Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chemical Brother

Calciopoli, clamoroso: la Corte Europea dei diritti dell'uomo accoglie il ricorso di Giraudo

Post in rilievo

Quel processo fu una INGIUSTIZIA  talmente grande con delle INDAGINI CONDOTTE A SENSO UNICO e con tanti altri aspetti  veramente  incomprensibili,  che ogni tentativo per  " far luce " su quella vicenda  ben venga .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Sono curioso di vedere il risalto che i media daranno a questa notizia.......ma già conosco l'epilogo....

Tre righe, anche perché per ora il ricorso è stato semplicemente dichiarato "ammissibile", cioè soddisfa una serie di requisiti previsti dalla Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo.
Il passo successivo (mi pare di ricordare che dovrebbe esserci anche un tentativo di composizione amichevole della controversia, ma reputo difficile che le Parti trovino un accordo...) è che il ricorso dovrebbe essere esaminato nel merito, quindi dovrà essere effettuata la verifica se vi è stata effettiva violazione dei diritti previsti nella Convenzione. In caso affermativo dovrebbe essere prescritta una equa composizione, cioè un ristoro dei pregiudizi subiti dal ricorrente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Qualunque cosa deciderà la corte europea io non ho nessun dubbio: c'è stata PALESE violazione da parte di chi ha voluto mandare la Juve in B.
Già dare solo 7 giorni di tempo per un fascicolo di oltre 7mila pagine la dice lunga su come è stata condotta la cosa dalla giustizia sportiva italiana: un circo di pagliacci.

Sull'ultima parola, solo su questa, la cambierei con "delinquenti". I pagliacci fanno ridere  mentre i delinquenti sono criminali che agiscono "sbattendosene" delle leggi. Questo fu calciopoli... una totale violazione della giustizia e dei diritti civili per favorire, ingiustamente, altre parti. In Europa, solo in Italia, poteva accadere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il titolo è sbagliato ...

 

dichiara ricevibile il ricorso ... non “accoglie”... se l’avesse accolto o lo accogliesse ci sarebbe da stappare lo champagne...

 

dopo 15 anni siamo ancora ad una valutazione procedurale preliminare... .doh

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mielemonti ha scritto:

La verità noi tifosi della Juve la sappiamo bene, l'unico obiettivo era distruggere e annientare l'intero management e distruggere e infangare una rosa piena zeppa di campioni. Le altre squadre coinvolte ne sono uscite indenne o quasi 

Ci sono troppi punti oscuri mai chiariti, certo il quadro generale è abbastanza chiaro dopo anni di controprocessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben venga qualsiasi circostanza che mette in discussione la "limpidezza" di farsopoli ma a me, il solo parlare di questa infamità, fa ancora torcere le budella.

Schifosi, tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Cose già evidenti all'epoca ma che il vero potere occultò alla grande, dando voce solo ai soliti giornalai antijuventini e sentenziando in un'unica direzione. Se ricordate, chiunque provasse a giustificare o comunque a non condannare pubblicamente Giraudo e Moggi, finiva per essere qualificato come una sorta di colluso con la malavita organizzata. Quei due, invece, non avevano proprio diritto di parola e chi li faceva parlare, era ancora una volta, uno che favoriva dei malviventi. il clima era questo ed i processi farsa furono l'ovvia conseguenza.

Fu un’esecuzione in stile Santa Inquisizione ... non so a cosa porterà, ma sarebbe bello aprisse almeno al ritorno dei due scudetti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tre righe, anche perché per ora il ricorso è stato semplicemente dichiarato "ammissibile", cioè soddisfa una serie di requisiti previsti dalla Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo.
Il passo successivo (mi pare di ricordare che dovrebbe esserci anche un tentativo di composizione amichevole della controversia, ma reputo difficile che le Parti trovino un accordo...) è che il ricorso dovrebbe essere esaminato nel merito, quindi dovrà essere effettuata la verifica se vi è stata effettiva violazione dei diritti previsti nella Convenzione. In caso affermativo dovrebbe essere prescritta una equa composizione, cioè un ristoro dei pregiudizi subiti dal ricorrente.

Sarebbero? 

Sono un profano in materia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Battaglia importante diciamo vinta dall'uomo Giraudo.

I tempi per certe cose sono scandalosamente lente a questo mondo, spero abbia giustizia prima o poi.

 

Sulla Juve e sugli effetti che riguardano il club a seguito di questa decisione (e delle successive possibili conseguenze) onestamente al momento non mi faccio molte aspettative né ipotesi.

Mi sconforta sempre come detto che i tempi per arrivare al dunque siano apocalittici.

Ma anche qui..alla fine la cosa importante è che prima o poi si riesca a fare luce.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Viashino ha scritto:

Sicuro che il processo di Napoli abbia dimostrato il tentativo di alterare anche solo una partita? 

Gli arbitri imputati a Napoli furono tutti assolti tranne De Santis per Lecce Fiorentina partita e capo di imputazione in cui non c' entra la Juventus. Quindi no non é stata dimostrata l alterazione di alcuna partita. Ma é lo stesso motivo percui a livello di giustizia sportiva per poterci mandare in serie b inventarono seduta stante durante il processo e lo introdussero nel codice, l illecito strutturato, poiché illeciti sanzionabili con l articolo 6 che prevede la retrocessione  non ce ne erano ma solo da articolo 1 che non la prevede. Percui introdussero tale illecito strutturato che sancìva che una somma di tot violazioni dell articolo 1 integra un illecito da articolo 6.una vera porcata in primis perché in qualsiasi sistema di giustizia che si dica tale l imputato dovrebbe essere giudicato in base alle leggi vigenti all epoca dei fatti, e non su leggi introdotte sul momento ad personam, ma anche perché é come se io dicessi :  cinque multe per eccesso di velocità valgono una condanna  per omicidio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Vero ,però quella era la voce dei giornali,non era la vox populi.I quali giornali si son dati la zappa sui piedi

Su questo devo dire che hai ragione. L'ho pensato anche io. Si sono lasciati trasportare dal sensazionalismo del momento. E hanno fatto un pessimo lavoro, che hanno pagato pure loro. Sono d'accordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, kafudda said:

La verità la sapremo quando i protagonisti non ci saranno più, come tutte le storie all'italiana. In ogni caso è la prima vittoria in 14 anni

la verita' e' che tutti parlavano con tutti, il Milan, l'Inter e la Juve. Non ci sono tracce di regali o simili. La differenza e' che noi ci parlavamo con Moggi, il Milan invece ci mandava un personaggio minore non Galliani (per questo non e' stata penalizzata come noi) e dell'Inter addirittura non c'erano intercettazioni quando c'erano. 
Il tutto deciso in fretta e furia in una settimana, senza avere il tempo di controbattere, di preparare alcuna difesa, e dando per scontato che quelle chiamate portassero a qualcosa.

Si tratta della piu' grande truffa che una squadra di calcio (o dello sport in generale) ha mai subito.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lorenzo7 ha scritto:

La verità VERA in realtà la conosciamo da anni, molti anni.

Il problema è che finora hanno fatto tutti orecchi da mercanti...

ormai sta FARSA è stata radicata nell menti...

 

hai presente er go' de Turone?... dopo 30 anni ammettono di aver "acchittato la moviola" eppure è cambiato qualcosa?

 

 

8 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Cose già evidenti all'epoca ma che il vero potere occultò alla grande, dando voce solo ai soliti giornalai antijuventini e sentenziando in un'unica direzione. Se ricordate, chiunque provasse a giustificare o comunque a non condannare pubblicamente Giraudo e Moggi, finiva per essere qualificato come una sorta di colluso con la malavita organizzata. Quei due, invece, non avevano proprio diritto di parola e chi li faceva parlare, era ancora una volta, uno che favoriva dei malviventi. il clima era questo ed i processi farsa furono l'ovvia conseguenza.

la perfetta definizione di "inquisizione" .. che poi è quello che hanno fatto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Corinzio ha scritto:

Poi però toccherà fare una statua a Giraudo nel centro della continassa

Propongo la stella al posto di Conte 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Purtroppo con la violazione degli articoli 1 e 2 non potevano mandarci in B ed ecco servito l'inedito illecito strutturato! 

Chi ha violato articoli 6 e 7 (quelli che invece comportano la retrocessione)  per il procuratore federale con tanto di intercettazioni schiaccianti (avevano negato di chiamare arbitri e designatori e solo per questo, ovvero per aver detto il falso, dovevano mandarli in terza categoria), oggi neppure lo scudetto di cartone si è visto sottrarre. 

Questa è stata la giustizia di farsopoli.

e la relazione sui prescritti tenuta volontariamente nel cassetto da Palazzi fino al giorno della prescrizione?

 

non dimentichiamola mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Battaglia importante diciamo vinta dall'uomo Giraudo.

I tempi per certe cose sono scandalosamente lente a questo mondo, spero abbia giustizia prima o poi.

 

Sulla Juve e sugli effetti che riguardano il club a seguito di questa decisione (e delle successive possibili conseguenze) onestamente al momento non mi faccio molte aspettative né ipotesi.

Mi sconforta sempre come detto che i tempi per arrivare al dunque siano apocalittici.

Ma anche qui..alla fine la cosa importante è che prima o poi si riesca a fare luce.

 

 

 

 

Il ricorso è stato presentato individualmente dall'uomo Giraudo che riteneva di aver subito dei pregiudizi, quindi se la Corte accerterà effettive violazioni dei diritti tutelati nella Convenzione, deciderà una compensazione economica a favore dell'uomo Giraudo per i pregiudizi subiti.
Non credo vi siano ripercussioni dirette e immediate per la Juventus F.C.; diciamo che inizialmente ci sarebbe più che altro qualche incrinatura su Farsopoli e la gente più intellettualmente onesta potrebbe rendersi conto che fu un processo sommario. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, devil88bg ha scritto:

la verita' e' che tutti parlavano con tutti, il Milan, l'Inter e la Juve. Non ci sono tracce di regali o simili. La differenza e' che noi ci parlavamo con Moggi, il Milan invece ci mandava un personaggio minore non Galliani (per questo non e' stata penalizzata come noi) e dell'Inter addirittura non c'erano intercettazioni quando c'erano. 
Il tutto deciso in fretta e furia in una settimana, senza avere il tempo di controbattere, di preparare alcuna difesa, e dando per scontato che quelle chiamate portassero a qualcosa.

Si tratta della piu' grande truffa che una squadra di calcio (o dello sport in generale) ha mai subito.  

Si' che ci sono. I Rolex della Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il ricorso è stato presentato individualmente dall'uomo Giraudo che riteneva di aver subito dei pregiudizi, quindi se la Corte accerterà effettive violazioni dei diritti tutelati nella Convenzione, deciderà una compensazione economica a favore dell'uomo Giraudo per i pregiudizi subiti.
Non credo vi siano ripercussioni dirette e immediate per la Juventus F.C.; diciamo che inizialmente ci sarebbe più che altro qualche incrinatura su Farsopoli e la gente più intellettualmente onesta potrebbe rendersi conto che fu un processo sommario. 

Quel che penso anche io.

Non è certamente poco quel che ha ottenuto Giraudo, ma se il discorso è "ah si arriverà ad una revisione"...non so...ma mi sembra al limite dell'utopistico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jimmyw ha scritto:

Speriam solo non ci mettano altri 15 anni a decidere

Mica sono in Italia ...

12 minuti fa, Aho ha scritto:

Si' che ci sono. I Rolex della Roma.

E il cavallo di Gaucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.