Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Spezia - Juventus 2-3, commenti post partita

Recommended Posts

12 minuti fa, rob72 ha scritto:

il punto è che gli anni passano e lo stipendio di ronaldo era follia per un 36enne in decadenza accentratore in epoca covid

senza di lui segneremo piu gol e subiremo meno di quanto sarebbe stato con lui ..e con i conti in ordine

gli anni passano bisogna adeguarsi a questo 

la verità è che non puo giocare seconda punta non ha l fisico non si è evoluto e non ha il dx

lui puo solo fare il regista avanzato che si inserisce 

con la concorrenza di chiesa kean morata e tralascio cuadrado perche ala pura beh..dybala a breve nei big match farà panca se non ci sono infortunati e squalificati

Lo spero vivamente, l'alternativa è schierarsi con il 4321 con lui e chiesa dietro una punta 

43 minuti fa, Ste88 ha scritto:

E' un giocatore indegno, possiamo accettare giocatori limitati tecnicamente, ma che danno tutto come un Molinaro o un Bentancur, ma non un menefreghista lavativo come questo

Assolutamente d'accordo. Questo è di gran lunga il peggior giocatore visto alla Juve dai tempi di Felipe Melo.

Almeno Bernardeschi la voglia ce la mette, Bentancur pure, e Ramsey con le stampelle al suo confronto sembra Cruyff.

Veramente incredibile come Allegri si ostini a metterlo in campo, a meno che ci sia a nostra insaputa qualche personaggio in stile don Vito Corleone che gli faccia delle offerte che non può rifiutare facendogli trovare la testa di Minnesota nel letto ...

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Questa Nouvelle Juvè mi crea sensazioni che mai mi sarei immaginato, del tipo:

1) "Ma veramente stiamo esultando per una vittoria in rimonta sullo Spezia??? Ma come ci siamo ridotti?" 🤦‍♂️

2) Subito dopo...."be', in effetti abbiamo vinto uno scontro diretto, non è cosa da poco!" 😅

Il bello è che entrambe le frasi sono tremendamente vere!!

• Mi Piace 1

Adesso, Claudiano79 ha scritto:

Questa Nouvelle Juvè mi crea sensazioni che mai mi sarei immaginato, del tipo:

1) "Ma veramente stiamo esultando per una vittoria in rimonta sullo Spezia??? Ma come ci siamo ridotti?" 🤦‍♂️

2) Subito dopo...."be', in effetti abbiamo vinto uno scontro diretto, non è cosa da poco!" 😅

Il bello è che entrambe le frasi sono tremendamente vere!!

3) al salvataggio sulla linea di Locatelli pensare al derby con l'Alessandria del prossimo anno 😁

la squadra fino al 1-2 si vedeva che è psicologicamente a terra...

io dico che il 2-2 di udine ha minato molte certezze..ma credo che adesso andremo a migliroare..gia col milan si  è visto che la squadra era in fiducia...io avevo pronosticato 1-0 con il milan e inizio della risalita.

pero chiaro...allegri deve fare delle scelte..deve panchinare uno tra rabiot e bentancur e passare al 4231 che è il modulo milgiore..perche noi la qualita l'abbiamo tutta in difesa  e tutto in avanti

poi quando arrivera arthur..forse potremo fare diversamente anche se nemmeno lui è un fulmine di guerra

io da anni dicevo che bentantyc rabiot e ramsey  non fossero giocatori da juve... a gennaio va preso assolutamente un centrocampista da affiancare con locatelli...che in tutto sto marasma in mezzo ne risente..perche deve fare il doppio lavoro tamponare e impostare.

4 ore fa, Dead Man ha scritto:

Amala, pazza Juve amala..

Beh, si potrebbe adottare lo slogan visto cosa sono diventati i "tifosi" della Juventus. Provo imbarazzo a leggere certi commenti, i fan nerazzurri credo abbiano più dignità...

2 minuti fa, Spank ha scritto:

Mamma mia fate veramente pena Ragazzi. 

Che Disgusto.

Disgusto è dire poco 👍

12 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

3) al salvataggio sulla linea di Locatelli pensare al derby con l'Alessandria del prossimo anno 😁

🤦🏼‍♀️ 

18 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Non è impiegato troppo basso, viene schierato seconda punta, più in alto di così il campo finisce, è lui che si abbassa sempre. Dybala quanto ti azzecca, una partita ogni 5?

Ieri, nell'intervista di fine partita, ad Allegri gli hanno chiesto perché Dybala giochi distante dalla porta. Ha risposto con la battuta "più stiamo distanti dai difensori, meglio è ". Non credo che si abbassi, così tanto, solo per sua scelta. Allegri sa che nessuno in rosa, può dialogare nel breve e velocemente con Dybala, in modo da superare una difesa arroccata per nostra lentezza di manovra. Anche se giocasse fisso in avanti  avrebbe problemi a superare il muro avversario proprio per la qualità, non adatta, a chi lo circonda. Una cosa è certa, Dybala non messo nelle condizioni di rendere al meglio, non serve a nulla.

A mente fredda c’è anche da dire che, nonostante la pochezza generale del centrocampo e dell’avversario, alla fin fine abbiamo creato molte palle gol o situazioni pericolose. Non le capitalizziamo. Finalmente c’è stata anche una reazione quando siamo andati sotto. Un arrembaggio un po’ confusionario, ma almeno si è vista la voglia di ribaltare il risultato. Purtroppo sì è visto anche il solito arretramento totale dopo il gol del vantaggio. Le somme sul lavoro di Allegri si dovranno tirare fra un paio di mesi. Purtroppo questa partenza disastrosa non ci lascia troppo margine di errore.

Siamo in una condizione psicologica a dir poco complicata, che acuisce i (noti) problemi di organico, ma una cosa credo sia lampante...abbiamo una rosa composta da troppi giocatori non all'altezza e soprattutto una rosa FATTA MALE. Alcuni sono veramente delle pippe, tanto che faticherebbero a giocare anche nello stesso Spezia, altri sono "forse" buoni solo come riserve, altri pare si siano smarriti (cfr Dybala)...in particolare del centrocampo, a parte Locatelli (per il quale ho speranze) che comunque deve dimostrare tanto ancora, non ne salverei uno che è uno...gli altri sono penosi. Credo sia - a memoria - uno dei peggiori centrocampo che abbiamo mai avuto negli ultimi 20 anni. Ragzzi, non è nemmeno un problema di bilancio, ma soprattutto di improvvisazione e incapacità strategica. Sull'assetto societario e dirigenziale stendo un velo pietoso...Agnelli per primo, pur riconoscendogli indubbi meriti per quello che ha fatto 10 anni fa

SPIDER

13 hours ago, Amdir said:

Salvo solo Chiesa

Questa squadra deve essere costruita su Chiesa e i chiesa che verranno, non certo sui rabiot molli.

C'è un elenco di giocatori non da Juve che vanno lasciati andare nel modo meno sconveniente per la Juve e sostituiti con persone da Juve. Con umiltà, fame e tecnica. Ah, dimenticavo, nessuno tocchi de Ligt.

- Rabiot 2,1,7

- De Sciglio 3,3,3

- Bernardeschi 1,2,5

- Rugani 4,2,2

- Ramsey 3,2,5

- Bentancour 6,5,4

- McKennie 3,2,5

Szczęsny 4,3,4

- Alex Sandro 5,2,7

Con Arthur. Pellegrini e Jorge ancora da scoprire. Kean che si da da fare. Danilo funzionale. Perin buono come secondo, solo se vuole. Dybala che è un lusso, senza palle. Locatelli positivo, che da geometrie, recupera e salva.

Ne abbiamo uno con le

51Px5fnwOUL._AC_SY450_.jpg

ed è Federico Chiesa. Se fosse un replicante ne potremmo produrre altri come lui. Siccome è un essere umano e clonare gli esseri umani non è ancora legale, bisogna trovare altri giocatori che assomiglino a lui.

Maurizi0

Giusto dare qualche numero qua e là per dare l'idea della prestazione:

Spezia-Juventus

Tiri: 10-26

Tiri in porta: 5-9

Tiri in porta in area: 4-3

Possesso: 44-56

Possesso nella metà campo avversaria: 40-60

Velocità di conduzione della palla: 13.88 km/h - 11.76 km/h

Nell'indice di verticalità (ovvero il numero di giocatori avversari superati da un passaggio verticale) c'è in testa Gyasi con 6. Il nostro primo è Morata con 4.

Heatmap Juventus 

Screenshot-2021-09-23-at-09-28-10.png

Paradossalmente siamo stati più offensivi nel primo tempo.

Baricentro:

Screenshot-2021-09-23-at-09-29-12.png

Baricentro DURANTE il possesso palla:

Screenshot-2021-09-23-at-09-29-21.png

Si conferma purtroppo il trend che nei secondi tempi soffriamo di più (nonostante la vittoria ottenuta in rimonta proprio nel secondo tempo). Il baricentro si abbassa, le posizioni medie pure (che non sono riuscito a copiare ed incollare qui) e la heatmap dimostra come il gioco si accentri sulla linea centrale del campo (dove facciamo più fatica). In fase di possesso mediamente tra il primo e il secondo tempo ci abbassiamo di 12 metri (!!!).

Abbiamo creato più occasioni rispetto alle partite scorse. Più tiri e più possesso. Rimane il problema che gli avversari entrano con troppa facilità nella nostra area (4 tiri subiti in area) e la velocità di conduzione della palla è veramente troppo lenta.

Abbiamo subito troppo sulla fascia sinistra: 6 tiri su 9 derivano da lì, compresi i due goal.

Insomma, i problemi sono tanti. Basta poco per infilarci e persiste un grosso problema nei secondi tempi. Speriamo che si risolva presto. 

.ok

Finché giochi senza un intero reparto non combinerai nulla di buono; difesa ed attacco soffrono l'assenza totale di un centrocampo capace di fare filtro in fase difensiva e di verticalizzare e creare superiorità in fase offensiva.

Difesa e attacco non possono essere giudicati se non si tiene conto del reparto mediano.

McCoso, Ramsey,Rabiot, Bentancur devono essere ceduti ad ogni costo, anche solo uno di questi schierato con due compagni buoni di reparto sarebbe sempre l'anello debole.

Locatelli-Fagioli-Rovella sarebbe stato meglio e sensato rispetto allo schifo che vediamo oggi.

• Mi Piace 1

51 minuti fa, bardockssj ha scritto:

come leggere qualcosa e non capirci nulla... complimentoni...

Scrivere che il minimo sindacale è vincere annichilendo gli avversari è semplicemente una sciocchezza.

Saluti

2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Giusto dare qualche numero qua e là per dare l'idea della prestazione:

Sì, ma se 5 minuti prima Locatelli non salva sulla linea tu perdi 3-1 contro lo Spezia. Chiunque riesce a perforarci con nonchalance

22 minuti fa, Spank ha scritto:

Mamma mia fate veramente pena Ragazzi. 

Che Disgusto.

Il calcio è passione, ma è anche aspettative. Io capisco chi bene il tifoso DOC che dice che bisogna sostenere la squadra nei momenti difficili (cosa che alla Juve capita raramente anche quando la squadra va bene e vince...), però capisco anche i tifosi incaxxati dopo un anno di Pirlo dove abbiamo visto la peggior Juve degli ultimi 30 anni, e ora devono subire una squadra senza nè capo nè coda nè anima nè attributi che se la gioca così...

image.png.4586df74af929e20578baaaa91b71107.png

Io l'ho seguita anche in B, ma li era diverso. La squadra era forte, concentrata, lottava e in B ci siamo andati per una ingiustizia incredibile che rimarrà nella storia del calcio. Ora siamo l'ombra di una squadra e questo perchè la società ha sbagliato molto negli ultimi 3 anni.

Il tifoso incaxxato ha tutto il diritto di essere incaxxato per quello che è costretto a vedere da mesi e mesi, non di qualche partita sbagliata. Qui si stanno sbagliando tutte le partite in termini di approccio mentale. Tutte. Non è normale e il tifoso pagante ha il diritto acquisito di protestare liberamente nei confronti della squadra che paga per vederla giocare.

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Sì, ma se 5 minuti prima Locatelli non salva sulla linea tu perdi 3-1 contro lo Spezia. Chiunque riesce a perforarci con nonchalance

Infatti è quello che si nota proprio dalle statistiche. Enorme facilità degli avversari di arrivare nella nostra area e tirare. Enorme dislivello di performance tra il primo ed il secondo tempo. I due goal nel secondo tempo nostri sono più frutto di una reazione (e della scarsezza dell'avversario) piuttosto che altro.

4 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Perché anche lo Spezia (lo Spezia!!) sul 2-1 a favore continua ad attaccare. Solo noi ci accontentiamo del 1-0 e remi in barca...

2 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Il calcio è passione, ma è anche aspettative. Io capisco chi bene il tifoso DOC che dice che bisogna sostenere la squadra nei momenti difficili (cosa che alla Juve capita raramente anche quando la squadra va bene e vince...), però capisco anche i tifosi incaxxati dopo un anno di Pirlo dove abbiamo visto la peggior Juve degli ultimi 30 anni, e ora devono subire una squadra senza nè capo nè coda nè anima nè attributi che se la gioca così...

image.png.4586df74af929e20578baaaa91b71107.png

Io l'ho seguita anche in B, ma li era diverso. La squadra era forte, concentrata, lottava e in B ci siamo andati per una ingiustizia incredibile che rimarrà nella storia del calcio. Ora siamo l'ombra di una squadra e questo perchè la società ha sbagliato molto negli ultimi 3 anni.

Il tifoso incaxxato ha tutto il diritto di essere incaxxato per quello che è costretto a vedere da mesi e mesi, non di qualche partita sbagliata. Qui si stanno sbagliando tutte le partite in termini di approccio mentale. Tutte. Non è normale e il tifoso pagante ha il diritto acquisito di protestare liberamente nei confronti della squadra che paga per vederla giocare.

Io mi riferisco ai "Ragazzi" in campo. Anche se in effetti il termine Ragazzi seppur tra virgolettato non va bene. 

Sono disgustosi. 

Io sono disgustato dalla Società e da questi 4 beduini rimabimbiti e MILIARDARI. 

Sono gli ingaggi che mi mandano fuori di testa. 

Fossero solo Giovani e scarsi potrei ancora starci dentro. 

I danni a livello oneroso di chi li ha contrattati mi fanno desiderare solo di prendere una pistola.

52 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ripeto c'era qui dentro (e probabilmente tu sara fra quelli) chi diceva che senza Ronaldo non avremmo quasi piu segnato.....i goal vengono comunque per il momento.....

Prime cinque giornate:

2019-20: 9 goal - 2 goal di Ronaldo

2020-21: 11 goal - 5 goal di Ronaldo

2021-22: 7 - 0 goal di Ronaldo

Indovina quali goal mancano .ghgh

Trovo assurdo il leggere "finalmente abbiamo vinto", etc.
Io sono perplesso per il fatto che una squadra di calibro come la Juventus, abbia fatto una fatica assurda (e rischiato di prendere il 3 a 1) contro Lo Spezia. Cioè, seriamente.
Se si gioca così sicuramente ci salveremo ma non arriveremo neanche in coppa.

Bisogna risistemare un po' tutta la squadra. Bisogna assolutamente togliere i vecchi e mettere i giovani. Rifondiamo per un po'.

Vedere un contropiede del genere con Bonucci ceh fatica a stargli dietro... (e sono anni che lo dico).

Comunque non importa. 

6 minuti fa, Pep BlackWhite ha scritto:

Perché anche lo Spezia (lo Spezia!!) sul 2-1 a favore continua ad attaccare. Solo noi ci accontentiamo del 1-0 e remi in barca...

Adesso qualcuno ti dirà che alla fine ha perso 3-2 quindi ha fatto male .ghgh

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.