Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Siomo92

-1 alla fine: credi alla zona Champions? Calendari a confronto

Post in rilievo

Ragazzi cari, io davvero non riesco a capire tante contorsioni ed equilibrismi. Probabilmente sono limitato.

 

La questione, a mio modesto avviso, è molto più semplice:

 

Milan e Juventus sono obbligate a vincere (se noi vincessimo a Bologna, ai rossoneri non basterebbe il pareggio). Una deve farlo a Bergamo, l'altra a Bologna.

Credo di poter dire senza tema di smentite che la squadra di Pioli abbia l'impegno più complicato. Tanto più che, mentre il Bologna non ha più nulla da chiedere al campionato, l'Atalanta deve fare risultato pieno per conservare il secondo posto (che significa una bella vagonata di milioni in più).

 

Sulla carta, allo stato attuale, la Juventus è indiscutibilmente favorita.

 

Ciò detto, noi dobbiamo vincere a Bologna, senza se e senza ma. Se non lo faremo, vorrà dire che non avremo meritato l'ingresso in Champion's. A prescindere da chi ci andrà al nostro posto.

 

Non vedo cosa ci sia di complicato nell'esame della situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

27 minuti fa, Gnn ha scritto:

Le nostre possibilità sono si decisamente aumentate ma occhio a dare per scontato che il Milan non vinca a Bergamo (seppure sarà per loro la trasferta più difficile) e che noi andiamo a vincere facile a Bologna

aggiungo che delle 12 vittorie casalinghe dei bergamaschi, 7 sono venute di fila (striscia aperta). Quindi le 6 non vittorie sono venute in 11 partite (andamento che era deludente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

L'ipotesi di arrivare a pari merito col Milan (loro perdono e noi pareggiamo) è tutt'altro che improbabile conoscendo i nostri alti e bassissimi di quest'anno

In una classifica avulsa con Milan. Napoli come saremmo messi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Diamo la coppa Italia all Atalanta ,e sicuro che li massacra...

No, se vince la Coppa, poi si rilassa dopo, troppo compiaciuta e soddisfatta. Io voglio un´Atalanta arrabbiata ed agguerita dopo una finale persa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ovvio che è meglio batterli in coppa, anche per il campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

In una classifica avulsa con Milan. Napoli come saremmo messi?

Se le 3 squadre arrivassero a pari merito con 76 punti il Milan sarebbe qualificato in virtù della differenza reti negli scontri diretti (+2 contro -1 di Napoli e Juve)

Il 4° posto se lo giocherebbero Napoli e Juve con la differenza reti generale che al momento vede il Napoli a +45 e la Juve a +36, dunque saremmo fuori al 99,99%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jugovic83 ha scritto:

Concentriamoci a battere il Bologna...poi staremo a vedere. È già oro che abbiamo qualche possibilità 

Hai ragionissima 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/5/2021 Alle 18:18, uchy ha scritto:

Brucia molto non entrare per 1 punto, sarebbe bastato cacciare Pirlo ed entravamo dentro tranquillamente! Comunque un bel bagno di umiltà a partire dal Sire AA fa bene e cerchiamo di ripartire con intelligenza e non mettendo solo toppe a tutti i buchi che abbiamo come società e squadra !

Noi dobbiamo pensare a vincere a Bologna poi accada quello che deve accadere. Se non entreremo in champions sarà solo per colpe nostre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Macs Allegro ha scritto:

Sì in fronte per le testate che tirerà per la disperazione 

Che poi attivando secondi prenderebbero più solidi dalla federazione. Perché mai dovrebbero rischiare di rinunciarci facendo il biscotto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Atalanta in casa:

12 vittorie su 18 (3 pari e 3 sconfitte)

 

Milan in trasferta:

15 vittorie su 18 (1 pari e 2 sconfitte)

 

Juve in trasferta:

8 vittorie su 18 (7 pari e 3 sconfitte)

 

Le nostre possibilità sono si decisamente aumentate ma occhio a dare per scontato che il Milan non vinca a Bergamo (seppure sarà per loro la trasferta più difficile) e che noi andiamo a vincere facile a Bologna

Hai sottolineato due elementi fondamentali. Il Milan in trasferta è un'altra squadra e noi, sempre in trasferta, perdiamo un buon 40% di un già traballante rendimento.

 

Per me a Bergamo finisce pari e anche noi pareggiamo, pure a fatica. Vero è che (per fortuna) in genere ben difficilmente azzecco pronostici e x questo lo scrivo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Atalanta in casa:

12 vittorie su 18 (3 pari e 3 sconfitte)

 

Milan in trasferta:

15 vittorie su 18 (1 pari e 2 sconfitte)

 

Juve in trasferta:

8 vittorie su 18 (7 pari e 3 sconfitte)

 

Le nostre possibilità sono si decisamente aumentate ma occhio a dare per scontato che il Milan non vinca a Bergamo (seppure sarà per loro la trasferta più difficile) e che noi andiamo a vincere facile a Bologna

Il Milan fuori casa fa veramente paura, speriamo che l’Atalanta sia all’altezza del compito. Non darei il Milan per morto, indubbiamente però le nostre possibilità di successo sono aumentate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Il Milan fuori casa fa veramente paura, speriamo che l’Atalanta sia all’altezza del compito. Non darei il Milan per morto, indubbiamente però le nostre possibilità di successo sono aumentate 

Essendo che dobbiamo vincere entrambe secondo te è più facile battere l Atalanta o il Bologna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa la so per certa, ovvero che se fosse stato Bologna-Milan e Atalanta-Juventus, la Dea l'avrebbe giocata come fosse una finale di Champions, anche perché saranno sotto gli occhi di tutti. Mi auguro che contro il Milan ci mettano la stessa voglia, anche per prendersi un meritatissimo 2 posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, robros ha scritto:

Hai sottolineato due elementi fondamentali. Il Milan in trasferta è un'altra squadra e noi, sempre in trasferta, perdiamo un buon 40% di un già traballante rendimento.

 

Per me a Bergamo finisce pari e anche noi pareggiamo, pure a fatica. Vero è che (per fortuna) in genere ben difficilmente azzecco pronostici e x questo lo scrivo.. 

I numeri riportati dall'utente da te citato hanno valore pressoché nullo.

 

In assenza di tifosi, si annulla qualsiasi differenza tra il giocare in casa o in trasferta, visto che i tifosi sono praticamente l'unica discriminante tra questi due casi.

E in qualsiasi caso, 18 partite costituiscono un campione statistico troppo ridotto (e di molto) per poterne tratte conclusioni che abbiano un minimo di valore.

 

L'unica cosa che si può dire, è che noi quest'anno siamo capaci di perdere anche contro squadruncole da retrocessione. Ed è questa l'unica preoccupazione che dovremmo avere (noi, e soprattutto i giocatori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche io voglio vincere la Coppa.

 

Dopo di che, andiamo a Bologna e vinciamo. A Bologna, non a Madrid. Al Dallara, non al Bernabeu.

forse sono io che non capisco,questo è il tuo primo messaggio,ti potrei rispondere anche io che la palla e rotonda e tutto può succedere,oppure che ci siamo abituati troppo bene,io semplicemente constato che questa squadra è stata in grado di perdere in casa 3a0 con milan e fiorentina,di perdere 5 punti con il benevento che ha vinto una sola partita nel girone di ritorno...contro di noi...e potrei andare avanti.

semplicemente il mio primo messaggio voleva sottolineare che quest anno il bologna può essere il real e il dallara il bernabeu,ribadisco tutti a fare calcoli se l atalanta ha interesse a vincere con il milan,pensiamo a noi e al bologna.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Hai sottolineato due elementi fondamentali. Il Milan in trasferta è un'altra squadra e noi, sempre in trasferta, perdiamo un buon 40% di un già traballante rendimento.

 

Per me a Bergamo finisce pari e anche noi pareggiamo, pure a fatica. Vero è che (per fortuna) in genere ben difficilmente azzecco pronostici e x questo lo scrivo.. 

che vinciamo a Bologna ho davvero pochi dubbi. Però anche io non li azzecco mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Hai sottolineato due elementi fondamentali. Il Milan in trasferta è un'altra squadra e noi, sempre in trasferta, perdiamo un buon 40% di un già traballante rendimento.

 

Per me a Bergamo finisce pari e anche noi pareggiamo, pure a fatica. Vero è che (per fortuna) in genere ben difficilmente azzecco pronostici e x questo lo scrivo.. 

Pareggio a fatica a Bologna....ci meritiamo la EL 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Non so é solo ansia la mia, ma paradossalmente ci credevo di piú la settimana scorsa che non adesso

Perché non avremo più partite per poter recuperare e siamo abituati a vedere una Juve che non vale nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.