Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Milan: "Stasera sono abbastanza arrabbiato. Responsabilità mia sui cambi, li ho sbagliati. Se difendiamo come negli ultimi 15' difficilmente vinceremo il campionato"

Post in rilievo

2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ossia? Quali sono ste squadre? 

Io non ne vedo.

Poi se mi citate Sassuolo, Atalanta e provinciali simili, che festeggiano ed entrano nella storia per un terzo posto allora non ha senso fare paragoni.

La juve deve trovare la quadratura per dominare, non per fare un buon camcpionato.

La quadratura si può trovare in tanti modi diversi. 

Io contesto che sia la composizione della rosa ad OBBLIGARE il calcio proposto da Allegri... perché non è così... sono precise idee del tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mk5 ha scritto:

Anche io l ho visto male male.. Comunque anche la storia che é un grande comunicatore é sempre stata una bufala... 

credo sia più bufala un allegri in piena demenza senile..asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

infatti io non lo considero affatto un fallimento. 

Ma a livello tecnico e tattico sì…hai cambiato allenatore, nuovo modo di giocare, nuovo modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lou 65 said:

vinto lo scudo con 5 giornate di anticipo. avanti così. perle a iosa. ma frequentate un corso specifico per scrivere ste robe o le partorite di istinto?

E allora?  Ha forse schierato la Primavera?  Si smette di giocare perché si é vinto lo scudetto?  Soprattutto considerando la stagione immonda delle nostre avversarie (la seconda fece 79 punti, sai che concorrenza!) e la mancanza di impegni importanti per le nazionali quell'anno?  Dio santo come siamo messi: da un allenatore che sacrifica una coppa europea per fare il record di punti ad un altro che si fa buttare fuori dall'Europa per fare le ferie anticipate!  Il vero eroe della cialtroneria italiana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Si questo è vero. Oggi dybala in questa squadra serve eccome però deve allenarsi meglio perché non può scoppiare sempre dopo max 60 minuti. Ha 28 anni cribbio non 35!!

Terzo giocatore per media km della nostra squadra.

Corre troppo e si stanca prima, questo perché deve coprire una quantità di campo disumana per uno con le sue caratteristiche.

Paulo non è Cuadrado, non puoi pretendere che faccia avanti e indietro per 90 minuti.

Il punto è che se giochi col baricentro basso e a centrocampo non c'è la tecnica per portare il pallone avanti con qualità, lui è costretto ad abbassarsi e a coprire troppo campo per poi portarsi in attacco.

Sinceramente trovo la cosa lapalissiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

La quadratura si può trovare in tanti modi diversi. 

Io contesto che sia la composizione della rosa ad OBBLIGARE il calcio proposto da Allegri... perché non è così... sono precise idee del tecnico

Allegri è l'allenatore. non abbiamo preso Zeman. Se fosse zeman avrebbe trovato la quadratura diversamente.

Per me con allegri e con questa rosa non ci sono molte alternative.

E comuqneu sono 4 anni che ce la prendiamo con l'allenatore di turno. 

Si potrebbe anche iniziare a pensare che i problemi sono altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Amadir said:

Nessuno viene ad allenare una big con un annuale più opzione, il minimo sindacale è biennale con opzione o triennale.

Sempre meglio di un quadriennale garantito, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

È brutta, perché di evolversi non ne vuole proprio sapere. D’altronde, uno che dopo la gara di ieri dice che doveva fare cambi più difensivi non ha speranza. Quest’anno ci schiantiamo contro un muro.

Ma difatti già so come andrà finire. Non male come si pensa (lo spero vivamente). 

Ma ci ritroveremo la vecchia squadra che giocherà per 20 minuti a partita, rallenterà, addormenterà la partita e vincerà nel suo solito modo. Chiusi dietro a soffrire, o partite chiuse con tre contropiedi (e tre gol) che metteranno tranquillità. Deve trovare il suo equilibrio. Non nel gioco, ma nei ritmi di gioco. Ieri difatti per i suoi parametri sono sicuro che non era sodisfatto. Troppo "reattivi" e "nevrotici". Non si può reggere tutta la partita con ripartenze del genere.

A lui mancano i giocatori esperti che sanno "gestire" i tempi di gioco. Per questo non ama i giovani troppo intraprendenti. Non è questione solo di qualità ma di caratteristiche dei giocatori.

A me dispiace perchè si rischiano di bruciare tutti i presupposti per la crescita dei giovani e dei giocatori di prospettiva. Si tornerà a "vivacchiare" con le vecchie glorie a rtimi bassi, mentre il resto del mondo andrà in un'altra direzione. Ho il terrore di veder "bruciare" gente come Chiesa che già sembra essere un pesce fuori l'acqua, incapace di comprendere il volere dell'allenatore, e già ammonito inspiegabilmente come fosse un giovinastro di 18 anni. Questo fa solo scappare la gente.

Lo vedo come il Trap degli anni '90 (ma che al contrario dava fiducia ai giovani). Un allenatore di "transizione", che però nella mente di AA è l'allenatore del futuro. In "società predicano bene e razzolano male". Non puoi parlare di progetto giovani e futuro con un allenatore come Allegri in panca, abituato ad allenare squadre giù "quadrate" e definite, composte da calciatori esperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi pensare di correre 90 minuti dietro agli avversari giocando solo di ripartenza a 60 metri dalla porta avversaria.

 

Come possono giocare insieme Rabiot, Bentancur e Locatelli 3 giocatori con le stesse caratteristiche fisiche gli unici giocatori alti che non prendono una palla di testa, che la rapidità e l’agilità non sanno manco dove sta di casa, che fanno zero interdizione e che se hanno un’occasione offensiva non la buttano dentro manco con le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi preoccupa sta cosa

Pare di avere un Sacchi in panchina, uno che è tarato ad una mentalità di gioco e chi non si adatta è fuori

Le uscite sui cambi e sulla difesa del risultato, Chiesa in panca e poi a fare l'esterno per tutta la fascia mi ha ricordato proprio Sacchi che agli europei del 96 ha messo Del Piero a fare il guardialinee...

Che dire: ad oggi ogni volta che penso alla partita di ieri mi viene in mente l'immagine della sostituzione di Tevez col Real

 

11 ore fa, Figio79 ha scritto:

Inutile che ti arrabbi Acciughina! 

La squadra ha smesso di correre e costruire a 30min dalla fine. 

Scegli tu, incazzati con il preparatore o i giocatori, ma fallo in fretta che non arrivi a mangiare il panettone 

Se lo schema è:

difesa a ridosso del portiere

centrocampisti ed attaccanti a difendere i difensori ed attaccare tramite scatti da centometristi

è normale che arrivi ad un certo punto che c'hai la lingua di fuori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giupolfour ha scritto:

Ma a livello tecnico e tattico sì…hai cambiato allenatore, nuovo modo di giocare, nuovo modulo

coppa italia e supercoppa. scendete sulla terra che 9 scudi di fila vi hanno fatto parecchio male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Terzo giocatore per media km della nostra squadra.

Corre troppo e si stanca prima, questo perché deve coprire una quantità di campo disumana per uno con le sue caratteristiche.

Paulo non è Cuadrado, non puoi pretendere che faccia avanti e indietro per 90 minuti.

Il punto è che se giochi col baricentro basso e a centrocampo non c'è la tecnica per portare il pallone avanti con qualità, lui è costretto ad abbassarsi e a coprire troppo campo per poi portarsi in attacco.

Sinceramente trovo la cosa lapalissiana.

Tutto giusto. Manca un collante a cc come lo erano pogba, vidal, khedira…giocatori che si inserivano…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, UEFA=MAFIA ha scritto:

In conferenza stampa mi ha seriamente preoccupato: balbettava come non mai, pensieri confusissimi, un uomo quasi in preda a demenza senile. Questi due anni fermo gli hanno fatto malissimo mentalmente, a mio parere. Qualcuno ha notato come me questa netta difficoltà nell’esporre anche banali concetti in conferenza?

Deve giustificare come mai la squadra è uscita dal campo al minuto 65. 

Mica facile. 

Deve dire che il centrocampo fa pena... che la "presunta Stella" funziona solo quando ha la spalla che gli porta via l'uomo, altrimenti scompare, e che comunque gioca a 40 metri dalla porta .

Che i rincalzi non sono rincalzi manco per niente visto che rendono un quarto di quelli che escono. 

E che aveva detto a Chiesa di fare un lavoro che non ha fatto (questo l'ha detta in effetti)

Guarda che pure io se non dovessi dire la verità sarei a corto di fantasia, ad un certo punto neanche Lewis Carroll (Alice nel Paese delle Meraviglie) riuscirebbe a raccontare diversamente la partita della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NoMoreCardiff ha scritto:

E allora?  Ha forse schierato la Primavera?  Si smette di giocare perché si é vinto lo scudetto?  Soprattutto considerando la stagione immonda delle nostre avversarie (la seconda fece 79 punti, sai che concorrenza!) e la mancanza di impegni importanti per le nazionali quell'anno?  Dio santo come siamo messi: da un allenatore che sacrifica una coppa europea per fare il record di punti ad un altro che si fa buttare fuori dall'Europa per fare le ferie anticipate!  Il vero eroe della cialtroneria italiana!

.asdpalese, hai frequentato un corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veleno76 ha scritto:

Ma difatti già so come andrà finire. Non male come si pensa (lo spero vivamente). 

Ma ci ritroveremo la vecchia squadra che giocherà per 20 minuti a partita, rallenterà, addormenterà la partita e vincerà nel suo solito modo. Chiusi dietro a soffrire, o partite chiuse con tre contropiedi (e tre gol) che metteranno tranquillità. Deve trovare il suo equilibrio. Non nel gioco, ma nei ritmi di gioco. Ieri difatti per i suoi parametri sono sicuro che non era sodisfatto. Troppo "reattivi" e "nevrotici". Non si può reggere tutta la partita con ripartenze del genere.

A lui mancano i giocatori esperti che sanno "gestire" i tempi di gioco. Per questo non ama i giovani troppo intraprendenti. Non è questione solo di qualità ma di caratteristiche dei giocatori.

A me dispiace perchè si rischiano di bruciare tutti i presupposti per la crescita dei giovani e dei giocatori di prospettiva. Si tornerà a "vivacchiare" con le vecchie glorie a rtimi bassi, mentre il resto del mondo andrà in un'altra direzione. Ho il terrore di veder "bruciare" gente come Chiesa che già sembra essere un pesce fuori l'acqua, incapace di comprendere il volere dell'allenatore, e già ammonito inspiegabilmente come fosse un giovinastro di 18 anni. Questo da solo scappare la gente.

Lo vedo come il Trap degli anni '90 (ma che al contrario dava fiducia ai giovani). Un allenatore di "transizione", che però nella mente di AA è l'allenatore del futuro. In "società predicano bene e razzolano male". Non puoi parlare di progetto giovani e futuro con un allenatore come Allegri in panca, abituato ad allenare squadre giù "quadrate" e definite, composte da calciatori esperti.

Hai detto tutto tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

coppa italia e supercoppa. scendete sulla terra che 9 scudi di fila vi hanno fatto parecchio male

Scusami allora, mi sono perso quando hanno esonerato Pirlo. Vogliamo prenderci in giro? E prendiamoci in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Sergi0 ha scritto:

A me da la sensazione di giocatore bello che è andato, sarà perché vivo all'estero ma sono una di quelle persone che crede nella cultura e gli americani non hanno cultura calcistica.

Ma è una sensazione, poi mi posso sbagliare.

Non avranno una cultura calcistica di lunga data ma una cultura dello sport ce l' hanno eccome,anzi eccellono in quello

 

Stai a vedere che abbiamo preso proprio  l eccezione .ghgh 

 

PS dove vivi se si può?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la stagione è andata...le premesse erano belle si sono sciolte subito...mi preparo a vedere la juve dopo la bella amichevole contro l'atalanta..prima di campionato primo tempo 2 a 0 ad udine bellissime giocate divertimento 3 punti che erano in cassaforte e poi....è calato il buio...dopo un mese dal quel pomeriggio tutto contento nel prepararmi nel vedere la prima juve di campionato a ieri sera che finita la partita rimango seduto in silenzio con la tv spenta profondamente colpito dalla pochezza di tante cose..conto i punti e sono due..da quel primo tempo di udine al 75 esimo ieri del gol del milan ho visto una juventus autodistruggersi in campo e anche nel mister sarà l'ultimo a mollare..ma rimane una profonda amarezza di un mese negativamente indimenticabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giupolfour ha scritto:

Tutto giusto. Manca un collante a cc come lo erano pogba, vidal, khedira…giocatori che si inserivano…

É tutto la il problema della Juventus.

A centrocampo manca un calciatore in grado di rifornire gli attaccanti con qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, saxon ha scritto:

La mentalità dell'uno a zero risale al calcio anni 70 o 80 con retropassaggio al portiere, mille occasioni per perdere tempo e massimo un minuto di recupero. Oggi è più difficile da applicare.. Lo puoi fare in alcune occasioni se hai una grande difesa e tutti che danno una mano però obiettivamente è rischiosa... Il che non vuole dire attaccare stile zeman dei tempi belli. 

Effettivamente... Penso al Chelsea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Deve giustificare come mai la squadra è uscita dal campo al minuto 65. 

Mica facile. 

Deve dire che il centrocampo fa pena... che la "presunta Stella" funziona solo quando ha la spalla che gli porta via l'uomo, altrimenti scompare, e che comunque gioca a 40 metri dalla porta .

Che i rincalzi non sono rincalzi manco per niente visto che rendono un quarto di quelli che escono. 

E che aveva detto a Chiesa di fare un lavoro che non ha fatto (questo l'ha detta in effetti)

Guarda che pure io se non dovessi dire la verità sarei a corto di fantasia, ad un certo punto neanche Lewis Carrol (Alice nel Paese delle Meraviglie) riuscirebbe a raccontare diversamente la partita della Juventus. 

Kean completamente inutile, quasi lesivo... Come ho sempre detto durante il mercato, non si può pensare che Dybala e Morata giochino una stagione intera senza saltarne mezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.