Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

UWCL Juventus Women-Lione 2-3 (Hurtig, Renard, autogol, Malard, Kumagai)

Post in rilievo

Bellissima prova contro una squadra praticamente imbattibile,ai fini della qualificazione pareggiare o perdere cosi non avrebbe cambiato nulla,resta il prestigio di una grande gara,per poter competere fuori dai nostri confini servirebbero 11 del livello della Hurtig

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastiche. 

Per 45 minuti si è vista pochissimo,quasi per niente,la differenza di valori ed esperienza.

Nel secondo siamo calati,secondo il mio punto di vista, soprattutto sul piano fisico cosa che loro non hanno fatto..andavano a tremila.

Concordo che la strada sia quella giusta, grandi ragazze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mattia91 ha scritto:

Mi dispiace ma non sono ancora pronto per tifare le donne.

Troppo acerbe, sembra realmente di vedere una partita di promozione.

Quando si alzerà il livello forse si potrà tifare realmente, per ora no 😅

per aumentare il livello, dobrebbero rimpicciolire i campi. Non ce la fanno proprio a coprirlo tutto. Ogni tanto mi impongo di vedere qualche partita  ma dopo 10 minuti cambio canale. Ergo bro, ti faccio compagnia... .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

per aumentare il livello, dobrebbero rimpicciolire i campi. Non ce la fanno proprio a coprirlo tutto. Ogni tanto mi impongo di vedere qualche partita  ma dopo 10 minuti cambio canale. Ergo bro, ti faccio compagnia... .ok 

Discorso che ha poco senso. Allora riduciamo le vasche da nuoto alle donne, rimpiccioliamo i campi da tennis e pallavolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Discorso che ha poco senso. Allora riduciamo le vasche da nuoto alle donne, rimpiccioliamo i campi da tennis e pallavolo...

Di senso ne ha molto.

vasche da nuoto, campi da tennis, campi di pallavolo e/o campi da pallacanestro sono decisamente più piccoli. Al netto degli sport individuali (nuoto e tennis), nel calcio femminile io vedo delle intere praterie lasciate vuote. E quando tentano di coprirle, lo sforzo fisico è talmente alto che perdono in lucidità. Accorciassero i campi di venti metri in lunghezza e 5/7 in larghezza ne gioverebbe sicuramente lo spettacolo. Mia personalissima opinione. .ok 

 

p.s.: ci sarà pur un motivo se nella pallavolo (ad esempio) la rete per le donne è più bassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:
1 ora fa, Better Undead ha scritto:

Discorso che ha poco senso. Allora riduciamo le vasche da nuoto alle donne, rimpiccioliamo i campi da tennis e pallavolo...

Di senso ne ha molto.

vasche da nuoto, campi da tennis, campi di pallavolo e/o campi da pallacanestro sono decisamente più piccoli. Al netto degli sport individuali (nuoto e tennis), nel calcio femminile io vedo delle intere praterie lasciate vuote. E quando tentano di coprirle, lo sforzo fisico è talmente alto che perdono in lucidità. Accorciassero i campi di venti metri in lunghezza e 5/7 in larghezza ne gioverebbe sicuramente lo spettacolo. Mia personalissima opinione. .ok 

 

p.s.: ci sarà pur un motivo se nella pallavolo (ad esempio) la rete per le donne è più bassa

Questo argomento è stato affrontato più volte qui su VS. Sono le ragazze stesse che non vogliono differenze per quanto riguarda grandezza dei campi, delle porte o di minor tempo di gioco. A loro va bene così. Qualcuno dice che in questo modo non vogliano ammettere una superiorità da parte dei maschietti per quanto riguarda velocità o esplosività. Io penso che mentre in altri sport può esser corretto differenziare (la pallavolo è un esempio calzante, anche se ormai ci sono giocatrici molto alte e se ne potrebbe disutere anche lì), nel calcio il problema non si ponga. Provate a proporre di ridurre qualcosa alle americane o alle tedesche. Si rischia grosso 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Di senso ne ha molto.

vasche da nuoto, campi da tennis, campi di pallavolo e/o campi da pallacanestro sono decisamente più piccoli. Al netto degli sport individuali (nuoto e tennis), nel calcio femminile io vedo delle intere praterie lasciate vuote. E quando tentano di coprirle, lo sforzo fisico è talmente alto che perdono in lucidità. Accorciassero i campi di venti metri in lunghezza e 5/7 in larghezza ne gioverebbe sicuramente lo spettacolo. Mia personalissima opinione. .ok 

 

p.s.: ci sarà pur un motivo se nella pallavolo (ad esempio) la rete per le donne è più bassa

Ci sarà pure un motivo se il calcio femminile non è nato ieri e continuano a giocare con le stesse regole dei maschi. 

O forse sono troppo stupidi, loro, e non ci hanno mai pensato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Ci sarà pure un motivo se il calcio femminile non è nato ieri e continuano a giocare con le stesse regole dei maschi. 

O forse sono troppo stupidi, loro, e non ci hanno mai pensato? 

Però non ha torto, molte volte pure le pporte sembrano troppo grandi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

...Detto questo, Carpenter è un trattore, ha arato la fascia per 90 minuti, secondo me manderebbe al manicomio pure qualche uomo...

si, per arare ara, bisogna vedere cosa però. Piuttosto direi che oggi in fase difensiva è stata una bella capra. Nei nostri gol ci sono due sue magnifiche cappelle che manco agli istituti di agraria...Tucceri Cimini potrebbe scolarizzarla. Dirò di più, in alcune posture mi ha ricordato la Petronella prima maniera, quella di Meadow Park per intenderci...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Di senso ne ha molto.

vasche da nuoto, campi da tennis, campi di pallavolo e/o campi da pallacanestro sono decisamente più piccoli. Al netto degli sport individuali (nuoto e tennis), nel calcio femminile io vedo delle intere praterie lasciate vuote. E quando tentano di coprirle, lo sforzo fisico è talmente alto che perdono in lucidità. Accorciassero i campi di venti metri in lunghezza e 5/7 in larghezza ne gioverebbe sicuramente lo spettacolo. Mia personalissima opinione. .ok 

 

p.s.: ci sarà pur un motivo se nella pallavolo (ad esempio) la rete per le donne è più bassa

E' un discorso senza senso, te lo ripeto invece. Ti invito a sentire cosa ne pensano le donne, in particolare quelle che seguono il calcio femminile per Ateralbus e che sono presenti nella trasmissione del prof. Kantor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispolvero una considerazione già fatta in passato e consolidata dalla prestazione di oggi: attualmente, in Europa, senza peccare di presunzione dove potremmo posizionarci?

Considerato che:

1) in quasi tutti i campionati nazionali ci sono sempre due o al massimo tre squadre  che egemonizzano i tornei e sotto di loro c'è poco

2) non sono un fine conoscitore di tutti i vari campionati

3) prima o poi qualche botta di fortuna ci arriderà

azzardo due gruppi di squadre. Le ingiocabili e quelle con le quali proveremmo a giocarcela.

Ingiocabili:

image.png.3806af7773fca9209ce22e0a2055894b.png

le altre:

image.png.0f9f7ef518abcde10791647d7cf855c9.png

Anche ammettendo di arrivare buone ultime vuol dire che attorno al 15°/16° posto potremmo ambire. Sicuramente tralascio qualcosa, ma spero di non sbagliare più di tanto.

Per essere nate solo tre anni fa è qualcosa di veramente notevole. O no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Street Spirit ha scritto:

Complimenti comunque, sfiorata l'impresa.

Certo andiamo a farci benedire comunque, l'anno scorso il Barcellona, quest'anno il Lione.

Giusto brò, son sicuro che quest'anno giusto loro e il Barca, ci potevano eliminare al primo turno.

Cmq netta crescita sotto tutti i punti di vista da parte delle nostre. Continuare così cazzzz, la strada è quella giusta!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a controllare quant'è stata l'ultima volta che il Lione ha preso 2 gol in Champions e ho visto che fu nel 4° di finale di ritorno dell'edizione 2018-19 contro il Wolfsburg(2-4).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sarebbe anche ora di cambiarla sta formula dell'eliminazione in scontri andata e ritorno perchè è assurdo che noi si venga sempre abbinati alle squadre più forti e si esca subito....così non si favorisce lo spettacolo e vanno sempre avanti le squadre che hanno più mezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Cmq sarebbe anche ora di cambiarla sta formula dell'eliminazione in scontri andata e ritorno perchè è assurdo che noi si venga sempre abbinati alle squadre più forti e si esca subito....così non si favorisce lo spettacolo e vanno sempre avanti le squadre che hanno più mezzi.

Cambierà dal prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Risultato bugiardo! Il loro secondo e terzo gol erano assolutamente evitabili, mentre il rigore è inesitente...il fallo di Bonansea è almeno 1 metro fuori area!
 

Più che evitabili arrivano tramite rimpalli su rimpalli sui quali non ci puoi fare molto. Per carità era un assedio nel secondo tempo e quando una squadra può far entrare gente come Malard e Henry fresche dalla panchina non ce n'è per nessuno, però fa rosicare molto di più perdere così che se avessimo perso con un netto 0-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo ancora vincere a Lione ma dobbiamo crederci senza paura. E spero torni la Pedersen.
Il Lione non mi è sembrato tutto stò squadrone che si pensava fosse...un rigore regalato, la possibilità per noi di andare sul 2-0 a fine 1° tempo e due gol subiti che si potevano evitare. Certo...loro palleggiano di più ma anche il Barca maschile ha palleggiato di più della Juve e ha preso 3 pere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Better Undead ha scritto:

E' un discorso senza senso, te lo ripeto invece. Ti invito a sentire cosa ne pensano le donne, in particolare quelle che seguono il calcio femminile per Ateralbus e che sono presenti nella trasmissione del prof. Kantor.

Mah, io di similitudini tra la rete nella pallavolo e la dimensione delle porte nel calcio ne vedo... il campo va lasciato come è, ma é abbastanza evidente che nel calcio femminile ci sia un “problema” portieri 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Di senso ne ha molto.

vasche da nuoto, campi da tennis, campi di pallavolo e/o campi da pallacanestro sono decisamente più piccoli. Al netto degli sport individuali (nuoto e tennis), nel calcio femminile io vedo delle intere praterie lasciate vuote. E quando tentano di coprirle, lo sforzo fisico è talmente alto che perdono in lucidità. Accorciassero i campi di venti metri in lunghezza e 5/7 in larghezza ne gioverebbe sicuramente lo spettacolo. Mia personalissima opinione. .ok 

 

p.s.: ci sarà pur un motivo se nella pallavolo (ad esempio) la rete per le donne è più bassa

vabbeh ma che discorso è? è cosa nota che lo sport a livello femminile è totalmente differente e per alcuni aspetti meno performante e spettacolare di quello maschile,per ovvie questioni di capacità fisiche differenti,io personalmente seguo tutti gli sport maschili,quasi nessuno femminile,perchè appunto lo spettacolo offerto è differente......le partite della woman le vedo ogni tanto solamente perchè la juve è la juve,però se uno si approccia allo sport femminile nn può poi fare lo schizzinoso e rapportarlo alle prestazioni degli uomini,nn ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.