Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pep BlackWhite

Allegri è l'uomo giusto per un progetto basato sulla crescita dei giovani?

Allegri è l'uomo giusto per un progetto basato sulla crescita dei giovani?  

1. 1. Non so voi ma io non ricordo che Allegri sia maestro nella crescita di un giovane, se non dal punto di vista umano e caratteriale. A parer mio invece sarebbe stato meglio un profilo alla Sarri (o qualcuno che trasmetta un'idea di calcio e che faccia crescere il tutto a livello qualitativo - tecnico - tattico). Cosa ne pensate voi?

• Si, Allegri l'aziendalista è l'uomo giusto per la crescita di un gruppo giovane
      192
    • No, serviva un profilo più da campo per far emergere le capacità tecniche e rendere al max un gruppo di calciatori relativamente giovani
      356

Recommended Posts

58 minuti fa, Spietzle ha scritto:

Sì ma non per colpa di Allegri, casomai di chi lo ha venduto per pagare Costa. 

Coman giocava in primavera in Francia prima della Juve.

costa è arrivato due anni dopo la cessione di coman

2 ore fa, jolly88 ha scritto:

Kean lo ha inserito lui in prima squadra dalla primavera. 

Lo ha fatto esordire pure in Champions a 16-17 anni, contro il lione gol di bonucci e lui si porta via la marcatura con movimento. 

Ma sapete di cosa parlate? 

O sparate a caso? 

Sono andato un po' a guardare. Era il Siviglia, fase a gironi, l'ha fatto esordire a 16-17 anni per dieci minuti di partita, ok, e poi a 18-19 l'ha tenuto in panchina finché obbligato e con un campionato già chiuso a dicembre (poi quando si è rivelato esplosivo era un crimine non inserirlo come fece). Anche qui, se guardi altrove noterai un mondo diverso e realtà che ti hanno già di molto preceduto. Date dei zuccherini e pensate di avere industrie dolciarie.

• Grazie 1

1 hour ago, Luca569 said:

Coman alla juve 14/15:

643 minuti

1 gol

2 assist 

Coman al Bayern 15/16:

2478 minuti 

6 gol

12 assist. 

Si, più o meno si è mantenuto sugli stessi livelli. 

Che me tocca leggere... 

si, lo certificano i numeri che hai postato. . e non mi pare sia da  pallone d'oro o sia stato titolare indiscusso. se lo tenevamo noi un anno in più, faceva la stessa roba, forse meglio. venduto per guadagnarci.

ma al Bayern non ha sfondato.

scrivete robe che sono in contrario di ciò che volete dimostrare.

20 ore fa, JVS ha scritto:

Ci vuole proprio il calcio propositivo di De Zerbi sefz

O semplicemente un Luis Alberto gran giocatore anche evidentemente inallenabile per Sarri .uah

56 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

costa è arrivato due anni dopo la cessione di coman

È stato pagato con i soldi del prestito biennale di coman

1 ora fa, localpero ha scritto:

si, lo certificano i numeri che hai postato. . e non mi pare sia da  pallone d'oro o sia stato titolare indiscusso. se lo tenevamo noi un anno in più, faceva la stessa roba, forse meglio. venduto per guadagnarci.

ma al Bayern non ha sfondato.

scrivete robe che sono in contrario di ciò che volete dimostrare.

647 minuti contro più di 2000, tu dici che si è mantenuto sugli stessi standard e sarei io a scrivere il contrario di quello che voglio dimostrare? 

Sei fantastico ❤️

Ma poi perché parli al plurale? 

"Scrivete",  ma scrivete chi? Io sono uno soltanto. O forse mi dai del voi? Io boh certuni.... 

Ripeto: Assurdo quello che mi tocca leggere 

3 ore fa, Spietzle ha scritto:

Sì ma non per colpa di Allegri, casomai di chi lo ha venduto per pagare Costa. 

Coman giocava in primavera in Francia prima della Juve.

Si, ok va bene tutto, tra l altro la Juventus in quel periodo giocava con un sistema che non prevedeva esterni alti, quindi Coman ha dovuto fare molta panchina.

Il problema è che non è possibile dire che abbia avuto lo stesso rendimento (come ha detto l'altro utente)  tra l'anno alla Juve e il primo al Bayern, vuoi per il modulo, vuoi per qualsiasi altra cosa,  ma non si può assolutamente dire che abbia avuto lo stesso rendimento, è una cosa  fuori dal mondo 

Ps Costa non c entra nulla

41 minuti fa, Spietzle ha scritto:

È stato pagato con i soldi del prestito biennale di coman

quindi abbiamo venduto due anni prima un giocatore per comprarne un altro due anni dopo? comunque coman è stato venduto a 28 complessivi incluso prestito, costa pagato 46 totali

1 hour ago, Luca569 said:

647 minuti contro più di 2000, tu dici che si è mantenuto sugli stessi standard e sarei io a scrivere il contrario di quello che voglio dimostrare? 

Sei fantastico ❤️

Ma poi perché parli al plurale? 

"Scrivete",  ma scrivete chi? Io sono uno soltanto. O forse mi dai del voi? Io boh certuni.... 

Ripeto: Assurdo quello che mi tocca leggere 

scrivi il contrario di ciò che vuoi dimostrare. Coman non ha sfondato nel Bayern come fosse un Robben e se giocava un anno in più con noi faceva gli stessi numeri, come un Kean qualunque. ti tocca leggere la realtà, che storpi solo perché non digerisci il mister. e non lo digerisci per problemi tuoi, visto che i giovani sono sempre stati valorizzati da Allegri. compreso Coman, venduto a buone cifre.

24 minutes ago, Blackadder said:

Coman ha dato una champion al Bayern (non solo col gol, ma con una prestazione super), basterebbe questo per capire.

uh certo, un fuoriclasse.

dovevamo tenere lui e d. Costa e vendere Mandzukic.

tra l'altro non vero che fece una grande prestazione. la fece per chi non ne capisce granché, nell'edizione più irregolare di sempre. il gol ovviamente la fa ricordare. ma pompate chiunque pur di sputare su Allegri, di base non vi intendete di calciatori. basta siano giovani e facciano panchina con Allegri, e sono fenomeni. perché vi annoiate a vedere quelli bravi gestire le partite. volete gasarvi coi tricks dei ventenni. manco alle medie. ecco, questo si capisce benissimo.

23 minuti fa, localpero ha scritto:

scrivi il contrario di ciò che vuoi dimostrare. Coman non ha sfondato nel Bayern come fosse un Robben e se giocava un anno in più con noi faceva gli stessi numeri, come un Kean qualunque. ti tocca leggere la realtà, che storpi solo perché non digerisci il mister. e non lo digerisci per problemi tuoi, visto che i giovani sono sempre stati valorizzati da Allegri. compreso Coman, venduto a buone cifre.

Non digerisco il mister?

Ma in questo caso non stiamo parlando di Allegri, ma di Coman (che si è consacrato chiaramente al Bayern) 

È come se tu dovessi difendere Allegri ad ogni costo, anche quando nessuno lo critica. Ti svelo un segreto: Allegri è un uomo di più di 50anni, sta con la Angiolini e guadagna in un anno più  soldi di quanti noi due messi insieme  non guadagneremo mai in una vita intera. 

Di conseguenza, fidati che Allegri non ha bisogno della tua difesa (che è anche un po' ridicola, senza offesa). 

Fossi in te mi farei qualche domanda su come vivi certe situazioni. 

Le tue prese di posizione in favore di Allegri (ho notato in tanti tuoi interventi) non le prenderebbe in considerazione neanche lo stesso Allegri. 

La tua è chiaramente una lotta, ma stai lottando per cosa? e contro chi? 

Mah... Questi sono davvero axxi tuoi. 

• Mi Piace 1

3 ore fa, Cipio ha scritto:

Sono andato un po' a guardare. Era il Siviglia, fase a gironi, l'ha fatto esordire a 16-17 anni per dieci minuti di partita, ok, e poi a 18-19 l'ha tenuto in panchina finché obbligato e con un campionato già chiuso a dicembre (poi quando si è rivelato esplosivo era un crimine non inserirlo come fece). Anche qui, se guardi altrove noterai un mondo diverso e realtà che ti hanno già di molto preceduto. Date dei zuccherini e pensate di avere industrie dolciarie.

Sei andato a controllare, perché come ho detto prima, non sai di cosa parli e spari a caso. 

Informati e poi parla, che poi fai brutte figure. 

Lo ha fatto esordire lui In serie a e champion a 17 anni? (già solo per questo, dovresti fare mea culpa) 

È come ti ho detto io? 

Si

Chiedi di argomentare, senza manco sapere la storia recente 

Il bello del tuo ragionamento assurdo, e che lo fa esordire ma non ne ha merito, ma poi lo fa giocare perché obbligato. 

Ma non ti annoi a spararle così grosse? 

Comunque, giusto per rincara la dose, secondo anno dopo il prestito a verona

661 minuti  e 7 gol

Il fratello 

"Penso che i bianconeri non avrebbero mai voluto lasciarlo partire. Credo sia stata una scelta del tecnico che era appena arrivato. Con Allegri, Moise non sarebbe mai stato ceduto".

Ora aspetto con ansia il tuo prossimo argomento,mi fai divertire

43 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Sei andato a controllare, perché come ho detto prima, non sai di cosa parli e spari a caso. 

Informati e poi parla, che poi fai brutte figure. 

Lo ha fatto esordire lui In serie a e champion a 17 anni? (già solo per questo, dovresti fare mea culpa) 

È come ti ho detto io? 

Si

Chiedi di argomentare, senza manco sapere la storia recente 

Il bello del tuo ragionamento assurdo, e che lo fa esordire ma non ne ha merito, ma poi lo fa giocare perché obbligato. 

Ma non ti annoi a spararle così grosse? 

Comunque, giusto per rincara la dose, secondo anno dopo il prestito a verona

661 minuti  e 7 gol

Il fratello 

"Penso che i bianconeri non avrebbero mai voluto lasciarlo partire. Credo sia stata una scelta del tecnico che era appena arrivato. Con Allegri, Moise non sarebbe mai stato ceduto".

Ora aspetto con ansia il tuo prossimo argomento,mi fai divertire

Veramente le risposte ti sono già passate sotto il naso ma neanche te ne accorgi. Rileggi i post precedenti e riquotami quando hai qualcosa di nuovo da dire.

1 ora fa, Cipio ha scritto:

Veramente le risposte ti sono già passate sotto il naso ma neanche te ne accorgi. Rileggi i post precedenti e riquotami quando hai qualcosa di nuovo da dire.

Le risposte, sono quelle che ti ho dato io e che sei dovuto andarti a cercare, che mi hai riscritto e mi hai riconfermato senza manco accorgertene , perché sei ignorante in materia. 

Ripeto, chiedi di argomentare agli altri,senza sapere di cosa stai parlando. 

Quando hai argomenti validi  io sono qui, ste risposte che dai, senza entrare nel merito, fanno capire che sono finiti. 

Ma non ne avevo dubbi. 

La prossima volta, prima di sparare vai a documentarti. 

Fai prima a dire, non mi ricordavo, o mi sono sbagliato, non è mai morto nessuno. 

Poi mi dici, quante big e allenatori, hanno le palle di far esordire un ragazzo di 17 anni dalla primavera in serie a e champions, ok?

13 ore fa, Spietzle ha scritto:

Kean è facile da argomentare .. veniva da 3-4 gol stagionali col Verona ed è arrivato a doppia cifra se non sbaglio con Allegri.

Dybala con Allegri alla Juve ha fatto molto meglio rispetto al Palermo, o no? A parte la prima di campionato, con Allegri Coman ha giocato partite pesanti di CL... Veniva dal campionato primavera francese.

Questi sono argomenti, i tuoi quali sono?

Per la cronaca Kean è passato da 4 gol col Verona a 6 con la Juve, nessun passaggio in doppia cifra. Volendo si potrebbe aggiungere che è molto più facile segnare con la Juve che con una squadra retrocessa e che era talmente giovane che un anno in più fa la differenza. 

Coman quali sarebbero le partite pesanti di Champions che ha giocato? 5 minuti di finale a Berlino? Giocare vuol dire essere titolare o fare almeno un tempo, se no vale tutto e causio ha giocato la finale del bernabeu.. Ok mi dirai ha debuttato col chievo.. Te credo era l'unico disponibile 

Dybala è arrivato dopo essere stato pagato 40 milioni e con le stimmate del potenziale fuoriclasse, non stiamo parlando di un ragazzo della primavera, ci mancava altro che non giocasse

Allora conte che ha messo Pogba titolare merita una statua, o no? 

Sia chiaro ritengo allegri un bravo allenatore, congeniale al dna Juve, ma non è particolarmente rinomato per lanciare giovani.. Come è giusto che sia eh perché la Juve non è l'Atalanta e avendo l'obiettivo di vincere non può permettersi di lanciare molti giovani. 

L'unico che lo ha fatto era trap ma era un altro calcio.. Impossibile fare paragoni

La risposta è ovviamente no.

Chi dice il contrario ha dormito in questi anni, fa finta di non vedere o a prescindere deve andare contro a chiunque nomini Sarri o qualche allenatore del passato tipo il leccese. 
Tirai fuori la questione qualche tempo fa anche io…è un dato di fatto che sotto Allegri nessun giovane sia esploso ad alti livelli. Anzi, spesso e volentieri allontanati per fare plusvalenze o perchè non trovavano spazio nel modulo che veniva impiegato di anno in anno. 

Anche quando era al Milan (a meno che non erano fenomeni assoluti o diamanti grezzi tipo Pato…). 

Allegri fa rendere la squadra come collettivo, si affida molto al singolo in fase offensiva perché lo vede come un risolutore di partite. Stop.
Al contrario si aspetta molto dal singolo, può dargli consigli, ma nella sua filosofia non si mette a stravolgere un giocare bensì lo lascia fare (vedi Dybala che da quando è arrivato è lo stesso giocatore, 0 crescita; vedremo ora con Chiesa…). 

La storia del puntare sui giovani alla Juventus è solo una puttanata da vendere ai tifosi. La realtà è che per qualche anno avremo i rubinetti chiusi.

Fra 2 anni quando le cose si saranno assestate (oltre a vendere qualche altro pezzo da 90 tipo l’olandese…) allora ricomincerà la solita gestione “Made in Fiat” che abbiamo visto fino allo strappo alla regola Ronaldo. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

10 hours ago, Luxor said:

Chi dice il contrario ha dormito in questi anni, fa finta di non vedere o a prescindere deve andare contro a chiunque nomini Sarri o qualche allenatore del passato tipo il leccese. 
Tirai fuori la questione qualche tempo fa anche io…è un dato di fatto che sotto Allegri nessun giovane sia esploso ad alti livelli. Anzi, spesso e volentieri allontanati per fare plusvalenze o perchè non trovavano spazio nel modulo che veniva impiegato di anno in anno. 

Anche quando era al Milan (a meno che non erano fenomeni assoluti o diamanti grezzi tipo Pato…). 

Allegri fa rendere la squadra come collettivo, si affida molto al singolo in fase offensiva perché lo vede come un risolutore di partite. Stop.
Al contrario si aspetta molto dal singolo, può dargli consigli, ma nella sua filosofia non si mette a stravolgere un giocare bensì lo lascia fare (vedi Dybala che da quando è arrivato è lo stesso giocatore, 0 crescita; vedremo ora con Chiesa…). 

La storia del puntare sui giovani alla Juventus è solo una puttanata da vendere ai tifosi. La realtà è che per qualche anno avremo i rubinetti chiusi.

Fra 2 anni quando le cose si saranno assestate (oltre a vendere qualche altro pezzo da 90 tipo l’olandese…) allora ricomincerà la solita gestione “Made in Fiat” che abbiamo visto fino allo strappo alla regola Ronaldo. 

come stravolgere i fatti.

persino Pereyra sembrava un fenomeno, fu titolare a 24 anni e ci portò avanti pure in CL.

rido. non vi passerà più.

12 minuti fa, primavera ha scritto:

Quanti " no Max " ...ci sono però.....non pensavo così tanti...

Il problema del tifoso è che vuole tutto e subito...siamo solo alla terza giornata e già si stroncano giocatori e allenatore...Allegri ha sicuramente bisogno di un pò di tempo per assestare la squadra al meglio e per provare ad inserire i giovani...speriamo solo che questo tempo sia breve, perché alla Juve non ce n'è mai tanto...

11 ore fa, Luxor ha scritto:

Seriamente, ma perché scrivere commenti così lunghi quando alla fine vuoi solo trollare? 

• Haha 1

4 ore fa, localpero ha scritto:

come stravolgere i fatti.

persino Pereyra sembrava un fenomeno, fu titolare a 24 anni e ci portò avanti pure in CL.

rido. non vi passerà più.

Ridi, giusto quello puoi fare 

Pogba a 19 anni era titolare nella juve, dybala arrivò giovanissimo lo stesso Kean a 19 anni coman bentancur,morata e vorrei ricordare che in  quella juve c'erano campioni affermati, oggi sarà più facile lanciare i giovani visto che ne abbiamo tanti tra i 20 e i 23,de light bentancur locatelli mckennie chiesa kulu kean più I vari under 23... Lasciamo lavorare max evitiamo di cbiare il terzo allenatore in tre anni non siamo l'Inter 

Il 17/9/2021 Alle 01:37, jolly88 ha scritto:

Poi mi dici, quante big e allenatori, hanno le palle di far esordire un ragazzo di 17 anni dalla primavera in serie a e champions, ok?

Veramente sei tu a dover andare a vedere, perché se pensi che Allegri sia l'unico (dieci minuti dalla fine della quinta giornata di un girone) oltre che fuori logica è da idolatria nord coreana. A me basta questo per dirti "no". E comunque un esordio è da gara infantile, conta quanto li fai giocare con regolarità. Io per giovani i sedicenni neanche li considero, tranne i fenomeni (Moise lo era da meritare l'esordio? Bene, allora già per questo doveva giocare con più continuità, non a sedicianni ma a diciotto quando era più - per la logica allegriana che segue l'età - maturo). Vediamo adesso che si riparte da un reset generale ed è tutto più incerto quanto farà giocare Kaio (che non penso sia chissà che, neanche l'avrei preso e non perché 'troppo' giovane). Fagioli è un altro, sponsorizzato proprio da Allegri e sinceramente per quanto visto aveva delle carte da scoprire, adesso mandato chissà dove e penso non lo rivedremo mai, così come il Caviglia (esordio con Allegri e ora perso in provincia: ah, la provincia, quella dove si devono fare le ossa, tipo giovani soldati corrieri mandati nelle terre di nessuno con una pacca sulla spalla, tanto tornano più forti...).

• Mi Piace 1