Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

VIDEO Pirlo pre-Milan: "Mi aspetto una partita aperta. Fortunatamente ho tutti i giocatori a disposizione. McKennie è più professionista rispetto a quando è arrivato"

Post in rilievo

 

 

 

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Milan. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

 

Che partita si aspetta domani?

"Prima di tutto volevo fare i complimenti alle Women per il quarto Scudetto consecutivo e siamo contenti tutti. Sarà una partita aperta perché siamo due squadre a cui piace attaccare e pressare alti quindi non credo ci sarà tanto tatticismo perché tutte e due le squadre hanno voglia di giocare, imporre e attaccare. Credo che sarà una bella partita".

Da dieci partite consecutive prendete almeno un gol. Domani tornerà Chiellini? Rivedremo Cuadrado terzino?

"Abbiamo tutti i giocatori, fortunatamente, a disposizione e questa è una nota positiva. Stanno tutti bene e si sono allenati bene e domani avrò ampia scelta domani per poter decidere chi far giocare. Abbiamo quattro centrali per due posti perché è rientrato anche Demiral, abbiamo anche due diffidati e quello potrà incidere nelle valutazioni finali della formazione. Stanno tutti bene e abbiamo tempo per decidere chi far giocare".

Che cosa ne pensa dei recenti sviluppi sulla Superlega? Questo può influenzare la sua squadra?

"No il nostro obiettivo è quello di guadagnarci sul campo la qualificazione in Champions. Abbiamo questo in testa e non guardiamo quello che succede fuori dal rettangolo di gioco, quindi siamo concentrati su quello che dobbiamo fare in campo".

A Udine si è visto un bellissimo abbraccio tra Baronio e Ronaldo...

"C'è un buon rapporto con tutti. Cristiano ha bel rapporto con tutti e quell'abbraccio finale è stato visto l'unione di tutto il gruppo che voleva vincere la partita. Siamo tutti concentrati e coesi per questo obiettivo. Quell'abbraccio ha un significato importante per quello che stiamo ricercando. È stato impostato che sia stato Cristiano il simbolo di questa rincorsa di domenica, perché dopo un po' di critiche lui ha risposto sul campo".

Kulusevski domani può partire titolare?

"Si come ho detto prima ho la fortuna di avere tutti a disposizione quindi ci sarà spazio per tutti e avrò finalmente la possibilità di fare cinque cambi che sono fondamentali sopratutto a fine stagione perché alzano il ritmo della partita e mantengono l'intensità alta e sono importanti anche questi".

Rabiot può partite titolare?

"Rabiot partirà dall'inizio, gli avevo dato una giornata di riposo perché l'avevo visto un po' stanco in settimana. È entrato bene con lo spirito giusto, lui ha dato l'esempio nonostante sia stato fuori è entrato con la giusta determinazione per aiutarci a vincere la gara. Questo deve essere l'atteggiamento di chi entra a gara in corso".

Le piacerebbe allenare Donnarumma? 

"Fortunatamente non è un problema mio, è un giocatore del Milan e sono problemi loro in questo momento. Lo ritengo uno dei migliori cinque portiere al mondo, è un professionista esemplare. Gli faccio i complimenti per quello che sta facendo".

Questa squadra ha bisogno di un forte restyling?

"Non è il momento di fare i bilanci e parlare di futuro e programmazione. È il momento di fare partite importanti e di giocare una finale di Coppa Italia. Il nostro obiettivo è restare concentrati su quello che dobbiamo fare. Per i bilanci avremo tempo di parlarne più avanti".

Perché non si è quasi mai rivista la Juventus della gara di andata contro il Milan?

"Si abbiamo visto e rivisto la partita della gara di andata. È stata fatta una buona gara anche se avevamo parecchie assenze a causa del Covid e avevamo fatto una formazione proprio all'ultimo momento perché era successo tutto il giorno prima. È stata affrontata bene con grande motivazione ma penso che nelle grandi partite in campionato le abbiamo sempre fatte e nelle altre che magari abbiamo avuto problemi. Sono sicuro che domani sarà una gara interpretata bene e al meglio. C'è grande voglia, è stata una settimana affrontata con il giusto entusiasmo e con la giusta concentrazione. I ragazzi li vedo sul pezzo ed è la cosa che mi fa stare più sereno"

 

Cosa ne pensi del rendimento di Szczesny?

 

"È sbagliato dire che sia calato il suo rendimento. A volte escono delle voci su un altro portiere e poi sembra che il nostro vada in difficoltà ma non è così perché si è sempre comportato bene in campo poi è normale che capiti a tutti di sbagliare, a lui è capitato, ma è sereno e concentrato sa quello che deve fare quindi siamo contenti di quello che ci sta dando".

 

Morata titolare? Un confronto tra Ronaldo-Ibra?

 

"Loro risultano ancora essere i migliori. Ronaldo è il capocannoniere e Ibra è un altro che sta dando un grande apporto alla squadra. Non so se sia un problema del calcio italiano ma sicuramente non lo è per le squadre in cui giocano perch sono dei valori aggiunti e siamo contenti, tutte e due le squadre, di averli a disposizione. Morata sta bene ed è disponibile per giocare domani".

 

McKennie ha chance di giocare titolare?

 

"Si ha chance per giocare dall'inizio. Sta bene ed è dimagrito ed è una cosa che gli abbiamo messo in testa da un po' di tempo perché deve essere un professionista al 100% e non solo al 50% perché quando giochi a questi livelli devi essere focalizzato al massimo per raggiungere gli obiettivi. Adesso è concentrato e anche molto più professionista di quando è arrivato".

 

Szczesny titolare?

 

"No giocherà Szczesny dal primo minuto".

 

Che reazione ha avuto la Juventus a Udine dopo la partita?

 

"Si come ti dicevo prima l'abbraccio del secondo gol ha dato grande entusiasmo alla squadra anche quando siamo rientrati a fine gara negli spogliatoi erano contenti perché sapevano di essere in difetto dopo il primo tempo, ma questa reazione ci ha dato uesto slancio per poter fare un finale di stagione da protagonisti. Speriamo sia stato di slancio per fare bene queste ultime partite".

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giusardegna ha scritto:

Sono sicuro che domani sarà una gara interpretata bene e al meglio

Quando parla così solitamente facciamo prestazioni indegne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giusardegna ha scritto:

Abbiamo tutti i giocatori, fortunatamente, a disposizione e questa è una nota positiva

Questa poteva evitarla. Ora si rompe qualcuno entro domani sera (già successo dopo la frase di cui sopra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle interviste è sempre tutto bellissimo. Concentrazione, entusiasmo, voglia.....poi arrivano le partite. Mi ricorda questa scena

image.jpeg.fb849169529c5219247a6fbb166f45a3.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a disposizione = Rabiot titolare.

e poi ci chiediamo come mai siamo una squadra da metà classifica.

 

Pirlo vattene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giusardegna ha scritto:

abbiamo anche due diffidati e quello potrà incidere nelle valutazioni finali della formazione

Quindi De Ligt in panchina? .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah all'andata fummo in balia del Milan per una buona mezz'ora, fu tra l'altro l'inizio dei passaggi suicida di Bentancur. Solo che avevano più assenze di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, krom ha scritto:

Tutti a disposizione = Rabiot titolare.

e poi ci chiediamo come mai siamo una squadra da metà classifica.

 

Pirlo vattene.

io mi chiedo la classifica di quale squadra tu abbia guardato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

Mah all'andata fummo in balia del Milan per una buona mezz'ora, fu tra l'altro l'inizio dei passaggi suicida di Bentancur. Solo che avevano più assenze di noi

Il nostro centrocampo fece una prestazione pietosa e loro giocavano con Calabria spostato sulla linea mediana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, francodimare ha scritto:

Speriamo di giocare meglio che all'andata, sarebbe già qualcosa.

Ma se l'andata è stata una delle partite migliori della Juve di questa stagione .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andrea200 ha scritto:

conferma che Mckennie  ha problemi di peso, e che non si comporta da professionista

Weston pipita Mckennie .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, francodimare ha scritto:

Speriamo di giocare meglio che all'andata, sarebbe già qualcosa.

Ma magari giocassimo come all'andata, nell'altro 90%,delle gare abbiamo fatto molto molto peggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, leonardoleo ha scritto:

io mi chiedo la classifica di quale squadra tu abbia guardato

Amala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, krom ha scritto:

Tutti a disposizione = Rabiot titolare.

e poi ci chiediamo come mai siamo una squadra da metà classifica.

 

Pirlo vattene.

Hai ragione, se gioca Rabiot teniamo in panca Xavi, Iniesta e Modric.

Accidenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Ma se l'andata è stata una delle partite migliori della Juve di questa stagione .uhm

Insomma...ricordo una perla di Dybala e 2 prodezze balistiche di Chiesa ma la partita la fece il Milan nonostante fosse molto rimaneggiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.