Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Pirlo a Sky: "Contenti per il risultato ma dobbiamo migliorare e chiudere prima le partite. Arthur ha avuto problemi di stomaco dall'inizio"

Post in rilievo

9 ore fa, chia.21 ha scritto:

Sta squadra gioca insieme da 7 partite, senza preparazione estiva, con le pause nazionali in mezzo, con varie assenze per covid o infortunio. Io davvero a volte mi chiedo se viviate in un mondo parallelo.

Non si vive in un mondo parallelo, si vive solo per criticare a prescindere.

E questo lo noti dai commenti post gara. Quando si va male le pagine sfondano le 100, quando si va bene al massimo si raggiungono le 50.

Detto ciò io credo che l'obiettivo sia passare il girone e restare attaccati alla vetta in campionato. Poi a Marzo se ne riparla.

Per me stanno andando alla grandissima. A me questa Juve sta piacendo e a mio parere è in crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Con Dybala e CR7, mi sembra evidente. Morata invece è stato troppo poco egoista.

Con Dybala non credo.

Parlava di chiudere la partita, quindi era evidente si riferisse a CR7 sul mancato passaggio a Morata davanti la porta spalancata. Stavamo 1-0. 

Quando Dybala non l'ha passata a CR7 si stava sul 3-0 con poco da giocare, ed ha comunque segnato il quarto. Quindi che facciamo, critichiamo qualcuno per egoismo nonostante raggiunga lo scopo che è quello di buttarla dentro?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, FinoallaFitness said:

fatto sta che un gol un gol lo prendiamo sempre

prendiamo 1 o 2 tiri al massimo nello specchio della porta a partita nel 90 % delle gare. (esclusi quindi i big match dove ne prendiamo di piu).

 

Serve solamente un portiere che pari quei 2 tiri che prendi, (inclusi i rigori, visto che i nostri non li parano MAI)

 

Non puoi chiedere alla difesa di azzerare i tiri subiti nello specchio della porta ad ogni gara.

 

Al di là del fatto che cmq bisogna migliorare difensivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimango sempre più basito nel leggere i commenti, ormai non si commenta più quello che si vede ma va avanti per luoghi comuni. 
Ormai sono anni che si leggono le stesse 4 frasi messe in croce "non c'è gioco, non c'è niente", "se continuiamo così non adiamo da nessuna parte" e amenità del genere che però poi sono state risparmiate quando potevano essere abbastanza veritiere tipo lo scorso anno.
 
Adesso vorrei farvi presente che veniamo da due partite vinte 4-1 in trasferta (stasera non meritavamo nemmeno di prendere gol) e che vincendo la prossima che è sempre contro questi qui, ma in casa, potremmo già qualificarci, quindi c'è davvero poco di cui brontolare. Per migliorare si può sempre migliorare, ma i miglioramenti passano anche da queste prestazioni. Bravo Pirlo che stasera ha schierato una bella formazione che è scesa in campo col giusto atteggiamento e bravi ragazzi è l'unica cosa da dire dopo queste partite. Siamo seri, *! 
 
 
Ad onor del vero, a parte quando Morata gliel'ha passata nel primo tempo, è stato l'esatto contrario stasera .ghgh 
Dybala per ben due volte non gliel'ha passata: quando ha provato quel pallonetto osceno e in occasione dell'autogol in cui è stato fortunato che quello se l'è buttata dentro altrimenti non entrava. E più in generale dopo l'occasione di cui sopra, non l'hanno mai messo in condizioni di poter fare gol. Lui in un occasione è stato egoista (anche se tirando di sinistro avrebbe segnato) ma nel primo tempo l'ha passata a Chiesa quando poteva trovare il modo di concludere. 
Mamma mia finalmente una luce in fondo al tunnel di lamentele e critiche esagerate che è diventato questo forum!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ronaldo dev'essere meno egoista... tutti gli altri invece devono smettere di essere troppo altruisti nei suo confronti.

Una roba come quella di Morata nel primo tempo mi auguro di non vederla mai più... anche perchè Ronaldo manco sotto minaccia l'avrebbe passata quella palla... e l'ha dimostrato nel secondo tempo in un'occasione simile bah 

Entrambe le occasioni a risultato ancora in bilico per altro .doh 

Io parto dal presupposto che Ronaldo non è uno qualunque. Il suo egoismo in un contesto di squadra che funziona e gira a mille è solo che salutare (suo e di altri, visto che in una big contano i solisti). Da quando è qui a tutt'oggi, la squadra invece non gira a dovere. Ieri c'erano i fenomeni da baraccone - per dire - coi piedi montati al contrario, oggi i giovani inesperti, ce n'è sempre una e i contesti ottimali non ci sono mai stati (quando si dice, anzi si ripete, dopo anni, che Ronaldo va capito e sfruttato meglio).

 

Se devo dire chi è il primo finalizzatore, dico Ronaldo e non Morata, per quanto il secondo stia facendo bene. E il finalizzatore deve tirare in porta. Pure Dybala ha momenti di eogismo fastidiosi, ma il discorso vale anche per lui, seppur in piccolo (quando si dice che deve giocare vicino alla porta).

 

Come finalizzatori e importanza, prima c'è Ronaldo e poi tutti gli altri, pure i dirigenti sarebbero d'accordo. Se Ronaldo tira invece che passarla, per come la vedo io sarà sempre più giustificato di altri. Se gli altri gliela passano invece che tirare, di norma fanno solo il loro dovere. Oltretutto in contesti più importanti, quel che conta è la qualità dei singoli e quella di Ronaldo è indiscutibile, mentre il gioco di squadra al confronto può fare poco e non va oltre un certo limite. Bisognerebbe solo trovare il corretto equilibrio tra le due cose: la squadra crea e Ronaldo e Morata insaccano.

 

Non è possibile che Ronaldo (sottolineo Ronaldo) non abbia segnato neanche un gol a questi e né tirato nitidamente alla loro porta - per quanto visto - perché servito da assist od occasioni esemplari. C'è qualcosa che non va in questo senso. All'inizio del ST Ronaldo stava confabulando con Chiesa, cioè Ronaldo chiede a Chiesa di servirlo meglio o propiziargli azioni da gol, a vuoto. In questo contesto confusionario finisce che lo servono sbagliando, come accaduto. Il timore è che questo si ripercuoterà in futuro nelle occasioni più importanti dove un gol di Ronaldo varrà oro, ma c'è tempo di migliorare.

 

Questa non è una critica ma solo un parere diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Con Dybala non credo.

Parlava di chiudere la partita, quindi era evidente si riferisse a CR7 sul mancato passaggio a Morata davanti la porta spalancata. Stavamo 1-0. 

Quando Dybala non l'ha passata a CR7 si stava sul 3-0 con poco da giocare, ed ha comunque segnato il quarto. Quindi che facciamo, critichiamo qualcuno per egoismo nonostante raggiunga lo scopo che è quello di buttarla dentro?

 

 

Si , assolutamente, lo critico. Lui non h raggiunto nessuno scopo: La palla è entrata solo per benevolenza del caso. Si è visto chiaramente che la soluzione migliore , quando la palla era tra i suoi piedi, era quella di passare a CR7. Lui non l' ha fatto, e questo , indipendetemente da quanto si è poi "graziati" da una deviazione fortuita, non è professionalmente serio. Le scelte devono essere fatte sempre nell' interesse della squadra, il fatto che poi le cose girano per un verso favorevole andando anche oltre il prevedibile, non significa nulla. Per me la regola è UNA soltanto, PRIMA DI TUTTO LA JUVE, poi anche la gloria dei singoli. Chi non la rispetta sbaglia sempre anche se si sta vincendo 3 o 4 a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alhaziel ha scritto:

prendiamo 1 o 2 tiri al massimo nello specchio della porta a partita nel 90 % delle gare. (esclusi quindi i big match dove ne prendiamo di piu).

 

Serve solamente un portiere che pari quei 2 tiri che prendi, (inclusi i rigori, visto che i nostri non li parano MAI)

 

Non puoi chiedere alla difesa di azzerare i tiri subiti nello specchio della porta ad ogni gara.

 

Al di là del fatto che cmq bisogna migliorare difensivamente.

Contro la roma ne abbiamo presi 2 oltre ai gol e inoltre alcuni tiri sono usciti di pochissimo. Anche quest'anno in difesa , il battello imbarca acqua. Speriamo che il centrocampo funzioni un po' meglio, se questo accadrà miglioreremo di ceto anche in difesa o fase difensiva. Tra i migliori in questa fase ci metto Morata, McKennie, il solito Chiellini, Danilo e Cuadrado, ma all' appello ne mancano almento 5 : Bentancur, anche se ieri non mi è dispiaciuto, Chiesa, Bonucci , Rabiot e Arthur.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Si , assolutamente, lo critico. Lui non h raggiunto nessuno scopo: La palla è entrata solo per benevolenza del caso. Si è visto chiaramente che la soluzione migliore , quando la palla era tra i suoi piedi, era quella di passare a CR7. Lui non l' ha fatto, e questo , indipendetemente da quanto si è poi "graziati" da una deviazione fortuita, non è professionalmente serio. Le scelte devono essere fatte sempre nell' interesse della squadra, il fatto che poi le cose girano per un verso favorevole andando anche oltre il prevedibile, non significa nulla. Per me la regola è UNA soltanto, PRIMA DI TUTTO LA JUVE, poi anche la gloria dei singoli. Chi non la rispetta sbaglia sempre anche se si sta vincendo 3 o 4 a zero.

La palla senza la deviazione del giocatore sarebbe entrata comunque.

Parli d'interesse della squadra, però ritieni più importante far segnare CR7. Complimenti per la coerenza, a meno che tu non tifi la CRsettese.

 

Come reputi invece CR7 che non la passa a Morata a porta vuota sull'1-0? Se non è un professionista serio Dybala per un mancato passaggio sul 3-0 per un gol comunque segnato, CR7 meriterebbe di essere messo fuori squadra, in ginocchio sui ceci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Capitan Harlok ha scritto:

Come al solito appena la squadra. a in vantaggio subito dopo si ferma per gestire il. antaggio.

Ieri sera se al posto degli ungheresi ci fosse stata una squadra appena decente non avremmo vinto.

Sempre i soliti difetti mai aggressivi al punto giusto,leziosi in zona gol,si cerca sempre la giocata ad effetto,tutto l’opposto che si dovrebbe fare in C.L

Speriamo che Pirlo riesca a correggere i difetti.

Mi duole un po' dirlo, ma mi pare un atteggiamento figlio del modo di giocare dei nostri due centrali che si abbassano e continuano a scambiarsi la palla fra loro in maniera lenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra non è adatta ne a fare pressing alto ne a fare girare palla tra centrocampo e difesa.

Abbiamo giocatori li davanti che in velocità sanno fare male. Si può fare un paragone con la prima juve di Allegri che lasciava avanzare gli avversari per poi trovare spazi ampi in avanti.

Certo quella juve aveva un centrocampo pazzesco ma Pirlo deve usare i giocatori della rosa attuale sfruttandone le migliori caratteristiche. 

Siamo riusciti a fare gol ogni partita che abbiamo giocato, tranne contro il Barca ma ci siamo andati vicini per ben tre volte con Morata. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, enricovero ha scritto:

Questa squadra non è adatta a fare pressing alto. Abbiamo giocatori li davanti che in velocità sanno fare male. Si può fare un paragone con la prima juve di Allegri che lasciava avanzare gli avversari per poi trovare spazi ampi in avanti.

Certo quella juve aveva un centrocampo pazzesco ma Pirlo deve usare i giocatori della rosa attuale sfruttandone le migliori caratteristiche. 

 

perchè non lo sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

 

Ronaldo dev'essere meno egoista... tutti gli altri invece devono smettere di essere troppo altruisti nei suo confronti.

Una roba come quella di Morata nel primo tempo mi auguro di non vederla mai più... anche perchè Ronaldo manco sotto minaccia l'avrebbe passata quella palla... e l'ha dimostrato nel secondo tempo in un'occasione simile bah 

Entrambe le occasioni a risultato ancora in bilico per altro .doh 

Tutte cose che in una ipotetica finale si pagano salatamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Come dargli torto.

Se giochi così domenica con la lazio, finisce di nuovo 4-1... per loro però!

Ma la stessa Lazio che fino al 90 esimo perdeva contro il Torino? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

d onor del vero, a parte quando Morata gliel'ha passata nel primo tempo, è stato l'esatto contrario stasera .ghgh 

Dybala per ben due volte non gliel'ha passata: quando ha provato quel pallonetto osceno e in occasione dell'autogol in cui è stato fortunato che quello se l'è buttata dentro altrimenti non entrava. E più in generale dopo l'occasione di cui sopra, non l'hanno mai messo in condizioni di poter fare gol. Lui in un occasione è stato egoista (anche se tirando di sinistro avrebbe segnato) ma nel primo tempo l'ha passata a Chiesa quando poteva trovare il modo di concludere. 

Quindi Cr7 può fare l'egoista e invece sul 3/0 deve passare la palla a Ronaldo perché deve segnare anche lui? Si nota che non hai mai giocato a calcio o perlomeno, se mai hai giocato, eri un terzino scarponaro e non un attaccante, se sei solo davanti al portiere e il portiere ha sbagliato perché gli hai messo pressione non pensi di passarla ma pensi solo a buttarla dentro. 

Mi piace quando si fanno appelli a moderare le critiche ma quando si parla di calciatori che ci sono invisi, nello stesso intervento, si cambia metodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

Quindi Cr7 può fare l'egoista e invece sul 3/0 deve passare la palla a Ronaldo perché deve segnare anche lui? Si nota che non hai mai giocato a calcio o perlomeno, se mai hai giocato, eri un terzino scarponaro e non un attaccante, se sei solo davanti al portiere e il portiere ha sbagliato perché gli hai messo pressione non pensi di passarla ma pensi solo a buttarla dentro. 

Mi piace quando si fanno appelli a moderare le critiche ma quando si parla di calciatori che ci sono invisi, nello stesso intervento, si cambia metodo.

Non ne hai beccata una in quattro righe, complimenti, non era affatto facile sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, chia.21 ha scritto:

Ma la stessa Lazio che fino al 90 esimo perdeva contro il Torino? 

No, la lazio che l'anno scorso abbiamo affrontato con supponenza e lentezza e ci ha stracciati per ben due volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, johnmalkovich ha scritto:

Tutte cose che in una ipotetica finale si pagano salatamente!

In una ipotetica finale si pagano molto di più le poche occasioni create, e non solo in una finale ma anche nel percorso che ti ci dovrebbe portare; viceversa più occasioni crei, e in maniera fluida, più avrai possibilità di buttarla dentro e di scongiurare situazioni simili ("tiro io no tira tu, egoista lui bravo l'altro"). 
Si guarda il dito ma non la luna. Nelle ultime due edizioni di Champions sei uscito perché hai fatto meno tiri possili in porta e creato una miseria, non perché si bisticciava su chi dovesse tirare (tra l'altro Ronaldo era l'unico che aveva fatto il suo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Broke. ha scritto:

 

E ha giocato. Ok 

 

19 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Se stava già male però non doveva farlo giocare 

Mah, io credo che abbia iniziato a non star bene dopo l'inizio della partita... Va bene essere masochisti, ma far giocare uno che non sta in piedi per sostituirlo dopo un quarto d'ora non avrebbe senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non ne hai beccata una in quattro righe, complimenti, non era affatto facile sefz 

Dai lo so che quando vieni preso in castagna come è stato per te non è facile. Non è colpa tua se non hai mai giocato al calcio, se non ne capisci e se hai antipatia per Dybala. La risposta che dai, tra l'altro è da bambino colto con le mani nella marmellata e balbetta qualcosa per uscirne intero. Studia, ragazzo studia 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cipio ha scritto:

Io parto dal presupposto che Ronaldo non è uno qualunque. Il suo egoismo in un contesto di squadra che funziona e gira a mille è solo che salutare (suo e di altri, visto che in una big contano i solisti). Da quando è qui a tutt'oggi, la squadra invece non gira a dovere. Ieri c'erano i fenomeni da baraccone - per dire - coi piedi montati al contrario, oggi i giovani inesperti, ce n'è sempre una e i contesti ottimali non ci sono mai stati (quando si dice, anzi si ripete, dopo anni, che Ronaldo va capito e sfruttato meglio).

 

Se devo dire chi è il primo finalizzatore, dico Ronaldo e non Morata, per quanto il secondo stia facendo bene. E il finalizzatore deve tirare in porta. Pure Dybala ha momenti di eogismo fastidiosi, ma il discorso vale anche per lui, seppur in piccolo (quando si dice che deve giocare vicino alla porta).

 

Come finalizzatori e importanza, prima c'è Ronaldo e poi tutti gli altri, pure i dirigenti sarebbero d'accordo. Se Ronaldo tira invece che passarla, per come la vedo io sarà sempre più giustificato di altri. Se gli altri gliela passano invece che tirare, di norma fanno solo il loro dovere. Oltretutto in contesti più importanti, quel che conta è la qualità dei singoli e quella di Ronaldo è indiscutibile, mentre il gioco di squadra al confronto può fare poco e non va oltre un certo limite. Bisognerebbe solo trovare il corretto equilibrio tra le due cose: la squadra crea e Ronaldo e Morata insaccano.

 

Non è possibile che Ronaldo (sottolineo Ronaldo) non abbia segnato neanche un gol a questi e né tirato nitidamente alla loro porta - per quanto visto - perché servito da assist od occasioni esemplari. C'è qualcosa che non va in questo senso. All'inizio del ST Ronaldo stava confabulando con Chiesa, cioè Ronaldo chiede a Chiesa di servirlo meglio o propiziargli azioni da gol, a vuoto. In questo contesto confusionario finisce che lo servono sbagliando, come accaduto. Il timore è che questo si ripercuoterà in futuro nelle occasioni più importanti dove un gol di Ronaldo varrà oro, ma c'è tempo di migliorare.

 

Questa non è una critica ma solo un parere diverso.

Il problema di non saper servire Ronaldo come si deve ce l'abbiamo praticamente dal suo primo anno... e francamente ormai ci ho anche rinunciato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.