Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Calcio in lutto: è morto Paolo Rossi

Post in rilievo

9 minuti fa, khedira610 ha scritto:

scusate l'ot ma che schema usava quella juve?

giocava con 4 attaccanti contemporaneamente?

 

rip Paolo rossi

Boniek giocava dove praticamente giocó successivamente Camoranesi, con gentile bloccato. 

Platinì praticamente era 'tuttocampista' ma in senso buono (altro che Maradona). Bettega e rossi punte, Cabrini fluidificante a sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'82 avevo 22 anni...... quanto tempo, e che ricordi e vi dico che forse ne 78 la nostra nazionale era ancora piu' forte di quella  mundial e c'erano 9 giocatori della JUVENTUS 

R.I.P.  PABLITO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo l'82, avevo 6 anni, Paolo Rossi era un nome che echeggiava nell'aria e anche se non mi rendevo pienamente conto del perchè sapevo che era un eroe, poi alla vittoria con la Germania ricordo una festa come nessuno aveva mai visto, avevo una bandierina che mi aveva preso mia madre ed erano tutti felici, tutti felici tutti assieme...Paolo ha fatto un miracolo, che riposi in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Nick82 ha scritto:

su Topcalcio stanno trasmettendo una canzone di Bruno Longhi in ricordo di Pablito...ma che è 'sta cosa?

Non conosco la canzone ma so che Bruno Longhi è stato anche musicista e ha suonato con Lucio Battisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AG10 ha scritto:

Io la so con Briaschi per Bettega e Tacconi per Zoff

Quando c'era Briaschi però non c'era più Gentile ma Favero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Siamo in 2,e la foto è davvero magnifica, non ringraziare me ma questi 2 grandi uomini che ci hanno fatto sognare. 

E ci fanno sognare ancora e chissà per quanto. Pensa che la prima volta che vidi Paolo Rossi in campo fu uno Juventus Lazio del 1973 di Campionato Primavera.  Vinse la Lazio 3 a 1 era a Roma, Stadio Olimpico e in campo c'era anche Bruno Giordano per i biancocelesti. Che ricordi e quanta attesa x rivederlo in bianconero. Ma poi si vinse tutto insieme in quella squadra leggendaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, unicocredo ha scritto:

nell'82 avevo 22 anni...... quanto tempo, e che ricordi e vi dico che forse ne 78 la nostra nazionale era ancora piu' forte di quella  mundial e c'erano 9 giocatori della JUVENTUS 

R.I.P.  PABLITO

Si nel 1978 era più forte..

C'era anche Bettega, che nel 1982 non fece parte della spedizione perchè si era lesionato i legamenti contro l'Anderlecht in coppa campioni..

Non riuscì a recuperare in tempo per i mondiali..

Nrl 78' con Rossi aveva formato una coppia eccezionale..

Però in Argentina partimmo forte e poi calammo..

In Spagna, lo stesso staff, che aveva fatto esperienza, cambiò il sistema di preparazione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, unicocredo ha scritto:

nell'82 avevo 22 anni...... quanto tempo, e che ricordi e vi dico che forse ne 78 la nostra nazionale era ancora piu' forte di quella  mundial e c'erano 9 giocatori della JUVENTUS 

R.I.P.  PABLITO

senza forse, erano solo più inesperti Causio + Bettega + quel Rossi in attacco erano il top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondiale più bello (più del 2006) che ricordo con maggiore affetto, fu una favola quella di Pablito, fermo 2 anni e inguardabile nelle prime 3 partite, sbattiamo fuori Maradona e lui sentenzia uno dei Brasile più forti di tutti i tempi.. lo ricordo come fosse ieri..

 

Riposa in pace Paolo, grazie immensamente per quei bei ricordi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

image.jpeg.291f824e91e65935c2da456c30ad7a43.jpeg   ENRICO  AMERI 

 

 

image.jpeg.74f94e0b3a864e428b557a3c06c6297b.jpeg    SANDRO CIOTTI 

 

 

 

Martellini, signore della tv campione del mondo di stile - IlGiornale.it   NANDO MARTELLINI 

 

 

 

Tre  veri e propri dotti e raffinati " Gentlemen "  che elevarono la narrazione  Radiofonica e Televisiva  del " Giuoco del Calcio " a vera e propria " Nobile Arte " 

 

 

 

È morto Paolo Rossi, addio a Pablito che ha portato l'Italia in cima al  mondo nel 1982 - Open    PAOLO  ROSSI  & GAETANO SCIREA 

 

 

CINQUE " IMMENSI CAMPIONI " CHE, IN QUEL " 5 LUGLIO DEL 1982 ", CIASCUNO CON I COMPITI E LE MANSIONI INERENTI IL PROPRIO " RUOLO ", DA UNA PARTE MIRABILMENTE CI DESCRISSERO  UN " SOGNO CHE DIVENNE REALTA' " ... E DALL' ALTRA  ... CON TENACIA, PERIZIA E MAESTRIA, OVE PIU' CONTA, E CIOE', SUL " TERRENO DI GIOCO ", REALIZZARONO UNA FANTASTICA ED EPICA IMPRESA  DA TRAMANDARE AI POSTERI ... " IN SAECULA SAECULORUM "

 

 

 

Paolo Rossi: biografia, carriera, successi, Mondiali, ritiro e vita privata

 

 

.... QUESTA INTENSA IMMAGINE DI PAOLO ROSSI CON LO SGUARDO RIVOLTO VERSO IL CIELO, 

SUSCITA IN ME IL SEGUENTE PENSIERO  ....  .ehm  

 

" HEY GENTE .. STO ARRIVANDO !  uum A CHE PUNTO ERAVAMO RIMASTI ? PREPARATE I VOSTRI MICROFONI,

LA DIVISA E LE SCARPE DA GIOCO, IL PALLONE, NON QUELLO D'ORO, L'ALTRO, LO PORTO IO ! ORA CHE E'

FINITO IL " PRIMO TEMPO " .... SONO GIA' PRONTO PER INIZIARE IL " SECONDO " .... LI', PROPRIO LI', SU QUEI 

TERRENI DI GIOCO SOSPESI TRA NUVOLE E CIELO  ! MI RACCOMANDO, FATE GIRARE LA VOCE: COMPAGNI

DI SQUADRA ED AVVERSARI VOGLIO RIVEDERLI E RITROVARLI TUTTI ANCHE QUELLI DI CUI MI HANNO NARRATO

LE ECCELSE DOTI CALCISTICHE .... ED I PRIMI CHE MI VENGONO IN MENTE SONO TALI " OMAR & JOHN "

 

 

Caro PAOLO,

 

GRAZIE ... GRAZIE ... GRAZIE .... come le .... 3 SPLENDIDE PERLE CHE ALL' ITALIA INTERA DONASTI IN QUEL MITICO " 5 LUGLIO " ! 

 

 

R.I.P.  - Sentite Condoglianze alla Famiglia, .salveStefano ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Si nel 1978 era più forte..

C'era anche Bettega, che nel 1982 non fece parte della spedizione perchè si era lesionato i legamenti contro l'Anderlecht in coppa campioni..

Non riuscì a recuperare in tempo per i mondiali..

Nrl 78' con Rossi aveva formato una coppia eccezionale..

Però in Argentina partimmo forte e poi calammo..

In Spagna, lo stesso staff, che aveva fatto esperienza, cambiò il sistema di preparazione..

Fummo anche avvantaggiati dal fatto che il girone (pessimo...) di qualificazione lo facemmo a Vigo dove faceva fresco ed arrivammo in condizioni migliori al terribile gironcino contro Argentina e Brasile, in cui secondo la stampa avremmo dovuto raccogliere tipo 10 gol subiti a partita (tipo prepartita di Barca/Juve) con tanto di prese in giro (ed invenzione di una relazione omosessuale tra Rossi proprio e Cabrini...da quanto ho letto é stato questo a motivare il primo silenzio stampa della storia).

La stessa stampa poi ovviamente passò alla beatificazione degli stessi Bearzot (che criticava trattandolo alla stregua di un vecchio scemo) e calciatori, dimenticandosi di tutto quanto scritto in precedenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro Paolino era, ed è, la dimostrazione di come nel calcio basta una scintilla per ritrovarsi. Le emozioni, tra le più grandi, che mi ha regalato la nazionale avevano lui in campo e come scudieri un bel po' di nazionali Juventini. Rip 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Hoolk ha scritto:

io faccio il compleanno il 4 luglio

il giorno dopo paolo mi fece un regalo unico

..... Amico, il solo nascere nel giorno " 4 Luglio ", è di per sè già un grandissimo regalo, è il giorno in cui è 

nato GIAMPIERO BONIPERTI ... non so se mi spiego

 

....io, invece, che sarei dovuto nascere il 4 Luglio, per non " rubare " la scena della ribalta al mitico Giampiero,

decisi di " anticipare " di un giorno, e venni alla " Luce " il 3 Luglio ( Ti dirò, a distanza di anni,.molti anni, non

lo nego, un po' mi sono pentito ...  :tsa:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi una delle piu' belle frasi secondo me è stata quella del trap " i giocatori non dovrebbero andarsene prima degli allenatori".grazie pablito anche se avevo 9 anni vedere un paese in festa per le tue magie è stato meraviglioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... Amico, il solo nascere nel giorno " 4 Luglio ", è di per sè già un grandissimo regalo, è il giorno in cui è 

nato GIAMPIERO BONIPERTI ... non so se mi spiego

 

....io, invece, che sarei dovuto nascere il 4 Luglio, per non " rubare " la scena della ribalta al mitico Giampiero,

decisi di " anticipare " di un giorno, e venni alla " Luce " il 3 Luglio ( Ti dirò, a distanza di anni,.molti anni, non

lo nego, un po' mi sono pentito ...  :tsa:)

speriamo di campare quanto giampiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Fummo anche avvantaggiati dal fatto che il girone (pessimo...) di qualificazione lo facemmo a Vigo dove faceva fresco ed arrivammo in condizioni migliori al terribile gironcino contro Argentina e Brasile, in cui secondo la stampa avremmo dovuto raccogliere tipo 10 gol subiti a partita (tipo prepartita di Barca/Juve) con tanto di prese in giro (ed invenzione di una relazione omosessuale tra Rossi proprio e Cabrini...da quanto ho letto é stato questo a motivare il primo silenzio stampa della storia).

La stessa stampa poi ovviamente passò alla beatificazione degli stessi Bearzot (che criticava trattandolo alla stregua di un vecchio scemo) e calciatori, dimenticandosi di tutto quanto scritto in precedenza.

Prima di Italia - Brasile, Paolo Rossi era probabilmente la persona più insultata d'Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, unicocredo ha scritto:

nell'82 avevo 22 anni...... quanto tempo, e che ricordi e vi dico che forse ne 78 la nostra nazionale era ancora piu' forte di quella  mundial e c'erano 9 giocatori della JUVENTUS 

R.I.P.  PABLITO

vincemmo contro l'Argentina con gol di Bettega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AndreaPirlo2020 ha scritto:

Le parole di Ciccio graziani 😥😥😥si è  commosso e mi ha fatto commuovere persone umili i calciatori di una volta 

Proprio come quelli di oggi super montati...

Ma e’ il mondo che e’ cambiato,purtroppo in peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.