Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Pirlo post Inter-Juve: "Atteggiamento sbagliato fin dall'inizio, non siamo scesi in campo. Avevamo paura del gioco d'attacco dell'Inter. Non abbiamo messo foga agonistica..."

Post in rilievo

24 minuti fa, juventudes ha scritto:

Sì me li ricordo benissimo. Due scudetti, una coppa Italia e se non sbaglio una supercoppa.

Con una rosa più scarsa di questa, con un centrocampo composto da: Khedira(se non era fuori), Pjanic, Matuidi. 

A mio parere la maggiore colpa della mancanza di aggressione è del centrocampo. Rabiot e Bentancur sono stati inesistente, i difensori erano abbastanza alti, tant'è che abbiamo preso un gol stando altissimi, ma senza filtro del centrocampo (Rabiot e Bentancur dormivano).

Tu ti ricordi le vittorie e non il modo con cui sono arrivate.

sono vittorie, come quella di sarri, dovute alla debolezza degli avversari, non a meriti nostri

57 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Mister cosa ne pensi di questa sconfitta???? 

OIP (1).jpg

Ok grazie della risposta 😪

Che faccia da Pirlo che ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

 

E sono 3!

Allegri, Sarri, Pirlo.

3 allenatori, completamente diversi fra loro, ma con lo stesso problema: il giocatore di punta della squadra è completamente ingestibile, tatticamente anarchico, avulso dal contesto di squadra a livello di sviluppo di un gioco.

Difficile costruire un'identità tattica così

E non c’era nemmeno Dybala per dare la colpa a lui che gli pesta i piedi e toglie spazi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventudes ha scritto:

Guarda io sono d'accordo in termini di "visione nuova" di ciò che si deve fare, però ieri Chiellini ha marcato bene Lukaku, Bonucci non l'ho visto in grande difficoltà. Quelli che han perso la maggior parte dei duelli sono i soliti: Frabotta, Ramsey,Bentancur e Rabiot... Sono ripetitivo, sicuramente bisogna rinnovare la difesa (Demiral e De Ligt devono diventare i titolari), ma ieri la cosa peggiore è stata il centrocampo...

 

 

Secondo me, avere in campo anche solo il fenomenale De Ligt al posto di uno dei due mammasantissima, cambia tutto. Il fuoriclasse olandese evita ab initio che si creino pericolose occasioni per gli avversari andando ad aggredirli a centrocampo. Con quei due insieme in campo invece, la squadra rinuncia al pressing alto ed al fuorigioco portandosi gli avversari dentro l'area.

Vorrei vedere in pianta stabile questa squadra giocare con De Ligt Demiral al centro , sono convinto che cambierebbero molte cose in meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Cesc.89 ha scritto:

.doh

 

Quando venne annunciato dissi: "se dovesse finire male sarà l'ultimo dei responsabili".

Lo confermo, la colpa è di chi ha messo su una panchina tanto importante uno che non aveva allenato nemmeno per un secondo.

È normale che Pirlo sbagli, che allenatori più ferrati lo mettano in difficoltà, che faccia fatica a leggere le partite... è palesemente inesperto ed è giusto che sia così.

 

Dispiace per Andrea, ma la separazione mi sembra inevitabile.

Anzi, per me, è andato anche aldilà delle aspettative che avevo, non si può affidare la panchina della Juventus ad una persona che non ha allenato nemmeno una volta è un errore grave.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

 

E sono 3!

Allegri, Sarri, Pirlo.

3 allenatori, completamente diversi fra loro, ma con lo stesso problema: il giocatore di punta della squadra è completamente ingestibile, tatticamente anarchico, avulso dal contesto di squadra a livello di sviluppo di un gioco.

Difficile costruire un'identità tattica così

Non è che è anarchico, a lui interessa solo sè stesso, l'importante è fare un gol a partita e non farsi male, della squadra che lo paga non gliene può fregar di meno, lui deve avere visibilità per le sue aziende.

Ronaldo e Mendes hanno trovato la mucca da mungere, il pollo ci è cascato in pieno, i tifosi juventini sono comunque contenti perché la Juventus ha più followers sui social, pensa te come siamo messi, povera Juve . .crazy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Vabbè. Niente di più di quello che hanno visto tutti.

E quindi? Soluzioni?

Le soluzioni andrebbero trovate col lavoro tattico sul campo, in attesa di recuperare gli infortunati.

Ma dubito che il buon Pirlo abbia le nozioni necessarie per dare una svolta in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi cacchio Chiesa è in un periodo che segna quasi ad ogni tiro e me lo metti defilato sulla destra a pulire la riga?? ma mizzega fallo vagare in mezzo alle linee davanti all'area che ha anche una bella castagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny

Danilo   Demiral   DeLigt   A.Sandro

McKennie   Arthur   Bentancur

Kulusevski   Morata   Ronaldo

 

Tutti nel loro ruolo più congeniale.

Un unico schema..

Centrocampo scala.. 

Terzini che spingono..

Mezz'ali che si inseriscono..

Punta di movimento..

Raddoppi difensivi automatici..

 

Sarà così difficile

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Andrea Pirlo questo lungo ciclo di vittorie forse non si sarebbe aperto,ora non voglio dire che senza Andrea Pirlo non si sarebbe chiuso ma certo che ci sta mettendo tanto del suo.In negativo purtroppo questa volta.

Squadra senza capo né coda e quel che è peggio senza mordente...il secondo goal ti incazzi se lo prendi in quarta serie.

Conte prima di arrivare alla Juve ha girato in provincia,ha preso le sue brave cantonate,ha ottenuto i suoi primi successi e poi ha fatto il salto.

Una volta si faceva così:ora si vuole tutto e subito...la colpa di aver pensato che fosse pronto con 4 foglietti e 2 idee barbine a saltare alla guida di una corazzata come la Juve (arrivando dal prestigioso club..."senza giacca",dove si fanno discorsi da bar o poco piu') è tutta del Presidente Andrea Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, dylan88 said:

Non è che è anarchico, a lui interessa solo sè stesso, l'importante è fare un gol a partita e non farsi male, della squadra che lo paga non gliene può fregar di meno, lui deve avere visibilità per le sue aziende.

Ronaldo e Mendes hanno trovato la mucca da mungere, il pollo ci è cascato in pieno, i tifosi juventini sono comunque contenti perché la Juventus ha più followers sui social, pensa te come siamo messi, povera Juve . .crazy

mamma mia veramente, ancora rimpiango il giorno in cui l'abbiamo preso

 

ma qui dentro non posso dirlo perchè senno mi tacciano come flamer antijuventino ahah

 

invece stando ai fatti OGNI TIFOSO della juve dovrebbe pensarla cosi, perchè è evidente basta guardare le partite

 

che urto che mi fa sto giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

Szczesny

Danilo   Demiral   DeLigt   A.Sandro

McKennie   Arthur   Bentancur

Kulusevski   Morata   Ronaldo

 

Tutti nel loro ruolo più congeniale.

Un unico schema..

Centrocampo scala.. 

Terzini che spingono..

Mezz'ali che si inseriscono..

Punta di movimento..

Raddoppi difensivi automatici..

 

Sarà così difficile

 

 

 

anche per me la situazione porta ad una soluzione del genere (anche se Chiesa lo farei giocare) , lasciare da parte i nomi e schierare i giocatori per la loro funzionalità, Pirlo deve cercare di giocare semplice senza inventarsi nulla perchè  si puo' rischiare di non entrare nei primi 4 , e mi riferisco anche al mercato attuale, se riescono a prendere qualcuno deve essere utile al gioco il nome o da dove arriva mi interessa poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tate ha scritto:

Secondo me, avere in campo anche solo il fenomenale De Ligt al posto di uno dei due mammasantissima, cambia tutto. Il fuoriclasse olandese evita ab initio che si creino pericolose occasioni per gli avversari andando ad aggredirli a centrocampo. Con quei due insieme in campo invece, la squadra rinuncia al pressing alto ed al fuorigioco portandosi gli avversari dentro l'area.

Vorrei vedere in pianta stabile questa squadra giocare con De Ligt Demiral al centro , sono convinto che cambierebbero molte cose in meglio.

Sì ad oggi De Ligt è molto meglio di Bonucci e Chiellini... Anche se io se dovessi prendere due giocatori da quelli indisponibili avrei preso: Sandro e Cuadrado!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Il vero errore fondamentale caro Pirlo è stato accettare di allenare la Juventus non avendo neppure un briciolo di esperienza e, a quanto pare, neppure di umiltà.

 

 

però siccome ora c'e' lui , e credo che a meno di clamorosi tonfi non verrà allontanato, bisogna fare gruppo e rimettersi in carreggiata per arrivare nei primi 4 , così come Pirlo deve svegliarsi alla svelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho evitato commenti su pirlo da quando è diventato il nostro allenatore perché non mi piace sparare sentenze senza la controprova del campo ma ieri ha dimostrato  di non poter sedere sulla nostra panchina e in nessun'altra panchina di serie A.....il miss match Barella/Hakimi vs Ramsey Frabotta è una scelta tattica da dilettanti allo sbaraglio.....Cerchiamo un allenatore professionista prima che sia troppo tardi a costo di dover richiamare Sarri(....un mese fa' mi sarei amputato le dita prima di scrivere una cosa simile....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, actarus ha scritto:

Tu ti ricordi le vittorie e non il modo con cui sono arrivate.

sono vittorie, come quella di sarri, dovute alla debolezza degli avversari, non a meriti nostri

Che faccia da Pirlo che ha

Intanto sono vittorie, l'Inter di ieri non vale più del Napoli di tre anni fa, così come il Milan... Dai. Hanno buoni giocatori (l'Inter è più forte), ma non parliamo di squadroni.

Ad ogni modo il modo di giocare di Allegri è cambiato dopo che hanno ceduto nell'ordine: Vidal e Pogba. Perché prima il suo calcio era godibilissimo, non si può negare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Non è che è anarchico, a lui interessa solo sè stesso, l'importante è fare un gol a partita e non farsi male, della squadra che lo paga non gliene può fregar di meno, lui deve avere visibilità per le sue aziende.

Ronaldo e Mendes hanno trovato la mucca da mungere, il pollo ci è cascato in pieno, i tifosi juventini sono comunque contenti perché la Juventus ha più followers sui social, pensa te come siamo messi, povera Juve . .crazy

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Non è che è anarchico, a lui interessa solo sè stesso, l'importante è fare un gol a partita e non farsi male, della squadra che lo paga non gliene può fregar di meno, lui deve avere visibilità per le sue aziende.

Ronaldo e Mendes hanno trovato la mucca da mungere, il pollo ci è cascato in pieno, i tifosi juventini sono comunque contenti perché la Juventus ha più followers sui social, pensa te come siamo messi, povera Juve . .crazy

Mi limito a discorsi di campo: ieri sera è stato palesemente così ed è, tatticamente, una colpa enorme.

SE, come si intuisce dalle parole di Pirlo, le indicazioni erano differenti, il compito di CR7 doveva essere quello di giocare sul lato di Hakimi-Skriniar, aiutando quindi Ramsey e Frabotta a tenere l'esterno interista basso, evitando di creare le dinamiche che ci sono risultate indigeste, con la penetrazione nelle porzioni di campo che Barella e, appunto, Hakimi, hanno messo in atto per tutta la partita .

 

Sbattendosene il belino delle esigenze tattiche di squadra, CR7 ha pensato bene che per lui sarebbe stato molto più comodo andare a giocare sul lato di Bastoni-Young, clienti a suo modo di vedere molto più vulnerabili.

 

Questo dimostra 2 cose:

1. L'egoismo e l'ingestibilita' tattica di CR7;

2. Che a giocare come e dove vuole lui non gli porta nessun beneficio, perché non è più il giocatore di qualche anno fa, e da ala/attaccante esterno la differenza non la fa più neanche contro Young e Bastoni.

 

Ronaldo dovrebbe capire che è ancora un top mondo se si mette al servizio della squadra e fa ciò che sa fare meglio: la punta da area di rigore, il finalizzatore.

Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giamba7 ha scritto:

anche per me la situazione porta ad una soluzione del genere, lasciare da parte i nomi e schierare i giocatori per la loro funzionalità, Pirlo deve cercare di giocare semplice senza inventarsi nulla perchè  si puo' rischiare di non entrare nei primi 4 , e mi riferisco anche al mercato attuale, se riescono a prendere qualcuno deve essere utile al gioco il nome o da dove arriva mi interessa poco

Infatti dovrebbero prendere un terzino sinistro valido.. un centrocampista e una punta.

 

E ti dirò di più, se Cuadrado rientra e sta bene andrebbe schierato alto a destra.

 

Servono giocatori affidabili non bolliti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

 Mi limito a discorsi di campo: ieri sera è stato palesemente così ed è, tatticamente, una colpa enorme.

SE, come si intuisce dalle parole di Pirlo, le indicazioni erano differenti, il compito di CR7 doveva essere quello di giocare sul lato di Hakimi-Skriniar, aiutando quindi Ramsey e Frabotta a tenere l'esterno interista basso, evitando di creare le dinamiche che ci sono risultate indigeste, con la penetrazione nelle porzioni di campo che Barella e, appunto, Hakimi, hanno messo in atto per tutta la partita .

  

Sbattendosene il belino delle esigenze tattiche di squadra, CR7 ha pensato bene che per lui sarebbe stato molto più comodo andare a giocare sul lato di Bastoni-Young, clienti a suo modo di vedere molto più vulnerabili.

 

Questo dimostra 2 cose:

1. L'egoismo e l'ingestibilita' tattica di CR7;

 2. Che a giocare come e dove vuole lui non gli porta nessun beneficio, perché non è più il giocatore di qualche hanno fa, e da ala/attaccante esterno la differenza non la fa più neanche contro Young e Bastoni.

  

Ronaldo dovrebbe capire che è ancora un top mondo se si mette al servizio della squadra e fa ciò che sa fare meglio: la punta da area di rigore, il finalizzatore.

Stop.

12 minuti di applausi!! .allah

 

Scusa ma ho finito i mi piace 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giobstreet ha scritto:

Mi limito a discorsi di campo: ieri sera è stato palesemente così ed è, tatticamente, una colpa enorme.

SE, come si intuisce dalle parole di Pirlo, le indicazioni erano differenti, il compito di CR7 doveva essere quello di giocare sul lato di Hakimi-Skriniar, aiutando quindi Ramsey e Frabotta a tenere l'esterno interista basso, evitando di creare le dinamiche che ci sono risultate indigeste, con la penetrazione nelle porzioni di campo che Barella e, appunto, Hakimi, hanno messo in atto per tutta la partita .

 

Sbattendosene il belino delle esigenze tattiche di squadra, CR7 ha pensato bene che per lui sarebbe stato molto più comodo andare a giocare sul lato di Bastoni-Young, clienti a suo modo di vedere molto più vulnerabili.

 

Questo dimostra 2 cose:

1. L'egoismo e l'ingestibilita' tattica di CR7;

2. Che a giocare come e dove vuole lui non gli porta nessun beneficio, perché non è più il giocatore di qualche hanno fa, e da ala/attaccante esterno la differenza non la fa più neanche contro Young e Bastoni.

 

Ronaldo dovrebbe capire che è ancora un top mondo se si mette al servizio della squadra e fa ciò che sa fare meglio: la punta da area di rigore, il finalizzatore.

Stop.

CR7 è un lusso che forse la prossima stagione non possiamo permetterci, sia per questioni economiche sia per questioni tattiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Giobstreet said:

Mi limito a discorsi di campo: ieri sera è stato palesemente così ed è, tatticamente, una colpa enorme.

SE, come si intuisce dalle parole di Pirlo, le indicazioni erano differenti, il compito di CR7 doveva essere quello di giocare sul lato di Hakimi-Skriniar, aiutando quindi Ramsey e Frabotta a tenere l'esterno interista basso, evitando di creare le dinamiche che ci sono risultate indigeste, con la penetrazione nelle porzioni di campo che Barella e, appunto, Hakimi, hanno messo in atto per tutta la partita .

 

Sbattendosene il belino delle esigenze tattiche di squadra, CR7 ha pensato bene che per lui sarebbe stato molto più comodo andare a giocare sul lato di Bastoni-Young, clienti a suo modo di vedere molto più vulnerabili.

 

Questo dimostra 2 cose:

1. L'egoismo e l'ingestibilita' tattica di CR7;

2. Che a giocare come e dove vuole lui non gli porta nessun beneficio, perché non è più il giocatore di qualche anno fa, e da ala/attaccante esterno la differenza non la fa più neanche contro Young e Bastoni.

 

Ronaldo dovrebbe capire che è ancora un top mondo se si mette al servizio della squadra e fa ciò che sa fare meglio: la punta da area di rigore, il finalizzatore.

Stop.

ma ronaldo ormai è da cedere dai

 

Gia non potevamo permettercelo prima, figurati ora con il Covid e tutto il resto.

 

Abbiamo solo 2 punte, nessun terzino di riserva, centrocampo scarso e contati....

 

E' stato un errore comprarlo se non puoi permettertelo, ma adesso considerando anche il Covid va ceduto assolutamente.

 

per quanto riguarda il discorso tattico, non penso farà mai la punta centrale, soprattuto in italia, dove la punta centrale deve fare spallate fisiche contro qualsaisi difensore.

 

Non certo il gioco che puo' fare ronaldo, spalle alla porta va giu al minimo contatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Volevo provare a leggere tutto, ma quando ho letto "abbiamo avuto paura dell'inter" mi sono dovuto fermare per il bene del mio smartphone

Pure io sono rimasto stupito....l'inter non ha gioco offensivo ha solo ottimi attaccanti, credo intendesse che avevano paura di essere infilati in contropiede, e quindi se ne stavano a fare giropalla lento (salvo poi farsi infilare da un lancio di 60 metri).

La cosa che più lascia stupiti è la mancanza di grinta, in una partita del genere non puoi non averla. O meglio puoi se sei a fine ciclo, dopo 9 scudetti dobbiamo accettare che non ce la fanno più.

Poi la rosa costruita coi piedi aiuta...ma questo è un altro discorso e non vale solo da ora, sono 3 anni che facciamo un mercato da incompetenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.