Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il maestro del calcio

Rosa non all’altezza? L’anno scorso Sarri ha vinto con una rosa inferiore con tre giornate d’anticipo

Recommended Posts

7 ore fa, Ultima X ha scritto:

Quello che fino a tre anni fa portava le borse a Marotta? 

Hai capito tutto 

Con questa rosa anche Maran avrebbe fatto meglio dell'incapace. 

Mettere un non-allenatore alla guida della Juventus é stato l'errore più grosso della storia dei presidenti della Juventus. 

Eppure, a parte gli illusi tifosi che a settembre credevano di rivedere in Pirlo il nuovo Guardiola, lo avevamo previsto in tanti che sarebbe stato un fallimento. 

Ma quando lo dicevamo, venivamo tracciati di essere troll! 

Chi scrive che la Juve dell’anno scorso era meno forte non capisce un razzo 🚀😅

i senatori avevano un anno il meno e tanta fame in più 

questa estate vedremo una vera rivoluzione  ed un ridimensionamento perche questa squadra in champions non andrà 🙄

Poi mi spiegherete come la rosa dell'anno scorso fosse migliore di quella di quest'anno... 2 giocatori andati in pensione in America, 1 in una squadra in zona retrocessione, 1 in tribuna fissa a fare la cheerleader di Messi e l'altro a Monaco non si sa nemmeno se si è mai allenato. Mistificazione della realtà allo stato puro.

• Mi Piace 3

Sono convinto che il declino sia iniziato già con Sarri.

Il periodo pre lockdown ci ha portato in vantaggio per grazie ai retaggi allegriani, alla ripresa abbiamo vinto per inerzia perché le altre hanno fatto peggio di noi. 

Poi ovviamente Pirlo è una scelta scellerata, puro orgoglio distruttivo di AA che ha voluto dimostrare chissà cosa (a Sarri?) anteponendo un suo capriccio al bene della squadra.

13 ore fa, Il maestro del calcio ha scritto:

Rosa 19/20. Una Juventus che rispetto all’attuale vantava tra le sue fila Matuidi, Higuain, Khedira, Rugani, Pjanic, De Sciglio e Douglas Costa ma che aveva in meno i vari Chiesa, Kulusevski, Morata, McKennie, Arthur.

Ebbene, letti i nomi sopra non credo ci sia qualcuno che possa affermare che la rosa a disposizione di quest’anno sia inferiore a quella dello scorso, anzi.

Con ciò non si vuole esonerare da responsabilità Paratici o chi ha collaborato con lui nella costruzione della rosa, ma solamente sottolineare come molto del lavoro di Maurizio Sarri lo scorso anno sia stato dato per scontato.

Scudetto vinto matematicamente alla terz’ultima giornata, ricordiamolo.

Guarda, il problema non è tanto lo stabilire se la rosa sia più forte o meno forte di quella dello scorso anno, ma il giudicare il rendimento concreto.

Da questo punto di vista, ad esempio, Arthur finora non si è dimostrato un upgrade rispetto a Pjanic. Lo stesso Kulusevsky a mio avviso non ha reso secondo le attese e spesso è stato poco determinato anche come approccio, a livello caratteriale.

Concordo pienamente, invece, sul fatto che il lavoro di Sarri sia stato sottovalutato.

Sarri è riuscito a portare a casa il titolo nonostante avesse mezzo spogliatoio contro, perché è un allenatore certosino e si è scontrato con la mentalità di giocatori chiusi, che non vogliono lavorare più del dovuto, e mal sopportano gli allenatori col pugno di ferro. Io ero dell'idea che bisognava tenere Sarri e tagliare tutti questi calciatori mediocri di testa. È stato fatto il contrario e la famosa frase, questa squadra è inallenabile, gli resterà nella testa per sempre. 

Secondo me non era così inferiore la rosa dell'anno scorso comunque. 

Nella rosa di quest'anno non vedo up grade, ma ciò non toglie che avremmo dovuto fare nettamente meglio

La rosa sicuramente è all' altezza di risultati molto migliori sia in serie A che in Champions, seppur con delle lacune importanti.

Se i risultati continuano a essere altalenanti, se la squadra ogni partita sbaglia approccio, se ogni volta dobbiamo vedere un modulo e interpreti diversi allora mi pare palese che le colpe siano dell' allenatore. Mi spiace per Pirlo che è una persona che stimo moltissimo, ma con un allenatore d' esperienza secondo me fino all' ultimo avremmo lottato per il campionato e avremmo fatto qualcosa di più in Champions.

Il fatto della rosa potrebbe essere una scusa se non avessimo buttato una quindicina di punti con squadre di medio bassa classifica...poi che molti non siano all'altezza della situazione è vero,ma io per "all'altezza della situazione" intendo che non sono consoni al livello di un top club non che non siano in grado di sfangarla col Benevento.

Ci sono problemi che vanno oltre la rosa quest'anno...abbiamo perso la bussola a tutti i livelli,dal presidente in giù.

Sarri aveva anche un giocatore come Miralem Pjanic, tanto bistrattato, che però era l'unico ad avere idee lì in mezzo.

Poi lo abbiamo sostituito con il famosissimo Arthur

La squadra dell'anno scorso aveva piu' limiti tecnici di questa

Pero' l'allenatore aveva comunque trovato un equilibrio tale che permetteva di gestire le partite..tranne le ultime dove avevano un po' tutti staccato

lo scorso anno il modulo era uno e bene o male chi giocava sapeva cosa doveva fare..spesso lo facevano male, ma comunque i movimenti erano sensati

Quest'anno a 5 giornate dalla fine, l'allenatore che ha detto che non avremmo mai giocato col centrocampo a 3, ieri ha giocato a 3 mettendo Ramsey regista

Vi rendete conto o no?

Ieri ha perso totalmente la faccia nello spogliatoio secondo me

• Mi Piace 1

6 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Il fatto della rosa potrebbe essere una scusa se non avessimo buttato una quindicina di punti con squadre di medio bassa classifica...poi che molti non siano all'altezza della situazione è vero,ma io per "all'altezza della situazione" intendo che non sono consoni al livello di un top club non che non siano in grado di sfangarla col Benevento.

Ci sono problemi che vanno oltre la rosa quest'anno...abbiamo perso la bussola a tutti i livelli,dal presidente in giù.

Infatti il problema è stato l'anno scorso, invece di sostenere l'allenatore, hanno fatto finta di non vedere una squadra che faceva di testa propria.

Adesso è la stessa cosa, perfino chi teneva in piedi la baracca ha mollato adeguandosi, de ligt, Cuadrado, McKennie, Ronaldo...

Siamo passati da Allegri a Pirlo in due anni e c'è gente che ancora parla di rosa.

E quello che è venuto dopo Allegri ad oggi sarebbe una manna.

La verità è tutta qui; si doveva fare una specie di 

Allegri--pochettino--guardiola, per far due nomi da capire su che livelli bisognava restare, e invece hanno fatto Allegri--sarri--pirlo.

E non è la stessa cosa.

1 ora fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Alt! Sulla passata stagione siamo vittimi di una allucinazione collettiva dovuta alla grande prima parte di stagione: la verità è che post covid abbiamo una media punti da Europa League. 

L'hanno scorso credo che la media punti post covid sia stata anche più bassa di quella di quest'anno

Lo sappiamo tutti com’è andata, Sarri è stato rigettato da parte dello spogliatoio. Le prestazioni alla ripartenza del campionato erano frutto di quella situazione.

8 minuti fa, Gianco ha scritto:

Infatti il problema è stato l'anno scorso, invece di sostenere l'allenatore, hanno fatto finta di non vedere una squadra che faceva di testa propria.

Adesso è la stessa cosa, perfino chi teneva in piedi la baracca ha mollato adeguandosi, de ligt, Cuadrado, McKennie, Ronaldo...

Secondo me c'è qualche problema nello spogliatoio...la squadra gioca svogliata,senza grinta,fanno un po' quello che vogliono in mezzo al campo.

Credo che ci sia più di una mela marcia nel gruppo e andrebbero fatti fuori.

Poi si deve ripartire da un reset societario...un dirigente non dev'essere amico di merenda di vari calciatori o questi si sentiranno legittimanti a fare come vogliono.

io invece lo affermo:"LA ROSA DI QUEST'ANNO E' INFERIORE ALL' ANNO SCORSO".

perche' il valore di una rosa e' dato non solo dalla singola figurina/giocatore,ma da come sono assemblati nei ruoli e nelle riserve,l'anno scorso  pjanic e matuidi sono stati titolari fissi,rifiatavano solo ogni tanto,pure khedira le poche volte che era in forma giocava fisso,ora,da chi sono stati sostituiti ?

pjanic-arthur             meglio il peggior pjanic del miglior arhur,mandato via un giocatore in fase calante per prenderne uno con problemi fisici e dubbio valore....

matuidi-mckennie   mckennie buon acquisto ma e' un "incursore",non un "equilibratore" di partite come matuidi.

khedira---chiesa-kulusesky    anche qui abbiamo preso due centrocampisti d'attacco al posto di un mediano dai piedi buoni

poi vi domandate perche' non riusciamo a controllare le partite......

avevamo cuadrado e bernardeschi,con cuadrado fatto giocare in modo infame da terzino per esigenza,si prende un terzino......no,invece si acquistano prima kulusesky e poi chiesa,stesso ruolo,esterni dx alti,poi chiaramente in campo sorgono i problemi e si crocifigge pirlo che colpe ne ha ma e' normale essendo al primo anno.

io,se fossi stato al posto di paratici con quei soldi non prendevo chiesa,ma de paul,mandragora e un terzino per equilibrare la rosa,del resto lo stesso paratici l'estate prima con in mano allan dirotto' il cash su kulusesky per fare un dispetto all'inter,avendo gia' in mano la parola di chiesa per l'anno successivo.....(comisso lo trattenne appena arrivato).

posso dire che sono tre anni che vedo cose demenziali?

La differenza tra un allenatore e uno qualunque.

Sarri (io per primo) era stato criticato perchè doveva portare il bel gioco, ma con il senno di poi è comprensibile......

Questa squadra non è propensa, per evidenti limiti tecnici e di voglia, al bel gioco.

Sarri l'anno scorso è stato un grandissimo tecnico perchè ha vinto lo scudetto. Dobbiamo ricordalo sempre, vincere non è mai facile e scontato.

Szczesny
Cuadrado De Ligt Bonucci Sandro

Bentancur Pjanic Matuidi/Rabiot

Costa Dybala Ronaldo

Szczesny

Cuadrado De Ligt Bonucci Sandro

Benta/McKennie Arthur Rabiot

Chiesa Dybala Ronaldo 

Secondo me quella attuale è più forte, anche solo per il cambio Costa/Chiesa. Purtroppo Pirlo non ha mai provato a dare continuità con il 4-3-3 di Sarri, non ci ha mai neanche provato. In più in panchina avremmo giocatori più forti rispetto all’anno scorso. Kulusevski, Morata, Danilo, Ramsey. Non abbiamo la rosa migliore del mondo ma SECONDO ME è superiore allo scorso anno, è più giovane e più performante atleticamente. Pirlo ha fatto un disastro, arrivare quinti in Italia con questa squadra è vergognoso