Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

La Vecchia Signora si fa giovane: l'età media scende di ben 2 anni

Post in rilievo

Adesso, Ste88 ha scritto:

Non ce l'avevano neanche con i ricavi pre covid.

Vero, perché la politica sui parametri zero era demenziale. Non ha senso risparmiare sul costo d’acquisto per pompare lo stipendio. Sono costi fissi. Contratti quadriennali. È ovvio che ora abbiamo le mani legate sul mercato. Paghiamo i vari Rabiot, Ramsey e ci metto anche Arthur. Ancora più di Ronaldo che infatti è stato ceduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JVS ha scritto:

Dovresti dedurre piuttosto che tra l'avere un attaccante da 35 gol a stagione e non averlo più e non sostituirlo ci sia una leggera differenza sefz

Ah quindi la rosa diventa automaticamente scarsa perché non c'è più ronaldo, invece l'anno scorso con più o meno la stessa rosa bisognava vincere lo scudetto a mani basse, perché Ronaldo seppur fortissimo vale per 1 eh, non è che ci sono 10 Ronaldo in campo, e neppure 10 Ronaldo in panchina (purtroppo...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se non corrono cosa cambia? non sono razzista sull'anagrafica ma sul rendimento, se hai 40 anni e corri sei il benvenuto rispetto 20enni che stanno fermi

 

e onestamente unico che corre è chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Ah quindi la rosa diventa automaticamente scarsa perché non c'è più ronaldo, invece l'anno scorso con più o meno la stessa rosa bisognava vincere lo scudetto a mani basse, perché Ronaldo seppur fortissimo vale per 1 eh, non è che ci sono 10 Ronaldo in campo, e neppure 10 Ronaldo in panchina (purtroppo...)

Tu hai voluto fare il paragone con la squadra di Pirlo, mica io sefz

La rosa attuale, con un attaccante da 25-30 gol, sarebbe competitiva per lo scudetto, pur mancandole un centrocampista d'esperienza. Infatti lo scorso anno era inaccettabile esser fuori dalla lotta per lo scudetto già a dicembre.

Oggi siamo gli stessi dello scorso anno, ma senza il nostro giocatore migliore. Non ci vedo nulla di strano nello scrivere che lotteremo per il quarto posto, considerando che tutte le nostre avversarie si sono rinforzate, Inter a parte.

Togli alla Lazio Immobile, vediamo dove arriva sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ghepa ha scritto:

Va beh ora non facciamo come i soliti.

Pirlo purtroppo lo scorso anno ha commesso tanti, troppi errori per essere confermato suvvia.

La CL l'abbiamo raggiunta grazie al suicidio del Napoli, mica per merito nostro.
Abbiamo perso tantissimi punti con le piccole, cosa che ci ha di fatto tagliato fuori dalla corsa allo scudetto.
Il problema è che molte di queste partite sbagliate sono avvenute nel bel mezzo del campionato, e non agli inizi dove magari poteva avere l'alibi della mancata preparazione .

Il buon Pirlo che si faccia qualche anno di gavetta e poi se son rose fioriranno.

 

 

A questo punto, io direi che si è sbagliato l'anno prima a non rinnovare Sarri.
Se l'idea era quella di iniziare a svecchiare, acquistando giovani giocatori, allora si che uno come Sarri avrebbe potuto dire la sua. Squadra giovane, senza troppi fronzoli per la testa e con l'unico obiettivo di ascoltare e fare quello che voleva il mister.

 

 

 

Beh col senno di poi, a me sarri per dire non è mai piaciuto, però forse con una squadra più giovane avrebbe fatto meglio, direi che hanno sbagliato entrambi, lui nell'accettare la juve nel momento sbagliato e anche la società nello scegliere un allenatore con una rosa di giocatori non adatta al suo modo di vedere il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene,mi sembra la strada giusta,non so se quest'anno riusciremo a conquistare dei trofei però abbiamo seminato bene.e i frutti verranno senza Ronaldo non saremo costretti a vendere i giovani validi per fare plusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, giamba7 ha scritto:

Ci vorrebbero giovani forti però

basterebbe che ci mettessero un po' di voglia - o vogliamo dire che l'Empoli è più forte? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, JVS ha scritto:

Tu hai voluto fare il paragone con la squadra di Pirlo, mica io sefz

La rosa attuale, con un attaccante da 25-30 gol, sarebbe competitiva per lo scudetto, pur mancandole un centrocampista d'esperienza. Infatti lo scorso anno era inaccettabile esser fuori dalla lotta per lo scudetto già a dicembre.

Oggi siamo gli stessi dello scorso anno, ma senza il nostro giocatore migliore. Non ci vedo nulla di strano nello scrivere che lotteremo per il quarto posto, considerando che tutte le nostre avversarie si sono rinforzate, Inter a parte.

Togli alla Lazio Immobile, vediamo dove arriva sefz

Perdonami ma tu hai definito la nostra  rosa scarsa a parte Ronaldo giusto, che seppur il nostro miglior giocatore non poteva vincere sempre tutte e 38 le gare da solo (ne ha anche saltate alcune tra l'altro), quindi seguendo il tuo ragionamento non si poteva pretendere da pirlo di vincere lo scudetto in carrozza solo perché c'era Ronaldo e mancava il contorno, non mi sembra blasfemo dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, chigen ha scritto:

Pensavo fosse riferito all'età media degli utenti del Forum

Mi stavo sentendo vecchia .ghgh

quella è 14,4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Il covid ha accelerato questo processo che sarebbe stato inevitabile comunque.

Strada giusta e necessaria. Ora ci si lamenta ma il percorso è corretto. Quello sbagliato è stato quello fatto precedentemente compreso la spesa folle per Cr7 (anche se abbiamo goduto vederlo da noi) e i bidoni a parametro zero o scarsi rinnovati a cifre folli. Ora la direzione è totalmente contraria e ci vuole tempo. Io ho molta fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Perdonami ma tu hai definito la nostra  rosa scarsa a parte Ronaldo giusto, che seppur il nostro miglior giocatore non poteva vincere sempre tutte e 38 le gare da solo (ne ha anche saltate alcune tra l'altro), quindi seguendo il tuo ragionamento non si poteva pretendere da pirlo di vincere lo scudetto in carrozza solo perché c'era Ronaldo e mancava il contorno.

Diciamo allora che mi sono espresso male. Quando ho scritto "giovane e scarsa" pensavo più che altro al "giovane" Kean, acquistato per sostituire il "vecchio" Ronaldo. Per me la rosa ha tante lacune ma ha delle ottime individualità.

Ma tra l'avere e non avere un giocatore con 35 gol nelle gambe, c'è tanta, tanta differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi può anche star bene avere la squadra giovane, ma deve essere di qualità. E la nostra lo è solo parzialmente.

Tuttavia,  quando subiremo una sconfitta, useremo come scusa, che i nostri giocatori sono giovani e devono crescere...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, JVS ha scritto:

Diciamo allora che mi sono espresso male. Quando ho scritto "giovane e scarsa" pensavo più che altro al "giovane" Kean, acquistato per sostituire il "vecchio" Ronaldo. Per me la rosa ha tante lacune ma ha delle ottime individualità.

Ma tra l'avere e non avere un giocatore con 35 gol nelle gambe, c'è tanta, tanta differenza.

Infatti la frase su pirlo che ha fatto un capolavoro era un po' una provocazione al tuo primo post, anche per me non è una rosa scarsa, non è neanche una rosa di fenomeni, diciamo è una via di mezzo, ci sono alcuni giocatori con dei margini di crescita importanti e altri invece che vanno mandati altrove, perciò ci vuole tempo e pazienza per rivedere una juve al top, ma il tifoso medio lo sappiamo ha voglia di vincere e vuole vedere al più presto una squadra competitiva ai massimi livelli, perciò non sarà facile per allegri questa sua seconda avventura bianconera, sicuramente sarà più complicata della prima, i tifosi per la maggior parte hanno fiducia in lui, meno nella società che però lo deve aiutare in sede di mercato, soprattutto nella prossima sessione estiva altrimenti saranno cavoli molto amari da digerire nei prossimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rendimento scende sotto la conference league, se è per quello sefz

59 minuti fa, JVS ha scritto:

Dovresti dedurre piuttosto che tra l'avere un attaccante da 35 gol a stagione e non averlo e non sostituirlo ci sia una leggera differenza sefz

Ma lui fregava i gol agli altri .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Era l’unica cosa da fare.

 

In tempo di contrazione dei ricavi, bisogna tagliare i costi e investire. I giovani sono un sicuro investimento. Senza i ricavi pre covid quei costi nel parco giocatori non avevano senso.

Scusa ot ma non vedo l'ora di leggere tra un po le tue proiezioni....lo so che è presto ma leggendo questo topic mi vieni in mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, EverAndEver ha scritto:

Che numero prenderà ‘sto Media? È forte? Segna almeno 30 goals? @@ 

Eh sinceramente non lo so, forse Plusvalenza gli ruba qualche gol... Però sarebbe curioso vederli in campo insieme... 

 

Media Plusvalenza Funzionale

 

Un tridente da paura (per noi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ayooni ha scritto:

e la media punti?

Pure

 

Edit: ho appena visto che sono arrivato quarto a dirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era difficile abbassare l’età media : Ronaldo e Buffon avevano 80 anni in due. L’anno prossimo si abbasserà ulteriormente : ci saluterà il 37enne Chiellini. 
 

L’importante è che si abbassi il monte ingaggi. Il difficile è farlo e al contempo alzare la qualità della rosa : ci vogliono dirigenti molto competenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

voglio essere ottimista, stiamo ricostruendo.

🤣

7 minuti fa, caricato a panettoni ha scritto:

Non era difficile abbassare l’età media : Ronaldo e Buffon avevano 80 anni in due. L’anno prossimo si abbasserà ulteriormente : ci saluterà il 37enne Chiellini. 
 

L’importante è che si abbassi il monte ingaggi. Il difficile è farlo e al contempo alzare la qualità della rosa : ci vogliono dirigenti molto competenti. 

Che non abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.