Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Siomo92

-1 alla fine: credi alla zona Champions? Calendari a confronto

Post in rilievo

19 minuti fa, Totik ha scritto:

Mettiamo in mezzo che l'Inter può essere penalizzata per non aver pagato gli stipendi e chi arriva secondo potrebbe vincere lo scudetto. Mettiamo in giro questa voce forza. 😀

Poi la uefa guarda chi è 5° in campionato, vede che siamo noi, e salta alla 6° classificata. 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, robros ha scritto:

Tutti concentrati su quanto l'Atalanta giocherà una partita vera. Su quante possibilità ci siano oltre lo zero di un pareggio del Napoli.

 

Tutti a fare i conti in tasca alle altre. ALLE ALTRE. Dio Santo.

 

Se lo faranno anche i giocatori della Juve sarà modo migliore di scavarsi la fossa.

Beh, se sei dietro cosa puoi fare? Non dipende solo da noi, ovvio che si pensi alle altre. 

I giocatori spero che pensino solo a vincere ma i tifosi é ovvio che facciano ipotesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ESPLORATORE ha scritto:

15 giorni fa si, domenica prossima....mmmmm....no.

Queste partite sono una questione di motivazioni, non di forma fisica.

Vince chi mena più forte, non chi corre di più.

Tra la partita di mercoledì e la qualificazionein UCL già ottenuta se il milan la mette sul piano giusto è favorita.

Il bilan può essere favorito solo con la Juve inguardabile di due turni fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Beh, se sei dietro cosa puoi fare? Non dipende solo da noi, ovvio che si pensi alle altre. 

I giocatori spero che pensino solo a vincere ma i tifosi é ovvio che facciano ipotesi. 

E' chiaro che la matematica questo dice.

 

Ma dovrebbe essere chiaro che nel calcio, anzi, nello sport, tutto è questione di approccio, di volontà inflessibile a vincere, che questa squadra ha largamente dimostrato di non avere. Che mi frega cosa farà l'Atalanta? Il Napoli? Vincere. Sempre e comunque, poi si fanno i conti. E se tu hai giocato per vincere i conti in qualche modo tornano sempre. Che tu vada in CL o meno, per estremizzare il concetto. 

 

Ripeto. Questione di approccio. Di mentalità. Dei giocatori come dei tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Io non sottovaluterei neanche Hellas Napoli. È una rivalità accesissima ed i tifosi dell’’Hellas sicuramente si faranno sentire con i loro giocatori

Si ma secondo me il Napoli vince...l'unica speranza é che l'Atalanta voglia il secondo posto a tutti i costi...sempre che noi vinciamo eh certo ce da mangiarsi le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ci credevo poco fino alla partita con il Milan.

Dopo quella partita ci avevo messo definitamente una pietra sopra.

Oggi o meglio stasera sono tornato ad essere fiducioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Il bilan può essere favorito solo con la Juve inguardabile di due turni fa. 

O con il topo visto negli ultimi 15 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, robros ha scritto:

E' chiaro che la matematica questo dice.

 

Ma dovrebbe essere chiaro che nel calcio, anzi, nello sport, tutto è questione di approccio, di volontà inflessibile a vincere, che questa squadra ha largamente dimostrato di non avere. Che mi frega cosa farà l'Atalanta? Il Napoli? Vincere. Sempre e comunque, poi si fanno i conti. E se tu hai giocato per vincere i conti in qualche modo tornano sempre.

 

Ripeto. Questione di approccio. Di mentalità. Dei giocatori come dei tifosi

Ma che mentalità puoi avere se stai dietro in classifica? Sono ragionamenti che puoi fare se stai davanti e dici "pensiamo a noi prima" ma se stai dietro e sai che vincere non basta ovvio che devi aggrapparti a tutto. E' come il 5 maggio, non é che pensavamo solo a noi, stavamo lí con l'orecchio pure a Lazio-Inter ed é normale che sia cosí. C'entra poco la mentalità. Gli stessi giocatori e Lippi ogni 2 secondi chiedevano cosa stava facendo l'Inter. Il calcio é questo. 

Se hai giocato per vincere contro il Bologna e vinci ma le altre vincono i conti non tornano per niente. 

 

Abbiamo fatto già pena per tutto il campionato altrimenti non stavamo in questa situazione e ovviamente alle altre manco ti sognavi di pensarci. Ma stiamo messi cosí e ci si comporta di conseguenza. 

Non si dà la Vittoria per scontata (anzi, con questa juve non si dà nulla per scontato) ma è ovvio che si pensa anche alle altre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Il colmo sarebbe qualificarsi ed essere esclusi successivamente dalla UEFA .ghgh

 

Mafiosi.

Cominciamo a guadagnarci la qualificazione sul campo, poi se la UEFA ci estromette dimostrerà soltanto quanto mafiosi e squallidi sono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Io non sottovaluterei neanche Hellas Napoli. È una rivalità accesissima ed i tifosi dell’’Hellas sicuramente si faranno sentire con i loro giocatori

Il Verona è quartultimo nel girone di ritorno, hanno staccato la spina da tempo. Cagliari e Fiorentina avevano ancora l’adrenalina di chi si è allenato seriamente sino all’altro ieri.

Poi nel calcio ci sta tutto, becchi un rosso o un rigore contro nei primi minuti e ogni partita può diventare complicata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma che mentalità puoi avere se stai dietro in classifica? Sono ragionamenti che puoi fare se stai davanti e dici "pensiamo a noi prima" ma se stai dietro e sai che vincere non basta ovvio che devi aggrapparti a tutto. E' come il 5 maggio, non é che pensavamo solo a noi, stavamo lí con l'orecchio pure a Lazio-Inter ed é normale che sia cosí. C'entra poco la mentalità. Gli stessi giocatori e Lippi ogni 2 secondi chiedevano cosa stava facendo l'Inter. Il calcio é questo. 

 

Abbiamo fatto già pena per tutto il campionato altrimenti non stavamo in questa situazione e ovviamente alle altre manco ti sognavi di pensarci. Ma stiamo messi cosí e ci si comporta di conseguenza. 

Non si dà la Vittoria per scontata (anzi, con questa juve non si dà nulla per scontato) ma è ovvio che si pensa anche alle altre. 

Non sono stato chiaro. Il concetto è di fondo. E non è filosofia, è realtà che tocchi con la mano.

 

Altro che non conta. Se tu hai quella mentalità che intendo, non arrivi all'ultima giornata a fare i conti della serva pregando l'Atalanta di impegnarsi. O gufando il Napoli. Perchè i tuoi obiettivi li hai già raggiunti. Se tu non hai quella mentalità, non riesci nemmeno a battere il Bologna. Anzi perdi a Bologna. O a Roma con la Lazio il 5 Maggio. Tutto preso a ca**rti sotto facendo calcoli.

 

Allo stesso modo, se tu calcoli il minutaggio dei giocatori per dosare le forze in finale di coppa Italia, perdi la coppa Italia. Se ti preoccupi di non fare inca***re l'Atalanta, anzi di lasciare che vinca perchè poi sia bella pimpante col Milan, uguale. Perdi sia la coppa che la CL.

 

Se tu distruggi il Bologna 7-0, dopo aver stravinto la coppa Italia, Milan e Napoli vincono e tu vai in Europa League, ci vai a testa alta, e hai posto il primo mattone per poi magari vincerla. Altrimenti vai magari in CL per grazia ricevuta, ma non vali un c***o, vieni buttato fuori in malo modo. Perchè quello sei.

 

Questo è il mio concetto, se capisci. Siamo la Juve. Facciamo la Juve, Almeno per le ultime due partite. Il resto non conta nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'atalanta se non vuole perdere con il Milan non perde, che noi vinciamo a Bologna è tutt'altro che scontato. Non abbiamo un gioco, il Bologna si, e Mihajlovic (perdonate se l'ho scritto male)  i suoi li fa correre 90 minuti noi duriamo 1 tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Non sono stato chiaro. Il concetto è di fondo. E non è filosofia, è realtà che tocchi con la mano.

 

Altro che non conta. Se tu hai quella mentalità che intendo, non arrivi all'ultima giornata a fare i conti della serva pregando l'Atalanta di impegnarsi. O gufando il Napoli. Perchè i tuoi obiettivi li hai già raggiunti. Se tu non hai quella mentalità, non riesci nemmeno a battere il Bologna. Anzi perdi a Bologna. O a Roma con la Lazio il 5 Maggio. Tutto preso a ca**rti sotto facendo calcoli.

 

Allo stesso modo, se tu calcoli il minutaggio dei giocatori per dosare le forze in finale di coppa Italia, perdi la coppa Italia. Se ti preoccupi di non fare inca***re l'Atalanta, anzi di lasciare che vinca perchè poi sia bella pimpante col Milan, uguale. Perdi sia la coppa che la CL.

 

Se tu distruggi il Bologna 7-0, dopo aver stravinto la coppa Italia, Milan e Napoli vincono e tu vai in Europa League, ci vai a testa alta, e hai posto il primo mattone per poi magari vincerla. Altrimenti vai magari in CL per grazia ricevuta, ma non vali un c***o, vieni buttato fuori in malo modo. Perchè quello sei.

 

Questo è il mio concetto, se capisci. Siamo la Juve. Facciamo la Juve, Almeno per le ultime due partite. Il resto non conta nulla. 

Ma guarda che te l'ho scritto io. Noi siamo in questa situazione perché abbiamo fatto pena tutto l'anno. Non l'avessimo fatto non stavano certo a pensare alle altre no? 

Poi il Bologna lo puoi pure battere come hai battuto il Sassuolo o l'inperd non é quello che conta ormai, la stagione é finita, tocca solo sperare. In te e nelle altre, altro non puoi fare. 

Non dovevamo arrivarci in questa situazione e riduci cosí? Grazie al piffero. Ma ci siamo. 

 

Se vinco 7-0 col Bologna e vado in EL non ci vado a testa alta, anzi mi in incazzo ancora di più e chiedo che Pirlo venga sbattuto comunque su Plutone e si cambi mezza squadra. Proprio per una questione di mentalità. Siamo la Juve e non me ne faccio un fico secco degli "a testa alta", preferisco sculare il quarto posto che andare in EL "a testa alta" magari perché ho vinto 13-0 col Bologna dopo aver fatto schifo tutto l'anno, perché arrivare in Champions anche sculando conta tutto, ci si gioca il futuro viste le ripercussioni economiche (col quinto posto ci ridimensioneremmo per anni), altro che non conta nulla. Conta molto di piu arrivare quarti per grazia ricevuta che arrivare quinti "a testa alta" per una gara vinta bene su 38.

 

Poi una volta che arrivo quarto faccio saltare le teste. Perché comunque vada la stagione é stata pessima. 

Questa è mentalità da Juve, per me, l'EL "a testa alta" é mentalità da Napoli. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

L'atalanta se non vuole perdere con il Milan non perde, che noi vinciamo a Bologna è tutt'altro che scontato. Non abbiamo un gioco, il Bologna si, e Mihajlovic (perdonate se l'ho scritto male)  i suoi li fa correre 90 minuti noi duriamo 1 tempo. 

Li fa correre quanto vuole ma fatto sta che ha perso con tutte quelle che ci stanno davanti e soprattutto ha perso contro Pirlo 2 a 0 all'andata con noi meno motivati/disperati di ora (si spera) e loro ancora con un obiettivo in entrambi i casi in uno stadio comunque vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, psycone ha scritto:

nessuno me lo garantisce, ma come ho appena detto...sicuramente più spompi i giocatori dell'atalanta e li privi anche psicologicamente dell'unica vera gioia stagionale e più le possibilità si assottigliano che strappino almeno un punto contro il milan.

Come pensi giocheranno dopo 90 minuti (o persino 120 giocati a tutta contro di noi) e magari anche con l'amarezza della sconfitta e una stagione conclusa senza trofei? avranno la testa in vacanza e saranno stracotti

Per come giochiamo noi, non spompiamo nessuno, tanto facciamo possesso palla sterile e dobbiamo sperare in qualche lampo. Poi per carità, in ogni caso l'Atalanta arriverà sicuramente più stanca del Milan, ma se danno almeno il 70%, possono fermarli. Il Milan ha umiliato un remissivo Torino e vinto contro di noi una delle tante partite oscene che abbiamo giocato quest'anno, ma se guardate il calendario, è tutto il girone di ritorno che sono in caduta libera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, teioh ha scritto:

Li fa correre quanto vuole ma fatto sta che ha perso con tutte quelle che ci stanno davanti e soprattutto ha perso contro Pirlo 2 a 0 all'andata con noi meno motivati/disperati di ora (si spera) e loro ancora con un obiettivo in entrambi i casi in uno stadio comunque vuoto.

Bologna per noi è una tra le trasferte peggiori con o senza pubblico. Questa squadra vive di giocate singole, abbiamo la finale di coppa italia(e chissà quanto dura e come va a finire con relative conseguenze) ,  se Cuadrado arriva stanco e marcano a uomo lui e Chiesa, per di più sprecato a sinistra, dovremo sperare qualche jolly di Dybala, Ronaldo o chissà chi. Sarà molto dura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate... ovviamente io da tifoso della Juve ci spero, però devo essere sincero, mi sono abituato all'idea di non disputarla, penso non la meritiamo e penso anche che le risalite migliori avvengono sempre dopo grandi cadute e forse noi abbiamo bisogno di questa lezione. Ma c'è un ma. Il fatto che dalla partita contro di noi e in seguito quella con il Torino, ho letto tanti di quei commenti spocchiosi di tifosi del Milan che non hanno avuto neppure il buon senso di aspettare fino all'ultima giornata prima di fare gli spavaldi. Dopo anni passati a mangiare *, si sono permessi prese in giro e quant'altro con la certezza al 1000% che noi eravamo fuori. Stesso atteggiamento oggi dei tifosi del Napoli. Io invece, anche quando eravamo nettamente i più forti, ho sempre temuto e rispettato ogni impegno fino a risultato decisivo ottenuto. Solo per questi stronzi mi auguro che possa finire con un tracollo di una delle due, e in questo momento, non pensavo di dirlo mai vista l'altra, odiatissima squadra, spero che a cadere sia il Milan. Davvero troppo arroganti. Almeno il Napoli qualcosa in questo decennio l'ha fatta, questi invece parlano e sono spocchiosi dopo il nulla cosmico di questi anni e le numerose figuracce accumulate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.