Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

UCL Draw - Sarà il Porto l'avversaria della Juve agli ottavi! Vi soddisfa? Dite la VoStra!

Cosa ne pensate di questo sorteggio?  

  1. 1. Vi soddisfa?

    • Si, non poteva andare meglio, grandi possibilità di passare il turno
      537
    • Mediamente, può rappresentare delle insidie nel passaggio del turno
      141
    • No, non poteva andare peggio, passaggio del turno compromesso
      18


Post in rilievo

1 ora fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

È quello  che umilmente ho cercato di dire ma un paio di utenti mi hanno smontato senza pietà... .ghgh
Chiaro però che il Bayern è il Bayern, uno schiacciasassi, non volevo certo sottovalutarlo né sopravvalutare la Lazio ma semplicemente mi sembrerebbe ingeneroso dire che i biancocelesti sono spacciati in partenza, hanno un buon centrocampo e fanno appunto un gioco rognoso che può mettere in difficoltà i tedeschi, ma appunto sarà un doppio confronto in cui i laziali dovranno dare il 110% per passare e potrebbero incidere le assenze e la condizione.

per me prendono dai 4 agli 8 gol nel doppio confronto. 

13 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Ma quelli che danno alla Lazio la possibilità di passare, esattamente di che turbe psicologiche soffrono? .ghgh

Ma di cosa stiamo parlando.

secondo me è l'ottavo di finale più scontato dove una squadra ha il 100% di passare e l'altra zero. Ma di che parliamo veramente ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RicardoFCPorto ha scritto:

Ciao!

Io non so perche' abbiate questa idea che il Porto sia una squadra che lascia l'avversario giocare e giochi a viso aperto, il Porto di Sérgio Conceição e' sempre stato un po' il contrario di questo.

E' un allenatore all'Italiana, difesa e contropiede. Abbiamo giocato difesa e contropiede anche contro Olimpiacos e Marsiglia, oltre che contro il City.

 

Contro le big siamo una squadra all'Italiana, rognosa che si chiude e riparte.

 

Con il City all'andata in inghilterra ci hanno rubato partita sostanzialmente (il loro gol del pareggio su un rigore che non esiste, Aguero aveva fatto fallo su Marchesin, ed il loro gol de 2 a 1 su una punizione fantastica ma che non esisteva) e al ritorno 0 a 0 entrambe giocando con un 541...

 

Non conosco bene la Juve, ma qualora soffriate squadre che si chiudono e ripartono, siamo veramente squadra peggiore (per caratteristiche) che poteva capitare.

Capisco! In effetti, con squadre chiuse è che ripartono, abbiamo sofferto in questo inizio di stagione... è presto per dire se è una caratteristica oppure frutto dell’assetto ancora in divenire.

Però gli esterni difensivi deboli potrebbero avvantaggiarci, noi abbiamo Cuadrado un grande spolvero oltre a Chiesa che è molto veloce, Kulusevski che è un potenziale craque...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, scream for me said:

Bisogna passare, pochi cratzi. Dovessimo uscire sarebbe una catastrofe di proporzioni bibliche sensa se e senza ma. Il Porto è una squadra media da Europa League.

Poi puntare alla vincente di Siviglia Borussia!uhuh

Ciao!

Rispetto la tua opinnione, ma una squadra da media Europa League mi sembra veramente esagerato, giocare la Champions sta nel nostro DNA (negli ultimi 20 anni siamo arrivati quasi sempre agli ottavi e spesso ai quarti...), poi e' chiaro che nostre risorse economiche sono piccole (diritti tv, arrivare da un paese con 10 mln di abitanti scarsi, calcio abbastanza povero...) e dunque qualsiasi partita contro club ricchi ci vede sempre super sfavoriti. Pero' con le Italiane ce la giochiamo quasi sempre (abbiamo eliminato due volte la Roma, una il Napoli, Lazio, l'Inter..).

 

Certo voi siete di una altra categoria rispetto alle altre in Italia, per me sara' un 20% noi e 80% voi ma tanto dipende anche da come ci ritroveremo a Febbraio e se davvero a gennaio da noi tornera' un super-eroe 😄 (Hulk... come si parla)

 

scusate per i miei errori in Italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Non expedit said:

Capisco! In effetti, con squadre chiuse è che ripartono, abbiamo sofferto in questo inizio di stagione... è presto per dire se è una caratteristica oppure frutto dell’assetto ancora in divenire.

Però gli esterni difensivi deboli potrebbero avvantaggiarci, noi abbiamo Cuadrado un grande spolvero oltre a Chiesa che è molto veloce, Kulusevski che è un potenziale craque...

 

 

Si infatti secondo me quella sara' la nostra condanna, gli esterni, voi siete evramente forti... ammiro soprattutto Cuadrado!

Poi Kulusevski mi sembra che spesso si accentri, vi ho visto solo contro Torino e in Champions quest'anno pero' e potrei sbagliarmi.

 

Comunque vorrei anche spendere delle belle parole per due gicatori che tifo e che mi sono rimasti nel cuore. Alex Aandroe  Danilo ci mancano molto e sono e sempre saranno dei simboli immensi per noi. Sandro si vedeva sarebbe diventato un grande terzino, Danilo non pensavo, non aveva grande attutidini difensive e mi sembrava un po' bruciato tra Real e City, sono contento siano ancora al top e sara sicuramente partita speciale per loro due!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vediamo Khedira in teoria avremmo solo Chiellini e in parte Ramsey tra i giocatori injury  prone e magari quest'anno ci giochiamo la Champions al massimo delle nostre potenzialità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un caro saluto all'amico portoghese che ha fatto un ottima disamina della sua squadra.

In bocca al lupo per la partita di Coppa, personalmente ritengo il Porto una buonissima squadra che indubbiamente ci darà dei problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Damian Saravia said:

Un caro saluto all'amico portoghese che ha fatto un ottima disamina della sua squadra.

In bocca al lupo per la partita di Coppa, personalmente ritengo il Porto una buonissima squadra che indubbiamente ci darà dei problemi.

Grazie mille Damian!

Anche se il tuo cognome Saravia mi evoca brutti ricordi :DDD 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Fernando Llorente Torres ha scritto:

Se vedremo in campo la sublime Juve di stampo allegriano vista a Barcellona Martedì, il Porto lo facciamo a fettine e lo vendiamo abusivamente all'ingrosso. 

Se vedremo la Juve Sarriana, ovvero una ridicola squadretta umiliata dai metalmeccanici francesi, pigliamo schiaffi anche quest'anno. 

La Juve sarriana aveva superato il girone da prima vincendo 5 partite su  6 e mttendo dietro senza problemi l'ATM che poi ha eliminati il Lpool...

Sinché si ragione su Juve allegrna, sarrian, pirliana...gli allentori non sono cos' decisivi.

Speriamo a febbraio di essere in buona forma, di avere tanti a disposizione e di non avere episodi sfortunati, a prescindere dalle idee dell'allenatore di turno, e ci saranno ottime possibilità (che poi sarebbe di andare ai quarti non di aver vinto la CL...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RicardoFCPorto ha scritto:

Grazie mille Damian!

Anche se il tuo cognome Saravia mi evoca brutti ricordi :DDD 

Tranquillo, si tratta di un cognome di fantasia...

3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Sono andato a leggermi la rosa del Porto e a parte Pepe e Corona non ne conosco nessuno. Non passare nemmeno quest'anno sarebbe un'umiliazione

Sono tutti nazionali dei rispettivi paesi, direi che non è il caso di sottovalutarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a leggermi i commenti su Facebook dei tifosi del Porto, beh devo dire che ovviamente non sono felici di averci preso ma sono molto contenti di aver evitato Bayern e Liverpool. Pensano che possono fare l'impresa visto che la Juve anche se ha una buona rosa gioca male ed è incostante in Champions, in generale gli ho visti carichi per lo scontro. Noi ormai siamo traumatizzati dalle precedenti apparizioni e quindi siamo un po' più equilibrati nei giudizi. Detto ciò, spero che Pirlo riporti una mentalità da champions a questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JTicinum ha scritto:

Sono andato a leggermi i commenti su Facebook dei tifosi del Porto, beh devo dire che ovviamente non sono felici di averci preso ma sono molto contenti di aver evitato Bayern e Liverpool. Pensano che possono fare l'impresa visto che la Juve anche se ha una buona rosa gioca male ed è incostante in Champions, in generale gli ho visti carichi per lo scontro. Noi ormai siamo traumatizzati dalle precedenti apparizioni e quindi siamo un po' più equilibrati nei giudizi. Detto ciò, spero che Pirlo riporti una mentalità da champions a questa squadra.

Quest anno in Champion s ne abbiamo vinte 5 su 6, tutta questa incostanza non la vedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Quest anno in Champion s ne abbiamo vinte 5 su 6, tutta questa incostanza non la vedo

Credo proprio si riferissero in generale nelle annate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

È quello  che umilmente ho cercato di dire ma un paio di utenti mi hanno smontato senza pietà... .ghgh
Chiaro però che il Bayern è il Bayern, uno schiacciasassi, non volevo certo sottovalutarlo né sopravvalutare la Lazio ma semplicemente mi sembrerebbe ingeneroso dire che i biancocelesti sono spacciati in partenza, hanno un buon centrocampo e fanno appunto un gioco rognoso che può mettere in difficoltà i tedeschi, ma appunto sarà un doppio confronto in cui i laziali dovranno dare il 110% per passare e potrebbero incidere le assenze e la condizione.

Queste parole mi ricordano molto le parole del telecronista di Roma-Bayern in Champions League: "le due squadre in questo momento più forti in Europa".

 

P.S.: si scherza .ok... lo so che non intendevi questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi soddisfa? 

mi soddisfarono i sorteggi con Ajax e Lione... 

se facciamo i * siamo fuori, se facciamo la juve passiamo senza alcun tipo di problema.  Dopo due anni saremo * o Juventus FC??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, JTicinum said:

Sono andato a leggermi i commenti su Facebook dei tifosi del Porto, beh devo dire che ovviamente non sono felici di averci preso ma sono molto contenti di aver evitato Bayern e Liverpool. Pensano che possono fare l'impresa visto che la Juve anche se ha una buona rosa gioca male ed è incostante in Champions, in generale gli ho visti carichi per lo scontro. Noi ormai siamo traumatizzati dalle precedenti apparizioni e quindi siamo un po' più equilibrati nei giudizi. Detto ciò, spero che Pirlo riporti una mentalità da champions a questa squadra.

Be io sinceramente speravo di prendere il Borussia, poi tra Liverpool - PSG - anche lo stesso Real (che in qualhe modo viene quasi spinto in avanti..) e le altre big chiaramente la meno peggio sulla carta (che non vuol dire niente) tolto il Borussia era la Juve. Un po perche siete ad inizio di un progetto, un po perche questa sensazione generale che ci siano tanti e grossi cambiamenti da voi ci sta. In Portogallo soprattutto si ha una teoria un po particolare su Ronaldo.

 

Con lui che diventa principale ed unico terminale di gioco (tende ad accentrare tutto su se stesso) il gioco offensivo e' un po scheletrico e si da idea di essere meno pericolosi (succede anche alla nostra nazionale ormai qaundo lui e in campo). Questa sensazione generale in portogallo su Ronaldo e la sua eta', tende diciamo a far preferire la Juve ad un altra super big come PSG o Liverpool.

 

Ma sono tutti discorsi un po' estremi, perche alla fine tranne il Borussia penso che avremmo avuti poche possibilita' con tutte le altre big.. quindi magari e' solo una sensazione generale sbagliata.

Io volevo evitare il Liveprool per i trascorsi delle ultime due stagioni, e il PSG perche sono davvero spaventosi... Il Real e' sempre il real..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo noi abbiamo (quasi sempre) la "sindrome da Champions", nel senso che spesso, inspiegabilmente, giochiamo di mer*a contro moltissime squadre, soprattutto quelle più scarse e/o alla nostra portata. Quindi non temo assolutamente il Porto come valori tecnici, ma temo tantissimo la Juve quanto a tenuta psicologica. Ma per ora, giustamente, alla Champions non ci voglio più pensare, accantonerò il pensiero per due mesi, ora esiste soltanto il campionato. Dobbiamo recuperare punti al Milan a tutti i costi. Mi preoccupa molto di più la partita contro l'Atalanta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.