Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Calcio in lutto: è morto Paolo Rossi

Post in rilievo

17 minuti fa, pielle ha scritto:

Settimana scorsa tutti su WhatsApp con la foto dell'argentino. Oggi nessuno per l'uomo che ci ha fatto vincere un mondiale per davvero.

Che paese malato.

 

IMG-20201210-WA0002.thumb.jpg.a21811e60afdec627cfb512ceb2a3fbc.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatico a crederci. Quante emozioni che mi hai regalato Pablito. Quello del 1982 è stato il mondiale più bello di sempre per me.

Sei stato eroe in maglia azzura ed in maglia bianconera. Ti voglio bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eterno...omaggiato dal Brasile come il loro boia..rispetto enorme per il giocatore e l'uomo garbato e gentile ,non fece mai pesare la sua leggenda..salutaci gaetano!!❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto dispiacere, io in bianconero non lo ricordo, perchè non vado indietro alla intercontinentale con l'Argentinos con la mia memoria, ma ho una sua figurina con la maglia del milan e credo col verona.
Credo che fosseb envoluto da tutti gli italiani per via del mondiale, non solo dai suppoters bianconeri, comunque era piacevole anche come opinionista per la sua pacatezza e tono rilassato.
Ricordo anni fa quando disse che nei minuti successivi al triplice fischio della finale mondiale 82, subito capì che quello era lìapice della sua carriera e della sua vita e che non avrebbe mai più vissuto momenti simili, gli venne quasi un velo di tristezza.
Credo sia una cosa che non accade a persone banali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti ricordi piacevoli, legati alla Juve ed alla Nazionale di questo attaccante formidabile, uno dei migliori del suo decennio.

Lascia una moglie e due bimbe piccole, di 11 ed 8 anni alle quali va il mio più sentito cordoglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nicolascage ha scritto:

Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek

 

era per me come la tabellina del 2

 

 

 

 

1982-83 oppure 83-84? non ricordo bene quando andò in pensione Bettega e anche Furino (predecessore di Bonini) o quando Gentile lasciò la Juve, comunque sono cose troppo in là, iniziai a seguire il  calcio a fine 1985
Forse 1982-83, Bettega lasciò dopo la finale con l'Amburgo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cabrini52 ha scritto:

Mi hai rubato le parole di bocca.

Di che anno sei ? Io sono del 71, ai tempi del Mundial avevo 10 anni, e ricordo che ho scritto il tema dell'esame di 5 elementare sulla partita Italia - Polonia (quella dell'esordio, finita 0 - 0 con traversa di Tardelli).

 

Pablito ci mancherà tantissimo

Scusa per il ritardo ma sono appena rientrato a casa dal lavoro. Sono del 70. Quindi capiamo benissimo entrambi cosa ci ha regalato. Davvero mi si stringe il cuore. È vero anche a scuola si parlava, si scriveva e si disegnava di quei momenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nicolascage ha scritto:

Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek

 

era per me come la tabellina del 2

 

 

 

 

scusate l'ot ma che schema usava quella juve?

giocava con 4 attaccanti contemporaneamente?

 

rip Paolo rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

scusate l'ot ma che schema usava quella juve?

giocava con 4 attaccanti contemporaneamente?

 

rip Paolo rossi

 

bettega platini rossi boniek

boniek partiva largo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, khedira610 ha scritto:

scusate l'ot ma che schema usava quella juve?

giocava con 4 attaccanti contemporaneamente?

 

rip Paolo rossi

In realtà una sola punta, Rossi..

Platinì partiva davanti a Scirea, Boniek sgroppava per tutto il campo e Bettega giocava in appoggio a Rossi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onore e immenso rispetto ad uno dei pochi giocatori che pur avendo girato più squadre è rimasto nel cuore di tutti.

Juventino  sicuro e  soprattutto simbolo dell'Italia del calcio vincente!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nicolascage ha scritto:

Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek

 

era per me come la tabellina del 2

 

 

 

 

Io la so con Briaschi per Bettega e Tacconi per Zoff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.