Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Buffon e Ronaldo, Highlander per la Juve. Parate e gol nel nome del Maestro. Nella Juve dei giovani, ci sono due eterni ragazzi over 35 che sanno come prendersi la scena"

Post in rilievo

 

 

ll giorno in cui Cristiano Ronaldo si prese l’omaggio dello Stadium (pur non essendo ancora juventino) trasformando in gol una spettacolare rovesciata, Gigi Buffon rimase a bocca aperta come tutti e a fine gara gli domandò: «Scusa, ma tu quanti anni hai?». Cristiano gli rispose con un sorrisetto pieno di soddisfazione: «Ne ho 33, non male, vero?». Succedeva due anni e mezzo fa, ora Ronaldo va per i 36 (li compirà a febbraio) e non ha perso il vizio del gol, però nel frattempo è diventato compagno di Gigi e quando mette la palla in rete non provoca più fitte di dolore nel 42enne portiere bianconero, ma solo gioia immensa. Il 7 e il 77 della Juventus fanno 77 anni in due e sabato hanno dato un contributo prezioso nella netta vittoria sul Parma. Nella Juve dei giovani, che al Tardini aveva tra i titolari un Duemila (Kulusevski), un ‘99 (De Ligt) e un ‘98 (McKennie), ci sono due eterni ragazzi over 35 che sanno come prendersi la scena. Uno para, l’altro segna, in perfetto stile Holly e Benji, e come per i protagonisti dello storico cartone animato giapponese il tempo per loro non passa mai.

 


 

Gigi ha chiuso la porta a chiave come contro il Barcellona, dando ragione a Pirlo che nel post partita del Camp Nou aveva zittito i detrattori («Buffon gioca perché è un grande campione e non perché è un mio amico. Se c’è ancora gente che lo critica si vede che non ha visto gli ultimi anni di calcio») e poi ha festeggiato con i pollici verso l’alto il secondo gol di Cristiano, che ha ricambiato l’esultanza. Quando Buffon divenne campione del mondo con l’Italia nel 2006, Ronaldo era già qualcosa di più di un progetto di fuoriclasse e con lo United aveva vinto una Coppa d’Inghilterra e una Coppa di Lega. Gigi e CR7 hanno attraversato con le loro imprese l’ultimo ventennio, lasciando impronte indelebili nella storia del calcio. In comune hanno anche la propensione a polverizzare primati: Buffon è il giocatore con più presenze in Serie A (653, superato Paolo Maldini a quota 647 cinque mesi fa) oltre che il primatista di scudetti (10); Ronaldo ha una lunghissima serie di record, tra cui quello di vittorie in finale di Champions (5) e di gol nella fase finale del campionato europeo (9 come Platini).

 

La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando del miglior portiere e del miglior giocatore di movimento della storia... Nulla avviene per caso... Quando oltre al talento ci metti passione e soprattutto fame questi sono i risultati. 

Non posso essere che onorato di aver potuto godere delle gesta di 2 immensi fuoriclasse nella nostra squadra del cuore. Il privilegio di essere juventino. Grazie ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi mi stupisce è buffon...

2 anni fa ,  nel suo ultimo anno da titolare alla juve, era moooolto peggio! sembrava cotto e bollito a puntino, cosa che poi si è confermata al psg, dove ha fatto letteralmente pena, soprattutto in champions...

ora invece , a distanza di 2 anni circa, sembra rinato, a tal punto, che anche lo stesso pirlo gli sta dando un sacco di spazio, dato che lui e tek si stanno praticamente alternando una partita ciascuno.

oh, meglio così eh! mi fa piacere per lui, ci mancherebbe altro...anzi, devo scusarmi perchè sono stato abbastanza critico sul suo rinnovo, ma francamente, nella scorsa stagione con sarri, non è che mi avesse impressionato come quest'anno...oddio, non fece nemmeno tanto schifo, ma fu comunque altalenante a livello di prestazioni, nelle gare che sarri gli concesse...

quest'anno invece è una bomba, come se fosse ringiovanito di 5/6 anni tutto d'un tratto...

continua così gigi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo in squadra due mostri sacri che rimarranno nella storia di questo gioco per sempre. 
 

Gigi lo amo a prescindere da qualunque cosa faccia. 
 

Cristiano si è inserito nella Juve con la sua aura di superstar, ma ha anche portato la straordinaria cultura del lavoro come esempio per i giovani compagni. 
 

Spero che entrambi rinnovino. Questi giocatori bisogna goderseli, tifarli ed esaltarsi quando ti fanno la giocata che ti lascia a bocca aperta, non aspettare la minima sbavatura per dargli addosso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due calciatori che nei loro rispettivi ruoli hanno fatto la storia di questo sport. Grati di averli ancora in attività e soprattutto a difendere e segnare per i nostri colori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Cr7 non avevo dubbi, su Gigi sinceramente sì, perché pur riconoscendogli che è stato un portierone, gli anni ci sono tutti. Ma contro il Barcellona e il Parma l'ho visto davvero molto pimpante, tanto di cappello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, kranomed ha scritto:

chi mi stupisce è buffon...

2 anni fa ,  nel suo ultimo anno da titolare alla juve, era moooolto peggio! sembrava cotto e bollito a puntino, cosa che poi si è confermata al psg, dove ha fatto letteralmente pena, soprattutto in champions...

ora invece , a distanza di 2 anni circa, sembra rinato, a tal punto, che anche lo stesso pirlo gli sta dando un sacco di spazio, dato che lui e tek si stanno praticamente alternando una partita ciascuno.

oh, meglio così eh! mi fa piacere per lui, ci mancherebbe altro...anzi, devo scusarmi perchè sono stato abbastanza critico sul suo rinnovo, ma francamente, nella scorsa stagione con sarri, non è che mi avesse impressionato come quest'anno...oddio, non fece nemmeno tanto schifo, ma fu comunque altalenante a livello di prestazioni, nelle gare che sarri gli concesse...

quest'anno invece è una bomba, come se fosse ringiovanito di 5/6 anni tutto d'un tratto...

continua così gigi!

È esattamente ciò che penso io 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Il miglior portiere e miglio giocatore della storia del calcio Nella stessa squadra. 😎👍🏻

Il miglior portiere, probabile. Il miglior giocatore... parliamone. La concorrenza è talmente forte, che è proprio difficile fare una classifica oggettiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, djgiorgio91 ha scritto:

Sarebbe bello concludere a fine maggio con la "maledetta" sollevata da entrambi. 

Guarda, scongiuri a parte, quest'anno vedo una Juve più europea che da campionato e quindi avremo molte chance per arrivare in fondo

 

#finoallafine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Malin ha scritto:

Il miglior portiere, probabile. Il miglior giocatore... parliamone. La concorrenza è talmente forte, che è proprio difficile fare una classifica oggettiva. 

Si . Il  miglior giocatore  Cr7  .

Il miglior portiere che è anche uno dei 10 più forti giocatori di sempre .

Xche il miglior portiere è cmq un giocatore e uno Come lui e un top 10 assoluto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Il titolare deve essere il polacco quando conta.

Per conferme chiedete ai tifosi del PSG che ne pensano.

Champions, papera Buffon, doppio Lukaku e Rashford: il Manchester United  elimina il Psg

I tifosi del psg pensano al fatto che hanno speso miliardi per non superare i quarti di Champions manco per sogno, con o senza Buffon. 

La titolarità di codice fiscale è indiscussa, ma questo Buffon è straordinario per l'età che ha ed è una riserva di lusso, non vedo perché non celebrarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Al momento Buffon mi trasmette piu fiducia di Tek, magari non nelle parate ma sopratutto come guida la difesa e come tiene alta la concentrazione .ok

 

Grazie....sfido a trovarne uno che bestemmia più di lui:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Shiryu ha scritto:

I tifosi del psg pensano al fatto che hanno speso miliardi per non superare i quarti di Champions manco per sogno, con o senza Buffon. 

La titolarità di codice fiscale è indiscussa, ma questo Buffon è straordinario per l'età che ha ed è una riserva di lusso, non vedo perché non celebrarlo. 

Sono d'accordo con te. Purtroppo molti tifosi accecati dal mito-buffon anche in altri topic lo vorrebbero titolare al posto del polacco.

Al di là delle belle parate, purtroppo l'età si sente eccome visto che non blocca più nulla e continua ad avere il vizietto di respingere centralmente i tiri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono uno che preferisce i giovani e il polacco e' molto piu' reattivo di uno che ha quarant'anni seppure in forma straordinaria, ma bisogna anche notare come con buffon la difesa sia molto meno ballerina in tutto l'arco della partita, mi sembra che gigi dia quel qualcosa in piu' ai difensori che il polacco non e' in grado di dare, consigli, urla, pressione, indicazioni, esperienza, presenza... chiamatela come volete, ma gigi ha tonnelate di esperienza nel guidare e tenere la difesa concentrata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente mi sembra un'associazione forzata.

Cristiano Ronaldo è titolare inamovibile nella Juventus e lo sarebbe ancora oggi in qualsiasi club al mondo. Nonostante i 35 anni, è ancora oggi uno dei due migliori performer in attività e parliamo di uno dei due migliori di sempre. Sta avendo un rendimento semplicemente ineguagliabile da chiunque altro e persino in crescita nel suo percorso Juve.

 

Buffon è stato un grande portiere ma è finito, a grandi livelli, da anni, si è visto a Parigi cosa significhi schierarlo con continuità, rimane come secondo perchè è un leader e qualche partita può farla ma non scherziamo, non è paragonabile al polacco per affidabilità, non parliamo del Buffon al top chiaramente, ma del Buffon ampiamente post-fine carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Al momento Buffon mi trasmette piu fiducia di Tek, magari non nelle parate ma sopratutto come guida la difesa e come tiene alta la concentrazione .ok

 

E' imbarazzante la differenza tra Buffon e Szczesny nel guidare la difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cippo ha scritto:

sono uno che preferisce i giovani e il polacco e' molto piu' reattivo di uno che ha quarant'anni seppure in forma straordinaria, ma bisogna anche notare come con buffon la difesa sia molto meno ballerina in tutto l'arco della partita, mi sembra che gigi dia quel qualcosa in piu' ai difensori che il polacco non e' in grado di dare, consigli, urla, pressione, indicazioni, esperienza, presenza... chiamatela come volete, ma gigi ha tonnelate di esperienza nel guidare e tenere la difesa concentrata

Penso che la differenza sia che se parla Buffon lo ascoltano tutti anche Ronaldo , quello che dice Szczesny , per me ,  lo ascolta solo un under21 gli altri non gli danno ascolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.