Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Ufficiale: 9 club su 12 rinunciano al progetto Super League e trovano un accordo con la Uefa. Juventus, Real Madrid e Barcellona rinviate a giudizio"

Recommended Posts

6 minuti fa, Lordy ha scritto:

Io sono certo che ci sia stato almeno un “cavallo d *” che nelle settimane/mesi precedenti ha informato per filo e per segno la UEFA su quanto stesse accadendo. A naso direi il M. City…

Sicuramente il domino e’ iniziato non appena la prima inglese (secondo me teleguidata da Ceferin), si e’ tirata indietro. Da li il castello di carte e’ crollato. Ad ogni modo se andassero per esclusioni e richieste danni, non vedo un esito palese contro le tre “ribelli”, ma proprio per nulla. Piu’ facile che venga bloccato tutto fino a che un accordo non sia trovato o che un tribunale non abbia deliberato in merito. Se poi venisse fuori che la UEFA ha teleguidato la caduta della Superlega, allora ne vedremo davvero delle belle.

Di sicuro c'e' il sospetto che l'articolo pubblicato da quel giornale americano abbia anticipato le dichiarazioni ufficiali della SL.

15 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Beh tu hai fatto un preambolo alla domanda dicendo che il mondo non si cambia da soli: Bosman lo ha fatto.

Rimarrà un principio senza conseguenze reali? E questo chi può dirlo in un senso o nell'altro? Tu? Io?

Di sicuro rinunciare significa chiudere la porta ad una opzione futura per quanto possa essere più o meno remota.

Meglio la certezza di una dittatura che comprime i diritti di un club che è anche un'entità sportivo/imprenditoriale o l'incertezza di altri modelli?

Io preferisco le porte aperte a quelle chiuse. Fosse anche un'apertura sull'ignoto. 

Ma guarda che siamo d'accordo sul futuro, per me sarà SL o una rimodulazione dei guadagni a favore dei club che più ne portano da parte di UEFA e una più giusta gestione perché il fpf è fondamentalmente una presa per i fondelli, io però trovo i modi completamente sbagliati, già presentarsi non compatti cioè senza alcuni importanti fondatori tra cui il Bayern doveva consigliare di aspettare una più grande coesione poi dopo nemmeno 48h sono usciti quasi tutti a fronte di pressioni e reazioni ampiamente preventivabile e ce ne sarebbero ancora da dire, legalmente potrai essere anche vincitore ma a quale prezzo

19 minuti fa, endriux ha scritto:

E quindi?

Non mi pare che le rivoluzioni si facciano senza vittime o sacrifici…

Si va in guerra e si può morire…con onore.

Si sta in casa e si muore da conigli ma con la mscherina.

se non avete capito che il calcio è morto avete grossi problemi: il grande reset è in atto anche in questo settore…

E proprio la mia Juventus devono sacrificare 😁

È una battuta hai ragione

• Mi Piace 1

Beh se ci tengono fuori rimane il torneo della bocciofila tra inglesi, Bayern e PSG. Non che noi facessimo veramente la differenza, ma comunque eracamo li.

Fossi gli ultimi con il cerino in mano, capirei...

C'è di mezzo il Real e Perez, non una botte di ferro, di più.

Sogni tranquilli a tutti

• Mi Piace 1

Domanda ignorante:se ci fosse precluso pure il campionato italiano,si può partecipare a quello cinese o comunque ad uno extraeuropeo,visto che infantino e la fifa sembrano più accondiscendenti?

Chiedo per me.

Non capisco quelli che sono tutti belli tranquilli e si sentono "in una botte di ferro".

Io non condivido quello che sta facendo la Juventus, per me è una figuraccia.

• Mi Piace 2

Se esisterà ancora la Juve bene altrimenti stikazzi... Il calcio, personalmente, ha preso una deriva che già da tempo non mi piace. 

Personalmente non sarà un problema smettere di seguire questo sport. 

Per me sarà una vittoria a prescindere. 

• Mi Piace 8

3 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Non capisco quelli che sono tutti belli tranquilli e si sentono "in una botte di ferro".

Anche secondo me

12 ore fa, Silva012 ha scritto:

Sono proprio curioso di cosa potrà capitarci

al massino non giocheremo una competizione che non vinciamo mai, dov'è il problema? Se sono i soldi ci penserà Elkan che di sicuro ha dato l'ok al cugino per questa operazione.

2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Probabilmente dicevano così anche all'inizio di calciopoli o quando iniziarono la storia del calcio scommesse con conte. Il fatto che noi tifosi non sappiamo nulla dei dettagli e degli accordi che ci stanno dietro fa credere a loto che non ci sia nulla e quindi siamo sicuramente a posto.  Io quantomeno il dubbio me lo pongo e tanto tranquillo non sono.  Si dice che dovranno pagare grosse penali per essere uscite dalla SL. Io dico che non sono tutti fessi e per me troveranno una scappatoia e resteremo noi col cerino in mano. I nostri legali dopotutto hanno mostrato più volte di essere dei Perry Mason. 

3 minuti fa, pot ha scritto:

Se esisterà ancora la Juve bene altrimenti stikazzi... Il calcio, personalmente, ha preso una deriva che già da tempo non mi piace. 

Personalmente non sarà un problema smettere di seguire questo sport. 

Per me sarà una vittoria a prescindere. 

È molto brutto da dire ma non posso che essere profondamente d’accordo.

Aggiungerei k è lo specchio dei rapporti sociali che si stanno progressivamente scollando.

8 minuti fa, omar10 ha scritto:

Domanda ignorante:se ci fosse precluso pure il campionato italiano,si può partecipare a quello cinese o comunque ad uno extraeuropeo,visto che infantino e la fifa sembrano più accondiscendenti?

Chiedo per me.

Non succederà ma se fosse con quale interesse, io personalmente che tifo Juventus da quarant'anni cioè da quando ho cominciato a capire qualcosa passerei e te lo dico con il cuore spezzato 

Siamo sopravvissuti a farsopoli, ma probabilmente non sopravviveremo alla follia del nostro capo.

La storia è piena di situazioni come la nostra.

P.s.

Chi crede che l'alleanza con Real e Barca ci renda forte, non ha capito che saremo noi la vittima sacrificale.

6 minuti fa, Manhattan ha scritto:

La Juventus insieme a Real e Barca sta cercando di demolire una associazione a delinquere che vive sulle spalle dei club cui succhia soldi per mantenere i suoi inutili teatrini. E' una battaglia per il grano se ancora non si è capito e senza il grano il calcio ad alto livello, come ha detto Perez non esisterà più a breve. 

Fiero del mio presidente e della mia società avanti fino alla fine e quel che sarà sarà.

• Mi Piace 2

5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Ma de che? 

Ila realtà è che il denaro ormai comanda tutti e dappertutto...

I soloni europei non non vogliono manco togliere il brevetto sui vaccini, ma la figuraccia la facciamo noi perché togliamo i sogni ai bambini??? .ghgh

"Mantenere tutto esattamente uguale potrebbe non attrarre un pubblico più giovane come prima, ed è per questo che penso che dovremmo discutere, espandere e, francamente, se è possibile avere meno partite ma renderle più interessanti. Forse con nuovi formati e con più playoff"

Chi l'ha detto?

10 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Inutile perdere tempo a far ramanzine a quei poveri sciagurati patetici....

abbiamo altro a cui pensare

Non è una questione di ramanzina amico, è che mi dà fastidio che quando i nostri progettano cose a lungo termine, trascinano anche le altre italiane, in questo caso Inter e Milan. Quando le cose vanno male, queste due o le altre scappano e noi ci ritroviamo soli ad affrontare la situazione.

Se arriviamo al 4° posto ed il MIlan al 5° e va a finire che veniamo puniti, il Milan andrà in Champion's League, rendiamocene conto.

5 minuti fa, The Grey ha scritto:

"Mantenere tutto esattamente uguale potrebbe non attrarre un pubblico più giovane come prima, ed è per questo che penso che dovremmo discutere, espandere e, francamente, se è possibile avere meno partite ma renderle più interessanti. Forse con nuovi formati e con più playoff"

Chi l'ha detto?

Ceferin? 😅

Comunque oh, qui si preannuncia battaglia su tutte le sedi istituzionali per anni. E la uefa magari ci darà anche la colpa di aver fatto scoppiare il caos in un posto ameno e con i tifosi che vogliono solo vederee partite, non la corte di Strasburgo 

8 minuti fa, aiace ha scritto:

La Juventus insieme a Real e Barca sta cercando di demolire una associazione a delinquere che vive sulle spalle dei club cui succhia soldi per mantenere i suoi inutili teatrini. E' una battaglia per il grano se ancora non si è capito e senza il grano il calcio ad alto livello, come ha detto Perez non esisterà più a breve. 

Fiero del mio presidente e della mia società avanti fino alla fine e quel che sarà sarà.

condivido pienamente.

ma cosa aspetta ancora Agnelli a tirarsi fuori? Vogliamo passare due anni fuori dalle coppe senza possibilita' di investire e stare a guardare le milanesi vincere?

A me è sempre piaciuta l'idea della Superlega. Meno l'idea di questa guerra. Per noi tifosi la Superlega doveva essere una roba che si fa, non che si conquista rischiando tutto.

Leggo opinioni ragionevoli, che si affidano al principio di competenza. Il nostro presidente deve sapere quello che fa, Barca e Real devono sapere quello che fanno, i nostri avvocati avranno preparato il terreno, è impossibile che abbiano presentato questo progetto di 3 anni con un PDF scritto male, sicuramente ci sarà altro sotto. Ci sarà un piano ben elaborato, un trappolone per la UEFA, puntare ad una seconda sentenza bosman.

A parte che mi viene da dire, ma pure in UEFA avranno degli avvocati preparati che hanno studiato cosa si possa fare no? o siamo convinti che sono mossi solo dalle decisioni di Ceferin in preda al delirio di potere?

In ogni caso, tutti i ragionamenti letti sensatissimi, e in un certo senso anche tranquillizzanti, si basano sul fatto che AA, i nostri avvocati e le controparti spagnole sappiano cosa stiano facendo per il semplice fatto che siano in quelle posizioni. Sono li, sono gente che sa quello che fa...

E se fossero degli idioti? e se avessero preso un abbaglio colossale? 

Dato che vanno molto i paragoni con le guerre vere, io me li vedo i soldati di Napoleone mentre fallivano la campagna di Russia dire fra di loro "ma figurati se Napoleone, che ha vinto tutte ste battaglie, si stia facendo infinocchiare dal freddo.. avrà un piano, avrà delle alternative, dei rinforzi" e poi alla fine...

In fondo ci siamo già passati no? per chi c'era.... "ma figurati se ci mandano in B" "ma figurati se ci penalizzano" "adesso si svegliano gli Elakn e li mettono in riga tutti" "non possono farlo, non ci sono prove concrete" "andiamo ai tribunali ordinari e teniamo in scacco la serie A per 10 anni" "le televisioni senza di noi si ribellerebbero"

Io vorrei essere convinto come voi, i vostri ragionamenti sono corretti, ma non ci si può affidare solo al principio di competenza. Non sappiamo niente, non dicono niente sulle loro intenzioni, parlano solo UEFA e FIFA e loro zitti. Quello che è sicuro è che finirà o in un trionfo o in una disfatta. Io da tifoso, a questo punto, avrei preferito che baciassero le mani come gli altri 9. Tanto a noi non viene in tasca niente comunque... ci rimane solo la paura di vedere la Juve ridimensionata pesantemente. E' vero che siamo già risorti una volta, ma che palle... di nuovo anni insipidi?

• Mi Piace 4

5 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Ceferin? 😅

Comunque oh, qui si preannuncia battaglia su tutte le sedi istituzionali per anni. E la uefa magari ci darà anche la colpa di aver fatto scoppiare il caos in un posto ameno e con i tifosi che vogliono solo vederee partite, non la corte di Strasburgo 

Infantino

13 minuti fa, aiace ha scritto:

al massino non giocheremo una competizione che non vinciamo mai, dov'è il problema? Se sono i soldi ci penserà Elkan che di sicuro ha dato l'ok al cugino per questa operazione.

se Jaki, come credo, è in totale accordo con andrea agnelli, direi che siamo molto ma molto al sicuro.

3 minuti fa, Malakay ha scritto:

ma cosa aspetta ancora Agnelli a tirarsi fuori? Vogliamo passare due anni fuori dalle coppe senza possibilita' di investire e stare a guardare le milanesi vincere?

le milanesi sono morte e ancora non lo sanno.