Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Buffon post Sassuolo: "Sono arrivato alla Juve che ero un ragazzo con la testa da mettere a posto, vado via da uomo felice. Porterò nel cuore il saluto dello Stadium due anni fa"

Post in rilievo

Gigi Buffon è stato intervistato da Dazn. Le sue parole:

 

Ti abbiamo visto nel riscaldamento, sembrava la prima partita per te. Tensione, concentrazione. Poi fai quella parata che gira le sorti. Gigi Buffon ancora decisivo.
"Sì, nel pre-gara cercavo in qualche modo di mettermi pressione, perchè se non riesco a fare questo e mi approccio alla gara in maniera serena, disincantata e bella superficiale, non posso più giocare a calcio. Quello è un mio modo per cercare di mettermi pressione ed entrare in partita. Più che altro perchè sapevo che per noi era una partita importante, poi ultimamente non essendoci il pubblico qualcosa ti devi inventare dopo quasi 700 partite per stare nella gara e starci dal primo minuto con lo spirito giusto".

 

Sarebbe stato bello chiudere con l'abbraccio dello Stadium?
"No, io sono stato contento del saluto di due anni fa che è stato un qualcosa di bellissimo. Anzi, sarei stato in difficoltà a doverlo riproporre, sarebbe stato imbarazzante, quindi sono molto più sereno e felice così di quel ricordo magnifico".

 

Quel dire "tolgo il disturbo", per qualcuno è stata una frase polemica. Vuoi chiarire?
"No, hai fatto bene a chiedermelo perchè non lo sapevo neanche, nel senso che io se ho detto questo, l'ho detto in un modo umile e cercando di far capire che anche se sono 20 anni alla Juve, ho sempre servito la Juve, la società, i suoi tifosi e i miei compagni come se fossi l'ultima ruota del carro. Perchè molte volte quando un giocatore sta tanto tempo in una società, magari qualcuno pensa che desideri e abbia una smania particolare di voler rimanere, di non uscire, invece io ho il mio orgoglio, sono Gigi Buffon, mio padre è Adriano. Mio padre già quando comincia ad avere i suoi migliori amici che stanno più di tre giorni in casa, incomincia a soffrire, quindi da lui ho capito che lo stare il giusto e non risultare pesanti va bene. Quindi è un mio modo di intendere la vita e di vivere il calcio. Ma come ho detto io alla Juve ho dato tutto, ho ricevuto anche di più e amo tutti. Se sono ancora qua, è merito mioì, ma anche per la Juve e per quello che mi ha insegnato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista impeccabile

Molto lucida, i 10 punti che mancano con Fiorentina e Benevento sono la sintesi perfetta del motivo per cui non stiamo li a lottare per lo scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Mito assoluto . Resterà per sempre uno di noi . Avrei messo allenatore lui 

E ma secondo me in certi momenti l'ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Gigione, grazie di tutto.  .ok

 

A 43 anni da ancora le piste a molti. Io quando gioca lui mi sento piú sicuro pur non avendo nulla contro Szczesny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io non ho nulla contro Szczesny, ma quest'anno ci ha fatto perdere un po' di punti per strada. Gigi i punti li portava, proprio come stasera. Un grande portiere è questo che fa.

Anch'io penso che fosse arrivato il momento di dividersi, non per inadeguatezza ma perchè la Juve viene sempre prima di tutto e di tutti e la Juve per prima cosa deve guardare sempre al proprio futuro, che non vuol dire certo dimenticarsi del passato.

Ma le tante, troppe parole rivolte contro di lui in questo forum mi hanno fatto raggelare il sangue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno lui ha autorità e si fa sentire con i compagni di difesa.. Codice a barre verrà ricordato.... No mi sbaglio, non verrà rocordato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi ha dimostrato ampiamente che a certi livelli ci starebbe ancora alla grande.
Alla facciazza dei fenomeni del forum che l'hanno trattato come un pivello qualsiasi....

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numero uno dei numeri uno, ha fatto una stagione assolutamente all'altezza del ruolo, ha sempre onorato la maglia e rispettato la società e i tifosi, per me resta sempre l'idolo di quando ero ragazzino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Gigi... il migliore di sempre. Come lui non ne nasceranno più. Chi lo critica è in malafede. 

 

Leggenda, icona e bandiera bianconera. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, chigen ha scritto:

Intervista impeccabile

Molto lucida, i 10 punti che mancano con Fiorentina e Benevento sono la sintesi perfetta del motivo per cui non stiamo li a lottare per lo scudetto. 

Aggiungi anche i 4 persi tra Crotone e TORINO che si fa asfaltare 7-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Grande Gigione, grazie di tutto.  .ok

 

A 43 anni da ancora le piste a molti. Io quando gioca lui mi sento piú sicuro pur non avendo nulla contro Szczesny

Io invece per il 2021 si che ho qualcosa contro Tek, e se il mitico Gigi è meglio di lui a 43 anni vuol dire che qualcosa nel polacco è andato completamente fuori posto. Un secondo allenatore e una sicurezza, quando c'è lui in porta, grande Gigione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere che dal suo ritorno ho imparato ad apprezzarlo di più anche uomo, molto più maturo e consapevole rispetto al passato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.