Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato chiuso: Il VoStro giudizio sull'operato della Juventus in entrata e uscita

Che voto date al Mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al Mercato della Juventus ?

    • 8
      14
    • 7
      31
    • 6
      83
    • 5
      243
    • 4
      706
  2. 2. Da chi vi aspettate di più dei nuovi arrivi?

    • Locatelli
      773
    • Kaio Jorge
      57
    • Kean
      247
  3. 3. Dove la Juventus sarebbe dovuta intervenire per sistemare la rosa?

    • Nessun reparto
      10
    • Portiere
      276
    • Difesa
      262
    • Centrocampo
      1006
    • Attacco
      420


Post in rilievo

Portiere inaffidabile
Terzini scarsi, vecchi o spompati
Speriamo regga Chiellini non so come
Centrocampista lasciamo perdere
Kulu oggetto misterioso
Manca una punta di peso o con il. Fiuto del gol

Secondo me siamo poco più sopra alla rosa di del Neri del 2010 , voto 3

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi dopo dieci anni di vacche grasse, perchè anche lo scorso anno PIrlo cmq ha vinto, così come Sarri l'anno prima, ci sta che ci aspetti un periodo di vacche magre...

Prepariamoci a vivere un periodo come il post 1987......Chi se lo ricorda?

Piuttosto in questo periodo di ricostruzione io cambierei presidente a cui imputo tutti gli errori commessi dal 2017 ad oggi..

Al suo posto un presidente che conosca bene il calcio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i 2 ragazzini si rilevassero ottimi prospetti e se Kean mi segna una 15 di gol e se Arthur dovesse tornare quello dei primi tempi del Barca....

se...se....se...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto al mercato 4 ma francamente avrei dato 2....siamo riusciti a indebolire sia i titolari che le riserve con una squadra che era già arrivata quarta l'anno scorso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che la societa' non faccia proclai tipo"la rosa e' competitiva e lotteremmo su tutti i fronti"

sopratutto non parli di provare a vincere la champion perche' e' ridicolo solo pensarlo

con questa dirigenza si va poco lontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la terza è a risposta multipla, impossibile non votare tutti i reparti, portiere ovvio, in difesa un quarto (Rugani) che fa paura + un terzino sinistro cotto che avrebbe avuto bisogno di un'alternativa, centrocampo l'unico reparto rinforzato ma resta pessimo, attacco andava presa una punta centrale vera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato dimostrato che non si è fatto mercato perché finanziariamente siamo messi male, al pari del Barca... La situazione è più grave di quanto una lettura superficiale del bilancio lasci intendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

la terza è a risposta multipla, impossibile non votare tutti i reparti, portiere ovvio, in difesa un quarto (Rugani) che fa paura + un terzino sinistro cotto che avrebbe avuto bisogno di un'alternativa, centrocampo l'unico reparto rinforzato ma resta pessimo, attacco andava presa una punta centrale vera

Ma Pellegrini è stato ceduto o è rimasto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, igor ha scritto:

se i 2 ragazzini si rilevassero ottimi prospetti e se Kean mi segna una 15 di gol e se Arthur dovesse tornare quello dei primi tempi del Barca....

se...se....se...

ti rendi conto di cosa hai scritto?

affidarsi ai ragazzini.........ma dai

dovevano prendere i ragazzini(quelli bravi) anni fa invece di puntare su khedira,ramsey,rabiot,morata

prevedo diversi anni di sofferenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Abracadabra said:

Dirigenza allo sbando:

- Nedved pallista prima su Pirlo poi su Ronaldo, le sue dichiarazioni non andranno più considerate;

- Cherubini ampiamente insufficiente, Kean strapagati, Ronaldo svenduto, senza riuscire a portare un centrocampista di valore o prospettiva vedere il Real Madrid;

- Arrivabene,  non si capisce cosa ci faccia uno che non capisce di calcio in società, nessuno apporto ed ennesimo stipendio regalato, Montezemolo 2.0;

- A. Agnelli mi spiace dirlo ma estremamente confuso, ha sfasciato una dirigenza che funzionava benissimo  Sarri non andava cacciato ma sostenuto perché era in atto un cambiamento nel gioco che richiedeva tempo.

Voto totale 3 .

Sono d'accordo su tutto tranne che su CR7. Con l'ingaggio che chiede e vista l'età non puoi pretendere anche che ti paghino il cartellino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

come se esistesse solo quella squadra di melma, siamo scarsi, poi ancora ad aspettare il piccolo messi, suvviaaaaaaa...

Dybala in Europa non fa la differenza, per la serie a è un fuoriclasse e può tranquillamente fare 20 gol in campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davidov ha scritto:

Ah, alla fine cristiano ronaldo è rimasto? 

Con l'Udinese c'era, potevano farlo rimanere.

1 ora fa, Atlantic ha scritto:

Si, più o meno dai, manca giusto quel tizio montatello con la n.7, ma niente di che...

La stagione e' partita con lui in squadra e potevano farlo restare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un direttore sportivo all'altezza, come hanno tutti i club.
Dal licenziamento di Marotta solo confusione.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robros ha scritto:

Anche dopo quello 87/88 (Magrin succede a Platini). Corsi e ricorsi. Ma forse sei giovane, in quel caso beato te 

Avevo 11 anni,  all'epoca, eppure capii che andvamo verso 9 anni di buio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Aho ha scritto:

Con l'Udinese c'era, potevano farlo rimanere.

La stagione e' partita con lui in squadra e potevano farlo restare.

Scusa ma che c'entra? Tu dicevi che sarri ha vinto il campionato con la stessa squadra e non è oggettivamente vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robros ha scritto:

No, non so se è chiara la mia lettura del mercato dal post che hai citato, quella la descrivevo in un mio precedente post, questo era discorso successivo. In sintesi: immobilismo totale perchè l'ordine era di non fare un solo passo. Poca inventiva sul mercato perchè Arrivabene e Cherubini non sono stati messi con quello scopo, sono stati messi con lo scopo di cominciare a sgonfiare i conti. Non è ancora finita secondo me. E sul campo? Quello che arriva arriva. Oggi le priorità sono altre, non si puo' leggere in altro modo un mercato simile. Salvo non pensare che si sia infiltrato in dirigenza Moratti sotto mentite spoglie.

 

Il pizzico di follia e il coraggio li hai avuti. Te li ha regalati Agnelli negli scorsi anni con Higuain, CR7 e De Ligt. Ora? Ne sei contento? Non credo. La competenza, quella, era in contrasto con follia e coraggio, quindi Agnelli se ne è liberato. 

 

Ciao Robros.

Ho letto, con piacere, le tue riflessioni in questo topic. Davvero interessanti. La ricostruzione di come siamo arrivati a questo mercato "ameno" (per così dire) e i motivi che vi stanno dietro. Condivido tutto. Le cose devono essere andate in quel modo, o comunque lì vicino.

 

"La competenza, quella, era in contrasto con follia e coraggio, quindi Agnelli se ne è liberato"

Questo, tra tutti gli spunti offerti, è quello che mi ha colpito di più e, da tifoso, mi ha fatto più male. Non per il principio, che apprezzo (follia e coraggio), ma per le conseguenze (devastanti) da un punto di vista pratico..

 

Una profonda e crescente solitudine, in cui siamo diventati (molto più di prima) "spettatori" increduli e inconsapevoli (ora molto meno) di ciò che stava accadendo.

Cerco di spiegarmi meglio:

-Paratici che dimentica la "lista della spesa" al ristorante

-La vicenda Suarez

-La storia (o dovrei dire "fiigura"), incredibile della Superlega

-Il nostro Presidente che sparisce per mesi dai radar proprio perché impegnato in questo progetto

-Il suo e, di conseguenza, nostro spudorato tradimento nei confronti dell'Uefa (di cui penso tutto il male possibile peraltro) e delle altre squadre, spegnendo il cellulare per giorni..

E poi, per questioni "minori", allenatori ingaggiati e licenziati dopo un anno, giravolte, giocatori venduti (quando si riesce) e poi ripresi come se nulla fosse.

In tutto questo, la competenza era sparita da un bel po'. Da un giorno all'altro, in modo brutale. O forse ci siamo semplicemente illusi, in molti casi.

 

Sulla comunicazione..

Se parlassero, direbbero probabilmente ciò che hai ipotizzato. Senza dubbio.

Ma perché parlare? Riflettevo, leggendo gli altri topic che sono apparsi in questo periodo, che, nel silenzio conclamato, sono gli stessi utenti e tifosi a darsi delle spiegazioni.

"Fanno così perché non ci sono soldi"

"Ora no, ma liberando Ronaldo vedrai che potenza di fuoco"

"Il pugno duro del nuovo corso era (sostanzialmente) uno scherzo e abbiamo venduto Ronaldo e comprato Kean alle condizioni degli altri (più una magra e triste soddisfazione per il pagamento in 150 anni di Locatelli..)? Eravamo obbligati, ma vuoi mettere che risparmio!"

 

In questo senso, perché parlare? Perché dare spiegazioni (che io comunque vorrei) ai tifosi che, come hai giustamente sottolineato, possono fare adesso un po' di bizze ma, comunque, non abbandoneranno mai.

Per questo parlavo di solitudine. E impotenza.

Così, almeno, è come mi sento io.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davidov ha scritto:

Scusa ma che c'entra? Tu dicevi che sarri ha vinto il campionato con la stessa squadra e non è oggettivamente vero

Tu hai fatto il riferimento a Ronaldo e io ho risposto su quello.

Per il resto i giocatori quelli sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato insufficiente. Comprendo il momento di crisi economica, ma certe operazioni sia in uscita che in entrata non hanno senso; sino a che si darà primaria importanza alla ricerca delle plusvalenze difficilmente si riuscirà  creare un telaio di garantito livello e magari porvi sopra un possibile fuoriclasse. Prendere giocatori a zero, conoscendo le problematiche per cui non hanno  ottenuto il rinnovo, è da sprovveduti e poi garantire loro contratti lunghi e principeschi, è da fessi patentati e i fatti lo stanno dimostrando già da parecchio tempo; in cambio nessuna considerazione per i giovani, per notare se sono bravi bisogna prestarli a società ovviamente di basso rilievo, ove esprimere qualità è quasi impossibile. In conclusione sono piuttosto deluso e pure preoccupato per la stagione in corso e per il perseverare su un percorso antiquato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho dato 6, perché questo è quello che potevano e dovevano fare. Abbiamo una rosa satura, di giocatori invendibili. Dal portiere, ai Rugani, Ramsey, de sciglio ... Non è che possiamo fare una rosa di 40 giocatori o regalare giocatori, che tanto con quello stipendio, manco regalati se li pigliano. Forse potevano fare qualcosa per il terzino sinistro, ma anche lì abbiamo va esuberi. Se non vanno in scadenza certi giocatori non ne possono prendere altri. Non parlatemi dell'Inter che aveva i sostituti pronti perché hanno preso Djeko,  Dumfries (che ancora deve giocare) e Correia, che se li avessero presi qua dopo aver ceduto i due migliori della rosa il forum sarebbe stato in tilt per una settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.