Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Udinese 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

a me non fa sbroccare l'idea di poterlo perdere, sono anni che penso che la catena di scudetti consecutivi può anche spezzarsi, liberandoci così di un enorme peso che ci portiamo dentro e dietro da troppo tempo perché non siamo più abituati

 

ma c'è modo e modo, questa squadra è stata sventrata da quel dilettante che fa mercato e da chi gli ha permesso di buttare valanghe di soldi su cartellini e stipendi

questo è un post assolutamente sensato nei contenuti e nei modi, il primo che ho citato era un tantino isterico, concedimelo, ci conosciamo qui da tanto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa volta a livello di episodi c'è andata molto bene : ricordiamo le due traverse per l'Udinese, il goal annullato ai friulani al VAR dopo pochi minuti ( in questa stagione facciamo molto fatica a raddrizzare partite nate storte o recuperare i goal a freddo). Detto questo la Juventus è quella di sempre:  discontinua , questa volta anche all'interno della partita stessa, tra fasi up (quando l'abbiamo sbloccata) down della partita ( la mezz'ora iniziale prima del goal di Ronaldo, il finale prima del goal di Dybala) e u

Ronaldo nettamente migliore in campo, tra la doppietta e il grande assist per Chiesa. 

Molto bene anche lo stesso Chiesa e Ramsey. 

 

Per il resto che dire, speriamo di mantenere contro il Milan perlomeno una continuità di risultato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Errori di qui errori di là poi le partite le perdi

Si ma vale lo stesso per gli attaccanti allora. Se Ronaldo e Morata non sbagliano i gol clamorosi contro Atalanta e Lazio abbiamo 4 punti in più. 

Cosa ci può fare un allenatore se il suo TS invece di seguire l'uomo dorme? Cosa ci può fare un allenatore se la sua punta invece di tirare solo davanti al portiere la passa male ad un altro.

 

La Juve è la seconda miglior difesa della serie A avendo preso un gol più del Napoli... giochiamo in una Serie A che ha cambiato mentalità, dove il Crotone va a fare 2 gol a San Siro ma ne prende 6, dove hai squadre come Atalanta e Sassuolo che giocano e ti aggrediscono alte ... magari ne prendono 4, ma se ne fregano.

 

Abbiamo sposato un progetto tecnico sulla base del quale non mi devo preoccupare di prendere 1 gol dall'Udinese perché il mio obiettivo è fargliene 4. Il problema è che, soprattutto nella prima parte, abbiamo faticato a farne 4. 

 

Non dobbiamo gestire il risultato, la partita la devi chiudere, aggredire ... poi quando sei sul 3-0 puoi anche gestire.

Io la vedo così.

 

Ripeto secondo me l'idea della fase difensiva sbagliata si basa su sensazioni legate ad un modo di giocare diverso ma non sui dati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma quanto vorrei vedere zaniolo in questa squadra, uno in grado di strappare centralmente e tecnicamente forte, insieme a chiesa sull'esterno li vedrei benissimo.

Tanta velocità e dinamismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

a me dybala sembra molle come un fico in questo periodo. Non riesce a strappare quando arretra, non si capisce nemmeno bene cosa voglia fare. Per me , anche come sensazioni, quella di questa sera è una delle partite più brutte che gli ho visto fare con la Juve. Mi ha fatto un’impressione davvero decadente, come se il meglio si fosse già visto. 

sta fuori forma fisica, è anche ingrassato qualche kiletto, non ha la testa da professionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlenJu ha scritto:

questo è un post assolutamente sensato nei contenuti e nei modi, il primo che ho citato era un tantino isterico, concedimelo, ci conosciamo qui da tanto tempo.

è Broke che mi rende isterico .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

 E che vuoi dire di più, per un neoiscritto infilarsi in una discussione e perculare cosí due giocatori della squadra, in qualsiasi altro forum saresti sbattuto fuori.

Una volta in Internet c'era una cosa chiamata NETIQUETTE, ci si presentava, si esponevano con educazione le proprie opinioni... ora è una specie di giungla dove chiunque può dire qualunque cosa...

Ma stai zitto per favore che era una battuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, regina ha scritto:

Avevamo 4 under 23 in panchina e secondo te abbiamo la miglior rosa?

Sicuramente abbiamo i migliori tredici/quattordici. Forse l'Inter ha la panchina più lunga, ma vuoi dirmi che il Milan è messo meglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Arbitraggio onesto non direi proprio

 

 

Mancano due ammonizioni nette per l’udinese e quella su De ligt è qualcosa che non si vede manco in eccellenza

 

non lo becca mai... gli ha dato un ammonizione per lo spavento di De Paul

Quest anno gli arbitri con gli avversari ci parlano. A noi i cartellini senza vasellina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jagger64 ha scritto:

Non ce ne sarebbe neppure bisogno, basterebbe vincere le prossime 3 per rimettersi in carreggiata... ma siamo troppo discontinui... e senza centravanti è ancora più dura

Forse no, ma ci distinguevamo con le altre perché sapevamo farlo, 10 vittorie di fila e le altre si cagherebbero addosso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Infatti si stenta a crederlo. Ammoniti Chiesa, McKennie e De Ligt per falli veniali e quelli dell'Udinese manco un giallo.

ci è andata bene con l'intervento assasino di cuadrado la scorsa settimana a cui hanno dato solo 1 giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Si, ma dicendo che prendiamo sempre gli stessi gol...era evidente che non intendesse dire che letteralmente prendiamo gol solo in quella maniera.

Parlava di gol presi in campo aperto citando toro viola e stasera... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Riky Moore said:

ci è andata bene con l'intervento assasino di cuadrado la scorsa settimana a cui hanno dato solo 1 giornata

Benissimo direi. A De Roon è andata meglio però soprattutto perchè ha fatto tutti e 90 i minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Mamma quanto vorrei vedere zaniolo in questa squadra, uno in grado di strappare centralmente e tecnicamente forte, insieme a chiesa sull'esterno li vedrei benissimo.

Zaniolo dopo 2 crociati non credo abbia va più quello strapotere fisico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Io credo che tu sia troppo ottimista. Non credo che manchi solo un fenomeno in mezzo (chi poi?). Il centrocampo va rifondato. Non in qualità, che non è eccelsa ma c'è. Sopratutto in consistenza caratteriale. Per me a parte forse McKennie tra tre anni di questi giocatori non ce ne sarà più nessuno. Nel frattempo saremo altalenanti. Perché la continuità di risultati è un risultato portato da volontà e tigna granitiche. Che oggi manca a troppi giocatori. Non da Juve. Spero di sbagliarmi, perché vorrebbe dire attraversare una lunga transizione. Ma questo è ciò che vedo

Sì intendevo però dal punto di vista tecnico: L'inter è una squadra che ha fatto vedere di essere ben lontana dalla solita squadra compatta di Conte, eppure va perché ha quei due/tre giocatori trascinanti e sopra la media in fase offensiva. Idem il Milan, Hernandez/Ibrahimovic hanno sempre tolto le castagne dal fuoco anche nelle partite in cui hanno sofferto e beccato gol con facilità. Noi abbiamo perso punti nelle varie partite proprio perché è venuta a mancare questa figura, che in teoria dovrebbe essere Dybala in mancanza di Ronaldo. Si segna a grappoli: non importa quanto sei forte dietro, ogni fase difensiva è chiaramente precaria ma quanti e quali giocatori hai decisivi nella zona nevralgica del campo: vien da sé che il Bentancur o l'Alex Sandro di turno è perfettamente inutile. Questo dice il film del campionato.

 

Poi scritto oggi: la leadership di giocatori carismatici come Mandzukic o Khedira non è stata rimpiazzata (e nemmeno quella tecnica).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Si muove ma non regge mezzo contrasto... Lui è ramsey sono 2 mezze seghe se non sono al top fisicamente. Al momento non possiamo permetterceli in campo insieme 

Questa squadra in tutta la rosa deve mettersi una parola in testa :"PRIMA" tutto quello che facciamo  va fatto prima... E tutti insieme :é imbarazzante che a questi livelli aspettano di passare la palla all ultimo momento con l uomo ormai sui piedi come all oratorio... Ed é altrettanto imbarazzante che prima di fare il passaggetto scontato dobbiamo tentennare un secondo buono specie certi... Servono più Arthur e Demiral in campo e meno Bonucci...perdiamo ancora tempi di gioco a manetta.. Fai correre il pallone negli spazi e Dybala non ha bisogno nemmeno di affrontarli i duelli fisici... A cosa pensate di giocare a wrestling? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

Leggendo 40 pagine di commenti si ha la sensazione che abbiano trasmesso 50 partite diverse. Che pena leggere alcune affermazioni votate a sostenere convinzioni personali nonostante evidenza contraria. Buon Anno

Se non conosci il risultato e leggi alcuni commenti pensi che abbia vinto l’ Udinese 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bho, sia sul live che nel post partita mi viene il dubbio di aver sbagliato forum, molti sono troll e si sa...ma molti altri vivono il calcio male male male. Forza Juve sempre, andatevi a vedere le decadi 70, 80, 90 etc; annate di me**a dopo cicli vincenti sempre stati, cavolo ci può stare qualche annata un po’ così...dominiamo in Italia da 9 anni, una roba mai vista, l’avevo messo in conto una annata o più tipo questa...ma qui basta una partita persa o pareggiata e si augurano le peggio cose a dirigenza e giocatori! Ma che * volete???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucavialli ha scritto:

Tra milan e inter ne prendiamo almeno 6 

A Milan e Inter se giochiamo con questa formazione (si fa ballottaggio massimo solo tra Cuadrado e Chiesa, e Athur e Bentacur) e DYBALA è veramente in rinascita, gliene facciamo 3 come al Barcellona..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Mamma quanto vorrei vedere zaniolo in questa squadra, uno in grado di strappare centralmente e tecnicamente forte, insieme a chiesa sull'esterno li vedrei benissimo.

Tanta velocità e dinamismo.

zaniolo lo vedrei bene dalla de filippi o al massimo al gf vip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, regina ha scritto:

Avevamo 4 under 23 in panchina e secondo te abbiamo la miglior rosa?

se non la prima, la seconda. Con Ronaldo però. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Mamma quanto vorrei vedere zaniolo in questa squadra, uno in grado di strappare centralmente e tecnicamente forte, insieme a chiesa sull'esterno li vedrei benissimo.

Tanta velocità e dinamismo.

attualmente zaniolo è impegnato con gravidanze e tradimenti esteri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Bene, sono contento che abbiamo vinto. La prossima cosa facciamo, la perdiamo?

Francamente dopo la partita con la Fiorentina mi sono preso un periodo sabatico. Non sono ottimista proprio per niente e l'atteggiamento disinteressato di molti giocatori mi fa proprio imbestialire. Ci mettessero l'anima anche anche, ma sembra che di vincere il campionato freghi solo a chi non è in campo, più qualche eccezione.

 

Vedremo.

che siamo a volte superficiali e' verissimo ed  e' un brutto vizio

pero' secondo me la squadra e' forte

arrivati alla trequarti gigioneggiamo anziche' tirare  forte, in porta e con convinzione

ci manca la cattiveria sottoporta fatta eccezione per il  RE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.