Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Juve-Roma: "Avevamo preparato così la partita. Con l'Inter sarà una battaglia"

Post in rilievo

migliorare in sicurezza, tranquillitá nel gestire la partita e confidenza con la fase difensiva, tra l'altro, é il primo passo per fare anche un gioco piú propositivo, come qualcuno scrive qui. Nal 2015, con Allegri nuovo allenatore, arrivammo a primavera giocando davvero bene e osando (nel modo giusto, non da cioccolatari), anche su campi in cui credevamo di non avere speranze. Un atteggiamento che secondo me deve nascere direttamente dentro la squadra, che deve arrivare a quel livello naturalmente e non per imposizione di un mister coi paraocchi. Quindi dico, dal dopo Milano (2 0 inter) , bene Pirlo e non era semplice o scontato. Sono intervenuti i senatori? Puó essere, ma in questo caso hanno fatto bene e lo hanno aiutato, speriamo, in maniera decisiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sergione ha scritto:

Tante cose si imparano, perchè non tutte le partite sono uguali, in Italia c'è tanto tatticismo, quindi quando giochi con tante squadre i moduli variano spesso, le soluzioni anche, quindi per ogni partita devi trovare una soluzione diversa, perchè giocare sempre allo stesso modo diventa troppo schematiche, le altre squadre vedono e diventa più difficile".

Ha ragione questa è la differenza tra allenare la Juventus e allenare un piccola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luka66 ha scritto:

Morata e Chiesa non hanno mai calciato in porta ma va tutto bene è stata preparata così 

certamente ieri gli ha chiesto sacrificio, ha calciato chi doveva calciare, soprattutto nel primo tempo e sempre in maniera pericolosa. Sacrificio a parte, comunque, a me pare che Chiesa non abbia giocato nemmeno troppo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luka66 ha scritto:

Morata e Chiesa non hanno mai calciato in porta ma va tutto bene è stata preparata così 

Giocavamo contro un'ottima squadra, non contro il Pizzighettone.

 

All'andata giocando alti ci siamo infilare due volte con contropiede clamorosi. Ora abbiamo fatto tre punti senza farli tirare in porta se non dai 35 metri.

 

E ci siamo pure riposati. 

 

Nell'ultimo mese 10 vittorie su 11, con una media di due goals a partita ed una difesa impenetrabile.

 

Direi che va molto bene.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche contro il Barcellona al ritorno si era giocato così, contro l'Inter in CI, contro il Ferencvaros giocavano Chiellini e Bonucci e si fece il record di passaggi tra difensori. Tutte partite vinte per carità, anche stravinte, ma non vorrei che quella che ora appare come un'eccezione ("abbiamo preparato la partita così") non lo sia, perché significherebbe - più che per la preferenza sul modo di giocare - nascondere problemi sotto al tappeto come si faceva al tempo di Allegri, vale a dire: non posso giocare a viso aperto perché sennò le busco, non ne ho le capacità, quindi gioco arroccato e di rimessa. Tra l'altro con Pirlo che ha sempre predicato altro, quindi si pone lui che voleva fare un tipo di gioco ma che visto il materiale non può fare (NB quei problemi sotto al tappeto sommati alla lunga dilagarono). Niente da dire, si gioca in base a quello che si ha e la squadra mi sembra tutt'altro che mal messa, ma al mondo Mourinho, Simeone, e ora Allegri che non trova più una squadra (volendo si può aggiungere lo stesso Chiellini con la famosa dichiarazione sugli 1 e 2 a 0 massimo), sono le eccezioni non le regole.

Questo giusto per dire qualcosa, altrimenti per la vittoria (netta) basta tacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pielle ha scritto:

Sono d'accordo che CERTE partire possono anche essere interpretate in questo modo in Italia.

In Europa però serve un'altro passo. La coppia Chiello Bonucci che difende in area non è proponibile in Champions League.

 

bisogna anche accettare il fatto che non è sempre possibile avere dal mercato una squadra di stelle e/o sul campo pretendere di correre tutti 90 i minuti come l'indiavolato Salah.

In Europa si va (quasi) sempre sapendo che altre squadre possono essere più forti e/o più in forma, e se entri e corri a mille magari dopo 20 minuti stai perdendo 0-2 sei già stanco e non ti rialzi più.

In campo si va sempre per lottare e soffrire, e se anche sei più forte ma il piccolo avversario quel giorno è assatanato e corre di più, giocare di rimessa non è un delitto. Non esistono partite già vinte sulla carta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Continuate a criticare, continuate pure, ci vediamo a Maggio

Ma fare critiche fondate non vuol dire non avere a cuore il bene della Juventus... se vedete solo il risultato a me cambia poco, ma così non si sta costruendo nulla.

 

14 tiri a 3 contro la Roma non è qualcosa che mi rende entusiasta.  Con McKennie che corre senza logica in fascia ed un cc che avrebbe bisogno di un terzo uomo senza dubbio.

Questo non è giocare di ripartenza, è subire l'avversario.

 

Per fortuna abbiamo Ronaldo che si inventa i gol dal nulla, ma altrimenti pochissima roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Yep ha scritto:

Ma fare critiche fondate non vuol dire non avere a cuore il bene della Juventus... se vedete solo il risultato a me cambia poco, ma così non si sta costruendo nulla.

 

14 tiri a 3 contro la Roma non è qualcosa che mi rende entusiasta.  Con McKennie che corre senza logica in fascia ed un cc che avrebbe bisogno di un terzo uomo senza dubbio.

Questo non è giocare di ripartenza, è subire l'avversario.

 

Per fortuna abbiamo Ronaldo che si inventa i gol dal nulla, ma altrimenti pochissima roba.

Infatti la differenza tra noi e loro è stata Ronaldo. Altrimenti anche noi avremmo fatto 0 tiri in porta pericolosi ma subendo anche l'avversario.

Ma non lo vedo come un limite: le grandi squadra si basano sui Fuoriclasse. Questo accade ovunque e sempre, soprattutto nelle partite dove sei stanco e giochi piu di rimessa.

Il gioco speculativo della Roma o della prima Juve di Pirlo non hanno senso se fai 20000 passaggi ma crei zero occasioni da gol nitide.

Non dico di giocare come ieri, salvo il risultato in un momento dove la Juve gioca ogni 3 giorni va benissimo.

Se però si parla di gioco "europeo" il possesso serve per creare occasioni da gol, non per far vedere che sai passare la palla a centrocampo. Questo vale per la Roma, per noi, ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché così tanti si stiano fasciando la testa.

 

La Roma é una squadra fatta di ottimi palleggiatori e molto brava ad attaccare gli spazi.

 

Potevi affrontarla in modo diverso?

Certo, potevi andare a prenderla alta e fare pressing ultra offensivo.

Forse se fossimo stati meglio fisicamente, lo avremmo anche fatto. Ma avremmo sempre rischiato di ritrovarceli in porta ogni volta che saltavano il nostro pressing, e credo che sarebbero state tante volte.

 

inoltre, la Roma a mio parere stava meglio fisicamente. Impostare una partita aggressiva vuol dire anche spendere tante energie. Inoltre, non tutti i nostri hanno il pressing alto e continuo nelle loro corde. E contro una squadra di palleggio, questo ti rende inefficace e pericoloso sbilanciarti.

 

in conclusione, conoscere i propri limiti non é mai sbagliato, così come adeguarli ai punti di forza degli avversari ti rende più sicuro.

 

Bravo Pirlo, ieri. E bravi tutti i ragazzi in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yep ha scritto:

Ma fare critiche fondate non vuol dire non avere a cuore il bene della Juventus... se vedete solo il risultato a me cambia poco, ma così non si sta costruendo nulla.

 

14 tiri a 3 contro la Roma non è qualcosa che mi rende entusiasta.  Con McKennie che corre senza logica in fascia ed un cc che avrebbe bisogno di un terzo uomo senza dubbio.

Questo non è giocare di ripartenza, è subire l'avversario.

 

Per fortuna abbiamo Ronaldo che si inventa i gol dal nulla, ma altrimenti pochissima roba.

14 tiri... di cui in porta (il polacco secondo anche le pagelle dei giornali non ha fatto una parata)??? noi 4 tiri: 2 gol, una parata e una traversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stewie B e W ha scritto:

quanto meno mi piacerebbe fare 3 passaggi di fila. Riguardo alle ripartenze: ieri in 90 minuti abbiamo tirato tre volte verso la porta. Tre. Ma quali ripartenze? E stiamo parlando di una delle rose più costose del mondo.

Ripeto, evidentemente non hai presente il calendario che ci aspetta e i giocatori disponibili in rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve somiglia proprio a quella del 2016... Nell'emergenza e nella criticità si fa filotto di vittorie dando una sensazione di essere forse irrefrenabili... Con Pirlo che dichiara "Se facciamo partite così è dura per tutti." 

 

E in questo Pirlo è già anni luce davanti a Sarri... Con un altro allenatore l'anno scorso prima del covid avremmo preso il largo, Sarri questo filotto di vittorie è capace di farlo... Non 10 su 11. Scommetto che non ne sarebbe capace neanche con il miglior Robben o chi volete...

Invece il benzinaio perdeva con il Verona..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo l'ha preparata benissimo, non si possono giocare tutte le partite allo stesso modo con il pressing alto soprattutto contro squadre come Inter e Roma che giocano quasi ed esclusivamente di ripartenza. Con l'Inter l'errore è stato commesso, con la Roma si è posto rimedio. Bene così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, antman64 ha scritto:

Non capisco perché così tanti si stiano fasciando la testa.

 

La Roma é una squadra fatta di ottimi palleggiatori e molto brava ad attaccare gli spazi.

 

Potevi affrontarla in modo diverso?

Certo, potevi andare a prenderla alta e fare pressing ultra offensivo.

Forse se fossimo stati meglio fisicamente, lo avremmo anche fatto. Ma avremmo sempre rischiato di ritrovarceli in porta ogni volta che saltavano il nostro pressing, e credo che sarebbero state tante volte.

 

inoltre, la Roma a mio parere stava meglio fisicamente. Impostare una partita aggressiva vuol dire anche spendere tante energie. Inoltre, non tutti i nostri hanno il pressing alto e continuo nelle loro corde. E contro una squadra di palleggio, questo ti rende inefficace e pericoloso sbilanciarti.

 

in conclusione, conoscere i propri limiti non é mai sbagliato, così come adeguarli ai punti di forza degli avversari ti rende più sicuro.

 

Bravo Pirlo, ieri. E bravi tutti i ragazzi in campo.

.quotone

 

...stra-quoto!!

Condivido parola per parola!

 

Tra le due alternative:

 

1 - aggredire gli avversari con pressing ultra offensivo anche quando la squadra non è pronta fisicamente e poi perdere miseramente la partita, subendo gol in contropiede

2 - giocare in modo attento, lasciando in parte l'iniziativa agli avversari - come fatto ieri sera - e vincere la partita senza rischiare quasi niente

 

io scelgo - senza dubbio alcuno - la seconda opzione!

 

Chiedo anticipatamente scusa agli "esteti" che la pensano diversamente da me...

ma io - da quarant'anni - con il calcio mi diverto soltanto se vedo la mia adorata Juve vincere!!!

 

.juve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Tabats ha scritto:

Come avevo detto a fine primo tempo l'aveva preparata cosi per caratteristiche avversarie e perché è impossibile giocare quel calcio ogni 3 giorni dal''anno scorso. Ha avuto ragione lui. La cosa migliore di Pirlo fino ad oggi è il sapersi mettere in discussione in termini di "non sono Dio sceso in terra e posso sbagliare" e sopratutto imparare dai suoi errori anche con tempi molto veloci. Ha il coraggio di provare e di sbagliare e di correggere. Paradossalmente forse è la scelta migliore che potessimo fare per sostituire Sarri se vuoi provare a costruire un qualcosa di diverso in futuro. Avere una squadra che sa giocare in tanti modi diversi può diventare un grandissimo vantaggio nel lungo termine. Ottimo lavoro nel complesso mister, continua così. :bravo

Sostenuto fin dall'inizio dell'ottima scelta. Tante ragioni che non voglio più elencare alla fine tireremo le somme e la fine non è necessariamente giugno 2021

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ken Parker 21 ha scritto:

.quotone

 

...stra-quoto!!

Condivido parola per parola!

 

Tra le due alternative:

 

1 - aggredire gli avversari con pressing ultra offensivo anche quando la squadra non è pronta fisicamente e poi perdere miseramente la partita, subendo gol in contropiede

2 - giocare in modo attento, lasciando in parte l'iniziativa agli avversari - come fatto ieri sera - e vincere la partita senza rischiare quasi niente

 

io scelgo - senza dubbio alcuno - la seconda opzione!

 

Chiedo anticipatamente scusa agli "esteti" che la pensano diversamente da me...

ma io - da quarant'anni - con il calcio mi diverto soltanto se vedo la mia adorata Juve vincere!!!

 

.juve

 

 

Io sono un esteta, ma non la penso diversamente. Preferisco un altro tipo di gioco, ma bisogna capire quando non si può fare. Ieri era una giornata di questa, non so se sia fortuna, ma Pirlo ha scelto il momento giusto. Ha fatto anche i cambi giusti al momento giusto. Ieri Pirlo ha fatto un capolavoro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Io sono un esteta, ma non la penso diversamente. Preferisco un altro tipo di gioco, ma bisogna capire quando non si può fare. Ieri era una giornata di questa, non so se sia fortuna, ma Pirlo ha scelto il momento giusto. Ha fatto anche i cambi giusti al momento giusto. Ieri Pirlo ha fatto un capolavoro!

Concordo, bisogna capire quando è possibile "aggredire" gli avversari e quando invece no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Questa Juve somiglia proprio a quella del 2016... Nell'emergenza e nella criticità si fa filotto di vittorie dando una sensazione di essere forse irrefrenabili... Con Pirlo che dichiara "Se facciamo partite così è dura per tutti." 

 

E in questo Pirlo è già anni luce davanti a Sarri... Con un altro allenatore l'anno scorso prima del covid avremmo preso il largo, Sarri questo filotto di vittorie è capace di farlo... Non 10 su 11. Scommetto che non ne sarebbe capace neanche con il miglior Robben o chi volete...

Invece il benzinaio perdeva con il Verona..

 

Si ma alla fine dei conti il benzinaio a questo punto aveva fatto 10 punti in più con una rosa nettamente inferiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Yep ha scritto:

Ma fare critiche fondate non vuol dire non avere a cuore il bene della Juventus... se vedete solo il risultato a me cambia poco, ma così non si sta costruendo nulla.

 

14 tiri a 3 contro la Roma non è qualcosa che mi rende entusiasta.  Con McKennie che corre senza logica in fascia ed un cc che avrebbe bisogno di un terzo uomo senza dubbio.

Questo non è giocare di ripartenza, è subire l'avversario.

 

Per fortuna abbiamo Ronaldo che si inventa i gol dal nulla, ma altrimenti pochissima roba.

Lasciare un possesso palla sostanzialmente onanistico non significa per me subire l'avversario, semmai 'incartarlo'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.