Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Juve-Roma: "Avevamo preparato così la partita. Con l'Inter sarà una battaglia"

Post in rilievo

Vedo troppe critiche nell'altro topic del dopo-partita, gente inorridita dal 'passo indietro sul piano del gioco , troppo difensivo'.
Se non sai difendere non vai da nessuna parte, bayern e real e liverpool hanno passato anche quarti e semifinali di champions con frangenti di partita in cui hanno subito...

avevamo contro una squadra con punti più o meno uguali ai nostri, non con l'ultima in classifica. E non mi pare comunque che ci abbia salvato il nostro portiere...
Abbiamo fatto qualche errore individuale di troppo e ho visto stanchezza nel secondo tempo... ma a me piace che Pirlo sappia mutare anche in base all'avversario... schiacci quando vuoi le squadre piccole, ma contro la Roma devi essere anche solido...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Yep said:

Vedo che molti trovano analogie con Allegri per questa partita, quando in realtà con lui subivi 3 tiri e ne facevi una decina nonostante un calcio "brutto" difficilmente l'avversario ci metteva in difficoltà, questa sera è stato l'esatto opposto... 

Con l'inter in campionato ne abbiamo presi 2, stasera la Roma semplicemente non aveva abbastanza qualità per affondare.

Continuate a criticare, continuate pure, ci vediamo a Maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, pablito77! ha scritto:

L’apprendista stregone cresce a vista d’occhio!

... ed ha una gran voglia di non lasciare nulla nel piatto !

Sento già il fiato ansimante ed i pensieri paranoici di interisti e milanisti nel vedere la Juventus vincere così con la terza in classifica ... .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verrà il tempo per riproporre un calcio più spregiudicato, perché secondo me non tutto quello che si è visto ad inizio stagione è da buttare; ma nel frattempo, soprattutto in campionato, un po di sano pragmatismo non guasta

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Leppe ha scritto:

... ed ha una gran voglia di non lasciare nulla nel piatto !

Sento già il fiato ansimante ed i pensieri paranoici di interisti e milanisti nel vedere la Juventus vincere così con la terza in classifica ... .ghgh 

🤞🏻 Io sono in preda a un’emicrania Bro! 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Verrà il tempo per riproporre un calcio più spregiudicato, perché secondo me non tutto quello che si è visto ad inizio stagione è da buttare; ma nel frattempo, soprattutto in campionato, un po di sano pragmatismo non guasta

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

La società ha detto la sua. Per il bel gioco c'è tempo.. ora facciamo punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante la partita si era capito subito che stavamo giocando così in maniera voluta e non certo perché siamo scarsi.

 

Leggendo certi commenti denigratori sulla prestazione mi veniva solo da ridere

 

Chiaro che si vorrebbe sempre vedere una squadra che fa calcio spumeggiante, ma sempre non lo puoi fare e soprattutto quando giochi partite importanti ogni 3 giorni. Inoltre bisogna anche ricordarsi che davanti hai anche gli avversari e devi cercare di adattarti, non sempre devi giocare nel modo che vorresti 

 

Infatti, con le * in campionato, avremmo dovuto giocare come oggi e non andare là a fare il guardiolismo contro una squadra che fa solo catenaccio e contropiede

 

Oggi bravissimo pirlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgino ha scritto:

Vediamo se alla fine chi si lamenta ci arriverà eh...

Io speravo si arrivasse a capirlo che non potevamo proporre sempre la nostra versione migliore 

 

È una maturazione della rosa e di quanto è in grado di offrire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Yep ha scritto:

Vedo che molti trovano analogie con Allegri per questa partita, quando in realtà con lui subivi 3 tiri e ne facevi una decina nonostante un calcio "brutto" difficilmente l'avversario ci metteva in difficoltà, questa sera è stato l'esatto opposto... 

Con l'inter in campionato ne abbiamo presi 2, stasera la Roma semplicemente non aveva abbastanza qualità per affondare.

Con l'inter ne abbiamo presi 2 proprio perché siamo andati là a voler fare il guardiolismo, quando invece contro di loro che hanno un solo modo di giocare, bastava giocare come oggi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Durante la partita si era capito subito che stavamo giocando così in maniera voluta e non certo perché siamo scarsi.

 

Leggendo certi commenti denigratori sulla prestazione mi veniva solo da ridere

 

Chiaro che si vorrebbe sempre vedere una squadra che fa calcio spumeggiante, ma sempre non lo puoi fare e soprattutto quando giochi partite importanti ogni 3 giorni. Inoltre bisogna anche ricordarsi che davanti hai anche gli avversari e devi cercare di adattarti, non sempre devi giocare nel modo che vorresti 

 

Infatti, con le * in campionato, avremmo dovuto giocare come oggi e non andare là a fare il guardiolismo contro una squadra che fa solo catenaccio e contropiede

 

Oggi bravissimo pirlo!

.goodpost hai centrato perfettamente il punto nell’ultima considerazione... quella sconfitta mi aveva devastato proprio per quello, la vittoria di oggi mi fa tirare un gran sospiro di sollievo...speriamo di mantenere questa rotta, in campionato questo serve...solidità e pragmatismo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare di giocare questo ciclo di partite sempre offensivi e ad alto ritmo è pura follia, ogni tanto è giustissimo un po' di sano tatticismo contro gli avversari che lo possono soffrire e stasera è stato fatto al meglio.

 

L'importante è che non si cada nell'errore di farlo sempre perchè meno dispendioso come accadde ad esempio negli ultimi 2 anni di Allegri, dove poi nelle partite importanti raramente riuscivamo a cambiare marcia e a giocare con intensità e qualità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, francyy ha scritto:

.goodpost hai centrato perfettamente il punto nell’ultima considerazione... quella sconfitta mi aveva devastato proprio per quello, la vittoria di oggi mi fa tirare un gran sospiro di sollievo...speriamo di mantenere questa rotta, in campionato questo serve...solidità e pragmatismo 

Parole sante! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito già l’antifona. Chiellini e Bonucci titolari, difesa schiacciata al limite dell’area di rigore, tutti dietro, squadra che gioca sull’errore dell’avversario e sulla giocata del singolo.

E niente; mi arrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Con l'inter ne abbiamo presi 2 proprio perché siamo andati là a voler fare il guardiolismo, quando invece contro di loro che hanno un solo modo di giocare, bastava giocare come oggi

 

 

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pielle ha scritto:

Sono d'accordo che CERTE partire possono anche essere interpretate in questo modo in Italia.

In Europa però serve un'altro passo. La coppia Chiello Bonucci che difende in area non è proponibile in Champions League.

 

Abituati, perché il processo sta per completarsi: questo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Con l'inter ne abbiamo presi 2 proprio perché siamo andati là a voler fare il guardiolismo, quando invece contro di loro che hanno un solo modo di giocare, bastava giocare come oggi

 

 

Questa squadra stava cercando di acquisire una sua identità, andando a Milano per cercare di fare la sua partita, proponendosi senza speculare e basta. È bastato un passaggio a vuoto per tornare alle origini: elmetto in testa, difesa schiacciata in area di rigore a soffrire e si aspetta l’errore dell’avversario. 
In Europa non andiamo da nessuna parte manco quest’anno giocando come stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Questa squadra stava cercando di acquisire una sua identità, andando a Milano per cercare di fare la sua partita, proponendosi senza speculare e basta. È bastato un passaggio a vuoto per tornare alle origini: elmetto in testa, difesa schiacciata in area di rigore a soffrire e si aspetta l’errore dell’avversario. 
In Europa non andiamo da nessuna parte manco quest’anno giocando come stasera.

Era solo uno scimmiottamento di qualcosa che non ci appartiene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbum ha scritto:

Era solo uno scimmiottamento di qualcosa che non ci appartiene.

Mah. Ti potrei citare moltissime Juventus del passato che andavano in campo per giocare un calcio propositivo e non solo speculativo. Ma un sacco potrei citarne.

Il fatto è che con la coppia di centrali titolare in un altro modo non può giocare, e quest’estate c’è un europeo da conquistare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

In Europa non andiamo da nessuna parte manco quest’anno giocando come stasera.

In Europa te la vai a giocare se non ci arrivi sulle ginocchia ... e Pirlo fa benissimo a variare il copione e gestire rosa ed energie, per scalare la classifica ed arrivare al Porto in fiducia ed il più freschi possibile.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

In Europa te la vai a giocare se non ci arrivi sulle ginocchia ... e Pirlo fa benissimo a variare il copione e gestire rosa ed energie, per scalare la classifica ed arrivare al Porto in fiducia ed il più freschi possibile.  

Si gioca in un certo modo perché alcuni calciatori si sentono più “sicuri” a giocare così. Se prepariamo la partita in questo modo contro la Roma, figuriamoci quando andremo a giocare contro squadre di ben altro calibro che provano sempre a proporre gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.