Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SuperT

Comunicato di Juventus, Real Madrid e Barcellona sulla SuperLega

Post in rilievo

1 minuto fa, paperotto73 ha scritto:

Ma non hai capito. La sentenza dice che la Uefa è la fifa non possono agire contro le società che decidono di fare un altro torneo. Punto. E questo è il manico del coltello in mano ai 3 club che non so sono piegati al ricatto Uefa. Che poi la sl si riesca a fare o meno è un altro discorso, ma il concetto è che Uefa e fifa non posso impedire ai club di associarsi e fare un altro torneo. Direi che è già una bella vittoria...i pecoroni si tirano la zappa sui piedi da soli comunque, perché Uefa e fifa non sembra che vogliano proprio cambiarlo sto calcio. Pure moratti ha detto che non avrebbe firmato l'accordo. Come sempre si pensa solo ad un pelo dal naso, ma al futuro dei club non ci pensa nessuno a parte e, guarda caso i 3 club storici, che vedono il calcio come storia e non come una mera speculazione 

Ok questo passaggio mi era sfuggito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma la domanda è: ce n'era bisogno, in origine? C'era bisogno di tutta questa situazione? O se ne faceva volentieri a meno? L'averla preparata male non è secondario, visto che le principali superleghiste hanno sempre detto di voler giungere ad accordi con le federazioni e non allo scontro diretto come accaduto poi. Poi che certe organizzazioni da monopolio capiscano, bene o male, solo la linea dura, posso essere d'accordo, ma non erano gli intenti originali.

E per cortesia, Florentino che piange soldi non è credibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pot ha scritto:

Le 9 società hanno scelto l'uefa. Ma dove vogliamo andare in 3?

Ma io stavo parlando della squalifica che vorrebbe adesso darti l’UEFA per obbligarti a un accordo come quello che hanno firmato i 9 calabraghe, non si farà la SuperLega perfetto ma non riesco a capire perché devo chiedere perdono e pagarti pure una multa, ma cosa hai fatto di così grave cercare di trovare un format alternativo a quell’Uefa più spettacolare e redditizio X i club, mamma che affronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A differenza del 2006, oggi la Juventus mi rende orgoglioso di essere juventino.

Se dobbiamo cadere, lo faremo in piedi e a testa alta.

(Non genuflettendoci come anni fa).

 

Sempre con la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pot ha scritto:

Si ma sei rimasto in 3...di che te ne fai di sta sentenza? 

Il triangolare te le puoi tranquillamente organizzare se vuoi, ma dalle competizioni uefa sei fuori. 

Non so a cosa vogliano appellarsi i 3 club. Hanno perso. Amen. 

 

Ogni tre messaggi c’é n’é uno tuo in cui dici la stessa cosa.

Abbiamo capito la tua posizione.

Forse tu però non hai capito quella della Società.

Se il tribunale dovesse dichiarare che la Uefa non può sanzionare la società coinvolte, ne bandirle dai campionati nazionali, tornerà ad esserci la coda per aderire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Onestamente solo in questo forum vedo tanto ottimismo sulla situazione...io non lo sono.

Sono ottimista solamente sull'inconsistenza delle minacce di sanzioni, com'è ovvio,in quanto illegittime, ma sulla costituzione della.superlega sono tutt'altro che ottimista, perché a me interessa che venga fatta.

Detto questo,ho la sensazione che il barcellona possa anche sganciarsi,avendo certezza della contrarietà sia della maggioranza dei tifosi che dei soci.

 

Ma dopo la dichiarazione di stamattina non penso almeno nell'immediato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aleroman ha scritto:

.

Se il tribunale dovesse dichiarare che la Uefa non può sanzionare la società coinvolte, ne bandirle dai campionati nazionali, tornerà ad esserci la coda per aderire.

E questa cosa potrebbe essere molto plausibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, IrN47 said:

A differenza del 2006, oggi la Juventus mi rende orgoglioso di essere juventino.

Se dobbiamo cadere, lo faremo in piedi e a testa alta.

(Non genuflettendoci come anni fa).

 

Sempre con la Juve

Sono due situazioni diametralmente opposte e non paragonabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bertok ha scritto:

Se non accettano il compromesso si va per vie legali e si inizia la vera guerra. Altro che perso...

Quale sarebbe il compromesso? Farci giocare la Champions l’anno prossimo? (Ammesso che ci arriviamo)

 

La Champions l’anno prossimo si giocherà sicuramente, la SuperLega sicuramente no.

Chi può stare senza chi? Io una idea ce l’ho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

Ma non hai capito. La sentenza dice che la Uefa e la fifa non possono agire contro le società che decidono di fare un altro torneo. Punto. E questo è il manico del coltello in mano ai 3 club che non si sono piegati al ricatto Uefa. Che poi la sl si riesca a fare o meno è un altro discorso, ma il concetto è che Uefa e fifa non possono impedire ai club di associarsi e fare un altro torneo. Direi che è già una bella vittoria...i pecoroni si tirano la zappa sui piedi da soli comunque, perché Uefa e fifa non sembra che vogliano proprio cambiarlo sto calcio. Pure moratti ha detto che non avrebbe firmato l'accordo. Come sempre si pensa solo ad un pelo dal naso, ma al futuro dei club non ci pensa nessuno a parte e, guarda caso i 3 club storici, che vedono il calcio come storia e non come una mera speculazione 

Non è una vittoria né una novità,la libertà di associazione non era in discussione.

Se i club vogliono uscire dall'egida dell'uefa e associarsi possono farlo e avrebbero potuto da sempre.

Il resto invece è totalmente da vedere, checché se ne dica qui,non c'è alcuna sicurezza che un tribunale autorizzi una competizione del genere in accordo con gli organi di controllo preposti.

In più,per me,presto i 3 club diventeranno 2, laporta deve ancora fare i conti con la volontà dei soci,al momento la sta portando avanti lui ma presto dovrà confrontarsi con i soci,che a naso son contrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aleroman ha scritto:

Ogni tre messaggi c’é n’é uno tuo in cui dici la stessa cosa.

Abbiamo capito la tua posizione.

Forse tu però non hai capito quella della Società.

Se il tribunale dovesse dichiarare che la Uefa non può sanzionare la società coinvolte, ne bandirle dai campionati nazionali, tornerà ad esserci la coda per aderire.

Con il massimo rispetto per le attuali strutture e per l’ecosistema del calcio. I club fondatori hanno espressamente convenuto che la Super League avrà luogo quando riconosciuta da UEFA, da FIFA o da entrambe, oppure quando, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili, considerata quale competizione compatibile a tutti gli effetti con il permanere dei club fondatori nelle rispettive competizioni domestiche.

 

ESATTAMENTE 

 

In pratica dicono, o ci riconosce la UEFA o la FIFA oppure lo lasciamo fare a un tribunale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Quale sarebbe il compromesso? Farci giocare la Champions l’anno prossimo? (Ammesso che ci arriviamo)

 

La Champions l’anno prossimo si giocherà sicuramente, la SuperLega sicuramente no.

Chi può stare senza chi? Io una idea ce l’ho.

Beh a questo punto non mi sorprenderei se non ci arrivassimo 

Bellissimo modo di preparare la partita di domani sera

Poi ci chiediamo perché i calciatori se ne sbattono le balle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Se oltre ai simboli delle 3 ci fosse stata anche la firma delle altre 9, direi che si sarebbe andati oltre l'incoerenza. Sarebbero proprio bipolari.

E' ovvio che abbiano fatto un passo indietro, resta da vedere se e come questo possa valere nei confronti della costituenda SL, perché per entrarci hanno firmato e la procedura di uscita non può essere semplicemente "non sono più interessato, grazie".

 

 

 

ah questo lo sano solo loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kohler ha scritto:

Ma dopo la dichiarazione di stamattina non penso almeno nell'immediato 

C'è il problema dei soci...se per quanto riguarda il real,ho ragione di credere che perez abbia agito in accordo,per quanto riguarda laporta pare che tale accordo non ci sia,o quantomeno non sia stato esplorato,quindi prima di dar per certo il barcellona aspetterei il confronto tra laporta e i soci...amici da barcellona mi dicono che i soci son tutt'altro che favorevoli al muro contro muro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Max0974 ha scritto:

Il progetto è fallito.

Agnelli se ne faccia una ragione e magari, dato che il principio può essere condivisibile, cerchi di riproporlo tra qualche anno, cercando però di gestire la cosa non in questa maniera, che definire da incompetenti è poco.
Ora la finisca prima di trascinare la Juventus in un baratro da cui ci vorranno anni per risollevarsi. 
La finisca prima di distruggere quello che è stato per un secolo l’amore della sua famiglia e di milioni di italiani. Perché la Juventus non è solo sua, se lo ricordi... 

e se il problema sono i debiti, basta finirla di raddoppiare gli stipendi a qualsiasi giocatore venga da noi... o dare 7 milioni a qualsiasi parametro zero...

Questo dovrebbe essere vangelo,SuperLega o non SuperLega che sia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

La SuperLega non è partita, e non hai partecipato a nessun torneo a cui la UEFA era contraria ergo a che titolo mi dai oggi una squalifica? Fanno più bella figura a dire che trattasi ritorsione bella e buona. 

Non c’e scritto in nessun regolamento che io ti devo firmare un accordo dove ti dico che per i prossimi decenni tu sarai il mio padre padrone e ubbidirò in silenzio.

non c'è scritto da nessuna parte ma lo hanno fatto. direi oltretutto che ci saranno sicuramente cose che noi qui dentro non sappiamo dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Quale sarebbe il compromesso? Farci giocare la Champions l’anno prossimo? (Ammesso che ci arriviamo)

 

La Champions l’anno prossimo si giocherà sicuramente, la SuperLega sicuramente no.

Chi può stare senza chi? Io una idea ce l’ho.

Ovviamente il compromesso è fare una Superlega rivedendo il formato, andando incontro agli interessi di tutto il calcio europeo. Se necessario non escludo nemmeno una mazzetta alla Uefa, del tipo prendetevi sti spicci e non rompete i *.

Invidio le tue certezze su quale competizione si farà e quale no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Calculon ha scritto:

Non é  tanto il 1,6 mln quanto il 5% dei ricavi + i 100 o 50 mln futuri

Non è il 5% dei ricavi dell’anno prossimo ma il 5% dei ricavi dalle sole competizioni uefa, il 5% dei premi per intenderci, e l’eventuale multa da 100M sarebbe solo in caso di futura partecipazione a competizioni extra uefa, ma se sono rientrate adesso non è per uscire tra un anno, è una mera minaccia di multa per cui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunicato interlocutorio. Mi piacerebbe sapere se le tre possono eventualmente rivalersi con penali sui fuggiaschi e se hanno basi legali per dire alla UEFA "cara UEFA, non hai diritto di sanzionarci e se lo fai ci paghi i danni" (che può anche essere letto come "la UEFA, ha le basi legali per sanzionare?"). A me pare un processo alle intenzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Fin qui son sempre stato in sintonia con te... ma l'America Cup? La vela è il primo pseudosport che vorrei veder cancellato dalla faccia della terra, prima ancora della formula uno.

a me piace da morire, sai le nottate insonni per vedere le strambate? una goduria...li davvero ccomanda solo il mare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni tre messaggi c’é n’é uno tuo in cui dici la stessa cosa.
Abbiamo capito la tua posizione.
Forse tu però non hai capito quella della Società.
Se il tribunale dovesse dichiarare che la Uefa non può sanzionare la società coinvolte, ne bandirle dai campionati nazionali, tornerà ad esserci la coda per aderire.
Quello che non avete capito è che non è stata la Uefa a far sì che sta Superlega si concretizzasse la il MONDO intero che si è opposto,per la prima volta dopo ben 14 mesi il covid era sparito e l'opinione pubblica,tv giornali capi di stato tifosi ect ect parlavano solo di come fosse RIPUGNANTE ciò che sti 12 club volessero realizzare..perciò Agnelli e Perez possono cantarsela e suonarsela quanto vogliono spiegando che sta competizione farsa avrebbe salvato il mondo dalla fame dai cambi climatici e * varie ma resta il fatto che molti club e in primis le inglesi che sono poi quelle che hanno il bacino d'utenza maggiore non ne potranno mai far parte(vista la reazione dei tifosi) perciò è un qualcosa morto e sepolto lì

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

E invece secondo me no! Proprio perché parla di posizione incoerente e contraddittoria.

Se fossero uscite secondo me avrebbero usato altri termini, soprattutto di quel contraddittorio che potrebbe stare a significare: fai ancora formalmente parte della super Lega ma sottoscrivi un documento in cui dichiari di aver fatto un passo indietro.

certo è che le 9 società non stanno facendo proprio una bella figura eh

la uefa ha scritto che so uscite, poi se non è vero sinceramente non lo so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kohler ha scritto:

Anche questo è vero .ghgh

D'altronde abbiamo pur sempre parte della tifoseria che vorrebbe le dimissioni di un presidente che ti ha fatto vincere 18 trofei in undici anni le cui motivazioni sono un susseguirsi, solitamente, di frasi in contraddizione una più dell'altra. Tipo i trofei non contano ma Agnelli politicamente conta zero. Però dopo dicono anche che il calcio is not business. Quindi boh, diciamo che ognuno ha le sue idee sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.