Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

3282 giorni. Salutiamo il più grande impero della storia del calcio italiano. Grazie, Juventus

Post in rilievo

9 anni.
108 mesi.
472 settimane.
3282 giorni.
Un momento che avremmo voluto non arrivasse mai, ma che inconsciamente sapevamo che prima o poi sarebbe giunto, inesorabile.
L'impero più duraturo della storia del calcio italiano è ufficialmente caduto alle ore 20 di una sera di primo maggio, aggiungendo il timbro della matematica a quella che era una prospettiva chiara già da un po': la Juventus non vincerà il suo decimo scudetto consecutivo.

Grazie a tutti i calciatori (che sarebbe impossibile citare qui), gli allenatori, Antonio Conte, Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri e si, anche Andrea Pirlo (indiscusso protagonista dai cui piedi tutto è cominciato); grazie a tutti i dirigenti, Beppe Marotta, Fabio Paratici, Pavel Nedved e ovviamente il presidente del destino, Andrea Agnelli; grazie a tutte le persone in campo e fuori dal campo che hanno fatto parte di questo viaggio e hanno reso possibile ciò che nove anni fa sarebbe stato semplicemente folle ipotizzare.

Si chiude oggi un'epoca incredibile, di cui si parlerà tra anni e anni sui libri di storia calcistici, e della quale siamo stati fortunati spettatori.

E adesso, riprendiamo il cammino. Perché in fondo, questa, non è che una piccola sosta prima di ripartire per un altro, meraviglioso, viaggio.

Fino alla fine.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3282 giorni indimenticabili. Grazie a tutti, adesso si azzera il contatore e si ricomincia. Fino alla fine, forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 anni stupendi niente da aggiungere. 

peccato aver deposto le armi quest’anno senza neanche cercare di combattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maaamma mia, avevo ancora i capelli. 

 

Comunque non ci possiamo lamentare... Ci farà bene un bel annetto di magra ne sono convinto, soprattutto per una cosa che da tempo denuncio e lamento e cioè un eccessivo distacco della tifoseria dalla realtà, c'è una buonissima fetta completamente dissociata dalla realtà e che, a mio avviso, ha intossicato l'ambiente gli ultimi 4-5 anni non facendo assaporare appieno quanto fatto dalla juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si vince sempre, anche perché gli errori li paghi. E noi da 3 anni abbiamo fatto più disastri che altro. L'Inter ringrazia.

 

Ad ogni modo, 9 anni son tanti. È stato bello, ma lo sport è anche questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. 

In 9 anni di fegati se ne sono spappolati parecchi. 

Zaza 82 e Pipita 88 e Del Piero con la Lazio i momenti migliori, vissuti tutti allo stadio. 

Forza Juve. 

Le gioie sono state moltiplicate n volte dall'odio dei rivali, a cominciare dai maiali della figc e lega, per finire all'ultima squadra inutile di C. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tristissimo oggi

ma un GRANDE GRAZIE ai nostri eroi che ci hanno fatto vivere qualcosa di UNICO e, soprattutto, INDIMENTICABILE (scusate il maiuscolo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo 16 anni... Quel primo anno non me lo dimenticherò mai, come non dimenticherò mai il dominio che abbiamo avuto, le lotte continue soprattutto contro il Napoli...

Bellissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile rivedere una cosa simile. Da stasera diventa storia per le generazioni venture.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per rompere le uova nel paniere, ma se l‘Atalanta vince non c‘e‘ ancora l‘aritmetica. Cmq un impero irripetibile, orgoglioso di esserci stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrFalex ha scritto:

Non per rompere le uova nel paniere, ma se l‘Atalanta vince non c‘e‘ ancora l‘aritmetica. Cmq un impero irripetibile, orgoglioso di esserci stato.

Non hai capito. La Juve non può matematicamente chiudere al primo posto, cioè non che ci fosse speranza, però a numeri è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto un 𝐓ricolore fondersi con il bianco ed il nero per 9 anni e diventare leggenda.

Ho visto una bandiera con il 10 sulla schiena vincere 𝐄 poi piangere insieme a milioni di tifosi.

Ho visto la BBC, la garra sudamericana, la fierezza dell'est e maglie sudatissime addosso a gregari umili ma valo𝐑osi.

Ho visto un cileno fare la guerra, un francese diventare un gigante, un maestro disegnare calcio ed un principino combattere p𝐄r la sua signora.

Ho visto un treni𝐍o svizzero ed uno colombiano.

Ho visto pittori dipingere con i piedi.

Ho visto il portiere e l'attaccante più forti della storia insieme 𝐂on la stessa maglia.

Ho visto un condottiero riportarci alla gloria e poi abbandonarci, ed un uomo disprezzato diventare uno dei più vincenti di sempr𝐄.

Ho visto record infrangersi uno dietro l'altro, ma anche sogni.

Perché noi siamo la storia. E la storia a volte ha bisogno di pause, ma poi continua.

 

Fino alla fine forza Juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrFalex ha scritto:

Non per rompere le uova nel paniere, ma se l‘Atalanta vince non c‘e‘ ancora l‘aritmetica. Cmq un impero irripetibile, orgoglioso di esserci stato.

Non c è ancora la matematica per lo scudo ma ora siamo a -16 dai prescritti con 5 gare da giocare quindi è matematico che non saremo noi i campioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo che è finita nel peggiore dei modi. Regalando un allenatore, un dirigente capace ed in futuro anche Dybala. Siamo noi che abbiamo deciso di porre fine ad un regno. Questo fa male....

 

Per il resto abbiamo fatto la storia, che poteva essere leggenda con almeno una coppa ma 9 anni sono stati una goduria immensa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente Grazie Juve!! Orgoglioso di tifarti da 45 anni!! Nella buona e cattiva sorte, fino a alla fine!!!.....e adesso un po' di pazienza godendo anche dei piccoli risultati aspettando di riesaltarci a breve!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giornata triste. Potevamo fare 10, invece qualcuno ha deciso di rendere più interessante il campionato italiano. Spero che non ci siano altri dispiaceri :(

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.