Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Pirlo a Sky: "Contenti per il risultato ma dobbiamo migliorare e chiudere prima le partite. Arthur ha avuto problemi di stomaco dall'inizio"

Post in rilievo

2 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

Dai lo so che quando vieni preso in castagna come è stato per te non è facile. Non è colpa tua se non hai mai giocato al calcio, se non ne capisci e se hai antipatia per Dybala. La risposta che dai, tra l'altro è da bambino colto con le mani nella marmellata e balbetta qualcosa per uscirne intero. Studia, ragazzo studia 😃

Non ho nessuna antipatia per Dybala, a calcio ci ho giocato e ci gioco, ruolo centravanti e ho pure già preso una licenza per allenare se proprio ci tieni a saperlo. Qua se c'è uno che evidentemente non conosce le dinamiche del calcio non sono io, perchè sul tre a zero far segnare un compagno fa morale, oltre a rimpinguare i numeri. Infine si, sono un ragazzo, ma a quanto pare conosco già molto meglio di te anche come rapportarmi alle persone in maniera civile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non ho nessuna antipatia per Dybala, a calcio ci ho giocato e ci gioco, ruolo centravanti e ho pure già preso una licenza per allenare se proprio ci tieni a saperlo. Qua se c'è uno che evidentemente non conosce le dinamiche del calcio non sono io, perchè sul tre a zero far segnare un compagno fa morale, oltre a rimpinguare i numeri. Infine si, sono un ragazzo, ma a quanto pare conosco già molto meglio di te anche come rapportarmi alle persone in maniera civile. 

Ok, riportiamo il discorso su di un piano civile e mi dispiace se ti sono sembrato aggressivo ma sono stanco di leggere in questo forum utenti che hanno come unico sport la critica verso i nostri giocatori. Se giochi al calcio non puoi dirmi che un attaccante, che è palesemente in difficoltà perchè dopo tre mesi di assenza è fuori forma, che non segna da un sacco di tempo, che si è procurato l'azione da gol pressando la difesa, deve passare la palla a CR7 perché fa morale. Fa morale a chi? a CR7 che ha segnato in campionato ed è notoriamente un cannibale e lo aveva dimostrato abbondantemente un po' di minuti prima non dando la palla a Morata sull'uno a zero? e in quel caso si egoisticamente perchè la partita non era chiusa. Io che evidentemente ho qualche anno in più di te e presumo di aver visto molte più partite di te e valutato più attaccanti di quanto puoi pensare, ti dico che nelle condizioni di Dybala nessuno avrebbe passato quel pallone, che tra l'altro sarebbe entrato comunque anche senza la deviazione del difensore e non come sostieni tu, deviato dal difensore. 

Comunque in fondo sono opinioni e pur diverse sono rispettabili se non tendenziose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata passandola a Ronaldo ha fatto quello che era giusto fare.

Non per generosita' e nemmeno perche' Ronaldo e' "il finalizzatore" ma semplicemente perche' Ronaldo era in una posizione migliore per segnare e invece Morata aveva lo specchio gia' parzialmente chiuso dal portiere che gli era andato incontro.

 

Se Morata avesse tirato avrebbe potuto segnare? Certamente, sotto le gambe del portiere o trovando l'angolo giusto o al limite anche il dribbling. Ma il passaggio a Ronaldo era certamente piu semplice e per cr7 sarebbe bastato appoggiarla di piatto nella porta vuota. Purtroppo nessuno dei due si e' accorto che c'era un difensore che stava rinvenendo su Ronaldo: puo' capitare ma la scelta di Morata e' stata corretta.

 

Per gli stessi motivi ha sbagliato Ronaldo a non restituirgli il favore nel secondo tempo. Magari non l'ha visto, magari era convinto di segnare ma quando hai un compagno in una posizione tanto comoda della tua per tirare anche se sei CR7 devi dargliela, anche perche' se non gliela dai inneschi un circolo vizioso per cui poi magari i compagni si propongono meno pensando che tanto non la riceveranno dandoti meno alternative oppure in occasioni simili non ti passano la palla, perche' l'egoismo poi si instaura come abitudine diffusa. Forse ne ha pagato lo scotto poco dopo quando e' stato Dybala a non passargliela... non dico l'abbia fatto apposta ma se Ronaldo l'avesse passata a Morata, magari anche a Dybala sarebbe venuto piu naturale guardare al centro e vedere Ronaldo prima di tirare.

 

Non riesco a credere che ci sia chi si lamenta di "troppo altruismo" per scelte assolutamente corrette che nulla hanno a che fare con la generosita' perche' si tratta semplicemente di prendere la decisione che ha piu probabilita' di portare al gol. Si parla sempre (a sproposito) di imitare le grandi squadre e nelle grandi squadre certi passaggi che mettono il compagno nella condizione di insaccare a porta vuota si vedono spesso. qualcuno le identifica anche col bel gioco. Per una volta che proviamo a fare qualcosa che andrebbe davvero imitato di queste squadre (vedasi anche Mckenny per morata contro lo spezia) non va nemmeno bene. Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, PR20 ha scritto:

... Forse ne ha pagato lo scotto poco dopo quando e' stato Dybala a non passargliela... non dico l'abbia fatto apposta ...

Secondo me non c'è stata malizia nel non passaggio di Dybala..

 

Riguardando le immagini, quando Dybala alza lo sguardo, Ronaldo è ancora dietro il difensore, fa il movimento a tagliare solo dopo.. a quel punto Dybala aveva già abbassato la testa ed era concentrato sulla conclusione a rete..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Argento said:

Secondo me non c'è stata malizia nel non passaggio di Dybala..

 

Riguardando le immagini, quando Dybala alza lo sguardo, Ronaldo è ancora dietro il difensore, fa il movimento a tagliare solo dopo.. a quel punto Dybala aveva già abbassato la testa ed era concentrato sulla conclusione a rete..

 

 

E' quello che dicevo, nessuna malizia, ma certe abitudini sono contagiose sia nel bene che nel male.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Andrea. Non è questione di chiudere le partite. E' questione di non subire piu' tanti pericoli nella nostra area e almeno una rete a partita da cani e porci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Morata passandola a Ronaldo ha fatto quello che era giusto fare.

Non per generosita' e nemmeno perche' Ronaldo e' "il finalizzatore" ma semplicemente perche' Ronaldo era in una posizione migliore per segnare e invece Morata aveva lo specchio gia' parzialmente chiuso dal portiere che gli era andato incontro.

 

Se Morata avesse tirato avrebbe potuto segnare? Certamente, sotto le gambe del portiere o trovando l'angolo giusto o al limite anche il dribbling. Ma il passaggio a Ronaldo era certamente piu semplice e per cr7 sarebbe bastato appoggiarla di piatto nella porta vuota. Purtroppo nessuno dei due si e' accorto che c'era un difensore che stava rinvenendo su Ronaldo: puo' capitare ma la scelta di Morata e' stata corretta.

 

Per gli stessi motivi ha sbagliato Ronaldo a non restituirgli il favore nel secondo tempo. Magari non l'ha visto, magari era convinto di segnare ma quando hai un compagno in una posizione tanto comoda della tua per tirare anche se sei CR7 devi dargliela, anche perche' se non gliela dai inneschi un circolo vizioso per cui poi magari i compagni si propongono meno pensando che tanto non la riceveranno dandoti meno alternative oppure in occasioni simili non ti passano la palla, perche' l'egoismo poi si instaura come abitudine diffusa. Forse ne ha pagato lo scotto poco dopo quando e' stato Dybala a non passargliela... non dico l'abbia fatto apposta ma se Ronaldo l'avesse passata a Morata, magari anche a Dybala sarebbe venuto piu naturale guardare al centro e vedere Ronaldo prima di tirare.

 

Non riesco a credere che ci sia chi si lamenta di "troppo altruismo" per scelte assolutamente corrette che nulla hanno a che fare con la generosita' perche' si tratta semplicemente di prendere la decisione che ha piu probabilita' di portare al gol. Si parla sempre (a sproposito) di imitare le grandi squadre e nelle grandi squadre certi passaggi che mettono il compagno nella condizione di insaccare a porta vuota si vedono spesso. qualcuno le identifica anche col bel gioco. Per una volta che proviamo a fare qualcosa che andrebbe davvero imitato di queste squadre (vedasi anche Mckenny per morata contro lo spezia) non va nemmeno bene. Mah...

D'accordo a metà. Ronaldo ha peccato di grave egoismo ma quando l'ho visto lì non ho avuto il minimo dubbio avrebbe tirato. Lui è così. Tira in porta almeno sino a che non è costretto a darla. Prendere o lasciare.

 

Morata ha peccato leggermente di altruismo. Una punta da lì la tira in porta, portiere davanti o meno. Nulla di grave, per carità, ma se c'è un aspetto nel quale Morata paga qualcosa è la cattiveria. Spero la prossima volta, visto Ronaldo, sia piu' egoista ed arrogante. Sarebbe una punta vicina alla perfezione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, robros said:

D'accordo a metà. Ronaldo ha peccato di grave egoismo ma quando l'ho visto lì non ho avuto il minimo dubbio avrebbe tirato. Lui è così. Tira in porta almeno sino a che non è costretto a darla. Prendere o lasciare.

 

Morata ha peccato leggermente di altruismo. Una punta da lì la tira in porta, portiere davanti o meno. Nulla di grave, per carità, ma se c'è un aspetto nel quale Morata paga qualcosa è la cattiveria. Spero la prossima volta, visto Ronaldo, sia piu' egoista ed arrogante. Sarebbe una punta vicina alla perfezione.

 

 

Non sono d'accordo per nulla io invece.

Ronaldo tante altre volte quella palla l'ha passata, ieri probabilmente era convinto di segnare e aveva voglia di recuperare il tempo perduto, ma e' comunque un errore non da grande giocatore quale lui e'.

 

Morata dicevamo tutti anni fa che era bravo ma aveva il difetto della poca visione di gioco , che puntasse la porta e il tiro senza vedere i compagni. C'e' da rallegrarsi che in questo sia migliorato, altro che poco cattiveria.

 

Che da li' si tiri e basta non e' scritto da nessuna parte, dipende se vedi lo specchio oppure no e quanto ne vedi. Se Morata l'ha passata e' perche' evidentemente tanto facile non era e ronaldo era messo meglio. Messi o Suarez per esempio avrebbero fatto la stessa scelta di Morata, solo che probabilmente l'avrebbero fatta meglio, dandola piu sulla corsa di ronaldo senza dare la possibilita al difensore di recuperare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, enricovero ha scritto:

Perché Ronallfo o Dibala non sono giocatori che rincorrono gli avversari.

infatti temo che il secondo farà molta panchina quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Il problema di non saper servire Ronaldo come si deve ce l'abbiamo praticamente dal suo primo anno... e francamente ormai ci ho anche rinunciato...

Eppure non serve una squadra di galacticos... Vedasi la nazionale portoghese. Questi problemi vanno di pari passo alle lacune che la squadra si porta dietro da anni e di cui tutti nel frattempo si lamentano. A me, farà strano, sembra che qui neanche lo pensano, altro che cercarlo e servirlo troppo... Poi non serve imboccarlo, basta creare quante più occasioni possibili che lui se le prende da solo, o crea assist come nel secondo gol di Morata. 

In conclusione non m'importa un gol perso (anche perché la palla va alla velocità di secondi), m'importa crearne quanti più possibili, e allora ce ne sarà per tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene per il risultato...anche perché sul resto è meglio glissare. Giocavamo contro i dopolavoristi eppure non si può certo dire che abbiamo brillato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mister  però deve sapersi imporre su qualunque giocatore, se sta male ma vuol giocare lo stesso tu lo metti in panchina e basta.

 

La squadra è nuova e giovane e deve crescere così come il nostro mister. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.