Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Calcio in lutto: è morto Paolo Rossi

Post in rilievo

4 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Rossi..Platini..Boniek.. quante volte ho citato quella formazione, quella che mi ha fatto innamorare della Juventus , Rip Paolo😢😢

Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek

 

era per me come la tabellina del 2

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nicolascage ha scritto:

Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek

 

era per me come la tabellina del 2

 

 

 

 

irripetibile👌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slepix ha scritto:

Vergognosa la Gazzetta, inqualificabile.

Non cita nemmeno la Juve..

invece devo dire che Bartoletti ha fatto un commento meno insipido del solito. Ha parlato di tre immensi juventini cone Zoff, Scirea, Rossi come figure emblematiche e patrimonio della storia calcistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CR50 ha scritto:

Sono del 1988, ma leggere i vostri ricordi mi ha commosso profondamente.

Nella tragedia voglio pensare che martedì sera abbia potuto almeno sorridere, guardando il nostro trionfo al Camp Nou.

Perché Paolo Rossi, per quanto i media possano tacerlo, è stato parte del periodo più glorioso della storia della Juve, e non dobbiamo dimenticarlo.

prima del mondiale se non sbaglio era già rientrato, e aveva segnato anche con la Juve👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

invece devo dire che Bartoletti ha fatto un commento meno insipido del solito. Ha parlato di tre immensi juventini cone Zoff, Scirea, Rossi come figure emblematiche e patrimonio della storia calcistica.

E ci mancherebbe..

Io mi riferivo all'articolo in prima pagina del Topic.

Poi non so cosa abbiano combinato tra le pagine di quella cacchetta oltre Bartoletti, non credo abbiano omesso la vita bianconera di Rossi pure lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personaggio schivo, calciatore immenso per chi lo ha visto giocare, è stato ingiustamente sottovalutato e dimenticato troppo in fretta. R,I.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Slepix ha scritto:

E ci mancherebbe..

Io mi riferivo all'articolo in prima pagina del Topic.

Poi non so cosa abbiano combinato tra le pagine di quella cacchetta oltre Bartoletti, non credo abbiano omesso la vita bianconera di Rossi pure lì.

lo sottolineavo solo perché di solito Bartoletti dice una marea di baggianate e di luoghi comuni, invece questa volta ha voluto ricordare queste figure che, oltre ad essere forse le più illustri del nostro calcio, e della juve, sono stati immensi uomini...😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Principe di Fleed ha scritto:

Bettega invece di Briaschi, credo.

Lo dico per i più giovani. Nell'estate 1984 arrivò alla Juve Massimo Briaschi..In realtà fu un ripiego perchè era quasi fatta per Bruno Giordano, il quale fu a pranzo anche a casa Boniperti, portando in omaggio alla signora del presidente un mazzo di fiori...

Giordano andò via da casa del presidente convinto che era fatta con la Juve, invece Boniperti considerò le sue richieste di ingaggio eccessive e ripiegò su Briaschi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

prima del mondiale se non sbaglio era già rientrato, e aveva segnato anche con la Juve👍

Giocò le ultime tre partite del campionato 1981-82...

Ad Udine la prima, dove segnò subito, a Catanzaro l'ultima..

Io ho un ricordo di lui che esulta al goal di Brady su calcio di rigore..

La vita sa essere cinica ed ingiusta..Non volevo più entrare in questo topic, da stamattina sono troppo triste..

Paolo cmq non morirà mai, sarà sempre nei nostri ricordi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Lo dico per i più giovani. Nell'estate 1984 arrivò alla Juve Massimo Briaschi..In realtà fu un ripiego perchè era quasi fatta per Bruno Giordano, il quale fu a pranzo anche a casa Boniperti, portando in omaggio alla signora del presidente un mazzo di fiori...

Giordano andò via da casa del presidfente convinto che era fatta con la Juve, invece Boniperti considerò le sue richieste di ingaggio eccessive e ripiegò su Briaschi..

stravedevo per Massimino Briaschi ... fu poi sfortunato, ma gli ho visto fare dei gol belli e importanti (derby + Bordeaux)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jericho Cane ha scritto:

Un'icona bianconera, che ha scritto pagine importantissime della nostra Storia...i soliti ne parlano come se qui, a Torino, fosse stato uno di passaggio.

 

il periodo più importante della sua carriera lo ha vissuto con la Juve..

Era legato alla Juve e tifava Juve..

I suoi migliori amici nel calcio erano giocatori della Juve..

La cattiveria in questo paese non ha limiti quando si tratta della nostra squadra..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per noi 50enni di Vicenza e provincia era come Pelè, il vero Paolo Rossi si è visto solo a Vicenza e al mondiale in Argentina, e anche una persona stupenda.

Mi dispiace davvero tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slepix ha scritto:

Vergognosa la Gazzetta, inqualificabile.

Non cita nemmeno la Juve..

Sono giustificati. Stanno ancora festeggiando da ieri sera .ehm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pielle ha scritto:

Citano Bergomi....

Una Fanzine.

Comunque nell'articolo si dice che il picco in carriera l'abbia avuto con la Juve..

E stop.

Derubricato il binomio Rossi-Juve

5 minuti fa, LE6END ha scritto:

Sono giustificati. Stanno ancora festeggiando da ieri sera .ehm

 

Una squadra nerassurra ha vinto alla Cruijff Arena e centrato il secondo ottavo di fila in Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Giocò le ultime tre partite del campionato 1981-82...

Ad Udine la prima, dove segnò subito, a Catanzaro l'ultima..

Io ho un ricordo di lui che esulta al goal di Brady su calcio di rigore..

La vita sa essere cinica ed ingiusta..Non volevo più entrare in questo topic, da stamattina sono troppo triste..

Paolo cmq non morirà mai, sarà sempre nei nostri ricordi..

penso a Rossi e ritorno a quell'estate del 1982. era un'altra vita. spensieratezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Settimana scorsa tutti su WhatsApp con la foto dell'argentino. Oggi nessuno per l'uomo che ci ha fatto vincere un mondiale per davvero.

Che paese malato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno dei calciatori italiani più iconici di sempre... quei mondiali 82 resero il suo nome leggenda... un'altra stella bianconera nel firmamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pielle ha scritto:

Settimana scorsa tutti su WhatsApp con la foto dell'argentino. Oggi nessuno per l'uomo che ci ha fatto vincere un mondiale per davvero.

Che paese malato.

 

Hai perfettamente ragione. Non posso metterti like perchè li ho finiti, ma ti do un grande abbraccio virtuale..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensare che lo avevo visto in tv a presentare il suo libro poche settimane fa...era malato, ma la dignità non l'aveva perduta. E' morto da uomo vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, nicolascage ha scritto:

Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek

 

era per me come la tabellina del 2

 

 

 

 

Anch'io la ricordo a memoria ma al posto di Bettega Massimo Mauro. ;-)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto l’intervista alla moglie sul corriere della sera, riprendo questo pezzetto 

 

Quoto

L’altro giorno aveva visto il derby Juve-Torino alla tv come un tifoso». 

Da solo?
«No, era ricoverato nel reparto di neurochirurgia e accanto aveva il primario Giuseppe Oliveri, lo stesso medico che ha operato Alex Zanardi, una persona speciale. Il professore Oliveri stavolta non era solo un dottore con il suo paziente, ma un appassionato di calcio. Lui tifava Torino e Paolo Juventus. Si sono divertiti molto».

:( :( :( grande Pablito, sempre con noi .juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.