Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Porto 3-2 (DTS), commenti post partita

Post in rilievo

Che dire...la delusione è cocente. 
Pero’ sono fiero dei ragazzi che hanno cercato il passaggio sino al 125esimo. 
Tutti tranne uno, che percepisce 31 chili/annui. Imbarazzante è fargli un complimento 

Solo lamentele verso i compagni, linguaggio del corpo da pizze in faccia ogni 2 minuti, millemila offside, stop e passaggi sbagliati, mai una volta in aiuto ai compagni. 
Leader de che? Dei social forse. 
Così come lo magnificai dopo Juve-ATM 3-0 oggi lo massacro dopo lo scempio di ieri sera 

Rinunci a qualche mensilità e faccia il signore, dopodiché, per quanto mi riguarda, si tolga serenamente dai collioni

Grazie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendiamo l'ex giocatore e rifacciamo la squadra. Che poi secondo me non siamo messi così male. Il problema degli ultimi anni è che abbiamo sempre giocato in dieci e giocato per i numerini del portoghese. Se torniamo a giocare in 11 e inseriamo un paio di elementi buoni, si tornerà a vedere una squadra. Mai più una cavolata tipo quella di Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, chimpi ha scritto:

ci sarebbe da venderne 10/12 il problema è proprio questo però , in una sessione di mercato non puoi fare tutto . dovevano farlo un paio d'anni fa gradualmente . Pazienza lo faranno i prossimi anni e guarderemo gli altri vincere ..... è stato così anche in passato però penavo si potesse imparare dagli errori 

ma oltre a vendere il problema è che dovremmo comprare 5/6 titolari... la cosa più sensata sarebbe iniziare da un paio di centrocampisti di qualità e da un allenatore che sappia dare un identità a questa squadra, accetto anche un paio d'anni di transizione a patto però che si inizi a costruire seriamente per il futuro, un gioco sensato, qualche giovane e via...

altrimenti di questo passo fra 5 stagioni saremo ancora qui a dire le stesse cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, badboy ha scritto:

Oggi entriamo nel medioevo, altro che alba.

Se hai l'umiltà di ripartire da zero con gente capace dirigenti allenatori con 8/9 elementi della rosa che hai il vero tifoso che ama veramente la JUVE accetta tutto ciò perché sa che si stanno ponendo le basi per riavere un ciclo di vittorie ma se un tifoso vede gente che sta lì solo per compiacenza del padrone che non si vede un chiaro progetto dove ci sono senatori che fanno e dicono come gli pare allora si che un tifoso si sfiducia  e non crede più 

Adesso più che mai ci vuole chiarezza ma soprattutto scelte drastiche partendo con la scelta di un dirigente capace esperto carismatico e di UN VERO ALLENATORE niente più azzardi 

Io ancora non mi rendo capace di aver avuto CR7 e in tre anni fermarmi davanti ad ostacoli modesti come Aiax Lione Porto ma la cosa che mi fa imbestialire e tu Andrea Agnelli come puoi dare la panchina della JUVE in mano a uno ( pure se si chiama Pirlo ) che non ha il patentino poteva essere la stagione perfetta che chiudeva con il decimo un ciclo perfetto no abbiamo voluto chiudere questo ciclo nel peggiore dei modi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notte terribile, mi sono svegliato con le immagini del gol tragicomico preso su punizione da 300 metri...non è una cosa da Juve.

Supero almeno che tutti abbiano imparato la lezione: squadra che vince non si cambia; noi abbiamo voluto fare i fenomeni e questi sono i risultati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che capisce di calcio più del sottoscritto sarebbe così gentile da spiegarmi una cosa:

 

Per quale dannato motivo, nel momento in cui loro difendevano in 6 quasi a metà campo, noi avevamo tutti gli uomini (sia attaccanti che centrocampisti) sulla loro linea difensiva, lasciando totalmente vuoto il centrocampo??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Ieri ho visto in tante occasioni i vari Cuadado, Chiesa, Morata attaccare la profondità coi tempi giusti e mai una volta che siamo riusciti a servirli.

Ad oggi l'unico in rosa capace di farlo è Bonucci e mi pare un pò poco....

Persino Pardo e Serena hanno più volte sottolineato la cosa, Ramsey dovrebbe essere il cc con queste caratteristiche ma il rendimento è ampiamente insufficiente.

Hai perfettamente ragione, sempre in orizzontale: dopo il 2-1 tutti dentro area in attesa del cross e se la giravano davanti area, quelli in area una volta puntavano la porta in attesa poi rientravano, hai presente le comiche?

Unica verticalizzazione di Arthur goal annullato di morata di poco. CR7 chiesa e mck spesso partivano x verticalizzazione ma nessuno la provava.

Ma Ramsey, Arthur, Rabiot almeno provarci no? Non mi sembrano tecnicamente scarsi, è la idea che non è stata inculcata. Questo è retaggio di anni scorsi mai dimenticato e Pirlo non è ancora riuscito a farlo capire. Abbiamo attaccanti da profondità e non li sfruttiamo, pazzesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yep ha scritto:

Perchè Ronaldo ha fatto il suo tempo, basta vedere come abbiamo giocato contro la Lazio senza di lui.

A questa squadra manca un altro esterno alla Chiesa (che prenderebbe il posto di Ronaldo), una o due mezze ali di qualità e un paio di terzini che corrano e sappiano saltare l'uomo.

Ad ogni modo anche la prossima stagione Ronaldo sarà titolare, quindi è inutile aspettarsi ribaltoni, già farei i salti di gioia se arrivassero De Paul e Aouar.

 

Dimenticavo la cosa più importante, un allenatore.

Ronaldo inevitabilmente non può essere come quello di 10 anni fa. 

In società evidentemente non han capito che i risultati europei avrebbero dovuto essere mandati all'incasso subito.

Rimane comunque forte, certo che non può giocare alla stessa maniera di come è sempre stato abituato. 

Occorre che giochi da centravanti d'area, stop.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Prima cosa che ho fatto, smesso di seguire Ronaldo e company sui social, mi hanno frantumato le palle, farò passare un po' di tempo e inizierò a seguire solo De Ligt, Chiesa e pochi altri, finché non ce li vende il mago del *...

Ma allora non capisci proprio: lui ci fa vendere le magliette ed è una manna dal cielo; me l'hanno detto gli esperti del forum!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errori di Pirlo ieri per me;

- il De Ligt che ho visto era tranquillamente presentabile dall'inizio, quindi coppia centrale lui e Bonucci. Una volta non scelto lui, allora inutile sprecare una sostituzione per farlo entrare.

- mai andava tolto Arthur, che se anche stanco poteva tranquillamente reggere fino alla fine e avrebbe riposato in campionato. 

- Kulu al posto di Ronaldo appena iniziati i supplementari. Ok non era scelta facile, lo ammetto, ma ieri non si fosse chiamato Ronaldo sarebbe stato sostituito al 65' al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Yep ha scritto:

Perchè Ronaldo ha fatto il suo tempo, basta vedere come abbiamo giocato contro la Lazio senza di lui.

A questa squadra manca un altro esterno alla Chiesa (che prenderebbe il posto di Ronaldo), una o due mezze ali di qualità e un paio di terzini che corrano e sappiano saltare l'uomo.

Ad ogni modo anche la prossima stagione Ronaldo sarà titolare, quindi è inutile aspettarsi ribaltoni, già farei i salti di gioia se arrivassero De Paul e Aouar.

 

Dimenticavo la cosa più importante, un allenatore.

L'anno prossimo difficilmente rimarrà Ronaldo. Almeno spero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, curvafiladelfia ha scritto:

Notte terribile, mi sono svegliato con le immagini del gol tragicomico preso su punizione da 300 metri...non è una cosa da Juve.

Supero almeno che tutti abbiano imparato la lezione: squadra che vince non si cambia; noi abbiamo voluto fare i fenomeni e questi sono i risultati. 

E squadra che fa queste figuracce cosa si fa? 

Facile a dire squadra che vince non si cambia ma non è adesso il caso che si fa si manda via tutti? 

Per questo auspico che in società venga immessa al più presto una figura ( dirigente ) lungimirante capace carismatica che sappia riorganizzare il tutto 

Questa stagione doveva essere la stagione che chiudeva un bel decennio con il 10 scudetto e con un ottima Champions è invece stiamo vivendo un "incubo sportivo" 

Comunque la frittata è stata fatta urge un dirigente almeno del calibro di Marotta a salire e soprattutto UN VERO ALLENATORE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Dr Ligt, insieme a Chiesa è uno dei pochi da cui ripartire, vendessero tutto il centrocampo, Morata, o chi vogliono loro, ma Chiesa e De Ligt sono due campioni con le palle e meritano addirittura la fascia da capitano.

sono d'accordo con te ma il mio timore deriva dal fatto che Deligt è uno dei pochi ad avere mercato.

Chi vuoi che se li prenda i tanti bidoni che abbiamo in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Richiamare Allegri o un investire su un Allenatore con la a maiuscola.

Rifare il centrocampo, tenendo solo arthur mckennie e forse Rabiot.

Siluarare Bernardeschi.  Prendere una quarta punta top e cercare una quinta punta giovane e che non rompa le palle, in modo tale da non aarivare a marzo con gli unici attaccanti abili con la lingua a terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Redmond ha scritto:

Qualcuno che capisce di calcio più del sottoscritto sarebbe così gentile da spiegarmi una cosa:

 

Per quale dannato motivo, nel momento in cui loro difendevano in 6 quasi a metà campo, noi avevamo tutti gli uomini (sia attaccanti che centrocampisti) sulla loro linea difensiva, lasciando totalmente vuoto il centrocampo??? 

Disorganizzazione improvvisazione ecco la risposta ma cosa puoi sperare da un allenatore che quando è stato ufficializzato oltre a non avere nessunissima esperienza ancora doveva sostenere l'esame per diventarlo? 

E inutile porsi altre domande se questi erano le basi 

Tu prova a dare la stessa macchina prima ad Hamilton e poi a un novello e vedi il risultato ...

Davvero non so su che basi è nata la scelta scellerata di Andrea Agnelli di affidare la panchina a uno che all'atto dell'ufficializzazione non era manco allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avevamo comprato per vincerla oggi si è chiuso il cerchio eliminati anche da un suo errore Finito tutto all'anno prox. speriamo con un progetto serio ma dubito......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rk73 ha scritto:

Ronaldo inevitabilmente non può essere come quello di 10 anni fa. 

In società evidentemente non han capito che i risultati europei avrebbero dovuto essere mandati all'incasso subito.

Rimane comunque forte, certo che non può giocare alla stessa maniera di come è sempre stato abituato. 

Occorre che giochi da centravanti d'area, stop.

 

 

Il fatto è che da quando è arrivato davanti è un'anarchia totale, vedi i 3 davanti spostarsi da una parte all'altra come se fosse una partita alla play, non vedi mai 2 azioni con i giocatori posizionati nello stesso modo.

Con la Lazio la cosa che è veramente cambiata è l'ordine, avevamo 2 esterni ed un centravanti, come dovrebbe giocare una semplice squadra di calcio.

 

Ora sì concordo, dovrebbe fare la punta centrale, ma dubito che qualcuno glielo vada a dire .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Yep ha scritto:

ma oltre a vendere il problema è che dovremmo comprare 5/6 titolari... la cosa più sensata sarebbe iniziare da un paio di centrocampisti di qualità e da un allenatore che sappia dare un identità a questa squadra, accetto anche un paio d'anni di transizione a patto però che si inizi a costruire seriamente per il futuro, un gioco sensato, qualche giovane e via...

altrimenti di questo passo fra 5 stagioni saremo ancora qui a dire le stesse cose.

se vendiamo Ronaldo li compri 5/6 giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

@Barney Panofsky, amico mio, stasera avrei voluto tanto scriverti per darti ragione su Morata, ma purtroppo non ne ha fatta una giusta. Come il suo compagno di reparto tra l’altro. Che delusione. 

 Ciao Pab, molto deluso, inutile negarlo. 

Che dire, si potrebbe parlare di un milione di cose, del fatto che abbiamo un portiere che non é in grado di intercettare un tiro ridicolo, del fatto che Ronaldo preferisce passeggiare in campo e lamentarsi mentre i compagni sputano l'anima. Oppure del fatto che Morata stasera effettivamente non è stato decisivo, oltre a sembrare meno partecipe col portoghese in campo. Boh, ce ne sarebbero di cose da dire. Io mi limito a pensare che questa squadra non è pronta e ci vorranno almeno 3 4 giocatori di livello più alto per poter ambire ad altri traguardi. Ma avremo la pazienza di aspettare la costruzione di una squadra, come fu per il Liverpool ad esempio, ma anche per il Bayer? 

 

A giudicare dai post, beh, direi che ci sono pochi dubbi! 

 

Io da par mio, dico che abbiano giocato male ieri, ma se c'è un'idea, e la si vuole perseguire, ci vorrà del tempo e anche un bel po' di pazienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

scusate qualcuno mi spiega i 6 cambi in 5 slot ,di cui 3 cambi nei supplementari?

 

mi sono perso qualcosa nelle regole della CL

 

sapevo di una regola 5+1...

 

ed anche gli slot al massimo dovevano essere 3+1

I due cambi ad inizio supplementari non vengono conteggiati (così come un eventuale sostituzione a cavallo dell'extra-time).

Conceicao poi utilizza l'ultimo slot concesso nei ultimi 30 minuti, con un doppio cambio a pochi secondi dalla fine.

Penso che sia riuscito a sfruttare al massimo le proprie risorse (c'è un articolo su Goal), c'è da dire che noi escluso Chiello, avevamo poco da buttare dentro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri sera è stata l'ennesima sveglia per chi vive di slogan invece che conoscere un minimo il calcio. Ennesima dimostrazione che come per tutti i lavori anche per allenare bisogna imparare, non prendi un tirocinante e lo metti dirigente perché semplicemente non sa cosa fare. Dopo 8 mesi di orrori tattici, la squadra non ha la minima organizzazione e non ha uno schema che non sia palla a cuadrado. Altra sveglia sul cocco del forum demiral che non è migliorato un centimetro dqll'esordio. Aveva debuttato provocando un rigore grottesco e dopo un anno e mezzo siamo ancora lì (e ha pure rischiato il secondo giallo), eppure per il forum è meglio di Bonucci e Chiellini.. Oppure ai tifosi della ronaldese che gongolano per i gol a Spezia e Crotone ma non hanno ancora capito che il calcio è un gioco collettivo e che un giocatore anche se fortissimo non gioca da solo ma va integrato in un collettivo e se non corre a certi livelli non vede palla.. Poi per carità possiamo rimpiangere qualche episodio ma una squadra organizzata avanti 2 a 1 al sessantesimo con un uomo in più avrebbe dovuto vincere 4 a 1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima partita incubo della Juventus in Europa. Ho temuto sin da subito che senza terzo gol nei regolamentari sarebbe successo qualcosa che ci avrebbe eliminato, e infatti... Gravi colpe su Pirlo che non ha capito l'importanza di battere il ferro quando era caldo facendo i cambi a supplementari sopraggiunti. Incapacità totale di tutti. Salvo solo Chiesa e Arthur, il resto nell'umido. Veramente c'è da disintossicarsi dopo questa partita. Manco dopo le tante finali perse sto provando certe sensazioni. Mi assenterò da forum, non guarderò più le partite per un po', sono stufo e arrabbiato. Vi leggerò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Errori di Pirlo ieri per me;

- il De Ligt che ho visto era tranquillamente presentabile dall'inizio, quindi coppia centrale lui e Bonucci. Una volta non scelto lui, allora inutile sprecare una sostituzione per farlo entrare.

- mai andava tolto Arthur, che se anche stanco poteva tranquillamente reggere fino alla fine e avrebbe riposato in campionato. 

- Kulu al posto di Ronaldo appena iniziati i supplementari. Ok non era scelta facile, lo ammetto, ma ieri non si fosse chiamato Ronaldo sarebbe stato sostituito al 65' al massimo.

L'ho detto prima del 90esimo, Kulu per Ronaldo e la si portava a casa facile facile, poi ovviamente lo svedese è entrato in campo senza ruolo come al solito e questo è colpa dell'allenatore però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, dany-aq said:

5 cambi in 3 slot normali + 1 slot cosiddetto di 'bonus' durante i tempi supplementari (oltre ovviamente alla sostituzione nella pausa tra primo e secondo tempo supplementare da non conteggiare).

scusa ma nei regolamentari il porto ha fatto 3 cambi non 5

e nei supplementari 3 cambi non 1, in due slot (leggo i tabellini...non ho visto la partita)

 

qualcosa non mi è chiaro....

 

oppure i portoghesi hanno deroghe, visto che pure Fonseca non ha capito la regola della coppa italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.