Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Superlega: il caso finisce alla Corte di Giustizia Europea. Tribunale di Madrid: "Abuso di potere di Fifa e Uefa, monopolizzano il mercato e ostacolano il principio di concorrenza"

Post in rilievo

27 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Che 3 squadre fanno il lavoro sporco accollandosi i rischi e poi come niente fosse permetti a chi ti ha velocemente tradito di fronte alle prime difficoltà di rientrare nel progetto?

 

 

 

Naturalmente non essendo un avvocato potrei anche dire una castroneria..ma credo che innanzitutto, in caso di "vittoria", si possa pretendere un grosso risarcimento danni per i 3 club in questione..

Perché la UEFA ha operato alla distruzione del progetto superlega in maniera volontaria con azioni evidenti e minacce alla luce del sole. 

Non permettendone la riuscita ha tolto introiti che la uefa deve risarcire..oltre ad un eventuale danno di immagino mondiale che ha provocato ai 3 club

Poi ci sarebbero ovviamente anche cambiamenti dal punto di vista sportivo, ovvio.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

penso che la sede legale della superlega sia stata scelta in spagna perche' ad esempio in italia tutti sappiamo molto bene come la juve sia osteggiata ed odiata a tutti i livelli 

in spagna invece real e barca la fanno da padrone imho

ma qui non è questione di aggirare le leggi, ma di farle rispettare! e l'uefa non ha nessun diritto di imporre la propria mafia agli altri! 

ma in italia, paese tra i più corrotti del mondo, gli sarebbe bastato poco a ceferin per comprarsi l'intera città  dove si sarebbe svolta l'udienza, dal sindaco all'ultimo barbone del parco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mormegil ha scritto:

Le minacce se le porta via il vento, e poi quali sarebbero 'ste minacce. "Sanzioni in corso" non significa nulla: è in corso un'indagine disciplinare, che sfocierà in un nulla di fatto o poco più. 

In questo caso non può valere il discorso che “le minacce le porta via il vento”. Secondo il diritto della concorrenza non sono mezzi leciti. Ceferin ha sbraitato per giorni parlando di esclusioni, sanzioni, ammende. È intervenuto anche il governo inglese, e anche lì se l’Inghilterra vorrà continuare a fare affari con l’Unione Europea dovrà darne conto. Non la fate così facile perché non lo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jon Stark ha scritto:

hanno usato gli stessi metodi della Organizacija

Per Ceferin quelli sono metodi del tutto naturali visto dove è cresciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Se danno ragione alla Uefa l'indomani finisce anche la Super lega di Basket etc etc...ragazzi una pronuncia fa giurisprudenza. Non semplificate le cose paragonandole a roba che non c'entra nulla.

Toro Seduto: dunque io mettere croce qui e uomo bianco lascerà noi in pace? 

Uomo bianco: sì, già successo con Cavallo pazzo e Alzata con Pugno. Una pronuncia fa giurisprudenza. 

Indiani oggi:☠️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Prevedibile. 

La questione non finirà né oggi né domani. 

Io dico che ormai è solo una questione di tempo. Certo, magari serviranno anni. 

Però prevedo che o la UEFA si riforma e trova un accordo coi "separatisti" o si andrà avanti a oltranza fino alla creazione di un nuovo organismo europeo indipendente. 

Il problema di certi organismi è l'arroganza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma anche se vincessimo lo scontro legale con la UEFA che cambierebbe?

Questa cosa avrebbe avuto senso se la maggioranza delle squadre coinvolte fosse rimasta compatta, invece sono rimaste in 3.. 

 

 

 

Una sentenza europea di quel tipo sarebbe una bomba atomica che, a confronto, la Bosman sembrerebbe un petardo.

 

Sarebbe difficile prevederne gli effetti, ma di certo non si limiterebbero a "ok, ora rientriamo nelle coppe europee senza pagare sanzioni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

È inutile bloccare lo strapotere della UEFA facendola ostile se poi continui a giocare nelle sue competizioni visto che tutte le altre squadre hanno volontariamente rinunciato al progetto superlega.

Prevedo che cambierai casacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LE6END ha scritto:

Sarebbe una goduria come uno scudetto. Fortunatamente non deciderà un tribunale italiano solo sulla Juve, quindi c'è qualche speranza in più. A meno che Ceferin non faccia offerte che non si possono rifiutare...

Non le farebbe alla Juve, se l'è legata al dito con Agnelli.

Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Le minacce se le porta via il vento, e poi quali sarebbero 'ste minacce. "Sanzioni in corso" non significa nulla: è in corso un'indagine disciplinare, che sfocierà in un nulla di fatto o poco più. 

Le pressioni e minacce sono giuridicamente punibili se hanno Lo scopo di di proteggere un monopolio. Le sanzioni comminate dalla Uefa ai club che sono usciti rappresentano già una violazione. La misura precauzzionale serviva proprio a questo. Sono atti ufficiali. Devo continuare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che alla fine di questa storia non succederà nulla alle tre società che sono ancora presenti nella super Lega perché ci sono leggi non chiare e/o inappellabili su e penso che nessun giudice potrà emettere una sentenza definitiva vista la vastità della questione. Alla fine cercheranno di spillare una maggiore fetta di premi, market pool e diritti televisivi e penso che ci riusciranno o altrimenti nascerà davvero la super Lega e la Uefa e FIFA non potranno farci nulla non avendo diritto al monopolio come sancito dalle leggi europee. L’unica cosa che mi da fastidio e che se Barca Real e Juve riusciranno nel loro intento ne gioveranno anche coloro che si sono tirate indietro o quelle società che hanno pensato solo ed esclusivamente a  buttarci m* addosso soprattutto quelle italiane di medio/bassa classifica  in particolare una il cui presidente dovrebbe pensare bene affinché non ne prenda 7 come ieri sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Ma quali restrizioni alla super-lega? Alcune fondatrici si sono spontaneamente ritirate dal progetto.

Spontaneamente o seguito a minacce di esclusione dalle competizioni UEFA?? Ben diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kranomed ha scritto:

ma qui non è questione di aggirare le leggi, ma di farle rispettare! e l'uefa non ha nessun diritto di imporre la propria mafia agli altri! 

ma in italia, paese tra i più corrotti del mondo, gli sarebbe bastato poco a ceferin per comprarsi l'intera città  dove si sarebbe svolta l'udienza, dal sindaco all'ultimo barbone del parco...

ma io non dico di aggirare leggi,anzi vorrei fossero rispettate

e nei tribunali italiani sortivi e non la juve lo prende del deretano da anni e anni

quindi meglio i tribunali spagnoli ,mille volte meglio

infatti il giudice spagnolo ha dato per il momento ragione a noi,barca e real

 

in un tribunale italiano dubito che sarebbe andata cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è una cosa che non ho capito.

a me sembra che l’uefa non abbia mai detto che la superlega non si può fare.

la uefa semplicemente non vuole che chi giochi in superlega possa giocare le sue manifestazioni, champions e soprattutto campionato.

Io non vedo questa posizione dominante,

vedo una organizzazione che esclude società che vogliono giocare ANCHE per un’altra organizzazione.

spiegatemi perché altrimenti io la vedo nerissima 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CVD ... tra l'altro, come vi avevo detto, la CGUE non può essere adita da soggetti fisici o giuridici ma esclusivamente dai tribunali stessi ... e come vi avevo detto alla CGUE l'UEFA è spacciata tanto più dopo le minacce di sanzioni ... per la verità io pensavo che ci si sarebbe arrivati dopo un pò di tempo e che sarebbe stata investita preventivamente la DG Competition dell'UE per un'investigazione ... invece sono andati direttamente al nocciolo della questione: le norme UEFA violano i trattati europei? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

C’è una cosa che non ho capito.

a me sembra che l’uefa non abbia mai detto che la superlega non si può fare.

la uefa semplicemente non vuole che chi giochi in superlega possa giocare le sue manifestazioni, champions e soprattutto campionato.

Io non vedo questa posizione dominante,

vedo una organizzazione che esclude società che vogliono giocare ANCHE per un’altra organizzazione.

spiegatemi perché altrimenti io la vedo nerissima 

 

Ha inflitto sanzioni alle 9 che hanno rinunciato e vuole imporre un clausola salatissima a chi vuole uscire dalla Uefa.

Sono queste le cose che non vanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ceferin è il primo a sapere che i moti sovversivi della SuperLega non potranno essere messi a tacere da lui o da nessun altro; l'andazzo è quello, e il futuro del calcio europeo nel giro di dieci o quindici anni sarà quello di un campionato continentale a cui parteciperanno le migliori di ciascuna singola nazione (così magari scempi come Napoli - Udinese 5-1 o Torino - Milan 0-7 ce li lasciamo alle spalle, peraltro).

Sta cercando soltanto di mangiare fino all'ultima briciola prima che caccino lui e il carrozzone che rappresenta fuori dal tavolo, tutto qua.

 

Nota a parte la meriterebbero i reazionari radical chic (uno dei tanti cortocircuiti della società contemporanea - però questo, permettetemelo, abbastanza innocuo) che non perdono occasione di farci sapere quanto questa SuperLega sia una porcheria, e quanto bene farebbero le 3 società Juventus, Real e Barcellona a riallinearsi alle direttive di mamma UEFA.

Aldilà delle previsioni di noi comuni mortali, che in fin dei conti non valgono nulla, c'è un non so che di interessante dietro tutto ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus ha scritto:

C’è una cosa che non ho capito.

a me sembra che l’uefa non abbia mai detto che la superlega non si può fare.

la uefa semplicemente non vuole che chi giochi in superlega possa giocare le sue manifestazioni, champions e soprattutto campionato.

Io non vedo questa posizione dominante,

vedo una organizzazione che esclude società che vogliono giocare ANCHE per un’altra organizzazione.

spiegatemi perché altrimenti io la vedo nerissima 

 

è Come se sky ti dicesse che non puoi abbonarti anche a DaZN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma io non ho capito una cosa: in teoria la uefa non vieta la costituzione della SL, ma vieta ai suoi affiliati di farne parte; ora, se i club vogliono lasciare la uefa, che senso ha questo ricorso? Diverso il discorso delle leghe nazionali, li sì che sarebbe un abuso.

qualcuno può chiarire o miei dubbi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Toro Seduto: dunque io mettere croce qui e uomo bianco lascerà noi in pace? 

Uomo bianco: sì, già successo con Cavallo pazzo e Alzata con Pugno. Una pronuncia fa giurisprudenza. 

Indiani oggi:☠️

È divertente, ma bisognerebbe argomentare.  Dovremmo imparare tutto a farlo con nozioni reali. Se poi vi attacchiamo su: "il mondo è corrotto buuuhhh...i poteri fortiii...buhhhh" diciamo che non arricchisce la discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

C’è una cosa che non ho capito.

a me sembra che l’uefa non abbia mai detto che la superlega non si può fare.

la uefa semplicemente non vuole che chi giochi in superlega possa giocare le sue manifestazioni, champions e soprattutto campionato.

Io non vedo questa posizione dominante,

vedo una organizzazione che esclude società che vogliono giocare ANCHE per un’altra organizzazione.

spiegatemi perché altrimenti io la vedo nerissima 

 

E allora, nel momento in cui la SL non si concretizza, perché sanzioni le squadre?

La Uefa vuole il monopolio dell'organizzazione di tornei calcistici in Europa nel periodo settembre / maggio.

Chi "osa" tentare un'organizzazione parallela deve essere punito, a prescindere che il torneo si faccia o meno.

A mio avviso questo si chiama monopolio o limitazione del diritto di associazione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.