Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Low

Bisogna essere onesti: ora si capisce l'importanza di Massimiliano Allegri

Post in rilievo

7 ore fa, Palaxius85 ha scritto:

Andava cacciata la squadra in blocco, non lui.

 

Andavano cacciati entrambi 

7 ore fa, armenobianconera ha scritto:

dopo una stagione veramente pessima anche in campionato e in coppa Italia, e se non fosse stato per una partita episodica e del tutto eccezionale nel ritorno con l'Atletico non ci saremmo neanche arrivati alla partita con l'Ajax

 

l'anno di Sarri è ingiudicabile sotto il livello professionale, polmonite all'inizio, tre mesi di lavoro e poi fine della stagione, per poi tornare dopo tre mesi in quel mini torneo dove si giocava ogni tre giorni e quindi in pratica senza fare allenamenti e con la squadra decimata.............abbiamo comunque vinto lo scudetto con anticipo e se questo è un merito per Allegri allora lo è anche per Sarri

Comunque alla fine si è rivelata una scelta sbagliata sul lato umano....lui quella J  non è proprio mai riuscito a mettersela addosso 

 

con Pirlo abbiamo una squadra rivoluzionata (finalmente) e abbiamo giocato una decina di partite.............vogliamo buttare via tutto per richiamare MAX???? 

magari darsi una calmata, respirare e lasciarli lavorare almeno una mezza stagione pare brutto?

 

 

Hai detto tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tacconi ha scritto:

La stessa primavera dell’ Ajax che ha dato giocatori importanti come De Ligt che tiene da solo la nostra difesa, de Jong che da 10 piste a qualsiasi centrocampista della Juventus e altri guadagnando da quel calcio mercato una cifra che noi neppure in 10 anni guadagneremo....

Ma purtroppo è verità, Allegri fu mandato via perché perse con l aiax. Che poi su 11 calciatori me ne citi 2 forti, dunque vorrei capire la Juventus di cr7 costa, dybala, pianic Sandro, cuadrado deve uscire con l aiax? Io dico di no e che giustamente allegri ha pagato, come ha pagato sarri l'eliminazione contro i scarsoni francesi (non dirmi che aurar ci batte da solo) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Allegri l'ho sempre apprezzato e sostenuto. Ora è il momento di Pirlo e dobbiamo dare tempo e fiducia a questo nuovo corso. Tra qche mese potremo dare dei giudizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pogba77 ha scritto:

Tu su Sarri stai inventando filastrocche di sana pianta, come quella che tutta la squadra era contro di lui.

Capisco voler calcare la mano su Sarri ma questi sono deliri, mi spiace.

Azz quindi il dito medio a noi tifosi della Juve me lo sono inventato? Tutte le dichiarazioni contro me le sono inventate? Mi sono inventato anche che da nostro allenatore ha fatto uscite su uscite totalmente fuori luogo e pretestuose come quella sui suoi ragazzi del Napoli? Ed infine che sin dalla prima amichevole ci abbia tenuto ad alzare i toni con lo spogliatoio sarà anche una favoletta, ma di certo non l'ho inventata io, visto che ci sono articoli su articoli che ne parlano. La cosa che mi fa pensare siano un minimo attendibili sono le dichiarazioni di tutti dopo che è andato via. Paratici stesso ha usato parole ben più esplicite delle mie ("Un tecnico puoi formarlo, una persona no"). Pjanic l'ha detto tre giorni fa senza mezzi termini che "non credeva in noi" 

 

Mi dispiace ma stai prendendo un granchio e pure bello grosso, i deliri al massimo sono quelli degli anti Allegri che rinnegano e pensano che si possano vincere 11 trofei per caso, non certo i miei su Sarri. Sono solo dati di fatto e anche tutti i difetti che ho sempre elencato per i quali non sarebbe mai stato un allenatore da Juve sono venuti tutti fuori, puntualissimi. 

 

Le favolette, dati alla mano, sono quelle che hanno raccontato gli incompetenti a suon di "Sarri parla e capisce di calcio come pochi", "Ora grazie a Sarri e al suo gioco vinceremo la Champions" e che si eccitavano al primo video degli allenamenti in cui pretendeva i due tocchi. Qualcuno ha osato dire che era perfetto per lo stile Juve. Questi sono deliri, non i miei. Poi non crederci o ignorarli perchè ti fa comodo così, ma non azzardarti a dire che me li sono inventati perchè ci vedo, ci sento e ci leggo piuttosto bene. 

 

6 ore fa, the killing hand ha scritto:

Invece i pregressi di Allegri nei nostri confronti, quando è arrivato, erano simpaticissimi, vero? Mi sa che non ti ricordi tante dichiarazioni del livornese quando era al Milan.

A parte che non erano manco lontanamente paragonabili alle vaccate piene di livore dette da Sarri per non parlare di quelle fatte a gesti, Allegri fu accolto a sputi per due battute sul gol di Muntari e cose così, guadagnandosi poi la fiducia a suon di risultati, non certo come Sarri accolto come il messia per poi farci solo peggiorare e continuare a sputare nel piatto dove è venuto a mangiare. 

 

E questo avalla proprio la mia premessa. Lui il rispetto se l'è guadagnato, da nostro allenatore si è speso in nostra difesa più di quanto non abbiano fatto i dirigenti (sempre pronti a trincerarsi dietro i "no comment") arrivando a litigare pesantemente in diretta tv. E non solo, ha continuato a parlare bene della Juve anche dopo che è stato allontanato in maniera singolare per un dilettante. Nonostante tutto c'è ancora gente che lo rinnega e lo appella come megalomane per questo. Ma quello che delira sono io, certo .ghgh 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniov ha scritto:

Io Allegri l'ho sempre apprezzato e sostenuto. Ora è il momento di Pirlo e dobbiamo dare tempo e fiducia a questo nuovo corso. Tra qche mese potremo dare dei giudizi.

Il problema è che non sembra abbia il polso della situazione né sappia bene cosa fare. Quando parla sembra parli di un'altra squadra non della sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Giannij Stinson said:

Azz quindi il dito medio a noi tifosi della Juve me lo sono inventato? Tutte le dichiarazioni contro me le sono inventate? Mi sono inventato anche che da nostro allenatore ha fatto uscite su uscite totalmente fuori luogo e pretestuose come quella sui suoi ragazzi del Napoli? Ed infine che sin dalla prima amichevole ci abbia tenuto ad alzare i toni con lo spogliatoio sarà anche una favoletta, ma di certo non l'ho inventata io, visto che ci sono articoli su articoli che ne parlano. La cosa che mi fa pensare siano un minimo attendibili sono le dichiarazioni di tutti dopo che è andato via. Paratici stesso ha usato parole ben più esplicite delle mie ("Un tecnico puoi formarlo, una persona no"). Pjanic l'ha detto tre giorni fa senza mezzi termini che "non credeva in noi" 

 

Mi dispiace ma stai prendendo un granchio e pure bello grosso, i deliri al massimo sono quelli degli anti Allegri che rinnegano e pensano che si possano vincere 11 trofei per caso, non certo i miei su Sarri. Sono solo dati di fatto e anche tutti i difetti che ho sempre elencato per i quali non sarebbe mai stato un allenatore da Juve sono venuti tutti fuori, puntualissimi. 

 

Le favolette, dati alla mano, sono quelle che hanno raccontato gli incompetenti a suon di "Sarri parla e capisce di calcio come pochi", "Ora grazie a Sarri e al suo gioco vinceremo la Champions" e che si eccitavano al primo video degli allenamenti in cui pretendeva i due tocchi. Qualcuno ha osato dire che era perfetto per lo stile Juve. Questi sono deliri, non i miei. Poi non crederci o ignorarli perchè ti fa comodo così, ma non azzardarti a dire che me li sono inventati perchè ci vedo, ci sento e ci leggo piuttosto bene. 

 

A parte che non erano manco lontanamente paragonabili alle vaccate piene di livore dette da Sarri per non parlare di quelle fatte a gesti, Allegri fu accolto a sputi per due battute sul gol di Muntari e cose così, guadagnandosi poi la fiducia a suon di risultati, non certo come Sarri accolto come il messia per poi farci solo peggiorare e continuare a sputare nel piatto dove è venuto a mangiare. 

 

E questo avalla proprio la mia premessa. Lui il rispetto se l'è guadagnato, da nostro allenatore si è speso in nostra difesa più di quanto non abbiano fatto i dirigenti (sempre pronti a trincerarsi dietro i "no comment") arrivando a litigare pesantemente in diretta tv. E non solo, ha continuato a parlare bene della Juve anche dopo che è stato allontanato in maniera singolare per un dilettante. Nonostante tutto c'è ancora gente che lo rinnega e lo appella come megalomane per questo. Ma quello che delira sono io, certo .ghgh 

 

 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Hank Voight ha scritto:

Io il weekend me lo rovino maggiormente perdendo le partite. E Allegri era una garanzia in termini di risultati. Dopo tutti i trofei che ha vinto credo che un minimo di riconoscenza il grande Max la meriti.

Sempre riconosciuto il lavoro e le vittorie, ma prima vi mettete in testa che è il passato meglio è , tanto non ritornerebbe mai con questa rosa (giustamente), ora è stato scelto Pirlo ( io avrei scelto altro ) e bisogna sostenere lui, è all'inizio della sua carriera e sta facendo gli errori comprensibili, e non saranno gli ultimi ci sarà da soffrire per tutta la stagione, però diamogli un minimo di tempo e aspettiamo che abbia la rosa intera a disposizione, poi io personalmente penso che sarà un altra stagione buttata  ( rispetto al famoso nuovo progetto)come la scorsa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che voi guardate solo le statistiche, ve le cito anche io: Sarri non ha vinto niente in meno rispetto ad Allegri. Lo scudetto l'ha portato a casa, così come l'anno precedente; è arrivato in finale di Coppa Italia mentre l'anno prima eravamo usciti ai quarti prendendo una sonora batosta, e in Champions è uscito agli ottavi in una delle edizioni più anomale, mentre l'anno prima siamo usciti a quarti contro l'Ajax, una rivelazione ma pur sempre una squadra inferiore.
Il "declino" di cui voi parlate, se esiste, è iniziato a prescindere dalla dipartita di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua importanza si capiva anche prima. Solo tre tizi affascinanti dalla mink..a del bel gioco lo volevano cacciare. Avercelo adesso.

Siamo passati dallo sfidare  il Real in finale ag aver paura dello Spezia.

Grande passo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a dio se n'è andato. Non se ne poteva più del suo non-gioco. 

Io mi ero talmente stufato che non seguivo più le partite. 

Era giusto cambiare e i cambiamenti richiedono tempo. Se anche quest'anno non dovessimo vincere nulla pazienza. Non è mica la fine del mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

La sua importanza si capiva anche prima. Solo tre tizi affascinanti dalla mink..a del bel gioco lo volevano cacciare. Avercelo adesso.

Siamo passati dallo sfidare  il Real in finale ag aver paura dello Spezia.

Grande passo avanti.

Con le piccole ci soffrivi anche con Allegri, mi sa che qua avete la memoria corta tutti quanti.
In Champions il declino è arrivato anche con Allegri quando siamo usciti due volte ai quarti ( la prima volta a causa della partita oscena di andata contro il Real e la seconda per quelle due oscene contro l'Ajax che ci ha umiliato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con le piccole ci soffrivi anche con Allegri, mi sa che qua avete la memoria corta tutti quanti.
In Champions il declino è arrivato anche con Allegri quando siamo usciti due volte ai quarti ( la prima volta a causa della partita oscena di andata contro il Real e la seconda per quelle due oscene contro l'Ajax che ci ha umiliato)
Quando faremo 2 finali con Pirlo compareremo. Allo stato attuale dei fatti la realtà dice altro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anastasi65 ha scritto:

Quando faremo 2 finali con Pirlo compareremo. Allo stato attuale dei fatti la realtà dice altro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Allegri nel 2015 e nel 2017 aveva squadre molto più forti di questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti




Il "declino" di cui voi parlate, se esiste, è iniziato a prescindere dalla dipartita di Allegri.


Qui però Acciughina aveva comunque visto giusto perché per restare voleva un rinnovamento della rosa, che infatti la società ha iniziato a fare a settembre con (a mio parere) un anno di ritardo, dandogli implicitamente ragione a posteriori

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:


Qui però Acciughina aveva comunque visto giusto perché per restare voleva un rinnovamento della rosa, che infatti la società ha iniziato a fare a settembre con (a mio parere) un anno di ritardo, dandogli implicitamente ragione a posteriori

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

 

Ma infatti lui aveva ragione, questo non lo nego.. la perdita di competitività della squadra è chiara perché siamo passati ad andare molto avanti in Champions e vincere agilmente lo Scudetto e Coppa Italia a fare sempre più fatica. Il problema è che dal messaggio del topic sembra che sia stato l'esonero di Allegri a far calare le nostre prestazioni quando invece è chiaro che sia dovuto a molti giocatori a fine ciclo non sostituiti adeguatamente ( più problemi che hanno radici più profonde come lo smantellamento del centrocampo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BiancoNero8 ha scritto:

Con le piccole ci soffrivi anche con Allegri, mi sa che qua avete la memoria corta tutti quanti.

Si, si soffriva ma 9 volte su 10 quelle partite le vincevi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, juve 85 ha scritto:

Il ciclo di allegri è finito perché si è fatto sbattere fuori dai primavera dell aiax, fu giusto cosi

tutti avevano sottovalutato l'Aiax di de Ligt , De Jong, Van de BeeK &C ...alla grazia della primavera  e la Juve..con Bonucci, Rugani e  De Sciglio in difesa  che speravi, di uscire indenne?

CR7 il suo gol l'aveva fatto...ma non è bastato, mentre noi  con difensori che girano il c*lo  e loro con i "primavera" ( strana primavera,  quasi tutti titolari nelle rispettive nazionali!) ma con giganti di 1,90.

Lo sai il Real Madrid di Courtois, Carvajal, Varane, Nacho, Reguilon; Modric, Casemiro, Valverde, Kroos, Lucas,  Vazquez,  Bale, Benzema, ...quanti ne ha presi quell'anno dalla "primavera" dell'Aiax in CL? 5 ( ...cinque! 1 in olanda e 4 a Madrid! ) e secondo te Acciughino ha perso il posto perchè aveva preso 2 gol a Torino (1-2) e uno in olanda (1-1) mavvia!

Acciughino aveva messo nel panchetto e costretto alla cessione,  un giocatore da serie "C" ma con il Santo protettore è oggi nella JUVE :Capitano 🙈 titolare fisso inamovibile 🙈leader indiscusso🙈 la mina vagante della difesa, che mette in discussione e in panchina perfino de Ligt, Demiral e Chiellini che anche dalla panchina da più sicurezza del "raccomandato".

La juve può cambiare 100 allenatori ma senza centrocampo, senza un regista di ruolo (alla Pirlo) con un difensore che perfino Rugani e De Sciglio erano di gran lunga meglio !... di strada questa Juve ne farà poca, se questi sono i presupposti della rifondazione... dobbiamo aspettare il 2024 .... oppure, sperare che J.E. decida chi deve fare le valige senza guardare: parenti, amici e raccomandati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, antoniov ha scritto:

Io Allegri l'ho sempre apprezzato e sostenuto. Ora è il momento di Pirlo e dobbiamo dare tempo e fiducia a questo nuovo corso. Tra qche mese potremo dare dei giudizi.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, BiancoNero8 ha scritto:

Visto che voi guardate solo le statistiche, ve le cito anche io: Sarri non ha vinto niente in meno rispetto ad Allegri. Lo scudetto l'ha portato a casa, così come l'anno precedente; è arrivato in finale di Coppa Italia mentre l'anno prima eravamo usciti ai quarti prendendo una sonora batosta, e in Champions è uscito agli ottavi in una delle edizioni più anomale, mentre l'anno prima siamo usciti a quarti contro l'Ajax, una rivelazione ma pur sempre una squadra inferiore.
Il "declino" di cui voi parlate, se esiste, è iniziato a prescindere dalla dipartita di Allegri.

Se devi citarle citale bene, almeno. Perchè si, anche nell'ultimo anno Allegri ha vinto più di Sarri visto che ha portato a casa la Supercoppa (cosa non riuscita al vate dei due tocchi) e lo scudetto. Che fanno due titoli ad uno più un piazzamento migliore in Champions che vuol dire più soldi nelle casse della società. Quindi si, Allegri ha vinto di più di Sarri anche solo considerando l'ultimo anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Se devi citarle citale bene, almeno. Perchè si, anche nell'ultimo anno Allegri ha vinto più di Sarri visto che ha portato a casa la Supercoppa (cosa non riuscita al vate dei due tocchi) e lo scudetto. Che fanno due titoli ad uno più un piazzamento migliore in Champions che vuol dire più soldi nelle casse della società. 

Allora per completezza devi citare anche in Coppa Italia l'uscita ai quarti di Allegri vs in finale di Sarri eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BiancoNero8 ha scritto:

Allora per completezza devi citare anche in Coppa Italia l'uscita ai quarti di Allegri vs in finale di Sarri eh.

L'avevi già fatto tu, ma questo non cambia che la bilancia penda sempre a favore di Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

L'avevi già fatto tu, ma questo non cambia che la bilancia penda sempre a favore di Allegri 

Se per te un trofeo che si vince in una gara secca sia in grado di spostare l'ago della bilancia su un allenatore rispetto ad un altro va bene, ma mi sembra molto forzato.. la Supercoppa non interessa a nessuno, su.
Comparate così le stagioni sono equivalenti, qualcosa in più per la stagione di Allegri magari per il piazzamento più avanti in Champions che è più importante della Coppa Italia ma siamo lì per lì. I problemi son stati altri, non la mancanza di Allegri(che reputo un grande allenatore per ciò che ha fatto in 5 anni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.