Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Spezia - Juventus 2-3, commenti post partita

Recommended Posts

18 minuti fa, Antonio Cabrini ha scritto:

Szczesny colpevole ancora una volta su entrambi i gol spezzini...ma nessuno lo dice

gomplotto... ma che stai a dì !!!!

e permettetemi un ultimo commento, molti dicono che il carattere Juventus è quello di mettere semrpe tutto in campo ma secondo me non è esatto. Nella storia la Juvnetus si è sempre distinta, come tutte le grandi d'europa, per il non accontentarsi mai. Essere contenti di strappare un pareggio in casa con il milan o vincere di misura contro lo Spezia in controrimonta non è da Juventus. Boniperti come tanti altri della Juventus passata sarebbero andati in coferenza stampa incavolati neri perchè una partita così è indecente. non c'è stato NULLA dibuono in questa vittoria tranne la prestazione di Chiesa e De light.

Uscire dal campo con la maglia fradicia di sudore senza non basta. Se sei alla Juventus il minimo sindacale è vincere annichilendo l'avversario, meno di questo è da considerare un fallimento.

1 minuto fa, bardockssj ha scritto:

Se sei alla Juventus il minimo sindacale è vincere annichilendo l'avversario, meno di questo è da considerare un fallimento.

il massimo quale sarebbe? uscire con gli scalpi insanguinati degli avversari? 

• Mi Piace 1

L'ennesima partita indegna, vinta con una sofferenza atroce contro uno Spezia che avrebbe meritato il pareggio.

Condoglianze all'amore di Agnelli che l'ha dovuta vincere con i gol dei suoi tanto criticati giovani, coraggio che alla prossima tornano Chiellini e Cuadrado titolari .ghgh

8 ore fa, Andreasp88 ha scritto:

Vergognoso, Chiesa è dovuto andare a prendersela, ha fatto gol praticamente da solo.

Rabiot si è fermato, incomprensibile.

Io lo dico da sempre, perchè questo atteggiamento lo ha da sempre, ma mi dicono in molti che sia il migliore CC in rosa e che non capisco niente perchè Sarri, Pirlo, Deschamps e Allegri lo hanno fatto o lo fanno giocare (cosa falsa per i primi 2 che lo avevano panchinato o fatto giocare solo per mancanza di alternative, Deschamps se lo è portato dietro per la prima volta in un Euro in cui sono stati eliminati agli ottavi dalla Svizzera e Allegri son convinto che lo metterà presto fuori dall'11 titolare).

E' un giocatore indegno, possiamo accettare giocatori limitati tecnicamente, ma che danno tutto come un Molinaro o un Bentancur, ma non un menefreghista lavativo come questo. Finalmente c'è stato un episodio lampante per tutti, Chiesa ha fatto un doppio miracolo segnando quel gol, ha fatto sì che pareggiassimo e che lo schifo che rappresenta il 25 andasse sotto gli occhi di tutti.

9 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

I GOL SONO AVVENUTI SU DEVIAZIONE.

D-e-v-i-a-z-i-o-n-e

Tutti? Non me ne ero accorto grazie di avermelo specificato

Allora colpa solo dei difensori che hanno fatto passare l uomo al posto di buttarlo giù 

Meglio una punizione che farsi saltare e creare inferiorità numerica 

non so come andrà a finire questo campionato, può essere che si arrivi quarti ( come lo scorso) che invece si centri l'E.L.,o che si rivinca lo scudo,  ma una cosa é certa, il grado altissimo di ridicolaggine di certi personaggi noti e sconosciuti che a SETTEMBRE, ( cioè a campionato appena iniziato)si crogiolano nel blaterare sulla Juventus in zona retrocessione e simili...

dimenticano che il campionato finirà a maggio e la stragrande maggioranza ( se non tutte) delle squadrette di questi "geni" saranno diversi punti dietro la Juventus!

• Mi Piace 1

17 minutes ago, tidd said:

L'ennesima partita indegna, vinta con una sofferenza atroce contro uno Spezia che avrebbe meritato il pareggio.

Condoglianze all'amore di Agnelli che l'ha dovuta vincere con i gol dei suoi tanto criticati giovani, coraggio che alla prossima tornano Chiellini e Cuadrado titolari .ghgh

Ma finitela di sparar * sulla squadra. Prestazione indegna? Assolutamente no. Creiamo tanto - ieri abbiamo tirato tanto in porta. Abbiamo preso 2 goal, ma da squadra finalmente abbiamo reagito e ne abbiamo messi 3. Psicologicamente prima la squadra si disuniva e adesso gioca compatta. L’unica brutta prestazione fino a qua è stata con l’ Empoli. E Cuadrado si tornerà perché come avete potuto vedere ieri chiesa ha di nuovo avuto problemi

• Mi Piace 1

Adesso che siamo usciti dall'equivoco tattico dove ci aveva trascinati Ronaldo giochiamo veramente bene, complimenti al mister che si dimostra essere, come detto da tanti qui, uno dei migliori al mondo

Just now, cuccureddu7677 said:

Adesso che siamo usciti dall'equivoco tattico dove ci aveva trascinati Ronaldo giochiamo veramente bene, complimenti al mister che si dimostra essere, come detto da tanti qui, uno dei migliori al mondo

Qui dentro c’era gente che diceva che senza Ronaldo non avremmo più segnato …..e mi pare che i goal li troviamo lo stesso…piano piano miglioreremo “da squadra” cosa che fino ad adesso non facevamo

Premesso non ho visto la partita in live ma in solo differita dopo averla registrata. Bisogna dire che nel secondo tempo abbiamo migliorato creando occasioni ,tiri in porta da fuori area, anche calci d'angolo... non solo Chiesa ma tutti si sono dati da fare eccetto Rabiot. Allegri ha fatto i cambi giusti, soprattutto,gli ingressi di Loca e Morata hanno fatto una grande differenza e mi piace come li ha fatti subito dopo l'intervallo

Dal mio punto di vista l'unica cosa positiva della partita a parte i 3 punti, che! vista la situazione valgono oro, è stata la reazione d'orgoglio dei nostri ragazzi nel secondo tempo, per il resto si sono evidenziati i soliti problemi che conosciamo tutti e che hanno origini lontane, mentre Allegri, almeno per ora, non sembra essere riuscito a incidere su questa squadra.

Ci sono pertanto tutti e dico tutti i presupposti, per una stagione molto deludente, poteva anche starci visto un decennio di trionfi che non ha paragoni e precedenti, ma con queste premesse si rischia di incappare in un ciclo di stagioni anonime, temo non basterà un anno per dipanare la questione, tanti, troppi problemi da risolvere.

2 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Premesso non ho visto la partita in live ma in solo differita dopo averla registrata. Bisogna dire che nel secondo tempo abbiamo migliorato creando occasioni ,tiri in porta da fuori area, anche calci d'angolo... non solo Chiesa ma tutti si sono datti da fare eccetto Rabiot. Allegri ha fatto i cambi giusti, soprattutto,gli ingressi di Loca e Morata hanno fatto una grande differenza e mi piace come li ha fatti subito dopo l'intervallo

assembly.thumb.jpg.b74748a30be6977537bfb53201a4c57b.jpg

• Mi Piace 4

5 minuti fa, tacconi ha scritto:

Qui dentro c’era gente che diceva che senza Ronaldo non avremmo più segnato …..e mi pare che i goal li troviamo lo stesso…piano piano miglioreremo “da squadra” cosa che fino ad adesso non facevamo

Stai scherzando o dici davvero? Davvero pensi che Ronaldo sia stato un problema per la Juve? Perchè se è cosi forse è meglio che lasci stare il calcio. Le partite le vincono i giocatori forti insieme agli allenatori che li sanno mettere in campo, noi non abbiamo niente di ciò, specie l'allenatore

Szczesny colpevole ancora una volta su entrambi i gol spezzini...ma nessuno lo dice
Onestamente stavolta erano 2 tiri imparabili

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

37 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

il massimo quale sarebbe? uscire con gli scalpi insanguinati degli avversari? 

come leggere qualcosa e non capirci nulla... complimentoni...

2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Io non metto mai risatine su ciò che scrivono altri utenti e lo faccio solo se fanno una battuta. Su questo hai ragione da vendere perché fa veramente girare le palle. Un calciatore può piacere o no ed anche se a me da fastidio qualsiasi mancanza di rispetto  verso chi indossa la nostra maglia, la giusta critica è  sempre costruttiva. Questa squadra, con questo centrocampo, non è costruibile attraverso nessun calciatore in rosa, fatto salvo si chi si sta mettendo in luce, Chiesa e De Ligt, ieri. Servono calciatori di carattere ma una squadra ha bisogno anche di chi può tirarti fuori giocate impensabili e Dybala è uno di questi. È impiegato troppo in basso e non è il prototipo di calciatore che ha resistenza alla corsa, semmai è adatto al fraseggio in avanti, nello stretto.  Urge intervenire a centrocampo, seriamente ma, se vendi Dybala per poterlo fare, chi acquisti al posto suo,  Scamacca?

Non è impiegato troppo basso, viene schierato seconda punta, più in alto di così il campo finisce, è lui che si abbassa sempre. Dybala quanto ti azzecca, una partita ogni 5?

6 minuti fa, cuccureddu7677 ha scritto:

Stai scherzando o dici davvero? Davvero pensi che Ronaldo sia stato un problema per la Juve? Perchè se è cosi forse è meglio che lasci stare il calcio. Le partite le vincono i giocatori forti insieme agli allenatori che li sanno mettere in campo, noi non abbiamo niente di ciò, specie l'allenatore

il punto è che gli anni passano e lo stipendio di ronaldo era follia per un 36enne in decadenza accentratore in epoca covid

senza di lui segneremo piu gol e subiremo meno di quanto sarebbe stato con lui ..e con i conti in ordine

gli anni passano bisogna adeguarsi a questo 

1 minuto fa, borghe5 ha scritto:

Non è impiegato troppo basso, viene schierato seconda punta, più in alto di così il campo finisce, è lui che si abbassa sempre. Dybala quanto ti azzecca, una partita ogni 5?

la verità è che non puo giocare seconda punta non ha l fisico non si è evoluto e non ha il dx

lui puo solo fare il regista avanzato che si inserisce 

con la concorrenza di chiesa kean morata e tralascio cuadrado perche ala pura beh..dybala a breve nei big match farà panca se non ci sono infortunati e squalificati

Vorrei che la rabbia e la determinazione agonistica che abbiamo mostrato dopo il 2-1 dello Spezia fosse la regola e non l'eccezione, approcciando sempre così si metterebbe quasi sempre in cassaforte il risultato nei primi 20 minuti

Che sofferenza.
Non trovo altre parole per commentare la partita, "l'ho vissuta davvero male".

Credo che i ragazzi debbano sbloccarsi soprattutto a livello mentale, dopo ieri sera, la questione fisica mi pare molto ridimensionata.
Se andiamo in vantaggio spunta il terrore della rimonta, la palla pesa e si legge il timore in ogni singola giocata.
Analizzando i singoli posso semplicemente dire che il tentativo di usare Rabiot alla Pogba può forse dirsi concluso, basti pensare che entrato Bernardeschi siamo riusciti veramente a datre ampiezza e si è visto un altro approccio. A proposito, molto positivo Federico, speriamo continui.
Su Rabiot aggiungo, che vederlo passeggiare sull'azione del secondo goal, mentre Chiesa scatta inferocito alla ricerca del recupero palla, la dice lunga sulla pigrizia mentale del francese.
Bentancur può giocare in quel ruolo solo con mezze ali che lo aiutano nella gestione della palla, mai visto un metodista stare sempre di spalle al campo e non aprirlo mai.
Il centrocampo è evidentemente il punto debole, ed anche Mckennie risulta non concentrato, per non dire irritante sbagliando l'impossibile.
Nel primo tempo Dybala fisso nella sua metà campo a prendere palla nè è la conseguenza secondo me. La sua heat map a per la prima frazione parlava abbastanza chiaro.
Abbiamo preso goal su due deviazioni, ci gira proprio male, e sul secondo per l'unico errore di valutazione di Bonucci durante la partita. 
Per il resto il comparto difensivo secondo me ancora una volta migliore in campo.
Contento per Kean che dimostra di vedere la porta come pochi, anche se pecca per qualche errore tecnico, e per le conferme di Alex Sandro e Locatelli.

Chiesa e De Ligt se qualcuno aveva dubbi, sono due mostri.
Questa squadra ha bisogno di fiducia e forse di una disposizione tattica leggermente diversa, ma sono sicuro che il mister sia l'uomo giusto, non è tutto da buttare e irrecuperabile.

12 minutes ago, cuccureddu7677 said:

Secondo me Ronaldo ha fermato la crescita di molti giocatori. Ed è una mia opinione, soggettiva. Come la tua - quindi il capire o meno di calcio non centra molto....

Ripeto c'era qui dentro (e probabilmente tu sara fra quelli) chi diceva che senza Ronaldo non avremmo quasi piu segnato.....i goal vengono comunque per il momento.....quindi la fase offensiva non era tanto il problema di questa squadra. Il vero nostro problema continua a essere la solidità e compattezza che non abbiamo.

1 minuto fa, seven1984 ha scritto:

Fossi in Allegri, ne farei una gigantografia e l'appenderei alla parete della camera di Rabiot.

uhuh

• Haha 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.