Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chemical Brother

Calciopoli, clamoroso: la Corte Europea dei diritti dell'uomo accoglie il ricorso di Giraudo

Post in rilievo

1 minuto fa, mk5 ha scritto:

Voglio proprio vederli che vanno davanti alla CEDU  dire le supercazzole che sparavano allora per giustificare un trattamento da giustizia del terzo reich

Di giustizia non ci fu proprio nulla. Moratti, che aveva messo tanti soldi, a sentire qualcuno, prima fu graziato da una meritata serie B per la questione passaporti, poi si passò agi scudetti regalati.

Allo stesso tempo, Moggi e Giraudo erano diventati ingombranti per il sistema e per la stessa proprietà della Juve e dunque la peggiore farsa della storia del calcio fu messa in piedi. Si iniziò a stagione precedente in corso e con intercettazioni pubblicate su un giornale senza ancora che fosse iniziato alcun processo. Di serio, tutto questo, non ha proprio niente. Figuriamoci se si può parlare di giustizia, anche primordiale.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, caricato a panettoni ha scritto:

“Illecito strutturato” ... “ Sentimento popolare” ... Una sentenza che è stata il trionfo dei seminatori di odio. Una cosa di cui un Paese civile dovrebbe vergognarsi.

Purtroppo con la violazione degli articoli 1 e 2 non potevano mandarci in B ed ecco servito l'inedito illecito strutturato! 

Chi ha violato articoli 6 e 7 (quelli che invece comportano la retrocessione)  per il procuratore federale con tanto di intercettazioni schiaccianti (avevano negato di chiamare arbitri e designatori e solo per questo, ovvero per aver detto il falso, dovevano mandarli in terza categoria), oggi neppure lo scudetto di cartone si è visto sottrarre. 

Questa è stata la giustizia di farsopoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conobbi questo forum nel 2006 quando è nato per parlare di calciopoli.

Eravamo in pochi e si conosceva tutti.

Pensare che siamo tornati a vincere mi emoziona ancora

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna esaltazione. Verità che sapevamo fin da subito. Di quale qualità sia stato quel giudizio e quella sentenza era sotto gli occhi di tutti. Mi fanno sorridere quelli che sperano in chissà quali effetti. Se non per l'uomo Giraudo, come spero, pressochè zero. Perchè se c'è una sola cosa che questa orrida vicenda dovrebbe aver insegnato è che il giudizio popolare e la 'vox populi' contano piu' di qualunque tribunale, che viene a quelle semplicemente asservito. 

 

Se domani uscissero prove inoppugnabili secondo le quali lo sbarco sulla Luna nel '69 è stata una messa in scena, la maggior parte della gente oggi farebbe spallucce. Perchè è un fatto ormai socialmente, prima che storicamente, assodato che quello fu il primo sbarco sulla Luna. E chissenefrega se quello vero fosse stato anni dopo, a telecamere spente. La storia è fatta da quello che la gente vuole credere. O in cui conviene credere.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

A prescindere 7.000 pagine da leggere in una settimana sono un assurdo.

 

 

 

 

A prescindere 7000 pagine per una farsa sono un assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so nei siti dei quotidiani tradizionali... ma in quelli sportivi, di questa notizia, non c'è alcuna traccia. Idem nelle prime pagine in uscita fra poche ore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non passerà molto tempo prima che inizi e termini il processo. Dichiarando irricevibili il 90% dei ricorsi che vengono sottoposti alla Corte, appunto, le cause che trattano non sono tantissime (paradossalmente, perdono più tempo ad esaminare i ricorsi pervenuti). 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mutatis mutandis ha scritto:

Non ci siamo difesi,alla proprietà stava bene così.

Questa è una triste realtà. Purtroppo fu la proprietà a condannarci. Mai capirò bene il perché. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kafudda ha scritto:

La verità la sapremo quando i protagonisti non ci saranno più, come tutte le storie all'italiana. In ogni caso è la prima vittoria in 14 anni

Drive Reds e Fucchetti infatti è da un pezzo che guardano le margherite dalla parte delle radici,spero che Denti Gialli e Tronchetto Gruviera gli facciano compagnia al più presto che tanto dai tribunali soddisfazione non ne avremo mai.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Di giustizia non ci fu proprio nulla. Moratti, che aveva messo tanti soldi, a sentire qualcuno, prima fu graziato da una meritata serie B per la questione passaporti, poi si passò agi scudetti regalati.

Allo stesso tempo, Moggi e Giraudo erano diventati ingombranti per il sistema e per la stessa proprietà della Juve e dunque la peggiore farsa della storia del calcio fu messa in piedi. Si iniziò a stagione precedente in corso e con intercettazioni pubblicate su un giornale senza ancora che fosse iniziato alcun processo. Di serio, tutto questo, non ha proprio niente. Figuriamoci se si può parlare di giustizia, anche primordiale.

La so bene la storia tutta per filo e per segno.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse daranno una consolazione a Giraudo in qualche forma ( ma ci credo poco ) e nulla di piu , quello che è fatto è fatto e in ogni caso Giraudo immagino avra agito a livello personale e slegato dai fatti riguardanti la Juventus anche perche se ha fatto 2+2 ha capito bene da che parte è arrivato il coltello nella schiena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Ram ha scritto:

Forse daranno una consolazione a Giraudo in qualche forma ( ma ci credo poco ) e nulla di piu , quello che è fatto è fatto e in ogni caso Giraudo immagino avra agito a livello personale e slegato dai fatti riguardanti la Juventus anche perche se ha fatto 2+2 ha capito bene da che parte è arrivato il coltello nella schiena.

Eh no perché se la Cedu sentenzia che quel processo é stato irregolare é stata irregolare anche la sentenza contro la Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mk5 ha scritto:

Eh no perché se la Cedu sentenzia che quel processo é stato irregolare é stata irregolare anche la sentenza contro la Juventus...

Non credo che funzioni cosi.

Poi non essendo pratica di leggi posso sbagliare ma credo che venga valutata solo la posizione dello stesso Giraudo a livello personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, caricato a panettoni ha scritto:

Sono passati 15 anni e ancora mi devono spiegare, prove alla mano, quale partita i dirigenti della Juventus abbiano truccato o tentato di truccare. 

 

L’unica intercettazione che somigliava molto ad un tentativo di truccare una partita era quella tra Facchetti e Pairetto ( quella del “4-4-4” ) .

Infatti in realtà la sentenza di Napoli nel processo penale riporta che nessuna partita fu alterata, ma che si fermarono al tentativo.

Essendo la frode sportiva un reato di pericolo è sufficente per la sua integrazione il solo tentativo.

2 ore fa, The_Ram ha scritto:

Non credo che funzioni cosi.

Poi non essendo pratica di leggi posso sbagliare ma credo che venga valutata solo la posizione dello stesso Giraudo a livello personale.

Beh la Juventus risponde oggettivamente per il comportamento dei dirigenti Giraudo e Moggi..

anche Moggi, mi pare, ha fatto analogo ricorso..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non so nei siti dei quotidiani tradizionali... ma in quelli sportivi, di questa notizia, non c'è alcuna traccia. Idem nelle prime pagine in uscita fra poche ore...

Da un sito di calciomercato la notiiza viene addirittura rovesciata.

titolo: calciopoli, che mazzata per la Juventus..

Goebbels era un dilettante al confronto del giornalismo odierno

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mielemonti ha scritto:

La speranza è che finalmente qualcuno dichiari una farsa calciopoli che ha distrutto una sola squadra e quella squadra fu la Juventus, distruggendo una rosa piena di campioni spolpata dai club europei e sopratutto dall'Inter con Ibrahimovic con gli scudetti di cartone ecc. 

Chi vive sperando...

Non succederà mai. Anche se Giraudo vincesse, l'effetto non coinvolgerà la Juve.

44 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Beh la Juventus risponde oggettivamente per il comportamento dei dirigenti Giraudo e Moggi..

anche Moggi, mi pare, ha fatto analogo ricorso..

Irrilevante. Pervertiranno la cosa. Non farti troppe illusioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È comunque un primo passetto. 

Ovviamente, qualora la notizia dovesse diffondersi, mi aspetto il solito travisamento dei fatti da parte dei media 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 15 anni sto sulla riva del fiume a guardare. In lontananza (molto in lontananza), qualche cosina di putrido si inizia a intravedere, ma sono talmente tanti i cadaveri che dovranno passare, che ci vorrà ancora un po' di tempo. E io continuerò ad aspettare con fiduciosa pazienza.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, purtroppo bisogna cercare di uscire dal concetto del tempo che è passato, Giraudo e Moggi hanno dovuto affrontare

tutti gli altri passi prima di rivolgersi a questo tribunale, come del resto la stessa Juventus per poi poter rivolgersi al Tas.

Sono contento del fatto che, messo il naso fuori dai confini, una corte non si sia dichiarata non competente dopo 15 

anni di pronunciamenti viscidi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mielemonti ha scritto:

La verità noi tifosi della Juve la sappiamo bene, l'unico obiettivo era distruggere e annientare l'intero management e distruggere e infangare una rosa piena zeppa di campioni. Le altre squadre coinvolte ne sono uscite indenne o quasi 

E' vero. Fa ancora più rabbia pensare che fu fatto tutto ciò con l'avvallo di Elkan e dei vertici Exor.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene ... avete perso tutte le cause ... che poi il 95% sono "non competenza" ... l'ammissibilità è una vittoria perchè la lesione del diritto di difesa è palese ... e dico di più ... insieme con la prescrizione a cui fu fatta arrivare l'Inter rappresenta la nse per quella disparità di trattamento per la quale chiedemmo 400 milioni alla FIGC ... molto molto molto bene ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.