Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Juve-Roma: "Avevamo preparato così la partita. Con l'Inter sarà una battaglia"

Post in rilievo

2 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Non passerei da un estremo all'altro... alcuni vogliono far passare che ci sia stato un passo indietro e sono inorriditi, altri dicono (più o meno soddisfatti) che Pirlo abbia rinnegato completamente le sue idee e d'ora in poi proporrà solo un calcio di difesa bassa e ripartenza, a me non pare affatto che ci sia stata una inversione a u ma sta dimostrando duttilità, questa partita andava affrontata in questo modo perchè il centrocampo della Roma è fatto di palleggiatori e bisognava non concedere spazio alle spalle, il pressing alto sarebbe stato inutile e avrebbe esposto a contropiedi, stiamo ritrovando la voglia di lottare e soffrire di squadra questo sì, una Juve più quadrata e che sta trovando un assetto solido, ogni partita vediamo una Juve che comunque scende in campo con la voglia di vincere e imbrigliare l'avversario, il "come" farlo può variare ma l'atteggiamento propositivo c'è sempre, non è un difendersi passivo, anche stasera c'era sempre l'ottica di stanare l'avversario e fare male.
Pirlo sta maturando, più prenderà confidenza e farà esperienza più diventerà un allenatore difficile da affrontare per chiunque, è molto acuto, deve solo fare esperienza.

Non ho visto le statistiche ma mi sembra che abbiamo fatto il nostro solito giocondò possesso palla solo unpo più indietro, totalmente diverso dall’ultima Juve di allegri dove stavamo schiacciati a difendere il fortino.

Sta sera ma lo avevo già notato da un po’, siamo sicuri senza dare quell’impressione di poter prendere gol.

Poi se il Real ci ha vinto l’impossibile giocando un pelo più basso con ripartenza nkn capisco perché non dovremmo farlo noi che abbiamo i giocatori perfetti per questo tipo di gioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tunassa ha scritto:

Non ho visto le statistiche ma mi sembra che abbiamo fatto il nostro solito giocondò possesso palla solo unpo più indietro, totalmente diverso dall’ultima Juve di allegri dove stavamo schiacciati a difendere il fortino.

Sta sera ma lo avevo già notato da un po’, siamo sicuri senza dare quell’impressione di poter prendere gol.

Poi se il Real ci ha vinto l’impossibile giocando un pelo più basso con ripartenza nkn capisco perché non dovremmo farlo noi che abbiamo i giocatori perfetti per questo tipo di gioco 

Si infatti, sì può giocare propositivi pur stando un pò più bassi e ripartendo attaccando la profondità, dipende dalle partite, abbiamo molti velocisti per farlo, molti si sono lamentati del poco pressing, ma non era questa la partita per farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rico85Andria ha scritto:

Concordo..... Mi pare abbia capito la cosa più importante di tutte ovvero che il gioco da dare alla squadra nn si decide a tavolino seguendo filosofie alla Adani, ma si sceglie in base alle caratteristiche dei calciatori a disposizione

Adani... poveretto... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, stewie B e W ha scritto:

 

Ha detto tutto piesel. A giugno c’è l’europeo, dopotutto l’allenatore l’hanno scelto per questo. 
Ah, e ovviamente se continuiamo su questa strada giocheremo così anche in Europa, perché non si aumenta l’intensità a comando. Ci si deve abituare a giocare in un certo modo.

Quindi tu col ciclo di partite che ci aspetta preferiresti affrontarle tutte con palleggio e pressing. Ottimo. Ricordami un po quante champions ha vinto il real con le ripartenze... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Ho capito già l’antifona. Chiellini e Bonucci titolari, difesa schiacciata al limite dell’area di rigore, tutti dietro, squadra che gioca sull’errore dell’avversario e sulla giocata del singolo.

E niente; mi arrendo.

Partita preparata molto bene dal Mister!!! Non ho mai avuto l'impressione che la Roma potesse segnare, squadra pienamente in controllo.

Pirlo potrebbe venire a lezione di calcio e tattica da te (ovviamente devi fargli un buon prezzo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Questa squadra stava cercando di acquisire una sua identità, andando a Milano per cercare di fare la sua partita, proponendosi senza speculare e basta. È bastato un passaggio a vuoto per tornare alle origini: elmetto in testa, difesa schiacciata in area di rigore a soffrire e si aspetta l’errore dell’avversario. 
In Europa non andiamo da nessuna parte manco quest’anno giocando come stasera.

Non mi sembra che dopo quella partita abbiamo iniziato a giocare come dici tu.

Ieri indubbiamente e sì, ma in altre partite assolutamente no

Non facciamo gli estremisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vetreno ha scritto:

Partita preparata molto bene dal Mister!!! Non ho mai avuto l'impressione che la Roma potesse segnare, squadra pienamente in controllo.

Pirlo potrebbe venire a lezione di calcio e tattica da te (ovviamente devi fargli un buon prezzo).

Quindi tutti quelli che scrivono sul topic post partita si spacciano automaticamente per maestri di tattica? .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, freedom28 ha scritto:

Vincere porta sempre entusiasmo, ma se giochiamo così in Europa sono dolori.

per le avversarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Quindi tutti quelli che scrivono sul topic post partita si spacciano automaticamente per maestri di tattica? .uhm 

Molti qua dentro credono di essere grandi allenatori e profondi conoscitori di calcio (qualcuno mi ha scritto dicendo, che lui seguiva il calcio da 30 anni e quindi era preparato a criticare e dare giudizi su allenatori e giocatori. la mia risposta è stata molto semplice: "Anche io seguo la medicina da 30 anni , ma questo non fa di me un medico" ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se aveva preparato la partita così,  preservando alcuni giocatori :De Ligt, Demiral, mentre KK (KingKong) pronto in panchina, Bonucci titolare in panca,  Cuadrado, Kulu e forse anche Dybala) per la la partita contro l'Inter , gli dò merito, credo che l'Inter farà una super partita per "fregare"  da subito alla Juve  (martedì) la Coppa Italia, il campionato ( gli intermer****sti) se lo sentono già suo al 99% .yeah 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qual è la cosa più importante che ha imparato?
"Tante cose si imparano, perchè non tutte le partite sono uguali, in Italia c'è tanto tatticismo, quindi quando giochi con tante squadre i moduli variano spesso, le soluzioni anche, quindi per ogni partita devi trovare una soluzione diversa, perchè giocare sempre allo stesso modo diventa troppo schematiche, le altre squadre vedono e diventa più difficile".

 

 

 

addio Conte, benvenuto Allegri. sefz

 

Complimenti a Pirlo, sta davvero crescendo in fretta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vetreno ha scritto:

Molti qua dentro credono di essere grandi allenatori e profondi conoscitori di calcio (qualcuno mi ha scritto dicendo, che lui seguiva il calcio da 30 anni e quindi era preparato a criticare e dare giudizi su allenatori e giocatori. la mia risposta è stata molto semplice: "Anche io seguo la medicina da 30 anni , ma questo non fa di me un medico" ).

Se molti qua dentro credono di essere grandi allenatori da me che vuoi? Fammi capire .ghgh 

Io ho detto, in sintesi, che non mi piace vedere la Juve giocare così perché quando poi si va a giocare in Europa, speculare non paga mai. Inoltre, e nessuno me lo può togliere dalla testa, giochiamo in questo modo perché è l’unica soluzione possibile per avere come centrali titolari due che hanno complessivamente 70 primavere sulle spalle.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Quindi tu col ciclo di partite che ci aspetta preferiresti affrontarle tutte con palleggio e pressing. Ottimo. Ricordami un po quante champions ha vinto il real con le ripartenze... 

quanto meno mi piacerebbe fare 3 passaggi di fila. Riguardo alle ripartenze: ieri in 90 minuti abbiamo tirato tre volte verso la porta. Tre. Ma quali ripartenze? E stiamo parlando di una delle rose più costose del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto ..................... critichi un Chiellini che da quando è tornato non ha sbagliato una partita e cosa più importante fa girare tutta la difesa!!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, stewie B e W ha scritto:

“Perché la Roma gioca bene”. E figurati quando giochiamo (se ci arriviamo) una semifinale di Champions allora .ghgh 

ma non sara' che forse mancano dei giocatori per applicare con piu' assiduita' il gioco aggressivo che tanti qua sognano anche la notte

anche io preferisco quel tipo di gioco ma evidentemente per ora non possiamo praticarlo con continuita'  come fa il Barca ( sefz )

pirlo ha cominciato adesso la sua carriera,allenando forse la squadra piu' difficile da allenare al mondo perche' i suoi tifosi non sono mai contenti e contro la nostra vecia e' stata proclamata la sharia e siamo soli contro tutti

devo aggiungerinoltre che la societa' non ha dato al coach una rosa completissima(al contrerio mi piace che stia prendendo un sacco di giovani per la rifondazione)

 

azz ragazzi un attimino di pazienza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

ma non sara' che forse mancano dei giocatori per applicare con piu' assiduita' il gioco aggressivo che tanti qua sognano anche la notte

anche io preferisco quel tipo di gioco ma evidentemente per ora non possiamo praticarlo con continuita'  come fa il Barca ( sefz )

pirlo ha cominciato adesso la sua carriera,allenando forse la squadra piu' difficile da allenare al mondo perche' i suoi tifosi non sono mai contenti e contro la nostra vecia e' stata proclamata la sharia e siamo soli contro tutti

devo aggiungerinoltre che la societa' non ha dato al coach una rosa completissima(al contrerio mi piace che stia prendendo un sacco di giovani per la rifondazione)

 

azz ragazzi un attimino di pazienza 

Non lo puoi praticare se Chiellini e Bonucci sono i titolari. Mi pare ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Non lo puoi praticare se Chiellini e Bonucci sono i titolari. Mi pare ovvio.

concordo e ci vorra' un po' di tempo ..........pero' deligt fuori ieri sera mi ha sorpreso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

concordo e ci vorra' un po' di tempo ..........pero' deligt fuori ieri sera mi ha sorpreso

A me no. D’altronde, l’allenatore se lo sono scelto proprio per questo motivo: è l’anno degli europei. Poi dici che uno non deve pensare male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo non fare il finto tonto sai benissimo che questo è l'unico modo per far giocare sta squadra

le preparerete tutte così 

 

Altro che

"Il mio calcio sarà propositivo con grande padronanza del gioco, come dicevo ieri alla squadra. Primo: bisogna avere sempre il pallone. Secondo: quando lo si perde, dobbiamo recuperarlo velocemente. Credo siano le basi più importanti, a livello mentale, da insegnare alla squadra"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.