Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pep BlackWhite

Allegri è l'uomo giusto per un progetto basato sulla crescita dei giovani?

Allegri è l'uomo giusto per un progetto basato sulla crescita dei giovani?  

1. 1. Non so voi ma io non ricordo che Allegri sia maestro nella crescita di un giovane, se non dal punto di vista umano e caratteriale. A parer mio invece sarebbe stato meglio un profilo alla Sarri (o qualcuno che trasmetta un'idea di calcio e che faccia crescere il tutto a livello qualitativo - tecnico - tattico). Cosa ne pensate voi?

• Si, Allegri l'aziendalista è l'uomo giusto per la crescita di un gruppo giovane
      192
    • No, serviva un profilo più da campo per far emergere le capacità tecniche e rendere al max un gruppo di calciatori relativamente giovani
      356

Recommended Posts

Il 13/9/2021 Alle 11:56, Granpasso ha scritto:

Pienamente d'accordo. Se proprio si voleva ricostruire svecchiando gradualmente la squadra, tanto valeva tenere Pirlo o prendere un allenatore giovane con più esperienza di Pirlo. Insomma l'impressione è che Max era perfetto per il dopo Conte e che non lo sia assolutamente per il post Sarri/Pirlo. Comunque, cercando di essere un minimo ottimisti, dopo una partenza così disastrosa, tra errori dei giocatori e vaccate del tecnico, non si potrà che fare meglio, speriamo già a partire da domani.......

Guarda che i veri obiettivi dichiarati in conferenza stampa sono "tornare a vincere", non qualificazione alla champions, ma tornare a vincere.. se non lo dovesse fare significa che tutte le storielle del corto muso e dei risultati sono vaccate. E' stato chiamato per i risultati, se non dovesse portarli certificherebbe che è un venditore di fumo.

Come se io a lavoro avessi un ragazzo da insegnare e inserire nel mestiere, a questo ragazzo però non gli faccio toccare mai nulla per mesi, finché non mi rompo un braccio e allora sono obbligato, questo ragazzo si dimostra valido e fa le cose pure da solo. È merito mio averlo valorizzato? Averlo utilizzato il giusto? No. Questo è Allegri coi giovani, conservatore da sistema feudale, agli antipodi di Borussia o Ajax, che usa il paragone di Messi e Ronaldo così da frapporre subito distanze oceaniche che i giovani devono attraversare prima di mettere il muso fuori dal nido. Insomma un maestro Myaghi da cabaret. Qui si parla col senno di poi facendo i discepoli del maestro, cosicché Kean è diventato qualcuno grazie a lui. E Kean che parla bene di Allegri lo accosto placidamente a Ronaldo che dice siamo fiduciosi prima di una partita contro la Lokomotiva Mosca dove poi non spiccico' palla, dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano. E cmq ovvio che nomini lui, non aveva altri.

• Mi Piace 2

Ai giovani bisogna insegnare la marcatura a uomo, moderna come proposto e non continuare più con la pratica controproducente della zona in difesa, in area dagli effetti, ricadute negative, in particolare nascita dei gol evitabili e scomparsa dei difensori puri; siccome Allegri non la insegna ai titolari della Juventus forse perché non è in grado di assolvere a questo compito, non lo ritengo l’uomo giusto del progetto per la crescita dei giovani.

• Grazie 1

3 ore fa, Cipio ha scritto:

Come se io a lavoro avessi un ragazzo da insegnare e inserire nel mestiere, a questo ragazzo però non gli faccio toccare mai nulla per mesi, finché non mi rompo un braccio e allora sono obbligato, questo ragazzo si dimostra valido e fa le cose pure da solo. È merito mio averlo valorizzato? Averlo utilizzato il giusto? No. Questo è Allegri coi giovani, conservatore da sistema feudale, agli antipodi di Borussia o Ajax, che usa il paragone di Messi e Ronaldo così da frapporre subito distanze oceaniche che i giovani devono attraversare prima di mettere il muso fuori dal nido. Insomma un maestro Myaghi da cabaret. Qui si parla col senno di poi facendo i discepoli del maestro, cosicché Kean è diventato qualcuno grazie a lui. E Kean che parla bene di Allegri lo accosto placidamente a Ronaldo che dice siamo fiduciosi prima di una partita contro la Lokomotiva Mosca dove poi non spiccico' palla, dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano. E cmq ovvio che nomini lui, non aveva altri.

Dybala, Kean, Coman titolare alla prima di campionato, gli stessi Morata e Pogba... Non mi viene in mente un solo giovane forte che Allegri non abbia valorizzato. 

5 minuti fa, Spietzle ha scritto:

Dybala, Kean, Coman titolare alla prima di campionato, gli stessi Morata e Pogba... Non mi viene in mente un solo giovane forte che Allegri non abbia valorizzato. 

Kean lo escludiamo, o se mi dici no argomenta allora perché sennò anch'io posso dire che è no e basta. Dybala l'hai preso come titolare, non è un giovane da inserire, era titolare al Palermo quando era una signorina squadra. Coman valorizzato da Allegri? Ahah, vabbeh, parlare con i pasdaran è inutile.

• Mi Piace 1

11 minuti fa, Spietzle ha scritto:

Pogba quando arrivò minnesota aveva già due anni di calcio italiano con la Juve alle spalle e aveva già dimostrato di essere un centrocampista top

20 minuti fa, Cipio ha scritto:

Kean lo escludiamo, o se mi dici no argomenta allora perché sennò anch'io posso dire che è no e basta. Dybala l'hai preso come titolare, non è un giovane da inserire, era titolare al Palermo quando era una signorina squadra. Coman valorizzato da Allegri? Ahah, vabbeh, parlare con i pasdaran è inutile.

Kean è facile da argomentare .. veniva da 3-4 gol stagionali col Verona ed è arrivato a doppia cifra se non sbaglio con Allegri.

Dybala con Allegri alla Juve ha fatto molto meglio rispetto al Palermo, o no? A parte la prima di campionato, con Allegri Coman ha giocato partite pesanti di CL... Veniva dal campionato primavera francese.

Questi sono argomenti, i tuoi quali sono?

40 minuti fa, Cipio ha scritto:

Kean lo ha inserito lui in prima squadra dalla primavera. 

Lo ha fatto esordire pure in Champions a 16-17 anni, contro il lione gol di bonucci e lui si porta via la marcatura con movimento. 

Ma sapete di cosa parlate? 

O sparate a caso? 

Comunque ragazzi grazie per la partecipazione a tutti coloro che hanno mostrato interesse per la discussione da me avviata, articolando il proprio pensiero e la propria posizione in merito con motivazioni valide e diversi ma interessanti punti di vista. 

Come si può ben notare 2 su 3 hanno le mie stesse perplessità sul ruolo di Allegri in questa "rinascita verde", ovviamente questo non vuol dire che chi ha votato NO ha la ragione, sia chiaro.

Volevo confrontarmi con voi su una questione alla quale mi sembrava strano che ci avessi pensato solo io ed infatti non era così.

Per me il thread ha raggiunto lo scopo e comunque ribadisco tutto il mio sostegno a Max Allegri, ne avrà bisogno quest'anno!! 

• Haha 1

43 minutes ago, Fox Vega said:

Pogba quando arrivò minnesota aveva già due anni di calcio italiano con la Juve alle spalle e aveva già dimostrato di essere un centrocampista top

senza allegri sono andati tutti peggio, come rendimento. sia prima che dopo.

dybala, morata, pogba.

forse coman si è mantenuto sui suoi livelli, na lo hanno venduto per un soldi.

ps. kean lo ha scoperto allegri, ma non è forte, non si può valorizzare più di cosi. quindi allegri fa sembrare pure quelli così così dei buoni calciatori.

• Haha 1

3 minuti fa, localpero ha scritto:

dybala, morata, pogba.

ps. kean lo ha scoperto allegri, ma non è forte, non si può valorizzare più di cosi. quindi allegri fa sembrare pure quelli così così dei buoni calciatori.

come no, un moltiplicatore dei pani e dei pesci praticamente...

Dybala l'anno dopo l'esonero di minnesota è stato votato miglior calciatore della serie A

1 minute ago, Fox Vega said:

Dybala l'anno dopo l'esonero di minnesota è stato votato miglior calciatore della serie A

immeritato, un regalo. lo meritava immobile.

come il MOTM di l'altro ieri.

vi conquista col sorriso?

in realtà da quasi 3 anni fa ridere pure chi lo guarda, a parte quei due mesi.

la sua migliore stagione con Allegri.

10 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Sicuramente, non è stata quella la migliore stagione con noi, premio o meno 

Che poi è un premio recente

31 minuti fa, localpero ha scritto:

dybala, morata, pogba.

Coman alla juve 14/15:

643 minuti

1 gol

2 assist 

Coman al Bayern 15/16:

2478 minuti 

6 gol

12 assist. 

Si, più o meno si è mantenuto sugli stessi livelli. 

Che me tocca leggere... 

24 minuti fa, Luca569 ha scritto:

Coman alla juve 14/15:

643 minuti

1 gol

2 assist 

Coman al Bayern 15/16:

2478 minuti 

6 gol

12 assist. 

Che me tocca leggere... 

Douglas Costa e per età Ribery e Robben andavano centellinati più di Tevez, di Llorente e di Morata. Coman giocò di più anche per quel motivo, ovviamente la Juve non giocava un calcio adatto a lui. Grave colpa? Ognuno ha giocatori diversi e non mi pare che il Bayern in quei 3 anni abbia fatto meglio della Juve, anzi.

40 minuti fa, Luca569 ha scritto:

Coman alla juve 14/15:

643 minuti

1 gol

2 assist 

Coman al Bayern 15/16:

2478 minuti 

6 gol

12 assist. 

Che me tocca leggere... 

Sì ma non per colpa di Allegri, casomai di chi lo ha venduto per pagare Costa. 

Coman giocava in primavera in Francia prima della Juve.

Ma che è una domanda a trabocchetto? quando mai Allegri si è affidato ai giovani se non già affermati. Sarà pure bravo a gestirli ma è un allenatore con altre qualità, con questa non c'entra proprio niente

Allegri l'uomo giusto?

Eccerto,ora,dopo aver steso il prode Malmoe.

Attendiamo conferme in campionato,please.

Magari cominciando dai sette ciempions,cugini dei cartoni...

Il 10/9/2021 Alle 11:10, JVS ha scritto:

Allegri è quel profilo lì, visto che ha portato la decima rosa d'Europa in finale di Champions per due volte. La Juventus la guardate o seguite la Bobo TV? 

Ripeto, chiudere questo sondaggio. 

Un commento di aperto allo scambio di opinioni il tuo 😁

Non mi sembra una rosa stile Ajax…
Credo sia fatta per buona parte di gente che deve ancora dimostrare molto. A parte i vecchi della difesa che dopo l’Europeo puntano a nn fare figuracce nel club e andare all ultimo mondiale, un bel po’ di gente (Dybala Morata Rabiot Sandro Bernardeschi solo per citarne alcuni è arrivata alla maturità senza ancora aver fatto il salto di qualità e oggi anche causa COVID guadagna molto più di quel che vale.
Poi ci sono i giovani (Loca, Chiesa DeLigt Bentancur Kean) che sono messi meglio a carriera di quelli sopra, ma devono ancora far vedere anche loro il meglio…
L’unico vero giovane da plasmare è Kaio.

2 ore fa, Spietzle ha scritto:

Kean è facile da argomentare .. veniva da 3-4 gol stagionali col Verona ed è arrivato a doppia cifra se non sbaglio con Allegri.

Dybala con Allegri alla Juve ha fatto molto meglio rispetto al Palermo, o no? A parte la prima di campionato, con Allegri Coman ha giocato partite pesanti di CL... Veniva dal campionato primavera francese.

Questi sono argomenti, i tuoi quali sono?

I miei sono quelli che hai quotato per dirmi solo "no". E anche quello che dici qua non aggiunge nulla.

Coman ha giocato partite pesanti? Quello aveva, e non citiamo altri nomi improbabili. Coman è stato valorizzato al Bayern mentre qui è passato in sordina. Quelli che si flagellano le cosce dopo che ha vinto tutto coi bavaresi da protagonista non capitano a caso.

• Mi Piace 1