Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Juve-Roma: "Avevamo preparato così la partita. Con l'Inter sarà una battaglia"

Post in rilievo

55 minuti fa, Mr. V ha scritto:

Pensare di giocare questo ciclo di partite sempre offensivi e ad alto ritmo è pura follia, ogni tanto è giustissimo un po' di sano tatticismo contro gli avversari che lo possono soffrire e stasera è stato fatto al meglio.

 

L'importante è che non si cada nell'errore di farlo sempre perchè meno dispendioso come accadde ad esempio negli ultimi 2 anni di Allegri, dove poi nelle partite importanti raramente riuscivamo a cambiare marcia e a giocare con intensità e qualità. 

Totalmente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Si gioca in un certo modo perché alcuni calciatori si sentono più “sicuri” a giocare così. Se prepariamo la partita in questo modo contro la Roma, figuriamoci quando andremo a giocare contro squadre di ben altro calibro che provano sempre a proporre gioco.

Se si gioca come oggi e si è letali in avanti, vinci la partita, qual è il problema?ci vergogniamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ho capito già l’antifona. Chiellini e Bonucci titolari, difesa schiacciata al limite dell’area di rigore, tutti dietro, squadra che gioca sull’errore dell’avversario e sulla giocata del singolo.

E niente; mi arrendo.

Ce ne faremo una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ce ne faremo una ragione.

Ci mancherebbe altro. Non pensavo certo che ci avresti perso il sonno .ghgh 

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Se si gioca come oggi e si è letali in avanti, vinci la partita, qual è il problema?ci vergogniamo?

Il mio cruccio è che in Europa si vince proponendo, non speculando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Si gioca in un certo modo perché alcuni calciatori si sentono più “sicuri” a giocare così. Se prepariamo la partita in questo modo contro la Roma, figuriamoci quando andremo a giocare contro squadre di ben altro calibro che provano sempre a proporre gioco.

Il Tuo è un pregiudizio, io invece vedo una scelta ben ponderata e di prospettiva ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Mr. V ha scritto:

Pensare di giocare questo ciclo di partite sempre offensivi e ad alto ritmo è pura follia, ogni tanto è giustissimo un po' di sano tatticismo contro gli avversari che lo possono soffrire e stasera è stato fatto al meglio.

 

L'importante è che non si cada nell'errore di farlo sempre perchè meno dispendioso come accadde ad esempio negli ultimi 2 anni di Allegri, dove poi nelle partite importanti raramente riuscivamo a cambiare marcia e a giocare con intensità e qualità. 

È inevitabile che si giunga a farlo sempre. 
Una squadra deve avere un’identità, è impensabile pensare di diventare propositivi e di giocare con intensità “a comando”. 

3 minuti fa, Leppe ha scritto:

Il Tuo è un pregiudizio, io invece vedo una scelta ben ponderata e di prospettiva ...

Il mio è un giudizio dettato dal fatto che si giunge sempre alla conclusione che per portare a casa la pelle bisogna arroccarsi dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ci mancherebbe altro. Non pensavo certo che ci avresti perso il sonno .ghgh 

Il mio cruccio è che in Europa si vince proponendo, non speculando.

Basandosi su quanto visto finora in champions non siamo stati speculativi o remissivi, però ribadisco se mi dovessi trovare in una situazione dove paga di più giocare come oggi non mi faccio tutti questi problemi concettuali e vado a giocarmela così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non passerei da un estremo all'altro... alcuni vogliono far passare che ci sia stato un passo indietro e sono inorriditi, altri dicono (più o meno soddisfatti) che Pirlo abbia rinnegato completamente le sue idee e d'ora in poi proporrà solo un calcio di difesa bassa e ripartenza, a me non pare affatto che ci sia stata una inversione a u ma sta dimostrando duttilità, questa partita andava affrontata in questo modo perchè il centrocampo della Roma è fatto di palleggiatori e bisognava non concedere spazio alle spalle, il pressing alto sarebbe stato inutile e avrebbe esposto a contropiedi, stiamo ritrovando la voglia di lottare e soffrire di squadra questo sì, una Juve più quadrata e che sta trovando un assetto solido, ogni partita vediamo una Juve che comunque scende in campo con la voglia di vincere e imbrigliare l'avversario, il "come" farlo può variare ma l'atteggiamento propositivo c'è sempre, non è un difendersi passivo, anche stasera c'era sempre l'ottica di stanare l'avversario e fare male.
Pirlo sta maturando, più prenderà confidenza e farà esperienza più diventerà un allenatore difficile da affrontare per chiunque, è molto acuto, deve solo fare esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Basandosi su quanto visto finora in champions non siamo stati speculativi o remissivi, però ribadisco se mi dovessi trovare in una situazione dove paga di più giocare come oggi non mi faccio tutti questi problemi concettuali e vado a giocarmela così 

Ma infatti per me fino a 20 giorni fa la strada intrapresa era quella giusta. Solo che questo film l’ho già visto tante volte: la Juve sarà questa. In campionato macineremo punti, in Europa andremo mestamente fuori, perché li chi specula viene sempre punito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Questa squadra stava cercando di acquisire una sua identità, andando a Milano per cercare di fare la sua partita, proponendosi senza speculare e basta. È bastato un passaggio a vuoto per tornare alle origini: elmetto in testa, difesa schiacciata in area di rigore a soffrire e si aspetta l’errore dell’avversario. 
In Europa non andiamo da nessuna parte manco quest’anno giocando come stasera.

Ma che ne sai che in europa si giocherà cosi? Ti rendi conto del ciclo di partite che aspetta la squadra? Io sinceramente avrei preferito andare a San Siro a fare catenaccio e contropiede e tornare a casa con tre punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, stewie B e W said:

Ma infatti per me fino a 20 giorni fa la strada intrapresa era quella giusta. Solo che questo film l’ho già visto tante volte: la Juve sarà questa. In campionato macineremo punti, in Europa andremo mestamente fuori, perché li chi specula viene sempre punito.

E' avvenuta la tipica inversione ad U di quando i senatori mettono i veti, probabilmente vinceremo lo scudetto ma ci scioglieremo alle prime difficolta in Champions come visto negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi una delle pochissime partite in cui non si è perso alcun pallone sanguinoso sulla nostra 3/4, è molto importante questo aspetto per contribuire a mantenere la porta inviolata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Mah. Ti potrei citare moltissime Juventus del passato che andavano in campo per giocare un calcio propositivo e non solo speculativo. Ma un sacco potrei citarne.

Il fatto è che con la coppia di centrali titolare in un altro modo non può giocare, e quest’estate c’è un europeo da conquistare.

Io ho sentito dire che oggi volevano giocare così . Oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Ma che ne sai che in europa si giocherà cosi? Ti rendi conto del ciclo di partite che aspetta la squadra? Io sinceramente avrei preferito andare a San Siro a fare catenaccio e contropiede e tornare a casa con tre punti. 

 

4 minuti fa, piesel ha scritto:

E' avvenuta la tipica inversione ad U di quando i senatori mettono i veti, probabilmente vinceremo lo scudetto ma ci scioglieremo alle prime difficolta in Champions come visto negli ultimi anni.

Ha detto tutto piesel. A giugno c’è l’europeo, dopotutto l’allenatore l’hanno scelto per questo. 
Ah, e ovviamente se continuiamo su questa strada giocheremo così anche in Europa, perché non si aumenta l’intensità a comando. Ci si deve abituare a giocare in un certo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Io ho sentito dire che oggi volevano giocare così . Oggi

“Perché la Roma gioca bene”. E figurati quando giochiamo (se ci arriviamo) una semifinale di Champions allora .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma infatti per me fino a 20 giorni fa la strada intrapresa era quella giusta.

appena prima di fino a venti giorni fa, nel giro di 5 partite c'erano state viola in casa e inter fuori, due massacri imbarazzanti. Ancora prima una serie di pari molti dei quali sanguinosi. Chiaro che Pirlo non poteva continuare così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli abbiamo fatto fare quello che volevamo noi, prima di scomodare Allegri, però c'è da migliorare sui ribaltamenti di fronte. Perdiamo troppi palloni tra palleggio eccessivo e ricerca di soluzioni complicate, con una più semplice verticalità creeremmo molte più occasioni .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

appena prima di fino a venti giorni fa, nel giro di 5 partite c'erano state viola in casa e inter fuori, due massacri imbarazzanti. Ancora prima una serie di pari molti dei quali sanguinosi. Chiaro che Pirlo non poteva continuare così.

C’erano state anche diverse partite vinte giocate in maniera propositiva, con intensità, senza aspettare la giocata del singolo o l’errore dell’avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto lavorare sulla tattica e sull'avversario. Giusto dosare le energie. Tutto deve andare in favore del risultato e basta.

Pirlo oggi ha dimostrato di aver corretto qualche mancanza e di essere disponibile a migliorare se stesso. Questa è la strada giusta, ma c'è molto da fare ancora.

Con l'Inter sarà dura, saremo sicuramente svantaggiati dall'arbitraggio e avremo il sistema calcio italiano contro... ma è molto importante essere più forti di tutto ciò e mettere in campo delle idee di calcio intelligenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha capito che anziché avere un unico modo fisso di proporsi, diventando prevedibili, bisogna adattarsi al contesto e sorprendere anche l'avversario e non disdegnare all'occorrenza un sano calcio di difesa e ripartenze.

 

Si sta insomma allegrizzando , e questo non può che essere un bene 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

C’erano state anche diverse partite vinte giocate in maniera propositiva, con intensità, senza aspettare la giocata del singolo o l’errore dell’avversario.

dopo Milano doveva cambiare. Intestardendosi avrebbe portato a fondo noi e chiuso di fatto la sua avventura. Dimostra di crescere, come allenatore. Io penso che sia un bene. La squadra aveva bisogno di certezze e lui glie le ha date. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice che il giocare all'attacco e a mo di tiki taka paga di più si guardi le capoliste e seconde dei campionati

 

Atletico, Bayern, Milan, City Inter, Lille, Lione. Tranne Bayern e City sono tutte che giocano di rimessa o in maniera speculativa.

 

Nella Liga le due "grandi" Real e Barca sono a -10 dal brutto e difensivista Atletico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.