Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

[Sondaggio Ufficiale Vs] Massimiliano Allegri nuovo allenatore della Juventus: è la scelta giusta?

Ufficiale Vs: Massimiliano Allegri nuovo allenatore della Juventus è la scelta giusta?  

  1. 1. Ufficiale Vs: Massimiliano Allegri nuovo allenatore della Juventus è la scelta giusta?

    • Si
      853
    • No
      367
    • Indeciso
      163


Post in rilievo

Beh come dire abbiamo perso due anni con Sarri e Pirlo..io a questo punto avrei dati fiducia a Pirlo che comunque a portato a casa due trofei ed una qualificazione seppur sofferta nel calcio che conta. Prima si gioca un jolli puntando sul campione senza esperienza di allenatore e poi quando si possono raccogliere i frutti si butta tutto, purtroppo la legge di questo calcio è crudele, bisogna vincere vincere vincere e subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Νέμεσις ha scritto:

Mah.. Si cambia per non cambiare.. prima si fanno scelte scellerate poi si torna all'usato garantito.. (?) 

Agnelli sa cosa vuol dire programmazione. Mica esonera tre allenatori e tre dirigenti in tre anni. Prendendoli uno opposto all'altro. Per poi riprendere il primo esonero come un preziosi o un cellino. No sua maestà è un grande. Lui pensa alla superlega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si!!! grande tecnico!!! uno dei pochi a leggere la partita in maniera magistrale, un vincente! e vedrete che se le cose vanno come devono andare e avrà più poteri nel mercato negli anni vedremo una bella juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale Allegri torna? Quello voglioso e coraggioso dei primi tre anni o quello conservativo e bollito degli ultimi due?

Ovviamente la squadra era andata progressivamente peggiorando dal '17, la sua critica era pienamente fondata due anni fa. 

Mi auguro di non sentire più la litania sul miglioramento della tecnica. Avrei preferito altro per la panchina, ma c'era di peggio in giro, e il contratto mi sembra eccessivo nella durata, ma va bene. Vediamo cosa riuscirà a fare stavolta e soprattutto che gli si fornisca un gruppo di giocatori valido.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Scusa ma quando dici che si è seduto in un tavolino da 100 euro con 10 euro dovresti mansionare anche che alla fine abbiamo mangiato l’antipasto,assaggiato due fili di spaghetti e siamo usciti dal ristorante prima che arrivasse la portata principale.

questo nei primi 2 anni,perché poi al ristorante ci siamo andati con l’american expres ma abbiamo magnato molto male.

Hai perfettamente ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, royakan ha scritto:

Agnelli sa cosa vuol dire programmazione. Mica esonera tre allenatori e tre dirigenti in tre anni. Prendendoli uno opposto all'altro. Per poi riprendere il primo esonero come un preziosi o un cellino. No sua maestà è un grande. Lui pensa alla superlega

Vorrei che il presidente della Juventus difendesse di più la sua squadra dagli attacchi continui di questa federazione var e media.. che dare puntualmente un posto in società agli amici.. per quanto riguarda la superlega la preferivo di gran lunga a questo campionato 

46 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Quale Allegri torna? Quello voglioso e coraggioso dei primi tre anni o quello conservativo e bollito degli ultimi due?

Ovviamente la squadra era andata progressivamente peggiorando dal '17, la sua critica era pienamente fondata due anni fa. 

Mi auguro di non sentire più la litania sul miglioramento della tecnica. Avrei preferito altro per la panchina, ma c'era di peggio in giro, e il contratto mi sembra eccessivo nella durata, ma va bene. Vediamo cosa riuscirà a fare stavolta e soprattutto che gli si fornisca un gruppo di giocatori valido.

Quoto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una decisione che mi lascia più dubbi che certezze, sappiamo tutti il valore di max allegri come allenatore però ho paura di una minestra riscaldata che non dia gli stessi risultati del ciclo precedente (spero di sbagliare), e devo essere sincero un po' mi dispiace che pirlo sia stato esonerato, è vero non ha vinto lo scudetto ma ha comunque portato a casa 2 trofei e qualificazione alla Champions, a mio parere meritava la riconferma ma io ovviamente non sono Agnelli o Elkann quindi le mie parole lasciano il tempo che trovano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, decisione molto discutibile. Mai stato contro Max, anzi lo reputo un ottimo allenatore e un eccellente gestore ma per me questa scelta non ha senso. 

 

Premesso che non ho mai amato le minestre riscaldate, negli ultimi anni vedo solo tanta confusione nella gestione societaria. 

Due anni fa si è deciso di esonerare Allegri che era palesemente a fine ciclo e si è provato una strada nuovo con un tecnico che non aveva nulla a che fare nè con la rosa nè con lo stile Juve... Si è vinto uno scudetto quasi per caso con un allenatore che di fatto era stato ripudiato dalla rosa stessa e quindi si è passato all'esonero di Sarri, ci sta! Era stato fatto un errore nella scelta iniziale, può capitare!

 

Di fretta e furia (e con Allegri libero) si è cercato il colpo a sorpresa andando a prendere un totale esordiente, la scelta non ha pagato ma alla fine il mio giudizio su Pirlo non può essere completamente negativo. Un allenatore che di fatto non aveva mai allenato e ti ha portato 2 coppe (di basso livello ma son sempre coppe) e un quarto posto sudato è da sufficienza. Ha fatto tanti errori e non ha dato per nulla l'impronta di gioco, ma poteva solo migliorare. 

Secondo me si doveva continuare a credere nel progetto almeno per un altro anno andando a verificare se lo stesso Pirlo (che comunque è una persona intelligente) aveva compreso i suoi errori e magari dargli una rosa più affine con la sua idea di calcio.

 

Invece si è tornati indietro di 2 anni andando a riprendere un allenatore che avevi cacciato perchè palesemente a fine ciclo e ormai incapace di imporre il gioco (parlo degli ultimi anni, i primi 3 nulla da dire). Tra l'altro lo hai cacciato che prendeva 7 milioni annui, adesso dopo 2 anni da disoccupato (e io alla storiella del Real non ci credo manco per niente) lo riprendi a 9?

 

A me non preoccupa Allegri tecnico perchè ripeto è un ottimo allenatore, a me preoccupa che, da qualche anno, stiamo facendo a livello societario cose senza il minimo senso. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

L'ho detto varie volte, bisognava andare avanti e non tornare indietro.

Allegri non era ciò che ci serviva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire una cosa dell'ultimo anno di Allegri:

 

Il suo epico 4-2-3-1 non è stato applicabile a "causa" dell'arrivo di CR7... questo modulo prevede che gli esterni d'attacco tornino anche indietro in fase di copertura...

 

Bene, CR7 prima punta non ci voleva giocare, dato che come ben sappiamo preferisce piazzarsi sul lato sinistro dell'attacco... e allo stesso tempo piazzandosi lì non rientrava minimamente in difesa.

 

Il 4-2-3-1 è stato un modulo vincente anche grazie a Mandzukic e alla sua forma fisica, che nell'ultimo anno non ha retto più. Quindi Allegri si è trovato a doversi adattare nuovamente, ma questa volta non all'intera rosa ma ad un singolo giocatore... CR7 per l'appunto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver scelto prima uno di 60 anni limitato alle sue idee e suoi concetti che non aveva idea di come gestire uno spogliatoio fatto di grossi giocatori e le energie fisiche e mentali ogni tre giorni per essere competitivi su tre fronti e poi un assoluto esordiente bruscamente buttato nella mischia in una cosa troppo grande senza passare per i normali step intermedi, perlomeno in panchina tornerà a sedersi uno del mestiere.

 

L'auspicio è che anche in campo ci vada qualche volto nuovo rispetto agli ultimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, lou 65 ha scritto:

ma tu a fine partita sei più contento se giochi bene ma perdi o se giochi male ma vinci (che spesso se vinci giochi anche bene)?

Da tifoso mi va bene che si vinca anche facendo solo un tiro in porta. Cambia il discorso da telespettore che guarda tutte le partite della Juve comprese le amichevoli (purtroppo allo stadio è difficile andarci da anni per i non abbonati): ci sono  partite importanti dove comunque conta solo il risultato perché la posta in palio crea interesse e altre che  ti aspetti anche di divertirti per un paio di ore.

Per farti un esempio extracalcistico, sono appassionato di Formula 1 e godo delle vittorie della Ferrari, ma non guardo un intero GP da anni, solo pochi minuti quando non ho di meglio da fare...  Preferisco la MotoGp che è più divertente!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.