Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Buffon post Atalanta: "Finire così mi inorgoglisce, la Juve sarà sempre parte della mia vita"

Post in rilievo

Scandalosamente iconico. A 43 anni dice ancora la sua a questi livelli, penso che sia un unicum nell’intera storia del calcio. Per me, tra i più grandi calciatori di sempre, dagli anni ‘90 agli anni ‘20 tre decenni al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fenomeno di questo livello non è mai esistito.

Su internet tifosi di altre squadre (straniere) non si rendono conto di questo fenomeno, addirittura leggo di Neuer più forte di lui nel complesso, si vede che non capiscono un *.

 

Buffon grazie di tutto, di cuore, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con te titolare, questa stagione sarebbe finita diversamente, come diversamente sono finite le stagioni con te al centro dei pali.

 

E’ stato un gran bel viaggio, grazie campione per aver reso onore alla nostra maglia, sempre e comunque.

 

Con noi ha fatto la storia il piu’ forte portiere di tutti i tempi. Da raccontare ai nipoti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bambino di 43 anni che si diverte un mondo, che bella immagine e che grande giocatore! Ha dimostrato quest'anno che anche a 43 anni, la classe infinita sopperisce a delle piccole mancanze fisiche (ma proprio piccole) e a oggi Buffon e' tra i portieri piu' forti d'Italia. Sicuramente, Sczensny si dovrebbe dare una guardata allo specchio e capire che un po' di vergogna a portare la 1 della Juventus la dovrebbe sentire. 

 

Chissa' a cosa si riferisce quando dice un'offerta folle... ci sto pensando da ieri sera ma non saprei proprio a cosa potrebbe riferirsi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, salvo29 ha scritto:

Per me è stato nettamente migliore di Szczesny quest’anno. 

 

Anche per me e poi gigi, se deve spazzarla lo fa, niente seghe mentali. Tra quanti anni troveremo un giovane alla sua altezza o ci sveneremo per uno come lui? Impresa titanica, sarà molto dura. Rendiamoci conto che ha vinto la coppa Italia con padre e figlio, tanto per capire quanto ci ha dato e per quanti anni. Questa è una cosa incredibile, bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juventudes ha scritto:

Un fenomeno di questo livello non è mai esistito.

Su internet tifosi di altre squadre (straniere) non si rendono conto di questo fenomeno, addirittura leggo di Neuer più forte di lui nel complesso, si vede che non capiscono un *.

 

Buffon grazie di tutto, di cuore, grazie.

Purtroppo non gli si può manche dargli torto Buffon si porta dietro un "handicap" quello di non aver mai vinto la massima competizione europea per club noi sappiamo che è il più forte lo sanno chi l'ha visto ma fra qualche anno la storia dirà che i migliori portieri dell'epoca erano Buffon e Neuer ma chi si documenta sara portato a pensare che Neuer con le sue vittorie in Champions sarà stato migliore o quantomeno più decisivo di Buffon purtroppo nella magnifica carriera di Buffon peserà non aver mai vinto la Champions ma lo dice anche lui stesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fenomeno, incredibile chiuda senza 2 o 3 Champions nel palmares, è un portiere, ma come valore assoluto sta nella stessa categoria di cristiano ronaldo, messi, Zidane, pelé, quella gente lì. 

Poi penso che da juventino non si possa non amare questo giocatore, soprattutto se si ha avuto la fortuna di vederne tutta la carriera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Purtroppo non gli si può manche dargli torto Buffon si porta dietro un "handicap" quello di non aver mai vinto la massima competizione europea per club noi sappiamo che è il più forte lo sanno chi l'ha visto ma fra qualche anno la storia dirà che i migliori portieri dell'epoca erano Buffon e Neuer ma chi si documenta sara portato a pensare che Neuer con le sue vittorie in Champions sarà stato migliore o quantomeno più decisivo di Buffon purtroppo nella magnifica carriera di Buffon peserà non aver mai vinto la Champions ma lo dice anche lui stesso 

Quindi su Messi e CR7 peserà non aver mai vinto un mondiale? Io non credo. Così come su ronaldo, il fenomeno, pesa non aver vinto la champions? Non credo. Viene ricordato come un fenomeno più unico che raro comunque. Idem Zoff

2 minuti fa, tiger man ha scritto:

E se va Milan?

buh...io non credo che dopo tanti anni alla juve in cui si è sentito bandiera-capitano vada ad una diretta concorrente (le 2 milanesi). Se proprio volesse restare in Italia, magari alla Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, psycone ha scritto:

Quindi su Messi e CR7 peserà non aver mai vinto un mondiale? Io non credo. Così come su ronaldo, il fenomeno, pesa non aver vinto la champions? Non credo. Viene ricordato come un fenomeno più unico che raro comunque. Idem Zoff

Va bè lo si sta paragonando a un grande come Neuer non è che lo stiamo paragonando a un Sebastiano Rossi e in questi paragoni le differenze le fanno anche le competizioni vinte  Per esempio ti faccio il paragone Maradona Messi A parte che già di suo Maradona è più forte di Messi ma Maradona sarà il più grande sicuramente più di Messi perché lui è stato capace di trascinare l'Argentina nel 1986 al vertice del mondo purtroppo per messi nonostante la meravigliosa carriera con tantissimi titoli personali sarà considerato sotto Maradona perché non è mai stato capace di trascinare la sua nazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Purtroppo non gli si può manche dargli torto Buffon si porta dietro un "handicap" quello di non aver mai vinto la massima competizione europea per club noi sappiamo che è il più forte lo sanno chi l'ha visto ma fra qualche anno la storia dirà che i migliori portieri dell'epoca erano Buffon e Neuer ma chi si documenta sara portato a pensare che Neuer con le sue vittorie in Champions sarà stato migliore o quantomeno più decisivo di Buffon purtroppo nella magnifica carriera di Buffon peserà non aver mai vinto la Champions ma lo dice anche lui stesso 

Sì ma non è colpa sua, il calcio è di 11 giocatori. Anche Maradona non ha mai vinto la Coppa Campioni, ma molti lo ritengono il migliore di sempre.

Buffon è il migliore al mondo da più di 20 anni, un numero incredibile, gli altri hanno avuto il top della forma mantenendola per molti meno anni. 

Buffon era un fenomeno a 17 anni e adesso che ne ha 43. In tutte le sfide con gli altri grandi ha sempre vinto lui nel lungo periodo.

Tecnicamente non ne parliamo proprio.

 

Quindi chi parla di Neuer, De Gea, Courtois e simili significa che non capisce nulla di calcio. 

 

Aggiungiamoci il fatto che è sceso in B e le sue possibilità di vincere la Champion's si sono ridotte, quindi ha attraversato tutto un periodo di distruzione, ricostruzione...

Ma intanto il mondiale l'ha vinto, quindi qualcosa a livello internazionale l'ha dimostrata (ed anche la Coppa Uefa con il Parma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, psycone ha scritto:

Quindi su Messi e CR7 peserà non aver mai vinto un mondiale? Io non credo. Così come su ronaldo, il fenomeno, pesa non aver vinto la champions? Non credo. Viene ricordato come un fenomeno più unico che raro comunque. Idem Zoff

Si ti ho risposto sotto indubbiamente Maradona sarà considerato decisamente superiore a Messi ma lo dicono gli stessi tifosi Argentini perché uno nel 1986 ha trascinato la sua Nazionale alla vittoria sfiorata anche nel 1990 l'altro in nazionale non è mai stato veramente decisivo poi sul campo francamente ho visto fare cose a Maradona che Messi si sogna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventudes ha scritto:

Sì ma non è colpa sua, il calcio è di 11 giocatori. Anche Maradona non ha mai vinto la Coppa Campioni, ma molti lo ritengono il migliore di sempre.

Buffon è il migliore al mondo da più di 20 anni, un numero incredibile, gli altri hanno avuto il top della forma mantenendola per molti meno anni. 

Buffon era un fenomeno a 17 anni e adesso che ne ha 43. In tutte le sfide con gli altri grandi ha sempre vinto lui nel lungo periodo.

Tecnicamente non ne parliamo proprio.

 

Quindi chi parla di Neuer, De Gea, Courtois e simili significa che non capisce nulla di calcio. 

 

Aggiungiamoci il fatto che è sceso in B e le sue possibilità di vincere la Champion's si sono ridotte, quindi ha attraversato tutto un periodo di distruzione, ricostruzione...

Ma intanto il mondiale l'ha vinto, quindi qualcosa a livello internazionale l'ha dimostrata (ed anche la Coppa Uefa con il Parma).

Se leggi bene ho detto adesso lo sappiamo che Buffon è stato migliore di Neuer io ho sottolineato un altro aspetto cioè lo storico cioè chi fra qualche anno si documenta sapendo che in quell'epoca i migliori in porta era Buffon Neur sarà portato a pensare vedendo le vittorie che Neuer è stato più decisivo poi lo sappiamo che Buffon è migliore ma nello storico "futuro" saranno mensionati dati oggettivi certificati come trionfi personali di squadra riconoscenze e altro non certamente quello che attualmente pensano la maggior parte dei tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Va bè lo si sta paragonando a un grande come Neuer non è che lo stiamo paragonando a un Sebastiano Rossi e in questi paragoni le differenze le fanno anche le competizioni vinte  Per esempio ti faccio il paragone Maradona Messi A parte che già di suo Maradona è più forte di Messi ma Maradona sarà il più grande sicuramente più di Messi perché lui è stato capace di trascinare l'Argentina nel 1986 al vertice del mondo purtroppo per messi nonostante la meravigliosa carriera con tantissimi titoli personali sarà considerato sotto Maradona perché non è mai stato capace di trascinare la sua nazione 

per me non è così ad esempio. Messi ha mostrato una supremazia e prolificità che numeri alla mano Maradona impallidisce...Maradona esaltato per i suoi 10-15 gol stagionali di media. Messi e CR7 hanno rivoluzionato il mondo facendo non so quante4 stagioni a 50-60-70 gol stagionali.

Maradona senza l'aiuto con la mano e una buona squadra il mondiale non l'avrebbe mai vinto. I mondiali non si vincono da soli (benché se ne dica). E Messì, come cr7, come ibra non hanno colpa sicuramente di questo. E' assurdo pensare che in uno sport in cui si gioca in 11 davvero tutti i meriti dipendano da un giocatore. Messi in 4-5 stagioni (ma pure CR7) in pratica ha fatto i gol segnati da Maradona in una carriera, oltretutto. Hanno vinto 4-5 champions rimanendo per 15 anni praticamente i migliori sulla piazza di 2 spanne su tutti gli altri.

Maradona viene osannato dalla stampa/storia. Fosse nato prima Messi di Maradona, staremmo a dire che Messi insieme a Pelè è il migliore della storia. Funziona così.

 

5 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

2 pagine per una leggenda

 

L’altro giorno pagine su pagine di ingratitudine 

 

Bella * il tifoso Juventino 

Io mi ricordo ancora i messaggi di 4-5 anni fa, quando ai primi errorini, si diceva che si doveva ritirare e lasciar spazio agli altri (cosa che poi fece andando al PSG). La coerenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Se leggi bene ho detto adesso lo sappiamo che Buffon è stato migliore di Neuer io ho sottolineato un altro aspetto cioè lo storico cioè chi fra qualche anno si documenta sapendo che in quell'epoca i migliori in porta era Buffon Neur sarà portato a pensare vedendo le vittorie che Neuer è stato più decisivo poi lo sappiamo che Buffon è migliore ma nello storico "futuro" saranno mensionati dati oggettivi certificati come trionfi personali di squadra riconoscenze e altro non certamente quello che attualmente pensano la maggior parte dei tifosi

Eh ma quindi è come dire che Messi è meglio di Maradona perché ha vinto molti trofei in più.
Non ne farei una questione di trofei... Il palmarés di Buffon è sempre molto ampio e come trofeo internazionale il mondiale vale molto.

Cioè capisco cosa dici, ma i trofei contano fino a un certo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Si ti ho risposto sotto indubbiamente Maradona sarà considerato decisamente superiore a Messi ma lo dicono gli stessi tifosi Argentini perché uno nel 1986 ha trascinato la sua Nazionale alla vittoria sfiorata anche nel 1990 l'altro in nazionale non è mai stato veramente decisivo poi sul campo francamente ho visto fare cose a Maradona che Messi si sogna 

sinceramente Messi si sogna ben poco da quanto gli ho visto fare in carriera. Nel top della forma le stesse cose riuscivano anche a ronaldinho, per dire...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.