Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT: "Danilo, l’ultimo senatore. Schierato ovunque, è diventato intoccabile. Fu Sarri a svelarne la propensione alla leadership, ma è con Pirlo che è diventato un punto fermo"

Post in rilievo

Quantità, qualità, duttilità e personalità. Sono le doti con cui Danilo ha trovare il posto fisso alla Juve. Il brasiliano è diventato un intoccabile. La sua conferma per la prossima stagione non è in discussione. Incedibile, sì. Del resto è lo juventino migliorato di più rispetto all’anno scorso. Fu Sarri a svelarne la propensione alla leadership: «Danilo ha un buon livello caratteriale, ha personalità, è una figura importante per lo spogliatoio». Ma è con Pirlo che l’ex di Porto e ManCity è diventato un punto fermo. Di più, un uomo-squadra, una sorta di one man band. Quattro ruoli in uno: terzino destro, terzino sinistro, difensore centrale e all’occorrenza centrocampista. I numeri parlano per lui. Il 29enne di Bicas è il giocatore più impiegato dalla Juve con 35 partite (sulle 39 stagionali), primato in condivisione con Kulusevski. Ma nessun bianconero ha collezionato tanti minuti: 2.941, 160 più di Ronaldo che insegue al secondo posto. Cifre da aggiornare domani, visto che Danilo verrà confermato dal primo minuto contro il Benevento. Lo stakanovista tornerà a svolgere il mestiere preferito, quello di terzino destro. C’è da tamponare l’ennesima emergenza, con Cuadrado squalificato e Alex Sandro quasi out sino alla sosta. Stop che in seguito al «fermi tutti» causa pandemia imposto dalla Conmebol permetterà ai sudamericani di restare alla Continassa, a preparare la ripresa con il derby del 3 aprile e il fondamentale match del 7 allo Stadium contro il Napoli.

 

Corriere di Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, avevo appena scritto stanotte durante una crisi d’insonnia nella discussione dedicata ai “capri espiatori” che Danilo quest’anno, dopo le lapidazioni degli scorsi due, non aveva ancora subito raid punitivi da parte dei propri tifosi.
 

Questa discussione ne tasterà il polso. 

 

Per ció che sta facendo quest’anno e per ció che ha fatto lo scorso, per quanto mi riguarda mi reputo soddisfatto e piacevolmente sorpreso dopo una partenza poco promettente. Non sarà un campione, ma l’impegno lo mette e se tutti fossero scesi in campo con un atteggiamento come il suo, ora staremmo raccontando un’altra storia. Mia opinione. 
 

Edit: “Ho scritto erroneamente che Danilo è da noi da tre stagioni, ma di è trattato di una mia confusione partorita tra pre e post Covid. La scorsa annata mi è parsa come una sorta di due campionati separati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si trovano con me ... o forse hanno preso i miei dati al CT sefz

image.png.4a30bd07fa3c70dfe0cda84572e007cb.png

Mancano Portanova e Wesley ... di Chiesa ci sono i minuti giocati con noi ma mancano quelli con la Fiorentina ...  mancano per tutti i minuti giocati nelle rispettive nazionali ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danilo è l'esempio lampante di ciò che affermo su allenatori e calciatori, che in breve sarebbe : seconda stagione di chance per qualunque calciatore, mentre per  gli allenatori, se dopo 6 mesi non ci capiscono ancora una fava, accomodarli alla porta.

a volte con gli allenatori capita che , dopo una prima stagione di m3rd#, nella seconda fanno bene, ma sono MOLTI di più i casi dei calciatori che si riprendono alla grande alla loro seconda stagione, che quelli dei tecnici.

negli ultimi anni poi se ne sono visti a bizzeffe di casi in cui l'allenatore è stato cacciato nei primi 3 mesi, e chi è arrivato al suo posto è  andato alla grandissima! addirittura in alcuni casi vincendo tutto!

solitamente , i calciatori che falliscono 2 anni di seguito, sono quelli con problemi cronici a livello fisico, tipo il nostro ramsey...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, kohler said:

Uno che merita la nostra maglia e pensare che quando arrivò nell affare Cancelo era criticatissimo 

Perchè lo si paragonava a Cancelo ... che è sostanzialmente un'ala e non un difensore (al massimo lo puoi mettere a confronto con Cuadrado e non con Danilo) ... ebbi a dirlo e mi dissero che Cancelo difendeva anche meglio ... vabbè ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Danilo è stato una delle note liete di questa stagione, il giocatore che forse più di tutti ha dimostrato la sua importanza perché ha davvero fatto bene qualsiasi ruolo. Merita la riconferma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Danilo anche quando faceva delle prestazioni inferiori rispetto a quelle di quest’anno veniva criticato eccessivamente. Io in lui non ci ho mai visto un fenomeno, ma nemmeno un brocco come veniva raccontato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nic1989 ha scritto:

Il valore della squadra si è abbassato, Danilo è un buon giocatore ed è diventato intoccabile.

Pensa invece se il valore fosse alto come Danilo sarebbe più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Perchè lo si paragonava a Cancelo ... che è sostanzialmente un'ala e non un difensore (al massimo lo puoi mettere a confronto con Cuadrado e non con Danilo) ... ebbi a dirlo e mi dissero che Cancelo difendeva anche meglio ... vabbè ...

 

 

Un po' come il famoso scambio Dybala Lukaku,si valuta la spettacolarità del giocatore e non l'utilità per la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Cjrano said:

Secondo me Danilo anche quando faceva delle prestazioni inferiori rispetto a quelle di quest’anno veniva criticato eccessivamente. Io in lui non ci ho mai visto un fenomeno, ma nemmeno un brocco come veniva raccontato. 

E' così. Ha pagato il confronto con Cancelo. Ma del resto il forum è ... PANCIA ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, stewie B e W said:

Sta facendo un’ottima stagione, su buoni livelli. Cancelo però è un’altra cosa, ma sono sicuro che lo sapessero anche in dirigenza.

E' un confronto che non sussiste. Puoi paragonare Cancelo con Cuadrado e non con Danilo. Metti Cancelo a fare il terzo di difesa o in marcatura e vedi chi tra lui e Danilo è migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.