Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Cosa dovrebbe cambiare Pirlo per far esprimere al meglio la squadra?

Post in rilievo

50 minuti fa, Mouchette ha scritto:

Ma Arthur può giocare mezz'ala? O doveva spostare Bentancur li? Cioè Ramsey per caratteristiche é l'unico che puo giocare in quella posizione a mio parere. Sulla sinistra mettere Danilo non so quanto avrebbe aiutato, credo che mettere frabotta sia stato per tentare di spingere Hakimi in difesa (ovviamente non ha funzionato). Colpa anche di CR7 che é andato sulla destra.

Poi queste sono mie speculazione, magari hanno ragione gli altri e Pirlo é un idiota... ma la partita di poteva comunque vincere se non si giocava così debosciati

A specchio, con Arthur a fare quello che ha fatto Brozovic (cosa che finora ha fatto anche abbastanza bene) e con Bentancur e McKennie a tutto campo, oppure con Bentnacur, McKennie e Kulus. 3/4ista di dx.

Io Ramsey Rabiot e Frabotta non vorrei più vederli in campo se non per far rifiatare qualcuno, ma sempre a turno mai tutti insieme, anche sul 3-0

Oh, per me rimangono discorsi da bar, tanto per dire, appartengo alla pletora di profani e trattare con sufficienza, arroganza e volgarità sparse uno come Pirlo per me è una bestemmia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MikP1 ha scritto:

Questa squadra per caratteristiche dei suoi giocatori deve giocare con il 433 unico modulo che consente di mettere al meglio quelli che dovrebbero essere i titolari, che tra questi deve esserci KULU, in quanto preso preferendo investire su di lui che su HALAND che era praticamente in pugno, quindi non farlo giocare titolare vorrebbe dire operazione fallimentare perché si è rinunciato all'acquisto del centravanti più forte in circolazione attualmente per prendere una riserva:

 

 

                            SCHEZNY

                    (Buffon) (Pinsoglio)

 

 CUADRADO   DEMIRAL   DE LIGT   A.S🇧🇷

    (Danilo)      (Bonucci)   (Chiellini)    (?)

 

    KULUSEVSKY   ARTHUR   MCKENNIE

        (Ramsey)     (Bentacur)    (Rabiot)

 

         CHIESA        MORATA         CR7

   (Bernardeschi)  (Dybala)             

 

Comincio a pensare veramente che questa rosa doveva essere allenata da Sarri con il suo 433 😅...

Cmq modulo perfetto per la squadra perché tutti giocano nel loro ruolo ottimale:

-Chiesa esterno destro con compiti puramente offensivi

-Cuadrado terzino destro funziona, e difensivamente non è certo peggio di Cancelo (che molti ancora rimpiangono) o di Spinazzola, Hakimi, Marcelo (tutti grandissimi terzini a livello offensivo, ma difensivamente non insuperabili, infatti la maggior parte di questi giocano in un modulo che prevede la difesa a 3) in più il colombiano in caso di necessità può essere riutilizzato nel tridente lasciando il posto da terzino a Danilo che sta dimostrando di essere un giocatore finalmente ritrovato..

-Kulusevsky giocherebbe da mezzala di incursione (quindi da attaccante/rifinitore aggiunto) nel suo lato congeniale, ovvero il destro, dove potrà sfruttare tutte le sue qualità offensive a piede invertito (tra cui le sue sterzate) garantendo equilibrio tra centrocampo e attacco visto che è un giocatore oltre di qualità anche di fisicità e corsa (senza pestarsi i piedi con Chiesa che essendo un destro che gioca a destra non attaccherà occupando le stesse zone di Kulu che gioca appunto a piede invertito) insomma sarà quel giocatore mancante nel ruolo in cui Dybala non è riuscito a imporsi..

-Bernardeschi ritornerebbe a giocare nel suo ruolo naturale, ovvero esterno offensivo, si il suo è anche un problema di testa, ma magari riproponendolo con continuità nel suo vero ruolo potrebbe alla fine ritrovare quelle certezze che riesce a dare in nazionale (guarda caso dove Mancini lo schiera appunto ala) e ritornare a essere una freccia in più per l'attacco (come vice CR7 oltre a Bernardeschi schieratp a sinistra, o sempre a destra spostando poi Chiesa sulla sinistra, si può provare a utilizzare qualche talento interessante dell'U23 come Correia o Rafia, o sempre per necessità Cuadrado e Kulusevski)

-Ramsey è perfetto come vice KULU (come si può schierare anche Mckennie da mezzala sul lato destro al posto dello svedese, essendo anche lo statiunitense bravo nelle incursioni) mentre Rabiot, per quanto faccia schifo, come mezzala sinistra (il suo ruolo naturale) di riserva dovrebbe riuscire a esprimersi decentemente (tipo come nel finale di stagione scorsa con Sarri)

-Dybala è il ? di questa squadra, la sua collocazione è un problema per l'equilibrio della rosa (nonostante sia il secondo giocatore più forte dopo CR7) è una stagione difficile dal punto di vista fisico la sua e quindi è più che giusto che parti dalla panchina lasciando la titolarità a MORATA che al contrario dell'argentino è perfettamente funzionale su tutti gli aspetti per la squadra..

DYBALA se vorrà ritrovare un posto tra i titolari potrà farlo solo sapendo giocare da prima punta e quindi scavalcando Morata nelle gerarchie, per le sue caratteristiche fisiche dovrà essere una prima punta alla Mertens, se riuscirà realizzare questa evoluzione diventerà certamente titolare (in quanto è indubbiamente il secondo giocatore più forte della rosa, e vede la porta più di Morata) altrimenti cederlo per prendere una forte prima punta funzionale al gioco (ZAPATA sarebbe un bel colpo, come non sarebbe malvagio BELOTTI)

-In difesa ho messo Demiral a fianco di De Ligt in quanto preferirei vedere questa giovane coppia titolare, ma che ci sia Bonucci o Chiellini cambia poco alla fine, l'unico vero inamovibile dei centrali è DE LIGT attualmente..

Quello che va mancare veramente alla fine è un TERZINO SINISTRO DI RISERVA, quindi spero, oltre che il mister capisca di dover giocare con questo schieramento, che la dirigenza faccia questo intervento sul mercato davvero urgente e necessario..

 

È molto simile alla mia idea di formazione che vorrei vedere, tutta gente che corre, lotta, insomma i migliori visti finora che hanno convinto. Sostituirei solo Alex Sandro o Cuadrado per Danilo che quest’anno merita tutta la fiducia. Il problema è riuscire ad averli tutti in forma, un miracolo ci vuole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massima stima per Pirlo e grande interesse per le sue idee tattiche, sicuramente innovative e "pensate".

Secondo il mio modesto avviso, però, quest'anno, non abbiamo avuto il tempo di assimilarle. Sono cambiati tecnico, giocatori e modo di stare in campo nel momento peggiore, considerando che non c'è stato a disposizione nemmeno il precampionato.

 

Fatta questa breve premessa, secondo me, oggi, dobbiamo giocare con una mediana a 3. Una mediana a 3 vera, non fluida, non mascherata. Nello specifico, il mio centrocampo titolare prevede Arthur metronomo davanti alla difesa, Bentancur interno di rottura e McKennie incursore. 

 

Con i due centrali, finiamo di trovarci in inferiorità contro chiunque e sottoponiamo sistematicamente Rodrigo a fare la figura del brocco, costretto com'è a recuperare palla, impostare, rifinire e andare al tiro. 

 

Questa la mia formazione a prescindere dagli infortuni e dalle indisponibilità:

 

Szczesny

 

Danilo Demiral De Ligt Sandro

 

Benta Arthur McKennie

 

Dybala/Chiesa Morata Ronaldo

                                                                                 

 

Del sistema fluido se ne riparla il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dr.skid ha scritto:

Io credo che chiellini bonucci e Buffon vadano moooolto d’accordo. giocano assieme da una vita e non è mai trapelato alcun dissidio.

come fai a dire il contrario?

comunque chi è che gli ha dato l’aumento? Paratici?
 

Ah aggiungo che non è solo fare la formazione; è proprio credere (in totale buona fede) che loro siano ancora in grado di fare la differenza. Uno come Demiral non lo faranno mai emergere.. per lasciare bonucci e chiellini in campo.

Bonucci va molto d'accordo con tutti... non ho detto che non vanno d'accordo , ma ho detto che conoscono i limiti di Bonucci meglio di chiunque altro. Chiellini, posso assicurarti che sa dei suoi problemi fisici e cosa rischia ; suo padre è uno tra i più  noti ortopedici toscani ( clinica privata di S.Rossore-Pisa).

Demiral è costretto a fare panchina ( e andrà via, purtroppo per noi) ma non per Chiellini... è per  Bonucci!  come lo è stato per Benatia, per Rugani e per De Sciglio.

Chiellini è sempre stato in panchina con Demiral, con de Ligt, con Danilo, con Rugani, con De Sciglio ...con tutti, senza mai batter ciglio,  e sà cosa rischia quando scende in campo, non gira il sedere all'avversario, non si mette a distanza di sicurezza (3 metri), ma quando lo chiamano non si tira  mai indietro e lo chiamano soltanto quando non c'è altra soluzione. 

Ma  questa situazione in difesa, l'hanno creata ad arte per Bonucci, (chi? il suo protettore!) prima hanno fatto fuori Rugani e De Sciglio; e quando c'erano rimasti  de Ligt , Demiral e Danilo  al top, hanno mai messo una sola volta Chiellini ? no! trovavano sempre scuse che aveva problemi fisici o altro, perchè non mettevano Chiellini che è un vero difensore? perchè c'era Bonucci! e si alternavano in panchina Danilo, Demiral e de Ligt (Chiellini era fisso in panchina e non pretendeva certo di scendere in campo) ma il titolare fisso inamovibile era sempre il raccomandato!

Chi gli ha rinnovato il contratto con l'aumento dell'ingaggio a Bonucci ? secondo te, Chiellini e Buffon? mavvia,... si sarebbero aumetati il loro, Chiellini credo  il contratto gli sia scaduto lo scorso anno e prende la metà di Bonucci, Buffon : contratto come Chiellini ma stipendio...il più basso di tutti (escl. Pinsoglio... ultimo).

Chiellini e Buffon sanno che sono i tappa-buchi nella Juve,  ma hanno tanta esperienza nel loro ruolo come nessuno in Europa, e questo lo sanno anche i bimbi, ecco perchè questi due resteranno nella Juve finchè vorranno ! 

Bonucci se resta è solo per continuare  fare danni, ma il protettore di Bonny, non è nè Buffon, nè Chiellini ( io credo: AA o Nedved o tutti e due!)😪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe mettersi gli scarpini.... meglio lui a 42 anni seduto su una poltrona davanti alla difesa che Rabiot e Bentancur insieme 

e di conseguenza lasciare la panchina a qualcuno del mestiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DD90 ha scritto:

È molto simile alla mia idea di formazione che vorrei vedere, tutta gente che corre, lotta, insomma i migliori visti finora che hanno convinto. Sostituirei solo Alex Sandro o Cuadrado per Danilo che quest’anno merita tutta la fiducia. Il problema è riuscire ad averli tutti in forma, un miracolo ci vuole...

Già Demiral si è fatto nuovamente male 😪

Cmq si, ho messo Cuadrado titolare, ma va bene anche Danilo titolare e Cuadrado jolly di riserva per tutta la fascia destra (sia per il ruolo di terzino che per quello di ala) anche perché penso che con KULU mezzala destra meglio sfruttare Cuadrado ad alternarsi con Chiesa essendo due destri puri che giocano a destra, e Bernardeschi meglio sul lato sinistro, perché essendo un mancino penso che anche lui giocando a destra a piede invertito rischia di pestarsi i piedi con lo svedese che appunto gioca altrettanto alla stesso modo e rischiano di occupare entrambi gli stessi spazi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contro l'Inter avrei schierato la difesa a 3 con Danilo Bonucci e Chiellini, centrocampo a 5 da dx a sx Kulusevski, Bentancur, Arthur, McKennie e chiesa su Hakimi.

 

Da domani inizierei a provare la difesa a 4, centrocampo a 2, 3 registi dietro l'unica punta...

 

Praticamente 4-2-3-1 con chiesa, Kulusevski, Ronaldo e Morata, in attesa di rientro di Dybala!!!

 

Arthur sempre titolare finché corpo regge, è l'unico a cui difficilmente togli il pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il gioco che vorrebbe Pirlo è un gioco molto europeo, ma ha bisogno di tempo e soprattutto di tanta qualità. Se la squadra deve giocare cosi alta e aperta in fase di possesso deve essere perfetta non sbagliare mai un passaggio ed avere gran velocità nel girare la palla. Il Barcellona poteva fare un gioco così noi con la rosa attuale non credo proprio.. Possiamo sicuramente migliorare ma passando attraverso brutte prestazioni. Una cosa fondamentale è avere sempre 14 15 giocatori dei 16 17 titolari e presunti.. Cioè non avere mai più di 2 assenze. In questo periodo proprio le assenze non hanno fatto crescere la squadra anzi.. È un anno molto particolare molto difficile. Comunque sempre forza Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/1/2021 Alle 23:18, gabbo29 ha scritto:

Migliore a scrivere post su facebook sicuramente. Addirittura non solo ieri, deduco quindi stia facendo una grande stagione.

 

Dai su lasciamo perdere, non faccio parte della categoria degli hater del 19 anzi 10 anni fa qui a difenderlo eravamo 4 gatti, ma Bonucci son due anni che fa ridere.

Ecco appunto, lasciamo perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe schiarirsi le idee, partendo dalle cose semplici.

 

-chiesa gioca meglio a destra, e cr7 segna di più con chiesa a destra

-capire quando kulu è in giornata e quando no. se non è in giornata puoi toglierlo anche dopo 15 minuti

-cr7 gioca meglio con morata

-decidere i centrocampisti titolari. mckennie è il migliore per inserimenti e interdizione. arthur nella gestione palla.

-ramsey nel suo nulla, fa meno danni in esterno alto, ma non è titolare

-bernardeschi in esterna sinistra fa meno danni

 

prendere poi carta e penna e tirar giù i titolari:

il polacco

cuadrado

demiral

deligt

sandro (l'alternativa è frabotta mentre purtroppo danilo non usa il mancino)

mckennie

arthur

?

chiesa

morata

cr7

 

cose semplici cose semplici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/1/2021 Alle 07:15, Argento ha scritto:

Premesso che:

 

- dal mercato non arriverà nessuno

- Pirlo sarà ancora l'allenatore

 

Considerato che:

 

- nostri giocatori non sono adatti a fare un certo tipo di gioco..

- non ha senso tenere fuori rosa giocatori che paghi

 

Per salvare capra e cavoli cercherei di aumentare la solidità difensiva.. 

 

Un bel 3-5-2 e viva gli 1-0.. (per la felicità di CR7)

 

Tipo:

 

                            Portiere

 

            Demiral.  Bonucci.  DeLigt

 

Cuadrado Khedira Arthur McKenny Chiesa 

 

                      Morata Ronaldo

 

 

La verità è che servirebbe un allenatore diverso.. visto come siamo stati stuprati Domenica..  Acciuga con la precedente formazione potrebbe tranquillamente arrivare tra le prime quattro.. 

Max Allegri con la formazione che hai stilato vincerebbe lo scudetto a carponi ! qui non si tratta di giocatori , anche se il gruppo è da svecchiare e rinfoltire , qui si tratta che l' ALLENATORE NON E' IN GRADO DI STIMOLARE IL GRUPPO e NON E' IN GRADO DI DARGLI UNO STRACCIO DI GIOCO! ma le guardate le partite? qui non c e' uno schema, non una sovrapposizione o una verticalizzazione, per non parlare di difensori che si dimenticano le diagonali e centrocampisti che non scalano ma lateralizzano ! qui si gioca e si va avanti a passetti GRAZIE A QUEI 4 FUORICLASSE CHE CI SONO IN CAMPO ! perche' se alla juve di oggi togli CR7 MORATA CHIESA  ARTHUR e l AMERICANO..........siamo da 10 posto ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.