Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Juventus U23 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Assolutamente NO, scusami se sono schietto e diretto, chi ti ha detto questo, non so chi, NON s'intende di calcio giocato né soprattutto di cosa sia la marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, innovata, evoluta ed assistita dal controllo visivo attivo; non mi hai seguito abbastanza, a centrocampo si pressa, per mandare in confusione l'avversario, se un centrocampista s'inserisce o salta l'avversario nessun problema, il problema esiste giocando appunto a zona dove o scatta il fuorigioco che spesso fallisce, o si attacca la palla per l'intercetto che altrettanto spesso fallisce, o si chiudono le linee di passaggio di solito dall'esterno al centro o si guarda palla coperta-scoperta, e via di questo passo, SENZA MAI TENERE D'OCCHIO il diretto avversario, significa marcarlo a uomo; ripeto nessun problema giocando come suggerisco io perché scalo le marcature, il terzino va sul centrocampista, l'attaccante rimasto libero viene preso in consegna prontamente dal difensore che personifica, impersona, recita la parte della superiorità numerica in difesa, che fa parte del mio schieramento tattico arretrato ovvero gioco sempre con un uomo in più in difesa, proprio per coprire queste emergenze degli inserimenti dei cc; il tutto PREVIO ABBINAMENTO DELLE COPPIE tra opposti contendenti; non potevo non risponderti in questo modo un po lungo ma il tuo post lo richiedeva per farti anche luce su quanto hai scritto a sostegno della zona per me in maniera non corretta né giustificabile.

A' Giorgio, ma vai a *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, giorgiop ha scritto:

marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, innovata, evoluta ed assistita dal controllo visivo attivo

Dì la verità, fai come gli sceneggiatori di Boris, spingi F4 e ti esce tutta la filastrocca. 

Non ci posso credere che ogni volta la scrivi ex novo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Che poi non ho capito se è serio o se sfotte. Tipo quando dice, se ho capito bene, che Pirlo meriterebbe la panchina d'oro. Ma scherza?

purtroppo non scherza ... è uno che si prende molto ma molto ma molto sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

giorgio quando capirai che la marcatura a uomo non si può fare sugli inserimenti dei cc specialmente se partono bassi tutto il forum godrà come se vincessimo una CL, non a caso si è passati alla zona per questo motivo.

Ma perché gli date motivo di rispondervi ? sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Verba volant said:

A' Giorgio, ma vai a *

 

Just now, RogerWaters said:

Dì la verità, fai come gli sceneggiatori di Boris, spingi F4 e ti esce tutta la filastrocca. 

Non ci posso credere che ogni volta la scrivi ex novo

Il buio ed il silenzio sono la via d'uscita .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

Ma intanto per prendere Pjanic si parla di vendere Mckennie.

si ho sentito...

non so che pensare...

allegri lo vuole sicuramente pjanic, ma non capisco se mckennie piaccia o meno al mister.

non vorrei che l'avessero messo davanti a una scelta '' max, pjanic possiamo prenderlo solo se esce qualcuno, e l'unico con offerte è mckennie'' però mi sembrerebbe così strano avvallasse una cosa del genere...

ho anche sentito qualcuno , sul web, che afferma di sapere che a max non piace mckennie...

insomma, è difficile capire dove sta la verità, sempre che siano vere le voci di questa cessione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Che poi non ho capito se è serio o se sfotte. Tipo quando dice, se ho capito bene, che Pirlo meriterebbe la panchina d'oro. Ma scherza?

È impossibile saperlo io non credo che sia vero quando serio quei post ma anche il migliore dei troll non ha quella continuità e ripetitività d'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Dì la verità, fai come gli sceneggiatori di Boris, spingi F4 e ti esce tutta la filastrocca. 

Non ci posso credere che ogni volta la scrivi ex novo

L'ho imparata a memoria come a scuola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexanderv1986 said:

Ma perché gli date motivo di rispondervi ? sefz

 

E soprattutto rendersi conto che non ci si confronta sul calcio , ma contro un'ideologia .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Dì la verità, fai come gli sceneggiatori di Boris, spingi F4 e ti esce tutta la filastrocca. 

Non ci posso credere che ogni volta la scrivi ex novo

nota bene....

 

 

moderna...evoluta ..innovativa...

 

a parte che se mai esistesse sarebbe già vecchia di 10...

 

ma anche grammaticalmente è un obbrobrio solo a leggerla

 

.... nessun sano di mente  potrebbe mai dargli ascolto già leggendo la definizione 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kranomed ha scritto:

si ho sentito...

non so che pensare...

allegri lo vuole sicuramente pjanic, ma non capisco se mckennie piaccia o meno al mister.

non vorrei che l'avessero messo davanti a una scelta '' max, pjanic possiamo prenderlo solo se esce qualcuno, e l'unico con offerte è mckennie'' però mi sembrerebbe così strano avvallasse una cosa del genere...

ho anche sentito qualcuno , sul web, che afferma di sapere che a max non piace mckennie...

insomma, è difficile capire dove sta la verità, sempre che siano vere le voci di questa cessione!

Ho i tuoi stessi identici dubbi. A me Mckennie é sembrato una delle poche note liete della scorsa stagione e mi spiacerebbe che lo vendessero solo perche a Max non piace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gwynbleidd ha scritto:

Ho i tuoi stessi identici dubbi. A me Mckennie é sembrato una delle poche note liete della scorsa stagione e mi spiacerebbe che lo vendessero solo perche a Max non piace...

io comunque fatico molto a credere che non gli piaccia, considerando gli altri centrocampisti a sua disposizione...

piuttosto potrei credere a qualcuno che mi racconta che la società non è per niente contenta dei comportamenti dell'americano nella sua vita privata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Amadir ha scritto:

La marcatura a uomo puoi farla sui calci piazzati o i cross,  in velocità è complicato, non è che puoi sapere prima chi si inserisce.

Non è nemmeno questo il problema. La marcatura a uomo è stata abbandonata per il semplice motivo che è incompatibile con il fuorigioco. 

Se guardi le partite delle italiane anni 80,soffrivano oltre modo in trasferta proprio perché giocando a uomo restavano sempre molto basse, anche contro squadre non irresistibili.  Quando poi le italiane affrontavano ad esempio le belghe o le olandesi soffrivano perché non erano in grado di scardinare il fuorigioco.. 

Con i difensori in linea puoi giocare più alto.. 

Altra questione era facilissimo mandare in crisi la marcatura a uomo, era sufficiente che il centravanti si buttasse sull'esterno e apriva spazi centrali per i centrocampisti dato che lo stopper lo seguiva (platini ha fatto decine di gol grazie a rossi). 

Diverso è sui calci piazzati dove ha ancora la sua validità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Juventus071 said:

Ragazzi scusate, un video? Nemmeno su Sky sport c’è un video degli highlights.

 

 

Il meglio che ho trovato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, giorgiop ha scritto:

la marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, innovata, evoluta ed assistita dal controllo visivo attivo.

Di la verità lo scrivi aspettando che qualcuno risponda : eh?

Solo per poter rispondere: Puppa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LondonCri ha scritto:

 

Il meglio che ho trovato 

se ramsey tornasse anche solo al 70% , di quello che era prima del brutto infortunio contro i ciucci, c'avremmo un giocatore di tutto rispetto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kranomed ha scritto:

si ho sentito...

non so che pensare...

allegri lo vuole sicuramente pjanic, ma non capisco se mckennie piaccia o meno al mister.

non vorrei che l'avessero messo davanti a una scelta '' max, pjanic possiamo prenderlo solo se esce qualcuno, e l'unico con offerte è mckennie'' però mi sembrerebbe così strano avvallasse una cosa del genere...

ho anche sentito qualcuno , sul web, che afferma di sapere che a max non piace mckennie...

insomma, è difficile capire dove sta la verità, sempre che siano vere le voci di questa cessione!

IO non penso che McKennie non piacia ad Allegri in assoluto ma invece lo reputi troppo anarchico per il suo modo di concepire il calcio. Probabilmente costretto dai tempi preferisce rinunciare a renderlo più adatto al suo pensiero e averne uno, Pjanic, già pronto e che conosce. Sempre mi impressione, purtroppo non parlo con Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, saxon said:

Non è nemmeno questo il problema. La marcatura a uomo è stata abbandonata per il semplice motivo che è incompatibile con il fuorigioco. 

Se guardi le partite delle italiane anni 80,soffrivano oltre modo in trasferta proprio perché giocando a uomo restavano sempre molto basse, anche contro squadre non irresistibili.  Quando poi le italiane affrontavano ad esempio le belghe o le olandesi soffrivano perché non erano in grado di scardinare il fuorigioco.. 

Con i difensori in linea puoi giocare più alto.. 

Altra questione era facilissimo mandare in crisi la marcatura a uomo, era sufficiente che il centravanti si buttasse sull'esterno e apriva spazi centrali per i centrocampisti dato che lo stopper lo seguiva (platini ha fatto decine di gol grazie a rossi). 

Diverso è sui calci piazzati dove ha ancora la sua validità 

ma questa che descrivi è la classica marcatura a uomo. non certo quella ergonomica, partecipata, innovata, moderna, che si avvale dell'aiuto del controllo visivo-attivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Dì la verità, fai come gli sceneggiatori di Boris, spingi F4 e ti esce tutta la filastrocca. 

Non ci posso credere che ogni volta la scrivi ex novo

Ma poi aggiunge un pezzo nuovo ogni volta. Una volta era solo "elastica visiva attiva",  di questo passo entro Natale avrà 74 aggettivi nuovi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Victor08 said:

Ma poi aggiunge un pezzo nuovo ogni volta. Una volta era solo "elastica visiva attiva",  di questo passo entro Natale avrà 74 aggettivi nuovi 

dopo Natale in saldo, scontata del 50%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

purtroppo non scherza ... è uno che si prende molto ma molto ma molto sul serio.

In realtà non e che dica stron..zate.

Nel calcio totale il primo difensore e un attaccante.poi a scalare .

L obbiettivo è fare arrivare (se arriva) la palla in difesa già sporca.

Però per fare questo ci vuole sacrificio di tutti.

E dimentichiamoci che Ronaldo fa quello che faceva Vialli o ravanelli.

Lippi e più avanti Conte,hanno continuato su questa strada .

Conte ancora oggi.

Penso che la Juve più forte che ho visto e la prima Juve di Lippi e il primo anno di Conte.

Per tanti motivi sono risultati difficilmente raggiungibili da chiunque.

Quindi specie chi tanti soldi compra giocatori che tecnicamente sopperiscono al gioco di squadra.

Specifico gioco di squadra,non collettivo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Victor08 ha scritto:

Ma poi aggiunge un pezzo nuovo ogni volta. Una volta era solo "elastica visiva attiva",  di questo passo entro Natale avrà 74 aggettivi nuovi 

Il top è "ergonomica", come il manico delle padelle. Lo adoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.