Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Pirlo post Barcellona: "Sapevamo che era una partita difficile, dovevamo posizionarci meglio in campo"

Post in rilievo

49 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


Ad ognuno il suo
Il gioco europeo non esiste.
Esiste quello vincente che è avulso da schemi preconcetti.
Vincente è la società coesa con una dirigenza capace di sfruttare al massimo ciò che ha o può permettersi
Con max non abbiamo vinto la coppa ma per 4 anni siamo stati una realtà EUROPEA
Poi è arrivato il fenomeno la società si è scollata e siamo passati da uno che godeva delle nostre sconfitte ad uno parvenza di allenatore che do per scontato si dimetta perché lo ritengo intelligente .

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

 

Assolutamente concordo. Aspettiamo che una squadra vinca la Champions e noi saremo tutti dietro ad esaltare il gioco europeo di tizio e di caio. A memoria l'unica squadra che in questi ultimi anni ha fatto vedere un nuovo modo di giocare è stato l'Ajax. L'anno scorso meritava di più e in finale forse il sig. Klopp se la sarebbe sudata...

Il gioco lo crei in base alla rosa che ti hanno messo a disposizione; non ci sono alchimie chimiche né invenzioni pseudo tattiche...

Come dice il proverbio bisogna fare " Di necessità virtù" e su questo il tanto spernacchiato Allegri era un maestro, grande tattico, studiava la partita e metteva la squadra in campo, con i dovuti accorgimenti, in base all'avversario che aveva di fronte e...(che non guasta) aveva carisma e teneva il gruppo in pugno. Cosa che non mi sembra abbia Pirlo...come non lo aveva Sarri...mentre lo aveva il fuggiasco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

Ascolta. Io sono il primo a sperare che con Pirlo le cose girino, e prego che già a partire da domenica la squadra ricominci a vincere per trovare un po' di serenità. E che Pirlo sarà sulla nostra panchina tutto l'anno. Ma se (e ripeto se) le cose dovessero dar segno di precipitare. Mi spiace, ma tra la Juve e Pirlo io scelgo la Juve. Non si puo' rischiare di buttare a donne facili una stagione per aspettare Andrea. Tutto qui 

Anche perché economicamente non ce lo possiamo permettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EverAndEver ha scritto:

Io richiamerei Allegri prima del disastro totale, ma forse sarò troppo pessimista.

Su Allegri ho una mia teoria, credo che Agnelli lo abbia interpellato subito dopo aver cacciato Sarri, ma ha ricevuto risposta negativa.

In questo caso hanno pesato i rapporti negativi col duo Nedved-Paratici.

Così come non è un mistero che sia stato fatto un sondaggio anche per Antonio Conte.

Pirlo di fatto è una terza scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Damian Saravia said:

Ho integrato quanto avevo scritto....Capello lo vedo fuori dal giro che conta da un bel pò....non lo vedo come l'uomo giusto.

Preferirei un allenatore che lavora sodo sul campo, che cura la parte tattica, gli schemi....poi non saprei sono altri a decidere....

Nomi? Non mi dire Spalletti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, carlein ha scritto:

Se Agnelli avesse il tuo,il suo o il mio cognome guiderebbe la Juventus?

Certamente no...la stessa cosa si poteva dire con rispetto parlando di Barbara Berlusconi, di Stefano Tanzi, Rosella Sensi e così via....

Non sempre i figli d'arte riescono ad emulare i loro padri o nonni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Spero tu stia scherzando ! Presi a pallate sotto ogni punto di vista. Riguardati la partita è stato un torello di 90'.

No, sono serio. Però ogni punto di vista è lecito. Io penso esattamente quello che ho detto e ho spiegato perchè. Il torello l'ho visto a tratti e, come sempre capita ultimamente, quello del Barça è inconcludente. E' abbastanza normale per il Barcellona creare quelle azioni e sprecarle. E' sempre stato un loro difetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, antoniof ha scritto:

Ieri è stato imbarazzante, poi si poteva anche vincere per assurdo, perché potenzialmente non era difficile arrivare a conclusione. Però ricordo a tutti che il grande rimpianto Allegri ha preso 3 pappine nei gironi dal Barcellona.....due anni fa e non aveva l'attenuante di essere un novellino sulla panca della Juve.

Ma allegri più di pirlo aveva una squadra ed una società enormemente più forti di questa.

Con questo pirlo non si può vedere su quella panchina,  un atto di presunzione e arroganza di agnelli non degno del cognome che porta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Al Galoppo ha scritto:

La partita col Barcellona, di per se, è irrilevante.

Secondi dovevamo fare e secondi faremo, con Kiev e ungheresi non hai bisogno dell'allenatore per fare risultato e arrivare agli ottavi.

 

E' però indicativo quanto continua a confermare Pirlo per approccio, lettura, scelte e dichiarazioni.

 

Vicolo cieco. Senza perdere tempo a sognare illuminazioni sulla via di Damasco.

 

Sentirlo più che Ferrara fa ricordare lo Stramaccioni visto all'Inter. Parola per parola, stessa sensazione di inconsistenza e penuria di competenze specifiche per il ruolo.

 

E' tempo perso. E, purtroppo, punti.

Io penso una cosa. Non ricordo un allenatore che con zero esperienza si sia rivelato un fenomeno. Ricordo alcuni che con una esperienza minima sono diventati grandi allenatori.. Trap capello zidane Guardiola avevano allenato perlomeno la primavera o erano stati secondi.. Ma sono eccezioni.. Gente che entra di diritto tra i più grandi allenatori di sempre.. La normalità è che anche se hai del potenziale devi fare un po' di gavetta.. Prendi Filippo Inzaghi ha iniziato al Milan era chiaramente troppo per lui, ha fallito malamente, ha ricominciato dalla lega pro e dopo 3 o 4 anni è tornato in a cop Benevento... Magari se si salva e fa bene avrà altre buone occasioni.. Idem Gattuso.. Ha fatto malta Palermo in b e non ricordo altre squadre, ora dopo 6 o 7 anni è un buon allenatore al Napoli.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mk5 ha scritto:

Io non ho detto che abbiamo disputato una buona gara, ho fatto dei distinguo rispetto a quelli che dicono che é tutto da buttare e che ci hanno surclassato che non c'è progetto che retrocedere o mangiati dai cani e dalle cavallette... Ho visto a nche potenzialità in campo e in questo progetto è per dire i tre gol annullati se non portano punti però possono essere uno spunto concreto di riflessione, così come le assenze e altro... Ma capisco che se si vuole venire qui oggi a sfogare la rabbia per la sconfitta tutto ciò non conta è conta solo essere distruttivi ed estremisti

Lascia perdere i gol in fuorigioco (Morata dovrebbe imparate la regola a questo punto) ma in 90' zero tiri in porta contro una squadra che ha subito 2 pere perfino dagli ungheresi non è ammissibile. Non sappiamo tirare,  tutti i pochi tiri vanno nei parcheggi.  Ma scherziamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo è quello che ha meno colpe di tutti (al massimo un po’ di presunzione per pensare di essere già pronto per allenarci).

 

ma la colpa principale è di chi lo ha messo lì e di chi ha peggiorato anno dopo anno la squadra.

 

NESSUN ALLENATORE ha rinunciato a quei 2-3 anni di esperienza con le giovanili, con una squadra di serie inferiore o da secondo allenatore.

Zidane, Guardiola, Conte, Gattuso, Inzaghi ecc. si sono fatti le loro esperienze prima di sedersi sulle loro attuali panchine!

 

ma noi i soldi li abbiamo buttati in giocatori strapagati (soprattutto come ingaggio), rotti, a fine ciclo o da Europa league.. E ci sono andati di mezzo sempre gli allenatori a cui sei stato costretto a pagargli lo stipendio, quindi siamo stati costretti a bruciare Pirlo al

posto di mandarlo in under 23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Agnelli guida la Juve perché la Juve è della famiglia Agnelli..magari chiediti perché pur essendo figlio di Umberto Agnelli non ha un ruolo di primo piano alla exxor e gli hanno lasciato il giocattolo Juve da gestire 

stavo per fare il paragone Saras-Moratti-Inter ma forse sono troppo arrabbiato e sarebbe esagerato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CR.7 ha scritto:

No, sono serio. Però ogni punto di vista è lecito. Io penso esattamente quello che ho detto e ho spiegato perchè. Il torello l'ho visto a tratti e, come sempre capita ultimamente, quello del Barça è inconcludente. E' abbastanza normale per il Barcellona creare quelle azioni e sprecarle. E' sempre stato un loro difetto.

E considera che questo è un Barca in crisi, che viaggia a metà classifica, con Presidente dimissionario, squadra spaccata e in polemica con la riduzione dei compensi,....se ti basta potrebbe darti il livello della nostra prestazione ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Light Juve ha scritto:

L'impressione che cresce sempre di più è che la scelta di Pirlo sia stata sbagliata sia da parte nostra che da parte sua.

Le buone scelte, di solito, derivano da una buona metodologia: le modalità con cui si è arrivati a Pirlo sulla nostra panchina sono state raccapriccianti, indegne di un top club mondiale. In un'azienda seria, i responsabili avrebbero già pagato, o pagherebbero presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

Nomi?

Guarda far dei nomi non è mai semplice, ma siamo su un forum e quindi è giusto confrontarsi.

Tra gli svincolati (tolti Allegri e Sarri), punterei su Spalletti.

Un altro nome che avrei preso (non adesso, ma ad inizio stagione) è Jardim che ritengo un grande allenatore ed è anche amico di Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, carlein ha scritto:

Se Agnelli avesse il tuo,il suo o il mio cognome guiderebbe la Juventus?

Sta a vedere che la conferenza all assemblea degli azionisti e q uel le letture sono figlie di un cognome e non di studi educazione formazione... Io sono contento eh che lavorate tutti ad altissimo livello, ma io l intelligenza per gestire la Juve forse potrei pensare di averla, la preparazione penso proprio di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mk5 ha scritto:

Posso permettermi di dire che sei un po' saccente e presuntuoso? 

Quanto qualunquismo un questo commento... 

Per me è più qualunquista dire se Agnelli è il presidente della Juve e noi no, ci sarà un motivo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Nel calcio le statistiche lasciano il tempo che trovano.

quindi per te imbarcare -ipotizzo- 30 tiri a 0 lascia il tempo che trova.

bene, capisco.

buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AST ha scritto:

stavo per fare il paragone Saras-Moratti-Inter ma forse sono troppo arrabbiato e sarebbe esagerato...

Eh appunto il problema é lasciar parlare solo la rabbia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giovi77 ha scritto:

Mi sa che la scintilla non è scoccata neanche questa volta. 

Ottima analisi 

Sarà anche un ottima analisi ma...vogliamo ricordare come eravamo prima e cosa siamo adesso con Agnelli? Perchè mi sembra che 9 scudetti consecutivi siano caduti dal cielo per grazia ricevuta. Poi ci sta pure di commettere qualche errore, come quello di licenziare il tanto vituperato Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Su Allegri ho una mia teoria, credo che Agnelli lo abbia interpellato subito dopo aver cacciato Sarri, ma ha ricevuto risposta negativa.

In questo caso hanno pesato i rapporti negativi col duo Nedved-Paratici.

Così come non è un mistero che sia stato fatto un sondaggio anche per Antonio Conte.

Pirlo di fatto è una terza scelta.

Pirlo è una follia fatta passare per scelta rivoluzionaria. Non si può affidare a un esordiente una squadra costruita senza senso.

Stiamo sprecando gli ultimi anni di Cristiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, capitanBilly ha scritto:

Sarà anche un ottima analisi ma...vogliamo ricordare come eravamo prima e cosa siamo adesso con Agnelli? Perchè mi sembra che 9 scudetti consecutivi siano caduti dal cielo per grazia ricevuta. Poi ci sta pure di commettere qualche errore, come quello di licenziare il tanto vituperato Allegri.

E mandare via Marotta no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dico di più: che apporto sta dando Nedved in questa Juventus? Se è un uomo immagine, che vada in giro ad inaugurare Juventus Club e lasci perde le cose di cui non è all'altezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Le buone scelte, di solito, derivano da una buona metodologia: le modalità con cui si è arrivati a Pirlo sulla nostra panchina sono state raccapriccianti, indegne di un top club mondiale. In un'azienda seria, i responsabili avrebbero già pagato, o pagherebbero presto.

Da anni non c'è alcuna metodologia nelle scelte.

 

Molte delle scelte (conferma del potere di indirizzo del gruppo storico, allenatore, rinnovi etc.) per altro passano dal presidente di questa società.

Per questo alla fine non pagherà nessuno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.