Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Milan: "Stasera sono abbastanza arrabbiato. Responsabilità mia sui cambi, li ho sbagliati. Se difendiamo come negli ultimi 15' difficilmente vinceremo il campionato"

Post in rilievo

25 minuti fa, Cipio ha scritto:

Pensare di resistere un uno a zero per un quarto di gara perché quello è il risultato da portare a casa (con tutto ciò che ne consegue: le punte che fanno i terzini e altre amenità) è fuori dal mondo e da questa epoca, spero che su questo siamo tutti d'accordo. Ieri giustamente potevano fartene un secondo, in Champions un Porto te ne fa tre (ricordate il ritorno con l'United?).

Gli manca solo il cappello a cilindro.

La mentalità dell'uno a zero risale al calcio anni 70 o 80 con retropassaggio al portiere, mille occasioni per perdere tempo e massimo un minuto di recupero. Oggi è più difficile da applicare.. Lo puoi fare in alcune occasioni se hai una grande difesa e tutti che danno una mano però obiettivamente è rischiosa... Il che non vuole dire attaccare stile zeman dei tempi belli. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Anche questo è vero. il problema è che questa squadra può solo giocare di ripartenza. Non credo abbai molte altre possibilità

Io non so come possiamo o non possiamo giocare, non faccio l'allenatore, so solo che se i tuoi attaccanti devono prendere palla nella tua metà campo per 3/4 del tempo, è assai difficile che facciano gol.

 

A me Dybala ieri è piaciuto molto, ha fatto una partita da 7 pieno... ma non è un centrocampista, mi sanguinano gli occhi a vederlo costretto a giocare così (e, ripeto, non sono un amante di Dybala).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beato lui che dopo quattro partite senza una vittoria, credo sia successo rare volte nella storia della Juventus parla di vincere lo scudetto, ma se stiamo andando alla media di retrocessione😰.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Allegri non vince una partita di campionato dalla 14ma di ritorno del campionato 2018/19, da allora 9 partite giocate, 5 pareggi e 4 sconfitte, 7 gol fatti e 13 subiti.  Anche senza le papere di Sczeszny avremmo una differenza reti negativa.  Riflettiamoci.

vinto lo scudo con 5 giornate di anticipo. avanti così. perle a iosa. ma frequentate un corso specifico per scrivere ste robe o le partorite di istinto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Io parlo da quando fu ufficializzato Allegri. Faccio parte di quella minoranza che non lo voleva e sono stato anche sospeso per questo…. Ma non importa, dirò sempre ciò che penso, anche se a qualche moderatore darà fastidio…

 

La squadra è composta male, si sapeva, era palese che non potevamo competere per lo scudetto, in questo Allegri non ha colpe, anche se dal momento in cui ti ritieni soddisfatto del mercato e ti definisci un aziendalista, le colpe se le dovrebbe assumere anche lui….ma questo è un’altro discorso.

 

Io parlo perché sono incaxxato come praticamente tutti qui dentro. Ma non sono incaxxato per la classifica, sono xxxxx perché mancano i presupposti per fare bene.

 

 

Io penso sia il contrario. I presupposti per far bene ci sono, ma senza lavoro non andiamo da nessuna parte. Veniamo da due anni di fallimenti tecnici e tattici…dobbiamo aspettare e poi dare un giudizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Premesso che dybala ha fatto una buona partita per 60 minuti (poi come sempre sparisce..), il gol di morata è merito di morata e della difesa altissima del Milan. Alvaro è partito dalla nostra metà campo,si è fatto 50 metri ed è stato molto lucido davanti al portiere.. Dire che il gol è merito di dybala mi ricorda ai tempi di Ferrara quando chiello segnava di testa su calcio d'angolo e secondo il forum il merito era di del Piero che aveva calciato il calcio d'angolo 

Dove avrei scritto che è merito di Dybala?

Ho semplicemente scritto che fa l'assist, che è una cosa positiva no?

Poi è ovvio che il più lo faccia Morata ma mettiamo che quell'assist, facile o meno che sia, lo avesse provato Rabiot o Bentancur, siamo sicuri sarebbe andata allo stesso modo?

Siamo una squadra piena di mediocri dalla tecnica imbarazzante e stiamo qui a discutere di uno dei pochi che ha la qualità per risolverci le partite.

Ripeto in una squadra normale, tipo la Juventus della semifinale col Monaco di qualche anno fa, la ripartenza che parte con quel tacco di Dybala si trasforma in gol, due a zero e tutti a casa.

Invece in questa Juve la palla arriva a Rabiot che non sa cosa farci.

 

 

Paulo fa esattamente lo stesso gesto tecnico, con la sola differenza che qui il pallone arriva a quel fenomeno di Alves che dialoga con un attaccante vero come Higuain.

Altri tempi. 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Io non so come possiamo o non possiamo giocare, non faccio l'allenatore, so solo che se i tuoi attaccanti devono prendere palla nella tua metà campo per 3/4 del tempo, è assai difficile che facciano gol.

 

A me Dybala ieri è piaciuto molto, ha fatto una partita da 7 pieno... ma non è un centrocampista, mi sanguinano gli occhi a vederlo costretto a giocare così (e, ripeto, non sono un amante di Dybala).

secondo me a dybala piace giocare così

Adesso, cirillo1 ha scritto:

Beato lui che dopo quattro partite senza una vittoria, credo sia successo rare volte nella storia della Juventus parla di vincere lo scudetto, ma se stiamo andando alla media di retrocessione😰.

per ora.

1 minuto fa, Giupolfour ha scritto:

Io penso sia il contrario. I presupposti per far bene ci sono, ma senza lavoro non andiamo da nessuna parte. Veniamo da due anni di fallimenti tecnici e tattici…dobbiamo aspettare e poi dare un giudizio

un anno. perché due? ah, ok, a torino si fallisce anche quando si vince lo scudo. satolli all'inverosimile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, saxon said:

Si può essere.. Devo dire che sono abbastanza allibito dal nuovo allegri. Lo ricordavo come allenatore attento alla fase difensiva ma mi sembra che abbia radicalizzato le sue convinzioni. 

Lungi da me difendere Allegri, ma cosí fanno tutti gli allenatori, soprattutto quelli di successo: una volta trovata la "formula", tutto il resto diventa inutile e dannoso, a partire dalla cura dei dettagli.  É per quello che alle prime indicazioni di "aver scoperto la pietra filosofale" vanno mandati via.

 

Poi, ad essere giusti, Allegri ci ha dato tre grandi stagioni e va ammesso.  Cosí come va ammesso che per altre due ha campato di rendita, e quello doveva essere un campanello d'allarme al momento di firmare un contratto: un anno con opzione di rinnovo per altri due avrebbe dato la possibilitá di vedere se qualcosa fosse cambiato prima di "sposarlo".  Chiaramente, qualcuno ha pensato che non ci fosse nulla da cambiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

secondo me a dybala piace giocare così

Secondo me si è reso conto che in questa squadra giocare così è l'unico modo per toccare qualche pallone se sei un attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Anche questo è vero. il problema è che questa squadra può solo giocare di ripartenza. Non credo abbai molte altre possibilità

Fanno calcio propositivo delle squadre composte da giocatori che da noi farebbero solo tribuna... e noi con una rosa piena di nazionali siamo costretti a giocare un calcio anni 70?

Suvvia... il problema sta altrove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, bianconero75 said:

Ti fa solo 35 gol stagionali ... e ti porta a vincere 2 scudetti e 3 coppette con quattro capre a centrocampo .... quisquilie insomma.

 

 

Gli scudetti li abbiamo vinti anche senza Ronaldo. E siamo andati due volte in finale di Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni di Allegri sono surreali.
La Juventus si è fatta battere in casa da una neopromossa che dalle altre squadre ha preso finora solo scoppole, e si è fatta rimontare da Udinese, Napoli e Milan dopo essere passata in vantaggio.

E questo signore si illude - con i giocatori attualmente in rosa - di poter praticare la difesa di Fort Alamo come ai bei tempi di Buffon e della BBC, quando non passava nemmeno uno spillo?

Ma non le ha viste le partite dello scorso anno e dell'anno prima?

Ma l'ha visto Rebic segnare indisturbato di testa da calcio d'angolo, con Locatelli, Chiellini e Rabiot fermi come statue a un passo dal milanista? 

Questa non è una squadra da baricentro basso e da difesa col coltello fra i denti, e Allegri farà bene a convincersene in fretta.

La Juventus in questi due anni ha campato di rendita nascondendo la polvere sotto il tappeto solo perché ha avuto in squadra il più forte attaccante della storia del calcio moderno, un campione che le partite le sapeva vincere anche da solo. Andato via Ronaldo, è rimasta solo la polvere, e nonostante questo si discute sulla possibilità di vincere il campionato? Ma per favore, non insultiamo l'intelligenza di chi ascolta. Sarà grasso che cola se arriviamo a qualificarci in Champions per il rotto della cuffia come l'anno scorso in cui la squadra era la stessa però c'era ancora CR7 (e scusate se è poco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Io non so come possiamo o non possiamo giocare, non faccio l'allenatore, so solo che se i tuoi attaccanti devono prendere palla nella tua metà campo per 3/4 del tempo, è assai difficile che facciano gol.

 

A me Dybala ieri è piaciuto molto, ha fatto una partita da 7 pieno... ma non è un centrocampista, mi sanguinano gli occhi a vederlo costretto a giocare così (e, ripeto, non sono un amante di Dybala).

Concordo.

Ma se giochi basso non può fare altro.

E per me questa rosa alto non può giocare, o comunque avrebbe molte difficoltà perchè non hai nessuno in area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Anche Rabiot e ramsey erano i primi contratti con la Juve. Cosa centra? Se sono alti li consideriamo come parametri, se sono bassi no.

Tra l'altro da anni diciamo che per rabiot e Ramsey sono due ingaggi folli. Che facciamo ne aggiungiamo un altro ancora più folle!

Sono 4 anni che Paolo gioca a livelli molto ma molto bassi.

Immobile ha fatto 200 gol. Non credo cha abbiamo mai pensato che possa essere il nostro terminale offensivo.

Dybala deve alzare il suo livello per arrivare ai 7 offerti. Ai 10 non credo possa mai arrivare. Altro che pregiudizi. Il campo parla chiaro.

Fermo restando che ieri ha giocato bene, Dybala il suo livello non lo può alzare.. È un giocatore che ha già iniziato il calo fisico. Ti farà sempre dei grandi sprazzi alternati a partite incolori. In Champions ha sempre faticato per limiti atletici ma ora Più di 60 minuti non li regge più nemmeno in campionato.. Io realmente non capisco come un giocatore di 28 anni sia messo come del Piero a 33 o 34

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Anche Rabiot e ramsey erano i primi contratti con la Juve. Cosa centra? Se sono alti li consideriamo come parametri, se sono bassi no.

Tra l'altro da anni diciamo che per rabiot e Ramsey sono due ingaggi folli. Che facciamo ne aggiungiamo un altro ancora più folle!

Sono 4 anni che Paolo gioca a livelli molto ma molto bassi.

Immobile ha fatto 200 gol. Non credo cha abbiamo mai pensato che possa essere il nostro terminale offensivo.

Dybala deve alzare il suo livello per arrivare ai 7 offerti. Ai 10 non credo possa mai arrivare. Altro che pregiudizi. Il campo parla chiaro.

Dybala sono 4 anni che gioca a livelli molto ma molto bassi?

Mi dispiace ma questa è la conferma che il tuo sia un semplice pregiudizio e contro un pregiudizio non posso far nulla.

Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NoMoreCardiff ha scritto:

Poi, ad essere giusti, Allegri ci ha dato tre grandi stagioni e va ammesso.  Cosí come va ammesso che per altre due ha campato di rendita, e quello doveva essere un campanello d'allarme al momento di firmare un contratto: un anno con opzione di rinnovo per altri due avrebbe dato la possibilitá di vedere se qualcosa fosse cambiato prima di "sposarlo".  Chiaramente, qualcuno ha pensato che non ci fosse nulla da cambiare...

Nessuno viene ad allenare una big con un annuale più opzione, il minimo sindacale è biennale con opzione o triennale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

secondo me a dybala piace giocare così

per ora.

un anno. perché due? ah, ok, a torino si fallisce anche quando si vince lo scudo. satolli all'inverosimile.

Ho detto fallimento a livello tecnico/tattico…come vuoi definire una gestione che è iniziata a giugno 2019 e terminata ad agosto 2020? Senza continuità è fallimento.

 

Non intendevo a livello di vittorie, altrimenti l’anno scorso non può essere considerato fallimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che deve fare allegri e' dire al suo amico folletti di non stressare troppo i giocatori con gli allenamenti se non vuole vedere la squadra in difficolta' negli ultimi 15 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Fanno calcio propositivo delle squadre composte da giocatori che da noi farebbero solo tribuna... e noi con una rosa piena di nazionali siamo costretti a giocare un calcio anni 70?

Suvvia... il problema sta altrove

Ossia? Quali sono ste squadre? 

Io non ne vedo.

Poi se mi citate Sassuolo, Atalanta e provinciali simili, che festeggiano ed entrano nella storia per un terzo posto allora non ha senso fare paragoni.

La juve deve trovare la quadratura per dominare, non per fare un buon camcpionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Kobayashi ha scritto:

 

Le stoccate al nostro miglior giocatore dopo Dybala .ghgh

 

Complimenti alla dirigenza 

È completamente andato questo qui manda tutto allo sfascio in un paio di mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Dybala sono 4 anni che gioca a livelli molto ma molto bassi?

Mi dispiace ma questa è la conferma che il tuo sia un semplice pregiudizio e contro un pregiudizio non posso far nulla.

Buona giornata.

Semplice pregiudizio? Ma scusa ma tu hai seguito la Juve al televideo negli ultimi anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Dove avrei scritto che è merito di Dybala?

Ho semplicemente scritto che fa l'assist, che è una cosa positiva no?

Poi è ovvio che il più lo faccia Morata ma mettiamo che quell'assist, facile o meno che sia, lo avesse provato Rabiot o Bentancur, siamo sicuri sarebbe andata allo stesso modo?

Siamo una squadra piena di mediocri dalla tecnica imbarazzante e stiamo qui a discutere di uno dei pochi che ha la qualità per risolverci le partite.

Ripeto in una squadra normale, tipo la Juventus della semifinale col Monaco di qualche anno fa, la ripartenza che parte con quel tacco di Dybala si trasforma in gol, due a zero e tutti a casa.

Invece in questa Juve la palla arriva a Rabiot che non sa cosa farci.

 

 

Paulo fa esattamente lo stesso gesto tecnico, con la sola differenza che qui il pallone arriva a quel fenomeno di Alves che dialoga con un attaccante vero come Higuain.

Altri tempi. 😄

Si questo è vero. Oggi dybala in questa squadra serve eccome però deve allenarsi meglio perché non può scoppiare sempre dopo max 60 minuti. Ha 28 anni cribbio non 35!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Semplice pregiudizio? Ma scusa ma tu hai seguito la Juve al televideo negli ultimi anni?

ahah Io eh?

Hai detto che Dybala sono 4 anni che gioca a livelli molto ma molto bassi.

Pregiudizio gigantesco, altro che cavolate sul televideo.

Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Ho detto fallimento a livello tecnico/tattico…come vuoi definire una gestione che è iniziata a giugno 2019 e terminata ad agosto 2020? Senza continuità è fallimento.

 

Non intendevo a livello di vittorie, altrimenti l’anno scorso non può essere considerato fallimento 

infatti io non lo considero affatto un fallimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, UEFA=MAFIA ha scritto:

In conferenza stampa mi ha seriamente preoccupato: balbettava come non mai, pensieri confusissimi, un uomo quasi in preda a demenza senile. Questi due anni fermo gli hanno fatto malissimo mentalmente, a mio parere. Qualcuno ha notato come me questa netta difficoltà nell’esporre anche banali concetti in conferenza?

Pensavo che stava sbroccando come molti qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.