io e molti altri ci  divertiamo un po' meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AST ha scritto:

dire che il Barcellona non ci ha dominato è non vedere la partita

punto.

poi puoi raccontare quello che vuoi, sei fuori dalla realtà

Dalla tua realtà. L'Ajax due Champions fa ci ha demolito sotto ogni aspetto. Ieri il Barcellona ha avuto diverse occasioni, ma dominato assolutamente no.

Comunque dai, a posto così. Abbiamo visto due partite diverse e siamo tutti felici.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mk5 ha scritto:

La partita a quel punto si era gia messa su certi binari non ne avevamo piu'  ed eravamo in dieci....ma se vuoi fare anche altre valutazioni considera che abbiamo costruito e realizzato tre gol, che sono stati annullati per fattori praticamente casuali...

Va bene. Allora prendi Dembellè nel primo tempo che si diverte a mandare i difensori col sedere per terra. Eravamo in 11 e nel pieno delle forze.

Il Barca, da sempre, figuriamoci ora che è un po' in disarmo e naviga a metà classifica, concede sempre qualcosa dietro. Quindi pensare di aver disputato una buona partita, per le occasioni che una squadra molto proiettata in avanti lascia, è pura illusione ottica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ormai è in totale confusione, le sue interviste a volte mi lasciano basito.

Avevo fiducia nel suo operato, ma la sua gestione è sui livelli di un front-office che si limita ad eseguire quanto gli dicono determinati calciatori. Ed inoltre non incide minimamente sul piano tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, CR.7 said:

Dalla tua realtà. L'Ajax due Champions fa ci ha demolito sotto ogni aspetto. Ieri il Barcellona ha avuto diverse occasioni, ma dominato assolutamente no.

Comunque dai, a posto così. Abbiamo visto due partite diverse e siamo tutti felici.

 

 

sì ma solo una è la partita vera.

poteva finire 8 a 2 per loro. quindi siamo stati stra-dominati.

pirlo è da esonerare, in due mesi non ne ha azzeccata una. oddio, forse una.

inadeguato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

Cito tra tutti il ruolo del KULU che nella schema Pirlo in fase di non possesso gioca esterno e in fase di possesso dovrebbe mettersi al posto del trequartista. 

Perchè tutta sta complicazione ??? Fagli fare il trequartista punto, aggiungi un centrocampista che in fase di non possesso si allarga in fascia come è in tutti i 4-3-1-2 del pianeta....già ma noi non abbiamo le mezzali secondo il maestro.....

Le rivoluzioni dovrebbero limitare il più possibile le complicazioni... Purtroppo Pirlo fino ad ora non ha capito sta cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CR.7 ha scritto:

Dalla tua realtà. L'Ajax due Champions fa ci ha demolito sotto ogni aspetto. Ieri il Barcellona ha avuto diverse occasioni, ma dominato assolutamente no.

Comunque dai, a posto così. Abbiamo visto due partite diverse e siamo tutti felici.

 

 

Spero tu stia scherzando ! Presi a pallate sotto ogni punto di vista. Riguardati la partita è stato un torello di 90'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CR.7 ha scritto:

Dalla tua realtà. L'Ajax due Champions fa ci ha demolito sotto ogni aspetto. Ieri il Barcellona ha avuto diverse occasioni, ma dominato assolutamente no.

Comunque dai, a posto così. Abbiamo visto due partite diverse e siamo tutti felici.

 

 

https://www.uefa.com/uefachampionsleague/match/2029394--juventus-vs-barcelona/statistics/

 

passo e chiudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Blackadder ha scritto:

Non è presunzione, Pirlo è stato preso perchè :

 

1) prende poco di stipendio (e ciò non guasta se devi pagare ancora sarri per altri 2 anni con 12M lordi a stagione)

 

2) è malleabile e accomodante più di un klopp, guardiola o chi per loro (che non VERRANNO MAI alla juve perchè prendono tanto di stipendio e pretendono i giocatori)

 

 

Per come la vedo io è stata presunzione pura.

Prendo uno che non ha mai allenato,lo metto li e continuo a vincere dimostrando che è la società che conta.

Se avesse voluto risparmiare avrebbe potuto scegliere (lasciando stare Klopp e Guardiola...non esistono solo loro) tra diversi profili di allenatori che sarebbero venuti a piedi alla Juve a cifre contenute ma avendo già dimostrato qualcosa sul campo.

Scegliere Andrea è stata una scelta impulsiva,un azzardo assoluto come ho scritto nel giorno in cui l'ha fatto.

La gavetta non la puoi fare alla Juve ma sui campi di provincia e questo succede da che mondo è mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AST ha scritto:

quindi se non sei una balena non puoi parlare di immersioni?

così, giusto per capire il ragionamento

Tutti possono parlare di tutto per me ma trattare agnelli come fosse Jean claude blanc beh lo trovo opinabile tutto qua... Poi padronissimi di fare quel che vuoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mk5 ha scritto:

E se poi te ne penti? Agnelli guida la Juventus e non io o tu per qualche motivo eh...

Ascolta. Io sono il primo a sperare che con Pirlo le cose girino, e prego che già a partire da domenica la squadra ricominci a vincere per trovare un po' di serenità. E che Pirlo sarà sulla nostra panchina tutto l'anno. Ma se (e ripeto se) le cose dovessero dar segno di precipitare. Mi spiace, ma tra la Juve e Pirlo io scelgo la Juve. Non si puo' rischiare di buttare a donne facili una stagione per aspettare Andrea. Tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè ma io vorrei vedere come cavolo dovremmo passarlo l’ottavo se becchiamo una squadra forte così?Stiamo facendo oggettivamente pena a livello di risultati c’è il gioco non è che sia molto meglio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.