Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Low

Bisogna essere onesti: ora si capisce l'importanza di Massimiliano Allegri

Post in rilievo

Il vero merito di Allegri è stato quello di sapersi reinventare sempre, in ogni stagione, impostando la squadra in maniera camaleontica virando su più moduli.
Con lui in panchina abbiamo visto nell'ordine il 3-5-2 di Contiana memoria, il 4-2-3-1, il 4-5-1 ed il 4-3-3.
Così facendo ha ridato nuovi stimoli anche a giocatori già plurivincenti ma spompati soprattutto dal punto di vista mentale dalle precedenti gestioni tecniche.
I suoi risultati sono sotto gli occhi di tutti, l'unica vera stagione steccata è stata l'ultima quando avrebbe dovuto e potuto far di più contro l'Ajax.
Giubilato marotta
Giubilato max.
I giovani rampanti non volevano vivere di eredità.
Pensavano di saper gestire questo ambiente. Purtroppo non è stato così ed ora ci troviamo con pirlo che nessuno ne conosce il valore preso per disperazione dato che il predecessore non ha meritato neanche un saluto penso più per demeriti fuori campo


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2020 Alle 16:22, MitraMatri 92 ha scritto:

In parte anche io , che non sono mai stato propio un suo fan ( ma intendiamoci non ero nemmeno il suo più aspro critico , l'ho sempre ritenuto un allenatore  di alto profilo ) inizio a rimpiangerlo alle volte. Però va detta intanto una cosa , la squadra e la società in toto aveva già iniziato il suo declino propio con gli ultimi due anni di Allegri , soprattutto l'ultimo anno con l'eliminazione con l'Ajax. Poi si deve sottolineare che la Juventus ha continuato a vincere l'anno seguente con Sarri , che qui dentro viene trattato come il male assoluto , ma in realtà ha fatto molto meglio in coppa Italia di Max e lo stesso risultato in campionato , peggio in cl però in linea con i risultati dell'annon precedente , ossia uscire contro una squadra più piccola contro la quale dovevi passare . Fallimento in entrambi i casi , e successo in campionato in entrambi ....quindi non vedo poi chissà che differenza a livello di risultati. Poi va bene che Allegri anni prima era arrivato in finale due volte , ma va detto che la rosa era estremamente più competitiva in quegli anni , quindi diventa difficile fare un paragone tra quei fasti del ciclo allegrino e Sarri. 

Forse tutto sommato il problema è l'incapacità di costruire una rosa veramente completa e forte in tutti i reparti , piuttosto che l'allenatore. Infatti il declino dei risultati , soprattutto in Europa , è iniziato prima dell'allontanamento di Allegri. Dai , sono 2 anni che ci si ritrova con 3 terzini , di cui Cuadrado adattato , per due fasce , più un 4o italiano che , o per difficoltà fisiche(de Sciglio) o per inesperienza (frabotta) non sono affidabili . Il centrocampo è una sciagura da anni , in attacco acquistando Ronaldo si è venuta a creare un equivoco tattico con dybala di difficile risoluzione (e a proposito ,  Sarri ha gestito meglio di Allegri tale difficoltà) , una punta vera e forte mancava da due anni , ora si spera di aver risolto con morata....Insomma forse è la rosa a non essere granché.

Poi veniamo al capitolo Pirlo....intanto sottolineo subito che per me è stata una mattata della società , ma questo propio a prescindere dai risultati che porterà , perché ripeto Sarri il campionato lo ha vinto , non è arrivato 8o , una decisione così drastica non era necessaria. E qui torniamo a quello che ho detto sopra , il declino parte dalla società , che ormai sembra aver perso la bussola. Però voglio anche dire che è davvero presto per giudicare Pirlo , ha il patentino da poco più di un mese , diamogli tempo.....Allegri nel 15\16 parti pure peggio , quindi calma e vediamo che succede. Però si , anche a me capita di rimpiangere allegri , però l'allenatore non è il primo dei problemi temo

Ti mando un abbraccio virtuale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, massy586 ha scritto:

Mamma mia che retorica spicciola.

La cosa peggiore è che c'è chi ti da anche ragione.

Già, tipo adani e i suoi adepti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2020 Alle 17:30, Dario il grande ha scritto:

Non credo sia una questione di allenatore, ma di giocatori adatti a sviluppare un calcio moderno ad alto livello.

Oggi bisogna correre tutti specie senza palla, pressare e mantenere il ritmo elevato per 95 minuti, inoltre è fondamentale disporre di capacità di palleggio rapido e generale, a partire dal portiere per finire all'ultima punta in campo. Un ampia parte dei giocatori attualmente presenti nella rosa di prima squadra non lo sanno fare o peggio temo che non lo vogliano fare; abituati alla parsimonia e al controllo della partita sin dal primo Allegri; certo funziona in campionato, ove il divario tecnico è talmente elevato rispetto alle altre squadre che poi lo scudetto lo si vince comunque; ma è oramai più che evidente che appena una squadra anche di rango molto inferiore si mette a correre per tutta la partita, noi si va in difficoltà; mentre in Europa si rischiano figure meschine e conseguenti umilianti eliminazioni contro chiunque. Poi che ci sia Sarri, Pirlo e chi altro di meglio, la situazione non cambia.

Bel post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Eh, no, troppo facile voler essere difesi e rispettati a prescindere. Le difese te le devi meritare e il "signor" Sarri oltre ad aver un pregresso nei nostri confronti davvero riprovevole, ha continuato ad infangarci con tanti mezzucci anche da nostro allenatore e non ha fatto nulla di nulla per riscattare tutto ciò sul campo. 

 

Molti tifosi si sono messi a 90 nei suoi confronti, innalzandolo a "maître à penser" e a tecnico più preparato del globo terracqueo che con la sola imposizione del tabacco in cartina ci avrebbe fatto fare il triplete (non mi pare sia andata così), ma per fortuna non l'ha fatto Agnelli, avrebbe voluto dire perdere totalmente la dignità dopo averlo già fatto in parte, avallando chi l'ha scelto. Sul campo è riuscito a peggiorare quanto fatto precedentemente e si è messo contro tutta la squadra dal giorno zero. Come pretendete potesse essere accettato e difeso, di grazia? 

 

Ma io infatti ho ben specificato che a Pirlo va dato tempo. Anzi ti dirò di più, Pirlo sarà il primo a cui concederanno anche un anno senza vincere. Contro la Samp in particolare ma anche contro la Dynamo e in altri tratti si sono viste cose cose interessanti che mi danno fiducia, hanno anche una metodologia a livello di staff che viene dalla mia stessa "scuola", quindi non posso certo esserne contrario. Penso solo si potrebbe essere più continui nelle prestazioni con un po' di praticità in più che non vedo. 

 

Il resto era "solo" un attestato di stima per Allegri, che stimo molto come persona e come professionista che mi ha regalato talmente tante gioie che posso solo ringraziarlo a differenza degli irriconoscenti che insultano o fanno battutine stupide solo perchè ultimamente panchinava il loro giocatore preferito. A maggior ragione se penso, anzi, ne sono convinto, che il suo ciclo non fosse finito ed è stato allontanato per un capriccio di due dirigenti che prima di mettere in discussione gli altri dovrebbero pensare al loro operato che così perfetto non è a partire dalla scelta del suo successore. Ed è ovvio che mi piacerebbe tornasse prima o poi, pur augurando tutte le vittorie possibili con Pirlo, sono due cose che possono benissimo convivere. 

 

Disse chiaramente che lasciò la scelta a Nedved e Paratici, perchè lui voleva tenere Allegri... 

 

 

Direi molto molto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

Secondo me sei un po' troppo drastico su pirlo anche se per ora mi sembra un mix tra stramaccioni e il primo Filippo Inzaghi.. Avendo una rosa di buon livello credo che un fallimento totale sia impossibile. Gironi li passiamo e alla fine tra le prime 4 entriamo anche con un tirocinante in panca.. Per arrivare all'esonero non dovrebbe passare il girone di Champions 

La rosa della Juventus in Italia è molto sopra il "buon livello".

Non credo sarà solo un discorso di risultati ma proprio di approccio (altrimenti sarebbe anche potuto rimanere Sarri).

Pirlo manca della materia prima: il mestiere. Non gli è chiaro cosa significhi fare l'allenatore. Parla di cosa vorrebbe fare, e l'aggressione alta, e i giocatori tutti insieme, etc. Ovvero parla non di calcio vero ma di teorie da bar. Un allenatore, anche normale, sarebbe ripartito da quello che funziona e gradualmente avrebbe dato la sua impronta, che poi poteva essere migliorativa o peggiorativa.

 

Arrivare in una squadra che domina da 10 anni in un contesto dove storicamente vince chi prende meno gol e

- cambi modulo e vuoi fare il 3-2-5 (sic)

- cambi ruolo a diversi giocatori

- cerchi di mettere dentro tutti quelli offensivi rimanendo senza cambi di rilievo

- continui a dichiarare che stai facendo esperimenti quando non sei un biochimico ma un allenatore

 

per me configura un binario morto, è un approccio di risposta a una serie di sondaggi da forum assecondando l'approccio al calcio cheap tipico dei tifosi (tutti all'attaccoh!). Poi io spero con tutto il cuore di sbagliare e che ci porti a trionfare, ma chiaramente coi risultati in mano è facile parlare (per quanto proprio in questo forum c'è lo sport di negare la realtà), è chiaro che adesso si avanzano opinioni basate sulle personali impressioni. A fine anno non ci saranno opinioni, ci saranno i fatti 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

Almeno qualcuno lo cerca 

Secondo i media. I quali però avevano anche riferito che Allegri era stato cercato da Real Madrid e PSG. Quindi o crediamo sempre ai media o mai. Mettiamoci d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uampy ha scritto:

Infatti non mi pare che Sarri qui dentro venga osannato a differenza di Allegri. :rofl:

Veramente qui dentro Allegri viene trattato alla stregua di un incapace da più della metà dell'utenza. Nonostante i risultati dicano cose differenti. Però cosa vuoi che contino i risultati in confronto alle opinioni degli esperti che leggo qui sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Secondo i media. I quali però avevano anche riferito che Allegri era stato cercato da Real Madrid e PSG. Quindi o crediamo sempre ai media o mai. Mettiamoci d'accordo.

Uno è stipendiato l'altro è disoccupato. 

Questa è la sola verità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

posta anche quelle dei carrarmati

Quella Del ristorante da 10 euro 

Del "sono il primo tifoso dell'Inter"

Del "non so quanti scudetti ha la Juve penso agli 8 scudetti che ho vinto io".

 

E no , meglio che si parla di allegri da avversario. Ma c'è stato qualcuno che non ha sparlato della Juve prima di arrivarci ad allenare-giocare?

è che fa' comodo così, certo che se ci perdiamo dietro queste cose qui allora da noi non dovrebbe venire nessuno.

 

Io so solo che l " antijuvendino " Allegri da noi si è difeso proprio bene dalla stampa rispetto al suo predecessore che sviolinava a destra e a manca, e dal suo successore che ogni volta che parlava diceva una * , o roba volgare, che i media ci rinfacciavano per tutta la settimana. 

il fatto che allegri quelli di Mediaset e Sky non lo possano vedere è indicativo.

 

Non conta quel che dici da avversario. Conta quel che fai e come ti comporti da tesserato. E allegri è stato il migliore probabilmente con Lippi e Trapattoni , anzi forse il migliore in assoluto in questo aspetto considerando anche oggi la comunicazione e la risonanza mediatica è ancora più amplificata rispetto a 10/20/30 anni fa. 

Infatti il discorso era riferito ai livornesi boys, per cui la fiducia a Sarri se la doveva guadagnare dal primo giorno. Gli si è fatto notare che con i pregressi, tutti gli allenatori partivano uguali ( vogliamo ricordarci quello che diceva Capello a Roma ). 
Le dichiarazioni pre e post di gente che è stata da noi, per me contano il giusto, cioè zero.

La verità è che molta parte della tifoseria, a Sarri, non ha dato fiducia dal primo giorno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Uno è stipendiato l'altro è disoccupato. 

Questa è la sola verità 

E da dove si capisce che per questo Allegri è un mediocre come sosteneva l'altro utente? Tra l'altro ti informo che uno è disoccupato anche perché c'è una pandemia in atto e in questa situazione quasi nessuna squadra di livello ha cambiato l'allenatore. Gli unici siamo stati noi perché il Presidente ha ritenuto di dover cacciare all'istante Sarri. Quindi non adatto alla Juventus lo ha ritenuto lui, non gli utenti del forum. Così, giusto per parlare di fatti e non di ipotesi strampalate senza un filo di logica.

4 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Infatti il discorso era riferito ai livornesi boys, per cui la fiducia a Sarri se la doveva guadagnare dal primo giorno. Gli si è fatto notare che con i pregressi, tutti gli allenatori partivano uguali ( vogliamo ricordarci quello che diceva Capello a Roma ). 
Le dichiarazioni pre e post di gente che è stata da noi, per me contano il giusto, cioè zero.

La verità è che molta parte della tifoseria, a Sarri, non ha dato fiducia dal primo giorno. 

Quello che ha bocciato Sarri è stato il Presidente della Juventus che lo ha cacciato, non gli utenti del forum. E sta tranquillo che se Sarri avesse ottenuto risultati in linea con le fanfare dei suoi fan nessuno si sarebbe sognato di chiedere di cacciarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/10/2020 Alle 13:32, giamba7 ha scritto:

...... e Dybala mediano...... ma riguardatevi il 95% delle partite dei suoi due ultimi anni ( sempre se vi volete rovinare il week end)

Io il weekend me lo rovino maggiormente perdendo le partite. E Allegri era una garanzia in termini di risultati. Dopo tutti i trofei che ha vinto credo che un minimo di riconoscenza il grande Max la meriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Perché Allegri non ha trovato ancora un'occupazione dopo tanti scudetti vinti con la Juventus?

Perché c'è una pandemia in atto e nessun top team a parte noi ha cambiato allenatore? Perfino l'Inter si è tenuta Conte che li aveva praticamente mandati a * in diretta TV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Perché c'è una pandemia in atto e nessun top team a parte noi ha cambiato allenatore? Perfino l'Inter si è tenuta Conte che li aveva praticamente mandati a * in diretta TV.

Adesso non mettiamo la pandemia dappertutto, ci credo poco a questa giustificazione o motivazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

E da dove si capisce che per questo Allegri è un mediocre come sosteneva l'altro utente? Tra l'altro ti informo che uno è disoccupato anche perché c'è una pandemia in atto e in questa situazione quasi nessuna squadra di livello ha cambiato l'allenatore. Gli unici siamo stati noi perché il Presidente ha ritenuto di dover cacciare all'istante Sarri. Quindi non adatto alla Juventus lo ha ritenuto lui, non gli utenti del forum. Così, giusto per parlare di fatti e non di ipotesi strampalate senza un filo di logica.

Quello che ha bocciato Sarri è stato il Presidente della Juventus che lo ha cacciato, non gli utenti del forum. E sta tranquillo che se Sarri avesse ottenuto risultati in linea con le fanfare dei suoi fan nessuno si sarebbe sognato di chiedere di cacciarlo.

Ma il presidente della Juve è lo stesso che ha scelto pirlo? 

Mi sa che capirà tanto di finanza (speriamo) ma di calcio poco visto anche di chi si circonda. Suo zio era molto più intelligente, metteva chi capiva a comandare e lui dietro a godersi lo spettacolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Le ns. critiche a Sarri però hanno una contraddizione..

si dice che l'ultimo anno di Allegri la squadra alla fine faceva schifo perchè era colpa dei calciatori mediocri comprati da Paratici..

Poi arriva Sarri, cmq vince lo scudetto, in una stagione assurda per diversi motivi, e tutti lo criticano..

Ma se la squadra era mal costruita per Allegri lo stesso dovrebbe valere per Sarri o no?

Si diceva che con un "vero allenatore" la stessa squadra avrebbe vinto il triplete.

Si diceva che lo scudetto non bastava più e non era sufficiente solo vincere, ma anche come.

Si diceva che via Allegri i giocatori avrebbero finalmente reso al 100% del loro potenziale.

 

Direi che dopo i primi due mesi, stando larghi, abbiamo visto un calcio ben peggiore di quello di Allegri. E tutto questo ben prima dello stop per Covid.

Inoltre la persona Sarri era decisamente inadeguata ad una società come la Juventus, sia come immagine che come carattere (infatti ha litigato con il 90% dello spogliatoio già a febbraio). Certo, se le persone hanno il coraggio di rimangiarsi tutte le * sparate nel corso degli anni (non importa il risultato, voglio il giuoco, serve un allenatore ecc.) allora vale tutto, ci mancherebbe, e lo scudetto diventa improvvisamente fondamentale.

 

Non capisco le difese a oltranza di uno che ha palesemente fallito sotto ogni aspetto: tecnico, umano e risultatistico.

Dovremmo solo essere felici che se ne sia andato, e provare a sostenere Pirlo che sta allenando in un periodo ancora più difficile di quello in cui si è trovato mister Sorry: zero preparazione pre-campionato, poco più di un mese di mercato, squadra composta da gente giovane e giovanissima che la CL l'ha vista solo in tv, giocatori positivi al Covid e infortuni di giocatori chiave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

La verità è che molta parte della tifoseria, a Sarri, non ha dato fiducia dal primo giorno.  

Rispetto ad Allegri, accolto a calci e sputi, direi che Sarri non può proprio lamentarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Perché Allegri non ha trovato ancora un'occupazione dopo tanti scudetti vinti con la Juventus?

Perché non difende con l'autocontrollo divisivo proattivo e marcatura a uomo plastica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Perché non difende con l'autocontrollo divisivo proattivo e marcatura a uomo plastica.

Detta così come l'hai descritta la dizione stravolta rispetto la mia di sempre, non troverà mai posto, Allegri rimarrà sempre disoccupato; scrivi correttamente la dizione se vuoi che riesca ad accasarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgiop ha scritto:

Detta così come l'hai descritta la dizione stravolta rispetto la mia di sempre, non troverà mai posto, Allegri rimarrà sempre disoccupato; scrivi correttamente la dizione se vuoi che riesca ad accasarsi.

No dai, povero Max.

Vedrai che qualcuno lo chiamerà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tacconi ha scritto:

La stessa primavera dell’ Ajax che ha dato giocatori importanti come De Ligt che tiene da solo la nostra difesa, de Jong che da 10 piste a qualsiasi centrocampista della Juventus e altri guadagnando da quel calcio mercato una cifra che noi neppure in 10 anni guadagneremo....

Deligt lo scorso anno ha fatto più danni che altro ma vabbe... Laiax fu eliminato dal totthenam di llorente... Vabbe io poi dimentico che con chiunque perdiamo poi diventano fenomeni pure del lione lo si è detto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MisterJoe ha scritto:

I tifosi possono dire quello che vogliono, ma non sono loro che hanno mandato via Allegri.

Le decisioni si prendono e vanno valutate in alto loco, noi possiamo solo commentarle nel bene e nel male: ho sempre pensato che mandare via Allegri è stato un errore.

La libertà di parola e pensiero chiaramente non può essere tolta a nessuno. Pero poi c'è un limite di accettazione a chi per anni continua a lamentarsi sempre e di fronte a qualsiasi situazione. Sono stato un grande estimatore di Allegri, ma credo che per varie ragioni, dopo 5 anni era necessaria una separazione. Magari ci si incontrerà di nuovo. Il problema è come hanno gestito la situazione e come hanno gestito quella attuale. In tutto ciò gli allenatori centrano pochissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.